MotoGP 2024: The spanish betrayal
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Gresini rinnova per altri 2 anni con Alex Marquez.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Mettiamola come vogliamo,
Ma questo campionato è divertente da seguire, mica no.
Penso che lo seguiremo volentieri fino alla fine
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
È combattuto perché è quasi un monomarca. Così pike è soddisfatto perché gli ho spiegato cosa non mi piace di questo campionato, figlio di questo regolamento.
Per me, la massima espressione tecnico ingegneristica applicata al mondo della moto nella massima competizione mondiale, non può essere limita a, e da, due soli test invernali: deve essere data la possibilità a chi canna la moto o il motore, magari per un azzardo tecnico fatto per la ricerca di prestazioni migliori, di poter rimediare all'errore fatto.
Per me, la massima espressione tecnico ingegneristica applicata al mondo della moto nella massima competizione mondiale, non può essere limita a, e da, due soli test invernali: deve essere data la possibilità a chi canna la moto o il motore, magari per un azzardo tecnico fatto per la ricerca di prestazioni migliori, di poter rimediare all'errore fatto.
Ma che ti vuoi firmare...

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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Sul fatto che vadano fatti più test sono perfettamente d'accordo,
Anche i piloti stessi che scendono da una moto e salgono su un'altra per la nuova stagione, cavolo, dovranno pur capirla sta moto o no?
Anche i piloti stessi che scendono da una moto e salgono su un'altra per la nuova stagione, cavolo, dovranno pur capirla sta moto o no?
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Magari riportando il calendario a 20 gare annue. Una o due in meno nella penisola iberica, magari?
Alcuni riccioli... secondo Zamagni.
Nella prossima stagione...
-Ducati avrebbe ridotto il quantitativo di denaro/servizi erogati ai team che ricevono la moto ufficiale (che comunque non sono state noccioline per Pramac, incluso il pagamento dell'ingaggio dei piloti)
-In ogni caso ci sarebbe stata una riduzione di moto ufficiali in pista (da 4 a 3)
-è stato dichiarato che, pre decisione Pramac di andare in Yamaha, il team destinatario della moto ufficiale 2025 sarebbe stato VR46 (che da questanno ha uno sponsor parecchio grosso)
-Gresini aveva cercato di ottenere la moto ufficiale ed il diniego non è stato particolarmente apprezzato
Sembra HRC dei primi anni 2000...
Alcuni riccioli... secondo Zamagni.
Nella prossima stagione...
-Ducati avrebbe ridotto il quantitativo di denaro/servizi erogati ai team che ricevono la moto ufficiale (che comunque non sono state noccioline per Pramac, incluso il pagamento dell'ingaggio dei piloti)
-In ogni caso ci sarebbe stata una riduzione di moto ufficiali in pista (da 4 a 3)
-è stato dichiarato che, pre decisione Pramac di andare in Yamaha, il team destinatario della moto ufficiale 2025 sarebbe stato VR46 (che da questanno ha uno sponsor parecchio grosso)
-Gresini aveva cercato di ottenere la moto ufficiale ed il diniego non è stato particolarmente apprezzato
Sembra HRC dei primi anni 2000...
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Sentivo prima in un podcast mentre tornavo a casa che è già da un po' di tempo che Ducati dice di non poter/voler più gestire così tante moto in griglia, e che c'era già da tempo l'intenzione di toglierne almeno due.
Ad ogni modo i team di MotoGP non stanno lì per andare in pari con i soldi e né tantomeno rimetterci soldi,
Se quindi è vero che Pramac avrà un gran bel trattamento economico da parte di Yamaha e alla luce del fatto che il contratto è per 6 o 7 anni (quindi abbastanza lungo) direi che non hanno sbagliato ad abbandonare Ducati. Magari potrebbero non aver azzeccato Yamaha nell'immediato, però non hanno sbagliato a lasciare Ducati.
