Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
motorman
- Ho il TL1000!

- Moto: Gsxr 1000 L1
Messaggio
da motorman » gio set 01, 2011 9:30 pm
Che ne dite ad esempio di questa?
http://www.canellamoto.it/dainese_strato_sport.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho sempre usato Spidi, ma dopo 3 massimo 4 anni le membrane interne cedevano.
Ora vorrei provare il Goretex e cerca cerca ho trovato questa.
Le Spidi erano xxl, con questa come mi posso regolare? 56?
Nessuno l'ha provata?
Alternative? Link?

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
motorman
- Ho il TL1000!

Messaggio
da motorman » gio set 01, 2011 10:08 pm
Leggo ottime cose anche della Rev'it Defender. Mi spaventa il prezzo (intorno ai 500) ma per il resto sembra ottima!

-
lungo68
- Postatore di razza

Messaggio
da lungo68 » gio set 01, 2011 10:19 pm
motorman ha scritto:Leggo ottime cose anche della Rev'it Defender. Mi spaventa il prezzo (intorno ai 500) ma per il resto sembra ottima!
sono stato a vederla giusto oggi,è ottima belle rifiniture e soluzioni ,sembra caldissima ......bhe il prezzo è alto

ma ti puoi orientare comunque su altri prodotti rev.it ,ce ne sono di ottimi a un prezzo più umano ,dato che è morta la mia vecchia spidi ne avrei acquistata una se non fosse per il fatto che alla mia corporatura non si adattano

smanettare si ma con prudenza.....sempre

-
SVinside
- Mototurista

- Moto: Tante
Messaggio
da SVinside » ven set 02, 2011 2:39 pm
conosci Held?
il top di gamma lo trovi con buone offerte e molto meno di 500€
Tante moto, pochi motociclisti.
-
Denix79
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Denix79 » ven set 02, 2011 2:50 pm
Io ti consiglierei ixon.
Ottima marca.
Ottimi materiali e prodotti realmente omologati.
Prezzi non alti.
Altrimenti Rev'it ma sali decisamente di prezzo
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
tae4e
- Smanettone

- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
Messaggio
da tae4e » ven set 02, 2011 3:13 pm
io ho una giacca Dainese Kirishima R dal 2004 e mi trovo benissimo. L'imbottitura isola bene dal freddo e non ha avuto cedimenti fin'ora
pari pari a questa è
http://imageshack.us/photo/my-images/53 ... 10064.jpg/
non posso farti confronti pero' perché non uso altro
l'ho pagata circa 200 euro all'epoca al Dainese store di Mestre
LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
-
zetaemme
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV650S K4
Messaggio
da zetaemme » ven set 02, 2011 4:54 pm
Tempo fa ho visto delle IXS e mi hanno fatto una buona impressione; triplo strato (esterno + imbottitura + membrana antivento combinabili in vario modo).
Adesso cerco di farmi venire in mente il nome del modello, esteticamete comunque richiamano molto le Rev'it o quelle BMW...
Anche esteticamente a me piacevano.
Prezzo sui 300 (in blu anche meno anche se colore orribile).

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
zetaemme
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV650S K4
Messaggio
da zetaemme » ven set 02, 2011 4:58 pm
zetaemme ha scritto:Tempo fa ho visto delle IXS e mi hanno fatto una buona impressione; triplo strato (esterno + imbottitura + membrana antivento combinabili in vario modo).
Adesso cerco di farmi venire in mente il nome del modello, esteticamete comunque richiamano molto le Rev'it o quelle BMW...
Anche esteticamente a me piacevano.
Prezzo sui 300 (in blu anche meno anche se colore orribile).
Ora mi è venuto in mente: Montevideo, era un modello dello scorso anno, non so se è ancora in catalogo ma si dovrebbe trovare

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
GlaNdius650
- Pilota Ufficiale

- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Messaggio
da GlaNdius650 » ven set 02, 2011 5:11 pm
La montevideo non è una giacca da freddo "troppo freddo"...è ideale per i climi come il nostro perchè si toglie anche la membrana antipioggia e si aprono enormi prese aria,quindi usabile anche con molto caldo,ma la sua imbottitura non è delle più grosse tra quelle della casa...si può usare montata di tutto punto,senza imbottitura termica e anche senza membrana,fine delle possibili configurazioni.
costa 314euro e è una ottima giacca..ma se si vuole roba più estrema per il freddo si deve guardare altro sempre in casa IXS,ma non si possono poi togliere le membrane impermeabili-traspiranti.
-
GlaNdius650
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da GlaNdius650 » ven set 02, 2011 5:14 pm
ah dimenticavo,è tutt'ora in produzione,e volendo ha il suo bel pantalone con le stesse caratteristiche da accoppiare...
poi con uguali caratteristiche c'è anche un prodotto di clover,GTS esattamente...pari configurazioni della montevideo ma con imbottitura termica un pò più grossa e parte esterna con meno prese aria e costruzione più semplice e discreta..anche quì con relativo pantalone volendo.
-
GlaNdius650
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da GlaNdius650 » ven set 02, 2011 5:20 pm
Il modello Panama sempre di IXS è quella più indicata per il freddo serio..ha un'imbottitura interna molto grossa che può anche essere portata come giubbetto da solo volendo...anche questa ha prese aria belle grandi ma che vanno verso la membrana antipioggia traspirante...bella e ben fatta..costa meno della montevideo,270€...ha anche un collare in materiale antivento che si smonta di serie.
venduta molto bene per il freddo serio e con soddisfazione dei clienti.
-
motorman
- Ho il TL1000!

