ho deciso la mia prossima moto!
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Con motore a vista se po' fa'! Non ce vuole assolutamente nulla! Basta togliere le carene e fare 2 staffe per le frecce, o specchi con frecce integrate.
Sabato invece di andare in giro forse ci dedico un oretta e vi posto le foto. Vedremo
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
mettici pure 2 scarichi così
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Picpit preferisco i miei, sti due affari non servono a nulla se non a far scaldare la moto di piu' e a bruciare le guanzioni del cilindro posteriore
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
nikovic ha scritto:Picpit preferisco i miei, sti due affari non servono a nulla se non a far scaldare la moto di piu' e a bruciare le guanzioni del cilindro posteriore
si scusa, mi sono dimenticati di mettere alla fine l'emoticon " ."
Sono terribili questi scarichi
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Domanda da completo ignorante... Rialzare i semimanubri di 3-4cm è possibile senza impazzire (alzare cupolino, manovrabilità, etc etc)? Pensi che possa aiutarti nel traffico, o quanto guadagni di confort lì non pensi che possa controbilanciare la perdita tra le curve?nikovic ha scritto:Mi spiego la posizine di guda e' da vera pistaiola, stancante nel traffico. Questo e' il suo limite. Il traffico e non solo per la posizione di guida.
Poi vai a fare un uscitina e li la posizione di guida, castrante nel traffico diventa un pregio.
Questo e' l'unico neo altrimenti sarebbe stata la moto totale in assoluto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
La posizione di guida del SS e' tra le piu' cariche in assoluto, per dire la ninja 636 era uguale. Il vero problema e' la forma del serbatoio molto allungata, che ti porta a stare disteso, oltre all'inclinazione spivente dei semi.
Comunque credo che alzandoli un po' la posizione migliori.
La soluzione esiste, e costa 190 euro, sono dei semi Accossato regolabili in altezza ed in inclinazione. Con quello si risolve. E forse nell'investimento futuro lo faro'
Comunque credo che alzandoli un po' la posizione migliori.
La soluzione esiste, e costa 190 euro, sono dei semi Accossato regolabili in altezza ed in inclinazione. Con quello si risolve. E forse nell'investimento futuro lo faro'
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
non so perchè ma sono d'accordo anche io a lasciare la semi carena e mettere il manubrione...
se ti interessa c'ho un gixxer nakeddizzato (quasi) pronto da vendere
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Ah Niko ... se c'hai da spende 1200 euro ... che ne dici di due bei cerchi in magnesio forgiato? Ho venduto la RSV e i miei sulla tua ci vanno ...
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Il vero problema degli SS non è la posizione estrema o l'altezza dei semimanubri...ma l'inclinazione del cannotto di sterzo...molto più simile a un custom che a una sportiva.
Poi parlate di postura di guida estrema....ma ricordo di aver sofferto mooooooolto ma moooooolto di più con il 748 che con l'SS...
Infine Niko, consiglio spassionato, NON cambiare il coperchio frizione con uno aperto magari in ergal o carbonio.
Lasccia quello originale e spessoralo con delle rondello o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".
Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati
Poi parlate di postura di guida estrema....ma ricordo di aver sofferto mooooooolto ma moooooolto di più con il 748 che con l'SS...
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Ti va di spiegare il perchè pensi che sia una scelta furba?Teobecks ha scritto:Lascia quello originale e spessoralo con delle rondelle o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".
Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Sul cannotto di sterzo ha errato pienamente!! il SS ha un angolo di 24 gradi lo stesso identico della maggior parte delle Hyper sportive tipo R6 ecc.. vedi le specifiche della ducati sul sito ducati e non:Teobecks ha scritto:Il vero problema degli SS non è la posizione estrema o l'altezza dei semimanubri...ma l'inclinazione del cannotto di sterzo...molto più simile a un custom che a una sportiva.
Poi parlate di postura di guida estrema....ma ricordo di aver sofferto mooooooolto ma moooooolto di più con il 748 che con l'SS...
Infine Niko, consiglio spassionato, NON cambiare il coperchio frizione con uno aperto magari in ergal o carbonio.
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Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati
, forse ti riferivi al faro quadro.RIVEDUTA E CORRETTA Apparentemente uguale nella meccanica, la 900SS è invece tutta rivista. A partire dal telaio, che segue fedelmente il collaudato schema a traliccio ma con interasse ridotto a 1395mm, inclinazione del canotto di sterzo anch'essa ridotta a 24 gradi e avancorsa portata a 103mm. La forcella è una Showa con steli capovolti con diametro 41mm e corsa 120 mm, come Showa è anche l'ammortizzatore posteriore con corsa da 71mm, tutti regolabili nel precarico della molla e nel freno idraulico sia in estensione sia in compressione. I dischi freno anteriori sono da 320mm con pinze a 4 pistoncini, i posteriori da 245mm. Tutti interventi volti ad aumentare la maneggevolezza e la frenata nelle staccate violente con una forcella meno rigida nel fondo corsa e la corsa negativa (quando si alleggerisce il carico) della ruota posteriore.
Per il carter frizione hai perfettamente ragione, quando son caduto per colpa del carter aperto ho dovuto cambiare la campana
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
ah niko...echepalle cò sta SS
cmq, quoto tutti gli altri: se ti ci trovi bene, perchè darla via?
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
pike ha scritto:Ti va di spiegare il perchè pensi che sia una scelta furba?Teobecks ha scritto:Lascia quello originale e spessoralo con delle rondelle o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".
Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati
Certo:
nikovic ha scritto: Per il carter frizione hai perfettamente ragione, quando son caduto per colpa del carter aperto ho dovuto cambiare la campana
Anche se non sembra il coperchio originale è sufficentemente robusto da poter sopportare anche una scivolata a velocità "altina" diciamo.
Ha sopratutto il vantaggio di non accartocciarsi e piantarsi tra le molle del piattello creando non pochi danni.
Riguardo al cannotto effettivamente ricordavo una cosa diversa...sorry
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
a me con la semicarena non piace
sarà che ho la naked, e già la svs non mi piace
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
anche io preferisco la carena completa sulla sssupercaif ha scritto:a me con la semicarena non piace
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Re: ho deciso la mia prossima moto!
Zio cane!! Sabato mi son regalato la cosa piu' utile in assoluto per una moto con frizionea comoando idraulico. UN attuatore della frizione maggiorato da 30!! La marca e' stm, nuovo costa 160 euro io l'ho pagato 80 che dire, CON POCO son tornato a sorridere! E un problema e' risolto!!
Ora la frizione di tira veramente bene!
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