Ad ogni modo i team di MotoGP non stanno lì per andare in pari con i soldi e né tantomeno rimetterci soldi,
Se quindi è vero che Pramac avrà un gran bel trattamento economico da parte di Yamaha e alla luce del fatto che il contratto è per 6 o 7 anni (quindi abbastanza lungo) direi che non hanno sbagliato ad abbandonare Ducati. Magari potrebbero non aver azzeccato Yamaha nell'immediato, però non hanno sbagliato a lasciare Ducati.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Secondo quanto letto è un 2+5, da capire chi ha l'opzione (cioè può far scattare la seconda tranche). Molto particolare che l'opzione Ducati/Pramac fosse a favore di Pramac e non al contrario. (Ducati doveva aspettare la decisione di Pramac, non il contrario)
Ma facendo un passo ulteriore...
Ducati ora può essere un pelo più spregiudicata. Non c'è più il partner di lunga data che di dritto o di rovescio con gli altri team poteva dire "iopperòcisonsemprestatopettè", spostando il dialogo da un "partner" ad un "cliente", facendo poi quello che Honda ha fatto lustri fa: ti "noleggio" la roba per la stagione, eventualmente c'è un servizio collegato alla fornitura delle moto, poi volendo puoi andare al borsino. I team satellite diventano team clienti e forniscono denaro a Ducati per ottenere lo strumento da corsa.
Da capire se il concetto di "farm piloti" verrà mantenuto da Borgo Panigale, oppure no. Perchè di "campioni affermati" non ci son stati su quella moto (vincenti il titolo)
Secondo l'opinione di Gino Borsoi, Marquez ha raccontato una inesattezza attribuendo al fight con Bastianini la temperatura della gomma anteriore al di sotto delle regole.
Ma facendo un passo ulteriore...
Ducati ora può essere un pelo più spregiudicata. Non c'è più il partner di lunga data che di dritto o di rovescio con gli altri team poteva dire "iopperòcisonsemprestatopettè", spostando il dialogo da un "partner" ad un "cliente", facendo poi quello che Honda ha fatto lustri fa: ti "noleggio" la roba per la stagione, eventualmente c'è un servizio collegato alla fornitura delle moto, poi volendo puoi andare al borsino. I team satellite diventano team clienti e forniscono denaro a Ducati per ottenere lo strumento da corsa.
Da capire se il concetto di "farm piloti" verrà mantenuto da Borgo Panigale, oppure no. Perchè di "campioni affermati" non ci son stati su quella moto (vincenti il titolo)
Secondo l'opinione di Gino Borsoi, Marquez ha raccontato una inesattezza attribuendo al fight con Bastianini la temperatura della gomma anteriore al di sotto delle regole.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Già tra noi comuni mortali un cliente è (e deve essere) un cliente, figuriamoci a livelli così alti dove girano quantità di soldi che noi (o almeno io, non so voi) fatichiamo a quantificare.
Quindi penso che tutto il lato romantico/sentimentale deve essere lasciato completamente da parte. E ce lo hanno dimostrato più di una volta anche i piloti che hanno cambiato team e casacca andando dove è meglio per loro a livello economico e di possibilità, piuttosto che restando fedeli a un marchio.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme di Marquez nella gara appena passata direi che è stato il team a cannare la pressione sin dalla partenza, non si spiega altrimenti. Dai su, quelle sono MotoGP, non hanno la valvolina come le nostre biciclette che se non stai attento quando vai a mettere il tappino magari ti scappa un po' d'aria fuori...
