Festività del 17 - Io non capisco

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Franz
co-fondatore
co-fondatore
Messaggi: 19595
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: Roma(Ostia)
Contatta:

Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Franz » lun mar 14, 2011 6:40 pm

Certe cose non le capisco : il 17 è stato decretato un giorno festivo.
Ci manda l'email il personale in cui in pratica ci dice che dobbiamo levarci un g dei 4 giorni di festitiva' soppresse che ogni inpiegato ha ogni anno a disposizione (fanno parte delle ferie). Fondamentalmente 1 giorno di ferie.

??????

Ma è normale sta cosa secondo voi ?


Inoltre (e qui lo sfanculamento) "ci consigliano" di prenderci anche il venerdì di ferie.

:sospetto:
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 6:53 pm

è previsto dalla legge, almeno per statali, comunali e parastatali ecc.
in pratica per risparmiare ti fanno far festa ma ti tolgono uno dei 4 giorni di festività a scelta (che non ho capito perchè hanni i dip. pubblici e i privati no)

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da sPIEGO » lun mar 14, 2011 6:54 pm

e ti lamenti io c'ho 50gg di ferie (Che non mi pagheranno mai) 80 ore di permesso
e mi tocca anche lavorare il 17 non ti dico cosa mi hanno risposto quando gli ho detto "ma giovedi lavoriamo?"
ma magari me davano giovedi e venerdi
Immagine

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Messaggi: 19595
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: Roma(Ostia)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Franz » lun mar 14, 2011 7:56 pm

Me lo hanno spiegato questa sera ,è così.
A me sembra una grande presa per il kulo.
Per quanto riguarda i 4 gg di festività è così non so perchè comunque fan parte delle ferie , se uno ha 25 gg di ferie l'anno , 4 di queste per noi sono festivita' soppresse.

Cmq avrei preferito lavorare che "sprecare" un g di ferie così....
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 8:14 pm

Franz ha scritto:Me lo hanno spiegato questa sera ,è così.
A me sembra una grande presa per il kulo.
Per quanto riguarda i 4 gg di festività è così non so perchè comunque fan parte delle ferie , se uno ha 25 gg di ferie l'anno , 4 di queste per noi sono festivita' soppresse.

Cmq avrei preferito lavorare che "sprecare" un g di ferie così....
presa per il kulo de che, si chiama voglia di lavorare, visto che tot ferie avevi e tot ferie avrai, l'han semplicemente spostata d'obbligo al 17 anzichè a scelta

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Messaggi: 19595
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: Roma(Ostia)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Franz » lun mar 14, 2011 8:46 pm

enjoyash ha scritto:
Franz ha scritto:Me lo hanno spiegato questa sera ,è così.
A me sembra una grande presa per il kulo.
Per quanto riguarda i 4 gg di festività è così non so perchè comunque fan parte delle ferie , se uno ha 25 gg di ferie l'anno , 4 di queste per noi sono festivita' soppresse.

Cmq avrei preferito lavorare che "sprecare" un g di ferie così....
presa per il kulo de che, si chiama voglia di lavorare, visto che tot ferie avevi e tot ferie avrai, l'han semplicemente spostata d'obbligo al 17 anzichè a scelta

Per quanto mi riguarda , è una presa per il kulo , perchè se chiami un giorno festività ,non mi fai prendere un giorno di ferie o comunque il fatto che sia obbligatorio per me è ridicolo, Ne avrei fatto volentieri a meno.
Tralasciamo poi il fatto che io sono pure reperibile il 17 :asd:...

Non capisco cosa centri poi la questione della voglia di lavorare, stai forse dicendo che non ho voglia di lavorare ? Immagino di aver capito male.
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Sbenga » lun mar 14, 2011 8:52 pm

Ti danno una festività in più in cambio di una ex festività soppressa.
Non ci vedo nulla di irregolare.

In pratica ti pigli un giorno di ferie forzato.
Immagine

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Messaggi: 19595
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: Roma(Ostia)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Franz » lun mar 14, 2011 9:00 pm

Sbenga ha scritto:Ti danno una festività in più in cambio di una ex festività soppressa.
Non ci vedo nulla di irregolare.

In pratica ti pigli un giorno di ferie forzato.
Lol a me sinceramente ricordare il 17 marzo la festa per i 150 dell'unità d'italia come quello dove ci han imposto di prendere un 1 di ferie mi sembra ridicolo.
(tralasciamo il fatto che cmq ci han "consigliato" di prendere anche il venerdì...)
Cmq vabeh io la vedo così , sarò io che so fatto strano :)
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da bricoman80 » lun mar 14, 2011 9:16 pm

Io lavoro,sarò l'unico negozio aperto nel raggio di 20km,romani me venite a trovà?