Messaggio
da motorman » ven set 02, 2011 6:15 pm
Io uso la moto tutti 4 giorni per il tragitto casa lavoro quindi il requisito fondamentale in inverno è la tenuta all'acqua e al freddo di Roma che non è certo come quello di Bolzano in inverno. Altro aspetto importante è la qualità dei materiali. Pensavo al goretex perché con le membrane interne ogni 3 anni devo rifare la spesa perché si consumano e inizia a filtrare l'acqua.

-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » ven set 02, 2011 6:21 pm
Meno conosciute in italia ci sono IXON e Bering che fanno cosine carine.
Più costosa e molto ben studiata c'è anche la produzione di Rev'It
Poi, purtroppo il buon Motorman è distante, ma anche HeinGericke (hanno un negozio solo a bolzano, in italia) ha roba molto ben realizzata.
Esteticamente ovviamente ve ne sono di più belle.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
GlaNdius650
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da GlaNdius650 » ven set 02, 2011 7:04 pm
motorman ha scritto:Io uso la moto tutti 4 giorni per il tragitto casa lavoro quindi il requisito fondamentale in inverno è la tenuta all'acqua e al freddo di Roma che non è certo come quello di Bolzano in inverno. Altro aspetto importante è la qualità dei materiali. Pensavo al goretex perché con le membrane interne ogni 3 anni devo rifare la spesa perché si consumano e inizia a filtrare l'acqua.
il goretex non ha nulla più delle altre in qualità di durata,si consuma come tutte le membrane...l'unico sistema è di tenere i capi nella miglior maniera possibile trattandoli continuamente coi guanti di velluto..ovvero lavaggi delicati e asciugature lontano da fonti di calore..niente lavatrice o lavaggi a secco sono senza dubbio meglio.
il goretex xcr è un passo avanti rispetto il goretex classico..ma è una rarità..per non parlare dei costi di un marchio registrato,e delle caratteristiche costruttive che impongono a chi lo usa,in primis non si può mai smontare dalle giacche in cui viene utilizzato,quindi niente totale sfoderabilità.

-
motorman
- Ho il TL1000!

Messaggio
da motorman » ven set 02, 2011 10:05 pm
Le mie precedenti giacche si sono usurate tutte sulle braccia all'altezza dei gomiti.
Se la membrana interna fosse stata removibile (tipo la Rev'it) l'avrei pututa rimuovere quando non necessaria e magari anche sostituita una volta usurata.

-
motorman
- Ho il TL1000!

Messaggio
da motorman » lun set 19, 2011 6:56 pm
Ieri sono stato da UnionBike ed ho toccato con mano queste Revit.
Me ne sono innamorato!
La scelta ricadrebbe su 3 modelli.
3 Cayenne pro 449€ -20%
2 Defender 599 -30%
1 Everest Gtx 749 -30%
Non ho concluso perchè non c'erano le taglie o il nero che preferirei.
Ho capito che devo prendere una XXL (che comunque veste stretta) e che la voglio assolutamente in Gore-Tex con la sola membrana termica.
Il problema è che a questo prezzo sul web mi sa che non le trovo. Li le taglie non ci sono...
In settimana vorrei concludere.
Avete consigli? Budget 500 e spicci

-
picipist
- Pilota Ufficiale

- Moto: sv 650 k2
Messaggio
da picipist » lun set 19, 2011 8:31 pm
Dai un'occhiata anche da Valeri sport
http://www.valerisport.it/ITA/listino.a ... abili&sc=7" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

-
motorman
- Ho il TL1000!

Messaggio
da motorman » mar set 20, 2011 7:00 pm
Grazie.
Nel weekend vorrei passare per l'outlet di castel romano e da Eliomoto. Chissà che non si trovino cose interessanti.

-
Andrea K
- Smanettone

Messaggio
da Andrea K » mer set 21, 2011 12:22 pm
Un punto a Rev'it da parte mia. Ho comprato una "qualcosa" GTX, la giacca lunga per intenderci, che copre anche la giacca "da vestito". Calza che non sembra una giacca da moto, le protezioni non le senti, è calda, ha il goretex. Altri miei amici tra tante marche hanno scelto Rev'it per gli stessi motivi.
Le giacche che dite voi sono alto di gamma, la mia l'ho pagata circa 300 euro... ma è più da città che da Capo Nord.