Quotazione di mercato SV 650 del 2000?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Quotazione di mercato SV 650 del 2000?

Messaggio da Lizard » mer apr 03, 2013 12:35 pm

Basol Yzf ha scritto:
Lizard ha scritto:
Basol Yzf ha scritto:
killeradicator ha scritto:
Basol Yzf ha scritto:Se devi acquistare, 500 euro sono il valore, ma se, invece, devi vendere, non ha valore di mercato, quindi 0.
per cosa la devi assicurare? Non dirmi furto...
si vabbè, una er-5 la vendi a 800 euro e una sv vale 500? ma dove?

comunque, valore eurotax sarà attorno agli 800-1000

Quello che ho scritto non è "sarà attorno ai". E' così. Punto.
Ma perchè bisogna mettere sempre tutto in discussione... Mah...
perchè spesso molti scrivono baggianate... :wink:

Le sv del 2000 sotto ai 1000 euro se le cerchi da privato non le trovi...

Il conce te ne da 500 di euro se compri altro, ma lui la rivende comunque sopra i 1000.

C'è un limite fisiologico alla svalutazione dei mezzi, oltre difficilmente si scende.

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv ... sg=4429571" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E questa è del 2002.
L'assicurazione ti può dare dei soldi per demolire il mezzo, ma non significa che quello sia il valore commerciale.
Ora me vado a mangiare, possiamo continuare dopo, se la cosa può essere utile a qualcuno.
su moto.it in questo preciso momento su 56 sv650 naked vecchio modello solo 3 stanno sotto ai 1000 euro (una delle quali ha il motorino d'avviamento rotto ed è senza parafango, l'altra ha il serbatoio bozzato per una caduta e la strumentazione andata, si salva solo quella postata da te :lol: :lol: )...direi che i numeri stan dalla mia parte :wink:
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer apr 03, 2013 12:43 pm

Vabe vi faccio sapere quando mi danno i soldi....:D
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mer apr 03, 2013 2:54 pm

Lizard ha scritto: su moto.it in questo preciso momento su 56 sv650 naked vecchio modello solo 3 stanno sotto ai 1000 euro (una delle quali ha il motorino d'avviamento rotto ed è senza parafango, l'altra ha il serbatoio bozzato per una caduta e la strumentazione andata, si salva solo quella postata da te :lol: :lol: )...direi che i numeri stan dalla mia parte :wink:
Tu hai ragione sui numeri delle sv in vendita ma, ahimè, il valore Eurotax non cambia.

trinikos85 ha scritto:Vabe vi faccio sapere quando mi danno i soldi....:D
Spero (per te) ti diano i soldi che vorresti. :wink:
... шto сe xоче, to се мозе ...

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » mer apr 03, 2013 3:19 pm

Ok,ma se adottano la misura del valore di mercato,loro ritirano la moto per demolizione?o è solo una leggenda metropolitana?e poi,il fatto che la moto ha 14000 km incide sul risarcimento?io con la moto sono a prima esperienza,per quanto riguarda incidenti,quindi x questo chiedo :D
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Basol Yzf » mer apr 03, 2013 3:33 pm

trinikos85 ha scritto:Ok,ma se adottano la misura del valore di mercato,loro ritirano la moto per demolizione?o è solo una leggenda metropolitana?e poi,il fatto che la moto ha 14000 km incide sul risarcimento?io con la moto sono a prima esperienza,per quanto riguarda incidenti,quindi x questo chiedo :D
Se la riparazione fosse antieconomica (e da quanto hai scritto, lo è), puoi scegliere di non demolire la moto farti liquidare un importo (che stabilisce il perito o il liquidatore) che è pari circa al valore del mezzo (v. sopra) scalato del relitto (stimabile, per mezzi di valore così basso, in circa il 10% del valore commerciale).
Oppure concordare una riparazione (con presentazione di fotografie prima, durante e dopo) e in questo caso, solitamente, si arriva a liquidare un importo anche leggermente superiore al valore della moto.
Oppure potresti decidere di demolirla, presentare tutta la documentazione che la certifica ed in questo caso ti liquiderebbero il valore della moto, il costo sostenuto sia per la demolizione che per l'immatricolazione di un altro veicolo equivalente.

Quanto sopra è soggetto a variazioni a seconda della compagnia con la quale sei assicurato.
Ma, comunque, questa è la linea guida.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » mer apr 03, 2013 5:00 pm

Insomma bastardate su bastardate..tutte Ste cose mica te le spiegano a ora del contratto...basta dare i soldi..

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Basol Yzf » mer apr 03, 2013 5:18 pm

:checcevoifa:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 03, 2013 5:37 pm

mica è previsto nel contratto, ma nella legge, codice delle assicurazioni private, codice civile...