Quindi penso che tutto il lato romantico/sentimentale deve essere lasciato completamente da parte. E ce lo hanno dimostrato più di una volta anche i piloti che hanno cambiato team e casacca andando dove è meglio per loro a livello economico e di possibilità, piuttosto che restando fedeli a un marchio.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme di Marquez nella gara appena passata direi che è stato il team a cannare la pressione sin dalla partenza, non si spiega altrimenti. Dai su, quelle sono MotoGP, non hanno la valvolina come le nostre biciclette che se non stai attento quando vai a mettere il tappino magari ti scappa un po' d'aria fuori...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10630850/
A naso, per me Espargaro ha un consistente gettone di presenza in pista... che incassa anche se è dichiarato unfit (per attività in pista)
A naso, per me Espargaro ha un consistente gettone di presenza in pista... che incassa anche se è dichiarato unfit (per attività in pista)
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Per me, è semplicemente, come tutti i piloti, gente non normale: l'adrenalina della gara è la loro droga. Un po' come i cavalli da corsa: se non corrono, impazziscono, vanno in astinenza.pike ha scritto: ↑mer lug 03, 2024 12:32 pmhttps://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10630850/
A naso, per me Espargaro ha un consistente gettone di presenza in pista... che incassa anche se è dichiarato unfit (per attività in pista)
Ma che ti vuoi firmare...

Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Confermato il forfait di Aleix Espargaro al Sachsenring, tenterà di recuperare per Silverstone.
Mi stupisce che con una frattura avuta qualche giorno fa (non ho capito se con intervento o no) sia stato dichiarato fit dalla medical commission.
Mi stupisce che con una frattura avuta qualche giorno fa (non ho capito se con intervento o no) sia stato dichiarato fit dalla medical commission.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
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Sterlacchini non ha rinnovato con KTM, quindi non è più parte del progetto arancio.
Tra le motivazioni, ma non è l'unica, la distanza da casa.
Sterlacchini non ha rinnovato con KTM, quindi non è più parte del progetto arancio.
Tra le motivazioni, ma non è l'unica, la distanza da casa.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Dai che ormai il risultato è noto a tutti.
Come spesso ultimamente, registro la gara e la guardo con calma.
Il difficile è cercare di isolarsi dal mondo...
Oggi sono venuto a conoscenza non tanto del risultato, ma della vittoria di Bagnaia, e poco dopo della caduta di Martin.
Nonostante ciò, ho guardato la gara e mi è piaciuta!
Come spesso ultimamente, registro la gara e la guardo con calma.
Il difficile è cercare di isolarsi dal mondo...

Oggi sono venuto a conoscenza non tanto del risultato, ma della vittoria di Bagnaia, e poco dopo della caduta di Martin.
Nonostante ciò, ho guardato la gara e mi è piaciuta!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Peccato per la caduta di Martin, Ma quel ragazzo non si accontenta proprio, se anche Bagnaia gli fosse arrivato sotto, o addirittura lo avesse passato, avrebbe comunque ammucchiato una ventina di punti.
Così ha buttato tutto...
Secondo me in un campionato così combattuto devono ragionare di più.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
A guardare la caduta di Martin, avvenuta ad inizio curva, quando ancora non aveva raggiunto il massimo angolo di piega, mi viene da pensare che abbia esagerato un pochino la frenata, nella foga di non farsi avvicinare.
Sembra quasi che l'anteriore si sia chiuso più per un fondocorsa violento della sospensione, che non per una combinazione di gomma finita e angolo di piega pronunciato.
Detto questo, dietro Martin e Bagnaia, mi hanno davvero fatto divertire, e mi fa davvero piacere rivedere Morbido a questi livelli.
Sembra quasi che l'anteriore si sia chiuso più per un fondocorsa violento della sospensione, che non per una combinazione di gomma finita e angolo di piega pronunciato.
Detto questo, dietro Martin e Bagnaia, mi hanno davvero fatto divertire, e mi fa davvero piacere rivedere Morbido a questi livelli.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Gara e sprint sono state, a mio parere, abbastanza pallose, per quanto non una noia mortale (ed con la pista ci sta pure).
Più di tensione che spettacolari, a parte il sorpasso di Martin alla curva 8 che è stata un po' fuori catalogo. Per come la vedo io Martin ha fatto un ottimo weekend, a parte i 2 giri non fatti.
