La mia modesta opinione e' la seguente:
l' SV e' l' Sv, ne piu' ne meno
nel lontano 1998 e' stata partorita con l' intento di offrire un alternativa bicilindrica con un motore molto sfruttabile e robusto
al fenomeno Monster, quasi esclusivamente per il mercato estero(in giappone non ha venduto quasi niente)
il cliente target e' quello di un motociclista che bada al sodo,
attento al prezzo d' aquisto, che per Suzuki e' drammaticamente troppo tendente al ribasso, ai costi di manutenzione e, vista la semplicita' costruttiva ci puo' fare da solo buona parte della manutenzione ordinaria
con il progetto Gladius, in modo troppo conservativo e con la preoccupazione della crisi mondiale, hanno rinfrescato il motore con dei buoni aggiornamenti ma proposto una versione troppo plasticosa e anonima nei contenuti . . . soprattutto nella ciclistica pero' hanno "centrato" quello del target di vendita: prezzo e possibile taglio prezzo se non andasse bene.
Se ascoltassero le richieste e i consigli dei loro clienti i volumi vendite andrebbero diversamente; vedi Kawasaki
che ormai ci ha fatto le scarpe

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)