Come da titolo, questa mattina vado per accenderla e mi fa questo, il motorino gira bene ma non si sentono i classici colpi nei cilindri, ieri pomeriggio l'ho lavata ma a mano senza l'uso di pompe o lance, alla fine di tutto l'ho provata ad accendere, è partita e dopo un attimo si è spenta da sola come suo solito quando la temperatura esterna si abbassa di parecchi gradi, contento cosi l'ho sistemata in box fino a questa mattina, dato che l'ho lasciata ferma per il week end con serbatoio in riserva può essere che lo sporco della benzina abbia otturato qualcosa?
Cosa mi conviene guardare/smontare o meglio fare un pieno provare ancora e nell'eventualità interverire più seriamente?
Le candele hanno circa 6000km cambiate nell'ultimo tagliando, il nuovo la farò a giorni.
HELP
il motorino di avviamento gira ma la moto non parte
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
il motorino di avviamento gira ma la moto non parte

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
Re: il motorino di avviamento gira ma la moto non parte
Nessuno? neanche un'idea spannometrica?

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Potrebbe essere che lavandola e' entrata dell' acqua da qualche parte nei circuito dell' impianto elettrico
se senti che il moto non arriva ai cilindri, ed e' successo dopo il lavaggio, facile che il problema sia a monte
io proverei a sganciare le pipette delle candele e darci una soffiata con l' aria compressa...ed eventualmente le controllerei smontandole
non credo possa dipendere dalla benzina
coraggio!
se senti che il moto non arriva ai cilindri, ed e' successo dopo il lavaggio, facile che il problema sia a monte
io proverei a sganciare le pipette delle candele e darci una soffiata con l' aria compressa...ed eventualmente le controllerei smontandole
non credo possa dipendere dalla benzina

coraggio!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
Anche lavandola a mano utilizzando il solo panno umido? va bene ci proverò è difficile arrivarci? tanto che ci sono sostituiro anche le candele mettendo quelle a doppio elettrodo.
Ciao
Ciao

-
- Pilota Ufficiale
Eccomi tornato bello sorridente perchè la mia serie perfetta è tornata a cantare, in ordine, ho cambiato le candele e ancora non partiva, i colpi nei cilindri sono tornati ad esserci a differenza di prima, ho rabboccato un pò di benzina nella possibilità che fosse per quello e nulla, con mio fratello abbiamo fatto l'ultimo tentativo, farla partire a spinta dopo 3/4 tentativi fra spinta in piano e rampa box è ripartita tornato a cantare per bene.
Ora la mia idea su questo è, quando ieri l'ho fatta partire ha frullato un pò poi si è spenta se avessi fatta ripartire sarebbe tornata a frullare bene come mi succede ogni mattina con l'arrivo dell'autunno e inverno, invece avendola lasciata stare la benzina ha sedimentato e ingolfato la moto. Cosi la penso se qualcuno altre ipotesi si esprima cosi da imparare ancora sul mondo dei motori. ciao a tutti
Ora la mia idea su questo è, quando ieri l'ho fatta partire ha frullato un pò poi si è spenta se avessi fatta ripartire sarebbe tornata a frullare bene come mi succede ogni mattina con l'arrivo dell'autunno e inverno, invece avendola lasciata stare la benzina ha sedimentato e ingolfato la moto. Cosi la penso se qualcuno altre ipotesi si esprima cosi da imparare ancora sul mondo dei motori. ciao a tutti

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Tutto e' bene, quel che finisce bene!
anche in riserva, io non ho mai avuto problemi all' avviamento
se pensi di avere dello sporco nel serbatoio, un giorno che hai un po' di tempo, forse e' il caso di svuotarlo, filtrando la benza rimasta dal tubo che va ai carburatori, strozzandolo e poi staccandolo, con un colino a maglie fitte ed un contenitore pulito.
Per i carburatori, puoi provare il prodotto per la pulizia carburatori della STP, da aggiungere alla benzina nella quantita' consigliata; l' ho usato e per me funziona un po'.
anche in riserva, io non ho mai avuto problemi all' avviamento
se pensi di avere dello sporco nel serbatoio, un giorno che hai un po' di tempo, forse e' il caso di svuotarlo, filtrando la benza rimasta dal tubo che va ai carburatori, strozzandolo e poi staccandolo, con un colino a maglie fitte ed un contenitore pulito.
Per i carburatori, puoi provare il prodotto per la pulizia carburatori della STP, da aggiungere alla benzina nella quantita' consigliata; l' ho usato e per me funziona un po'.

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)