ho deciso la mia prossima moto!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da nikovic » mer lug 06, 2011 12:54 pm

Con motore a vista se po' fa'! Non ce vuole assolutamente nulla! Basta togliere le carene e fare 2 staffe per le frecce, o specchi con frecce integrate.
Sabato invece di andare in giro forse ci dedico un oretta e vi posto le foto. Vedremo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da picipist » mer lug 06, 2011 1:11 pm

mettici pure 2 scarichi così
Immagine
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da nikovic » mer lug 06, 2011 1:17 pm

Picpit preferisco i miei, sti due affari non servono a nulla se non a far scaldare la moto di piu' e a bruciare le guanzioni del cilindro posteriore
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da picipist » mer lug 06, 2011 2:18 pm

nikovic ha scritto:Picpit preferisco i miei, sti due affari non servono a nulla se non a far scaldare la moto di piu' e a bruciare le guanzioni del cilindro posteriore

si scusa, mi sono dimenticati di mettere alla fine l'emoticon " :asd: ."

Sono terribili questi scarichi :noia:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da pike » mer lug 06, 2011 2:52 pm

nikovic ha scritto:Mi spiego la posizine di guda e' da vera pistaiola, stancante nel traffico. Questo e' il suo limite. Il traffico e non solo per la posizione di guida.
Poi vai a fare un uscitina e li la posizione di guida, castrante nel traffico diventa un pregio.
Questo e' l'unico neo altrimenti sarebbe stata la moto totale in assoluto
Domanda da completo ignorante... Rialzare i semimanubri di 3-4cm è possibile senza impazzire (alzare cupolino, manovrabilità, etc etc)? Pensi che possa aiutarti nel traffico, o quanto guadagni di confort lì non pensi che possa controbilanciare la perdita tra le curve?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da nikovic » mer lug 06, 2011 2:59 pm

La posizione di guida del SS e' tra le piu' cariche in assoluto, per dire la ninja 636 era uguale. Il vero problema e' la forma del serbatoio molto allungata, che ti porta a stare disteso, oltre all'inclinazione spivente dei semi.
Comunque credo che alzandoli un po' la posizione migliori.
La soluzione esiste, e costa 190 euro, sono dei semi Accossato regolabili in altezza ed in inclinazione. Con quello si risolve. E forse nell'investimento futuro lo faro'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da sPIEGO » mer lug 06, 2011 3:11 pm

non so perchè ma sono d'accordo anche io a lasciare la semi carena e mettere il manubrione...

se ti interessa c'ho un gixxer nakeddizzato (quasi) pronto da vendere :lol:
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da gidea75 » mer lug 06, 2011 10:45 pm

Ah Niko ... se c'hai da spende 1200 euro ... che ne dici di due bei cerchi in magnesio forgiato? Ho venduto la RSV e i miei sulla tua ci vanno ... 8)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da Teobecks » mer lug 06, 2011 11:04 pm

Il vero problema degli SS non è la posizione estrema o l'altezza dei semimanubri...ma l'inclinazione del cannotto di sterzo...molto più simile a un custom che a una sportiva.

Poi parlate di postura di guida estrema....ma ricordo di aver sofferto mooooooolto ma moooooolto di più con il 748 che con l'SS...

Infine Niko, consiglio spassionato, NON cambiare il coperchio frizione con uno aperto magari in ergal o carbonio.
Lasccia quello originale e spessoralo con delle rondello o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".

Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da pike » mer lug 06, 2011 11:39 pm

Teobecks ha scritto:Lascia quello originale e spessoralo con delle rondelle o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".

Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati ;)
Ti va di spiegare il perchè pensi che sia una scelta furba?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da nikovic » gio lug 07, 2011 9:28 am

Teobecks ha scritto:Il vero problema degli SS non è la posizione estrema o l'altezza dei semimanubri...ma l'inclinazione del cannotto di sterzo...molto più simile a un custom che a una sportiva.

Poi parlate di postura di guida estrema....ma ricordo di aver sofferto mooooooolto ma moooooolto di più con il 748 che con l'SS...

Infine Niko, consiglio spassionato, NON cambiare il coperchio frizione con uno aperto magari in ergal o carbonio.
Lasccia quello originale e spessoralo con delle rondello o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".

Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati ;)
Sul cannotto di sterzo ha errato pienamente!! il SS ha un angolo di 24 gradi lo stesso identico della maggior parte delle Hyper sportive tipo R6 ecc.. vedi le specifiche della ducati sul sito ducati e non:
RIVEDUTA E CORRETTA Apparentemente uguale nella meccanica, la 900SS è invece tutta rivista. A partire dal telaio, che segue fedelmente il collaudato schema a traliccio ma con interasse ridotto a 1395mm, inclinazione del canotto di sterzo anch'essa ridotta a 24 gradi e avancorsa portata a 103mm. La forcella è una Showa con steli capovolti con diametro 41mm e corsa 120 mm, come Showa è anche l'ammortizzatore posteriore con corsa da 71mm, tutti regolabili nel precarico della molla e nel freno idraulico sia in estensione sia in compressione. I dischi freno anteriori sono da 320mm con pinze a 4 pistoncini, i posteriori da 245mm. Tutti interventi volti ad aumentare la maneggevolezza e la frenata nelle staccate violente con una forcella meno rigida nel fondo corsa e la corsa negativa (quando si alleggerisce il carico) della ruota posteriore.
, forse ti riferivi al faro quadro.
Per il carter frizione hai perfettamente ragione, quando son caduto per colpa del carter aperto ho dovuto cambiare la campana
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da pintu » gio lug 07, 2011 12:40 pm

ah niko...echepalle cò sta SS :asd:
cmq, quoto tutti gli altri: se ti ci trovi bene, perchè darla via? ;)
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da Teobecks » gio lug 07, 2011 9:51 pm

pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:Lascia quello originale e spessoralo con delle rondelle o boccole fatte ad arte o al max fagli tu dei fori con la fresa creando un "motivo".

Potrebbe rivelarsi una scelta molto furba....fidati ;)
Ti va di spiegare il perchè pensi che sia una scelta furba?

Certo:
nikovic ha scritto: Per il carter frizione hai perfettamente ragione, quando son caduto per colpa del carter aperto ho dovuto cambiare la campana
;)

Anche se non sembra il coperchio originale è sufficentemente robusto da poter sopportare anche una scivolata a velocità "altina" diciamo.
Ha sopratutto il vantaggio di non accartocciarsi e piantarsi tra le molle del piattello creando non pochi danni.

Riguardo al cannotto effettivamente ricordavo una cosa diversa...sorry :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da supercaif » ven lug 08, 2011 3:06 pm

a me con la semicarena non piace

sarà che ho la naked, e già la svs non mi piace
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da mark » ven lug 08, 2011 8:05 pm

supercaif ha scritto:a me con la semicarena non piace
anche io preferisco la carena completa sulla ss
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ho deciso la mia prossima moto!

Messaggio da nikovic » mar lug 12, 2011 10:35 am

Zio cane!! Sabato mi son regalato la cosa piu' utile in assoluto per una moto con frizionea comoando idraulico. UN attuatore della frizione maggiorato da 30!! La marca e' stm, nuovo costa 160 euro io l'ho pagato 80 che dire, CON POCO son tornato a sorridere! E un problema e' risolto!!
Ora la frizione di tira veramente bene!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi