Se rimane su un 4 in linea, anche di cubatura maggiore (900-1000 cc), i consumi non sono così male: 14 se tirucchi (ed in strada non è facile tirare con quelle bestie, perchè appena giri il gas ti vedi arrivare incontro le curve a velocità warp

), 18 per viaggi tranquilli, in autostrada pure meno.
I bicilindrici, di indole sportiva, grossi, sono degli irlandesi a san patrizio...
Se la moto ti serve per:
- andare in 2, con 3 bauletti, per giretti di qualche giorno
- togliersi qualche sfizio per i passi
consiglio le supersportive di qualche anno fa: cbr 929-954 e ninja zx9r.
Posizione già di per sè comoda, migliorabile con semi più alti (cosa che per il ducati ss 1000 non vale), tribaulettabili (non come i vari monster suggeriti), con ciclistica migliore di tutte la naked mainstream attuali (escluse quindi tuono, brutale, ecc), leggere (la cbr 929 è più leggera del cbr 1000 rr, prova superbike 12/2009, 202 kg col pieno!!), divertenti da sole, coppia quanta ne vuoi (sono 900 cc pieni...), potenza pure (siamo sui 110-120 cv alla ruota), e costano una ceppa e consumano una ceppa.