Quindi ovvio che era meglio non cadesse, ma nonostante uno zero è sotto soli 10 punti a Pecco, che essendo in streak vincente sembra più performante di quanto sia al conteggio dei punti. Martin nella stagione precedente è caduto la seconda volta al terzo evento, siamo al nono...
Non ho ascoltato la narrazione italiana per questo weekend.
Marquez... sulle performance niente da dire, ma sulla gestione del weekend, per me, ormai si arriva ad un "E allora? Quanno te sveji?" Marquez può fare podio ad ogni sprint ed ogni gara, ma non prepara il weekend per cogliere quanto può ottenere, tira solo il collo e sta rischiando regolarmente, al punto che un solo giro perso al venerdì complica sabato e domenica.
Bastianini onestamente sembra avere una 23 e non una 24. Diggia festeggia e poi bucheggia.
KTM desaparecida, incluso un Acosta che sta facendo una stagione da rookie, e che ha avuto alle prime gare prestazioni inusitate. Resta la austriaca più performante in pista.
Aprilia... facciamo così. Se gioco al lotto ho opportunità di capire quanto accade.
Più di tensione che spettacolari, a parte il sorpasso di Martin alla curva 8 che è stata un po' fuori catalogo. Per come la vedo io Martin ha fatto un ottimo weekend, a parte i 2 giri non fatti.
Quindi ovvio che era meglio non cadesse, ma nonostante uno zero è sotto soli 10 punti a Pecco, che essendo in streak vincente sembra più performante di quanto sia al conteggio dei punti. Martin nella stagione precedente è caduto la seconda volta al terzo evento, siamo al nono...
Non ho ascoltato la narrazione italiana per questo weekend.
Marquez... sulle performance niente da dire, ma sulla gestione del weekend, per me, ormai si arriva ad un "E allora? Quanno te sveji?" Marquez può fare podio ad ogni sprint ed ogni gara, ma non prepara il weekend per cogliere quanto può ottenere, tira solo il collo e sta rischiando regolarmente, al punto che un solo giro perso al venerdì complica sabato e domenica.
Bastianini onestamente sembra avere una 23 e non una 24. Diggia festeggia e poi bucheggia.
KTM desaparecida, incluso un Acosta che sta facendo una stagione da rookie, e che ha avuto alle prime gare prestazioni inusitate. Resta la austriaca più performante in pista.
Aprilia... facciamo così. Se gioco al lotto ho opportunità di capire quanto accade.
Ultima modifica di pike il lun lug 08, 2024 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Magari tutte le gare ci fosse gente informa e con le moto in palla, ci si diverte di più a guardarli.
Tra l'altro le Aprilia 2024, che nel team trackhouse hanno sostituito le 2023, vanno un bel po' più forte, la differenza è proprio tanta.
Tra l'altro le Aprilia 2024, che nel team trackhouse hanno sostituito le 2023, vanno un bel po' più forte, la differenza è proprio tanta.
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Sono molto contento di notare una corposa diminuzione di infortuni nei piloti, in questa stagione.
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Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Merito delle gomme che gommano di piùpike ha scritto:Sono molto contento di notare una corposa diminuzione di infortuni nei piloti, in questa stagione.

(Ovviamente scherzo)
Re: MotoGP 2024: The spanish betrayal
Secondo me un peso ce l'hanno, onestamente, un po' più performanti e con la possibilità di scendere di qualche decimo o centesimo di bar come minimo rispetto allo scorso anno.
L'unico elemento? Penso di no.
Esperienza dei piloti (se non ricordo male una sola aggiunta), esperienza dei team (molto più importante) e cambi di prospettiva nell'affrontare il weekend.
L'unico elemento? Penso di no.
Esperienza dei piloti (se non ricordo male una sola aggiunta), esperienza dei team (molto più importante) e cambi di prospettiva nell'affrontare il weekend.
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