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mer apr 03, 2013 9:15 pm

Lizard ha scritto: su moto.it in questo preciso momento su 56 sv650 naked vecchio modello solo 3 stanno sotto ai 1000 euro (una delle quali ha il motorino d'avviamento rotto ed è senza parafango, l'altra ha il serbatoio bozzato per una caduta e la strumentazione andata, si salva solo quella postata da te :lol: :lol: )...direi che i numeri stan dalla mia parte :wink:
Diciamo che i numeri stanno dalla tua parte ma in parte :wink:
Forse per il valore effettivo del bene sono abbastanza in linea mentre se andiamo a vedere a quanto effettivamente vengono vendute quelle moto...allora è un altro discorso.
Comunque direi che intorno ai mille euro potrebbero darli (a me ne hanno dati 350 senza alcun problema per una iniezione 2008, è stata toccata da ferma ed ho rotto specchietto, leva cambio e freccia).

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio apr 04, 2013 12:30 am

Lizard ha scritto:su moto.it in questo preciso momento su 56 sv650 naked vecchio modello solo 3 stanno sotto ai 1000 euro (una delle quali ha il motorino d'avviamento rotto ed è senza parafango, l'altra ha il serbatoio bozzato per una caduta e la strumentazione andata, si salva solo quella postata da te :lol: :lol: )...direi che i numeri stan dalla mia parte :wink:
Su moto.it (e altrove) ci sono annunci con prezzi di proposta vendita, che è ben diverso dal prezzo finale della transazione.

Il prezzo di mercato di una moto (qualunque, anche dell'sv) non lo fa moto.it, subito.it o l'eurotax giallo, blu o verde pisello: lo fa il mercato.

Soprattutto in questi tempi di magra, dove la gente cash munita è così difficile da trovare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Quotazione di mercato SV 650 del 2000?

Messaggio da _GM_ » gio apr 04, 2013 8:42 am

Su moto.it ci sono prezzi fuori dal mondo. Anche x i peggio ravatti anni 90, chiedono dai 1000 euro in su. Io la mia l'ho spedita in Ucraina x 900 euro. E tutto l'aftermarket l'ho venduto a parte.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » gio apr 04, 2013 9:57 am

Piccolo ot. Ma è una mia impressione o su moto.it ci sono mooolte meno moto in vendita che in passato? Ne vedo molte di piu su subito

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio apr 04, 2013 10:10 am

Hyperion ha scritto:
Lizard ha scritto:su moto.it in questo preciso momento su 56 sv650 naked vecchio modello solo 3 stanno sotto ai 1000 euro (una delle quali ha il motorino d'avviamento rotto ed è senza parafango, l'altra ha il serbatoio bozzato per una caduta e la strumentazione andata, si salva solo quella postata da te :lol: :lol: )...direi che i numeri stan dalla mia parte :wink:
Su moto.it (e altrove) ci sono annunci con prezzi di proposta vendita, che è ben diverso dal prezzo finale della transazione.

Il prezzo di mercato di una moto (qualunque, anche dell'sv) non lo fa moto.it, subito.it o l'eurotax giallo, blu o verde pisello: lo fa il mercato.

Soprattutto in questi tempi di magra, dove la gente cash munita è così difficile da trovare.
E il mercato cosa credi che sia, scusa? Se tutti vendono a 1000 euro una sv del 2000 il mercato ti sta dicendo che il suo valore è 1000 euro (con il margine ovvio di trattativa, ossia la venderai tra gli 800 e i 1100...). Lo stesso valle all'opposto per i T-max o i Gs,di listino usati valgono meno di quanto li trovi in giro, ma il mercato (ossia tutti quelli che vendono e quelli disposti a comprare) impone prezzi più alti.

Sull' Sv, come su tutte le moto, si arriva ad un limite fisiologico di prezzo dopo x anni, da cui non si scende più, ovvio che sotto gli 800 o poco meno non ne troverai manco una (a quel prezzo te la ritirano e la mandano in Romania, la smazzi in 5 minuti la moto).
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » gio apr 04, 2013 10:24 am

Lizard ha scritto:
Hyperion ha scritto:

E il mercato cosa credi che sia, scusa? Se tutti vendono a 1000 euro una sv del 2000 il mercato ti sta dicendo che il suo valore è 1000 euro (con il margine ovvio di trattativa, ossia la venderai tra gli 800 e i 1100...). Lo stesso valle all'opposto per i T-max o i Gs,di listino usati valgono meno di quanto li trovi in giro, ma il mercato (ossia tutti quelli che vendono e quelli disposti a comprare) impone prezzi più alti.

Sull' Sv, come su tutte le moto, si arriva ad un limite fisiologico di prezzo dopo x anni, da cui non si scende più, ovvio che sotto gli 800 o poco meno non ne troverai manco una (a quel prezzo te la ritirano e la mandano in Romania, la smazzi in 5 minuti la moto).
Il mercato la vince su tutto ma i prezzi li fanno gli inserzionisti.
Sono mesi che cerco parti aftermarket su subito.it e son mesi che vedo le stesse Sv in vendita, cosa vorrà dire? Forse che il prezzo è troppo alto per il mercato, no?
In un momento di follia avevo provato a vendere la mia Sv 650 S del 08/2009 con 7.000 km, come nuova. Mi hanno proposto 2.000 euro per una moto che sulla carta (ripeto, sulla carta) varrebbe attorno ai 3.500. Mi hanno praticamente offerto il 43% in meno del valore di mercato, evidentemente avevo sbagliato il prezzo quindi il mercato mi ha "buttato fuori".
Sto inoltre cercando da qualche mese di vendere una macchina a 22.000 euro invece che 28.000 (quotazione) del 2009 con meno di 16.000 km ed un bel po' di optional...non si vende!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 04, 2013 10:38 am

beh va beh quelli che ti propongono cifre ridicole quando metti in vendita una moto al giusto prezzo non sono una novità e non sono il mercato...come tu sei rimasto con la tua moto invenduta perchè messa un po' sopra la quotazione (considerato che le gladius le vendono a 5500 nuove), sicuramente il tizio che cerca una sv del 2009 a 2000 euro è rimasto a piedi eh :asd: magari a 2800-3000 la vendi

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » gio apr 04, 2013 11:48 am

1€.

Ah ah ah. Scherzo. Con moto di quegli anni, la valutazione la fa lo stato di usura, gomme ecc. A livello commerciale poco nulla, ti pagano i pezzi ancora buoni praticamente.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio apr 04, 2013 11:45 pm

Lizard ha scritto:E il mercato cosa credi che sia, scusa? Se tutti vendono a 1000 euro una sv del 2000 il mercato ti sta dicendo che il suo valore è 1000 euro (con il margine ovvio di trattativa, ossia la venderai tra gli 800 e i 1100...). Lo stesso valle all'opposto per i T-max o i Gs,di listino usati valgono meno di quanto li trovi in giro, ma il mercato (ossia tutti quelli che vendono e quelli disposti a comprare) impone prezzi più alti.

Credo che ancora ti sfugga la differenza tra il "provo a vendere a XXXX €" e "ho venduto/comprato la moto a YYYY €".
Su tutti i siti (moto.it, subito.it, ebay annunci, ecc) è presente solo la prima parte, che rappresenta soltanto un limite superiore al valore di una moto, ma è scollegato al valore stesso dell'oggetto.

Se in 100 provano a vendere una sv del '98 a 1800 € non vuol dire certo che il suo valore è quello.

Di gente che ce sta a provà, tanto è gratiss, è pieno internet.

Ah, e ti posso assicurare che ho sempre messo annunci con i prezzi più bassi sia di moto.it che di subito.it, e 3 volte su 3 ho sempre avuto difficoltà a vendere la moto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven apr 05, 2013 8:27 am

Direi 1500 Euro se tenuto MOOOOOLTO bene, altrimenti anche meno.

Un mio amico vende il suo SV650 nero del 1999 con 35.000Km fatti tutti da lui (unico proprietario) senza difetti evidenti (moto tenuta bene) a 800 Euro !!!!!!!!

Deve fare un tagliando e mettere una batteria nuova... poi è pronto a partire.

Questo ti dice i prezzi...

Dato indietro ad un concessionario... NON HA ALCUN VALORE.

Se ti dice che la moto vale 1000 Euro, sono 1000 Euro di sconto che potrebbe farti e non ti farà. Non la ritirerei nemmeno io se fossi un concessionario.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nico_sv
Cancello
Cancello
Moto: sv650
Nome: Nico

Messaggio da nico_sv » ven apr 05, 2013 9:05 am

hbe io ho comprato la mia 650 del 2001 a 800 euro.

E' perfetta ed ha poco piu di 9000 km. l'unica cosa che ho fatto è una regolata alla carburazione.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » lun apr 29, 2013 10:56 pm

Allora ragazzi aggiornamento..se mi ritirano la moto come rottame,mi vogliono dare 1250 euro..se invece la moto me la tengo,che tra l'altro ho già sistemato con poca spesa,me ne vogliono dare 900..
Ora,io vorrei arrivare a 1000..anche perché tra l'altro devono anche risarcirmi tuta,casco e guanti..di cui ho dichiarato un valore pari a 1000 euro..magari altri 400-500 euro li recupero li..che ne dite
Ovviamente sono ancora in attesa di referto di completa guarigione x il risarcimento danni fisici..i quali finora mi fanno sentire un cane stanco..per quasi tutto il giorno
Frattura scomposta alla clavicola e una costola fratturata..di cui non so a quanto ammonta il risarcimento..spero il più possibile perché ho sofferto e ancora soffro,la costola fa un male cane quando si rompe e la clavicola ti impedisce anche di farti una semplice doccia...

Rispondi