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Cisgaso » lun mar 14, 2011 9:38 pm

:P

La penso come Franz....

se devi dare un giorno in piu festivo va bene, ma che sia TOTALMENTE a carico dei datori di lavoro. Coi costi che ne conseguono.... pensate a grosse aziende o alla piu' grossa, lo stato!

Cosi invece e' una presa in giro, obbliga tutti a fare un giorno di ferie in data stabilita in pratica... bel modo di festeggiare e ricordarsi dell'unita' d'Italia!

Bastava semplicemente aggiungere un festivo, tanto gli statali li paghiamo tutti.... mentre gli imprenditori privati possono ben permetterselo... e tirar fuori i soldi di tasca loro...

E poi si lamentano per l'assenteismo o i giorni di malattia.... :fuori:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Cisgaso » lun mar 14, 2011 9:44 pm

enjoyash ha scritto:è previsto dalla legge, almeno per statali, comunali e parastatali ecc.
in pratica per risparmiare ti fanno far festa ma ti tolgono uno dei 4 giorni di festività a scelta (che non ho capito perchè hanni i dip. pubblici e i privati no)
:P Anche i dipendenti privati hanno le 4 festivita' convertite in "permessi ex-festivita'" in busta paga calcolati a fianco ai permessi di riduzione orario.

:wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da TkMatt » lun mar 14, 2011 9:51 pm

da noi hai un giorno in piu di lavoro da considerare festivo, stop

non si perde nessun giorno di ferie, i 4 di festività sopprese rimangono

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 10:29 pm

Cisgaso ha scritto:
enjoyash ha scritto:è previsto dalla legge, almeno per statali, comunali e parastatali ecc.
in pratica per risparmiare ti fanno far festa ma ti tolgono uno dei 4 giorni di festività a scelta (che non ho capito perchè hanni i dip. pubblici e i privati no)
:P Anche i dipendenti privati hanno le 4 festivita' convertite in "permessi ex-festivita'" in busta paga calcolati a fianco ai permessi di riduzione orario.

:wink:
non mi risulta
Cisgaso ha scritto::P

La penso come Franz....

se devi dare un giorno in piu festivo va bene, ma che sia TOTALMENTE a carico dei datori di lavoro. Coi costi che ne conseguono.... pensate a grosse aziende o alla piu' grossa, lo stato!

Cosi invece e' una presa in giro, obbliga tutti a fare un giorno di ferie in data stabilita in pratica... bel modo di festeggiare e ricordarsi dell'unita' d'Italia!

Bastava semplicemente aggiungere un festivo, tanto gli statali li paghiamo tutti.... mentre gli imprenditori privati possono ben permetterselo... e tirar fuori i soldi di tasca loro...

E poi si lamentano per l'assenteismo o i giorni di malattia.... :fuori:
bel discorso, scommetto che sei un dipendente :roftl:
fossi imprenditore diresti l'esatto opposto mi sa :roftl:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da lethalsveapon » lun mar 14, 2011 11:24 pm

la penso per una volta come Massimo Cacciari
festa del prepuzz o che non serve ad un prepuzz o
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 11:39 pm

la pensi anche come qualche leghista che non festeggia perchè il veneto è stato annesso nel 66? :roftl:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Teobecks » lun mar 14, 2011 11:50 pm

Miii che paranoie però o....

Ma voi tutti riuscite a fare TUTTE le ferie e a consumare TUTTI i permessi che si maturano in un anno?

No perchè se la risposta è si ditemi dove devo firmare che vengo anche io a lavorare li!!!

Fino a poco tempo fa avevo 326 ore tra ferie e permessi...da fare....fate il conto voi di quanto potevo stare a casa...con quello che mi sarebbe spettato di diritto poi...niente di particolare!

Ci fanno stare a casa un giorno? Riusciamo a attaccare anche il venerdì o lunedì e fare un ponte lungo? Benvenga!!!!!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da joker » lun mar 14, 2011 11:59 pm

Teobecks ha scritto:Miii che paranoie però o....

Ma voi tutti riuscite a fare TUTTE le ferie e a consumare TUTTI i permessi che si maturano in un anno?

No perchè se la risposta è si ditemi dove devo firmare che vengo anche io a lavorare li!!!

Fino a poco tempo fa avevo 326 ore tra ferie e permessi...da fare....fate il conto voi di quanto potevo stare a casa...con quello che mi sarebbe spettato di diritto poi...niente di particolare!

Ci fanno stare a casa un giorno? Riusciamo a attaccare anche il venerdì o lunedì e fare un ponte lungo? Benvenga!!!!!
no perche non ho ne ferie ne permessi :lol2: :lol2: :lol2:

pero me ne fotto faccio sia il ponte ci attacco pure 2 settimane di vacanza :linguetta:

pero tra gennaio e febbraio ho fatto 120 ore di straordianario :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

Franz
co-fondatore
co-fondatore
Messaggi: 19595
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: Roma(Ostia)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Franz » mar mar 15, 2011 12:55 am

Teobecks ha scritto:Miii che paranoie però o....

Ma voi tutti riuscite a fare TUTTE le ferie e a consumare TUTTI i permessi che si maturano in un anno?

No perchè se la risposta è si ditemi dove devo firmare che vengo anche io a lavorare li!!!

Fino a poco tempo fa avevo 326 ore tra ferie e permessi...da fare....fate il conto voi di quanto potevo stare a casa...con quello che mi sarebbe spettato di diritto poi...niente di particolare!

Ci fanno stare a casa un giorno? Riusciamo a attaccare anche il venerdì o lunedì e fare un ponte lungo? Benvenga!!!!!
No io sono obbligato a finirli , non gliene fotte una minkia se hai 12 progetti aperti e li devi finire.
i dirigenti hanno gli obiettivi e uno degli obiettivi è mandare in ferie la gente. Anche andando in contro a quella che è la normativa , tramite circolari non si sa scritte da chi.
L'azienda puo' disporre di metà delle tue ferie , cioe' puo' decidere quando tu debba prenderle , con anticipo ovviamente.
E infatti da me chiude 1 settimana ad agosto e 1 settimana a dicembre (a parte esigenze di presidio come le mie) .
Non affrontiamo il discorso malattia poi , perchè la storia è lunga , vi dico solo che se uno fa 4 eventi di malattia l'anno (possono essere anche giorni in 4 eventi) è fuori da ogni possibilita' di premio o aumento o avanzamento di livello dovuto a raggiungimento di qualsiasi obiettivo strafico.
Se fai pero' 21 giorni di malattia suddivisi in 3 eventi di una settimana invece sei dentro e puoi avere tutto. Il delirio.
Cmq sia , io parto sempre dal presupposto che mi ritengo fortunato (anche se alla fine questo lavoro me lo so guadagnato da solo...) ad avere un tetto sopra la testa.... pero' certe cose fanno comunque rodere... e mi rodere buttare un g di ferie giovedì (oltre al fatto che ho 200 cose da fare...)....
Sto scegliendo una nuova firma compatibile con le restrizioni del nuovo forum !

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Messaggi: 10896
Iscritto il: lun giu 09, 2003 12:36 pm
Località: Cinisello Balsamo (Milano). SaxoClaroMan
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da bellanano73 » mar mar 15, 2011 3:35 am

enjoyash ha scritto:
Cisgaso ha scritto:
enjoyash ha scritto:è previsto dalla legge, almeno per statali, comunali e parastatali ecc.
in pratica per risparmiare ti fanno far festa ma ti tolgono uno dei 4 giorni di festività a scelta (che non ho capito perchè hanni i dip. pubblici e i privati no)
:P Anche i dipendenti privati hanno le 4 festivita' convertite in "permessi ex-festivita'" in busta paga calcolati a fianco ai permessi di riduzione orario.

:wink:
non mi risulta
Sono privato ed è così, ho le cosiddette ore di Ex-festività, il 17 è stato trattato come il 4 novembre, il 4 novembre verrà decurtato dalle ex-festività, solo per quest'an(n)o.
Risultato : giorno di ferie (ex-festività) forzato... :sospetto:
-Bellanan Immagine- l'Uomo che non ha nessuna panza da nascondere

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Festività del 17 - Io non capisco

Messaggio da Cisgaso » mar mar 15, 2011 8:43 am

enjoyash ha scritto:
Cisgaso ha scritto:
enjoyash ha scritto:è previsto dalla legge, almeno per statali, comunali e parastatali ecc.
in pratica per risparmiare ti fanno far festa ma ti tolgono uno dei 4 giorni di festività a scelta (che non ho capito perchè hanni i dip. pubblici e i privati no)
:P Anche i dipendenti privati hanno le 4 festivita' convertite in "permessi ex-festivita'" in busta paga calcolati a fianco ai permessi di riduzione orario.

:wink:
non mi risulta
:P Mi risulta: e' cosi' sulle mie buste paga!! :lol: CCNL dei metalmeccanici impiegati, settore privato :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi