Come mai nessuno parla di Rossi?

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da ghostchild » lun lug 04, 2011 5:13 pm

Wolfman ha scritto:
ghostchild ha scritto:Se sono solo "minchiate" sinceramente e senza nessuna intenzione polemica non capisco perchè continuate a dargli tutta questa importanza :wink:

E comunque:
I numeri non sono troppo esaltanti: sesto a 26”450 dal vincitore Jorge Lorenzo, settimo giro veloce in gara in 1’49”301, ovvero 0”899 più lento dell’148”402 di Lorenzo. Ma Valentino Rossi ha comunque ottenuto il massimo risultato possibile e se si scava più in profondità si scopre che il giro veloce di Valentino è stato 1”6 più rapido del miglior passaggio in gara fatto da Stoner nel 2010, con un tempo totale per percorrere i 23 giri inferiore di 37 secondi a favore di Rossi. L’anno scorso l’australiano della Ducati aveva chiuso quarto a 25”703, ovvero lo stesso distacco accusato oggi da Valentino: come dire che Rossi non è andato così male e il problema è tecnico e non del pilota.
piccolo particolare che non tengono conto... l'asfalto è diverso dallo scorso anno... :noia:

l'asfalto è diverso per tutti, ciò che conta è il medesimo distacco dal primo che hanno preso.....

e soprattutto la Ducati è palesemente inferiore a Honda e Yamaha (e io non sono uno di quelli che smerdava Stoner, anzi, l'ho sempre ammirato per come ha guidato la Ducati)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da rombocupo77 » lun lug 04, 2011 5:16 pm

ghostchild ha scritto:Se sono solo "minchiate" sinceramente e senza nessuna intenzione polemica non capisco perchè continuate a dargli tutta questa importanza :wink:

E comunque:
ghostchild ha scritto:da Moto.it:
I numeri non sono troppo esaltanti: sesto a 26”450 dal vincitore Jorge Lorenzo, settimo giro veloce in gara in 1’49”301, ovvero 0”899 più lento dell’148”402 di Lorenzo. Ma Valentino Rossi ha comunque ottenuto il massimo risultato possibile e se si scava più in profondità si scopre che il giro veloce di Valentino è stato 1”6 più rapido del miglior passaggio in gara fatto da Stoner nel 2010, con un tempo totale per percorrere i 23 giri inferiore di 37 secondi a favore di Rossi. L’anno scorso l’australiano della Ducati aveva chiuso quarto a 25”703, ovvero lo stesso distacco accusato oggi da Valentino: come dire che Rossi non è andato così male e il problema è tecnico e non del pilota.
piccolo particolare che non tengono conto... l'asfalto è diverso dallo scorso anno... :noia:
Quoto, i 37 secondi in meno impiegati da Rossi rispetto a Stoner 2010 sono in parte dovuti all'asfalto migliore rispetto all'anno scorso.

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Pal » lun lug 04, 2011 6:09 pm

rombocupo77 ha scritto:
I numeri non sono troppo esaltanti: sesto a 26”450 dal vincitore Jorge Lorenzo, settimo giro veloce in gara in 1’49”301, ovvero 0”899 più lento dell’148”402 di Lorenzo. Ma Valentino Rossi ha comunque ottenuto il massimo risultato possibile e se si scava più in profondità si scopre che il giro veloce di Valentino è stato 1”6 più rapido del miglior passaggio in gara fatto da Stoner nel 2010, con un tempo totale per percorrere i 23 giri inferiore di 37 secondi a favore di Rossi. L’anno scorso l’australiano della Ducati aveva chiuso quarto a 25”703, ovvero lo stesso distacco accusato oggi da Valentino: come dire che Rossi non è andato così male e il problema è tecnico e non del pilota.
piccolo particolare che non tengono conto... l'asfalto è diverso dallo scorso anno... :noia:[/quote]
Quoto, i 37 secondi in meno impiegati da Rossi rispetto a Stoner 2010 sono in parte dovuti all'asfalto migliore rispetto all'anno scorso.[/quote]

Da come ho letto su motosprint l'asfalto nuovo migliora il tempo sul giro di un secondo che moltiplicati per 23 giri farebbero 23 secondi.
37-23 e restano 14 secondi.......ma a fare sti conti mi sembra tanto di farmi na sega mentale allucinante!
Immagine.Immagine.[img]

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da olivier » lun lug 04, 2011 6:27 pm

è tutto chiarito! è decocentrato......ha da poco saputo che diventerà papà!
Auguri Valentino!
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » lun lug 04, 2011 7:03 pm

cribbio odio sto forum, avevo scritto un poema e chiuso la pagina dopo l'invio

come azzo faccio a togliere la conferma quando qualcuno posta di nuovo?????
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da target » lun lug 04, 2011 9:29 pm

io ero l'unico che pensava che Rossi facesse la fine di Melandri prima di andarci spero solo che scappi da lì il prima possibile non so' per dove ma il prima possibile
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 9:37 pm

C'è qualcosa di coerente nella tua ipotesi, target...
Melandri è sempre stato molto legato al feeling dell'avantreno. Ed è quello che ora a Rossi manca...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Teobecks » lun lug 04, 2011 10:32 pm

rombocupo77 ha scritto:
E comunque:
ghostchild ha scritto:da Moto.it:
I numeri non sono troppo esaltanti: sesto a 26”450 dal vincitore Jorge Lorenzo, settimo giro veloce in gara in 1’49”301, ovvero 0”899 più lento dell’148”402 di Lorenzo. Ma Valentino Rossi ha comunque ottenuto il massimo risultato possibile e se si scava più in profondità si scopre che il giro veloce di Valentino è stato 1”6 più rapido del miglior passaggio in gara fatto da Stoner nel 2010, con un tempo totale per percorrere i 23 giri inferiore di 37 secondi a favore di Rossi. L’anno scorso l’australiano della Ducati aveva chiuso quarto a 25”703, ovvero lo stesso distacco accusato oggi da Valentino: come dire che Rossi non è andato così male e il problema è tecnico e non del pilota.
piccolo particolare che non tengono conto... l'asfalto è diverso dallo scorso anno... :noia:

Ora però gentilmente mi spiegate che senso ha fare paragoni con l'anno passato?

Tralasciamo il fattore asfalto nuovo che è valido solo qui al Mugello....
In generale come si può confrontare i tempi di 2 campionati differenti, con moto diverse e con piloti diversi?
Anche fosse fattibile, che senso ha sapere che avrebbe vinto anche tutte le gare fino ad ora quando la realtà dice esattamente il contrario.
I paragoni vanno fatti con gli avversari attuali non quelli di 10 anni fa...

Sta cosa non la capirò mai...ostinarsi a trovare il lato positivo a tutti i costi...per cosa poi....bah... :rool:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » lun lug 04, 2011 11:16 pm

Riprovo a scrivere quello che avevo scritto (anche se non me lo ricordo :asd:)

La Ducati ha rischiato a mettere in pista la moto nuova, i test sono al minimo, addirittura oggi non hanno girato perchè non hanno motori, ne hanno gia punzonati 5, manca solo che parta dalla corsia dei box ..... purtroppo devono provare e riprovare prima di essere competitivi

Qui si parla di distacchi dal prima, di ritardo dei tempi sul giro, praticamente l'allegra banda di SportMerdaset ci propina la solita fuffa da anni, ma quando si tirano le somme, il vuoto spinto, resta vuoto. Hanno frantumato le balle con la spalla, per poi scoprire che i risultati sono gli stessi dell'inizio del campionato, qualifiche 8-10°, gara 5-7° a meno che qualcuno davanti non sdrai qualcun altro.
Rossi ha evidenti problemi di adattamento alla Ducati, li risolveranno in fretta? non credo, ma ci spero. Hanno cambiato moto, ma i problemi davanti restano, e da quanto a detto Rossi, i tempi della GP12 sono peggiori di chi ha vinto il GP.

Mi spiegate a cosa serve paragonare Rossi ai risultati di Stoner dell'anno scorso? non ha praticamente senso, a me fa incaxxare vedere Rossi che lotta con Barberà, Bautista e altra gente che di solito vedeva solo all'arrivo.
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da ghostchild » lun lug 04, 2011 11:25 pm

Ha lo stesso senso di tanti altri post in cui si paragonavano le prestazioni di Rossi con la Ducati rispetto a Stoner gli anni passati....
in questo caso particolare il confronto fatto su moto.it credo servisse a dire che il risultato di Valentino (al di là dei 37 secondi in meno sul tempo totale, dovuti alle gomme, all'asfalto e ai miglioramenti delle moto) è stato simile nel distacco dal primo rispetto a Stoner lo scorso anno...

tra l'altro questo stesso topic è iniziato proprio con confronti con Stoner:
rombocupo77 ha scritto: In queste prime gare le difficoltà incontrate da Rossi con la Ducati sono evidenti, tuttavia secondo me il rendimento di Rossi è il peggiore che ci si potesse attendere.
Passi che debba adattarsi alla nuova moto, passi che in prova possa prenderle da Hayden (che guida da più tempo la Ducati), ma lottare per un'intera gara al Mugello (il suo circuito preferito) con Barbera (Ducati non ufficiale e "vecchia") mi sembra troppo.
Ieri Meda durante la gara delle 125 si è lasciato sfuggire che "forse quando Stoner cadeva perdendo l'anteriore della Ducati non aveva tutti i torti a dire che non sentiva il limite della moto".
Rossi dichiara esattamente la stessa cosa, ovvero che non ha feeling con l'anteriore e che non riesce a capire quale sia il limite.
Rossi è un pilota intelligente e maturo, non va a rischiare di cadere e farsi male avendo la certezza di non poter combattere con le Honda e le Yamaha.
La sua Ducati non è all'altezza della Honda e della Yamaha, ma pensare che lo fosse l'anno scorso secondo me è una sciocchezza.
L'anno scorso Stoner bastonava regolarmente il suo compagno di squadra Hayden (e non di poco).
Se Rossi riuscisse a fare lo stesso, saremmo tutti qui a vederlo lottare con i primi, e invece non fa la differenza rispetto ad Hayden.
Magari l'anno prossimo con una Ducati Deltabox Rossi farà faville ma quest'anno tramonta definitivamente il mito del pilota che guida sopra i problemi
A me anche dispiace vedere Rossi combattere per posizioni che non sono certo le sue (e non lo dico da "tifoso" che non sono, lo dicono semplicemente i numeri di vittorie), però a questo binomio Rossi/Rossa non ci ho mai creduto molto, le soluzioni tecniche delle Ducati non mi sono mai piaciute e quindi non mi meraviglio più di tanto...

del resto a me interessa solo lo spettacolo, per esempio Lorenzo ha fatto una gara magistrale domenica, mi sono divertito lo stesso :wink:
Ultima modifica di ghostchild il lun lug 04, 2011 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Teobecks » lun lug 04, 2011 11:27 pm

Nemek ha scritto: Mi spiegate a cosa serve paragonare Rossi ai risultati di Stoner dell'anno scorso? non ha praticamente senso, a me fa incaxxare vedere Rossi che lotta con Barberà, Bautista e altra gente che di solito vedeva solo all'arrivo.

è quello che dico anche io...possibile che si debba perforza trovare delle scuse e far passare per deficenti tutti gli altri???

Uf....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da saimon » mar lug 05, 2011 1:42 am

ebbene si, SONO UN UCCIOBOYZ
o almeno lo sono se uccioboystz vuol dire tifoso del grande Valentino Rossi

lo sono da quando correva in 125 e al Mugello, dopo le gare riuscimmo ad entrare nel paddock e lui, con grande cortesia e simpatia resto' a scherzare con noi che eravamo 10 o 12 sconosciuti per un bel quarto d'ora.
Vinse il mondiale l'anno dopo, aveva la moto migliore :D
In 250 ricordo gare che se li avessi ancora avuti mi si sarebbero rizzati i capelli in testa, pochi calcoli e tanto divertimento per gli appassionati di motociclismo TUTTI
Correva contro piloti molto forti, il piu' forte era, secondo me Harada
Aveva una Aprilia ufficiale che era un missile, vinse grazie a lei :D
In 500 aveva l'NSR che tutti volevano e il capotecnico che tutti volevano, in quelle condizioni avrebbe vinto chiunque, quindi vinse anche lui :D
Arrivo' la motogp, ricordo che gliela "imposero" ,non ne era molto convinto, ma si sbagliava, aveva sotto il sedere la moto migliore del lotto e grazie a lei vinse :D
Passo' alla yamaha definita da tutti un cancello, ma durante l'inverno tecnici ed ingegneri fecero il miracolo regalandogli una moto VINCENTE DA SUBITO (azz cia' piu' kulo lui di Sacchi)
Moto meravigliosa e Valentino Campione :D

La verita' è che durante ogni gara che vedo, spero che quello dietro riesca a riprendere il capofila e che ne esca un bel duello, beh, ditemi quello che volete, ma in questo il dottore è il migliore, quello che negli ultimi 10-12 anni mi ha, anzi, ci ha fatto divertire di piu'.
Un matto come Gardner, ma molto piu' consistente.

Ora in Ducati è in difficolta' perchè prima vinceva grazie alla moto?
Ha paura del dolore?
Gli è passata la fame?

Bo???

Tutto è possibile, Stoner è fortissimo, andrebbe a podio anche su un gsr 750 in questo momento, sta vivendo il suo momento d'oro che gli auguro sia il piu' lungo possibile (cosi' inquadrano Adriana piu' spesso),
ma permettetemi di dire che lo state dando per morto un po' troppo presto il buon Vale, sono concorde nel pensare che la foga agonistica sia un po' scemata con gli anni e gli infortuni e che di conseguenza rischia meno di quanto avrebbe fatto 5 anni fa, ma veramente pensate che abbia sempre e solo vinto gare e mondiali grazie alla superiorita' del mezzo?

Sempre?

Sarete puniti per la vostra blasfemia, il doc tornera' a battersi per la vittoria, e a voi si brucera' il regolatore di tensione :pernacchio:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Pitchblack » mar lug 05, 2011 8:45 am

Scoperto il motivo per cui Rossi non je ne da più!!!!

http://www.motoblog.it/post/30442/valen ... resto-papa" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » mar lug 05, 2011 8:58 am

Pitchblack ha scritto:Scoperto il motivo per cui Rossi non je ne da più!!!!

http://www.motoblog.it/post/30442/valen ... resto-papa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
sta notizia esce ogni 6 mesi ..... :lol:
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Rick » mar lug 05, 2011 9:08 am

ma caxxo dico io....non hanno partecipato ai test con la GP11.1 perche' mancano i motori?!?!?!? Con la fabbrica a 80 km? :o :o :o

Quelli dei test non sono contingentati e avrebbero potuto fare dei discreti passi in avanti sul setting della moto che e' ancora molto indietro.....mah.... :roll:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da _GM_ » mar lug 05, 2011 12:01 pm

Pitchblack ha scritto:Scoperto il motivo per cui Rossi non je ne da più!!!!

http://www.motoblog.it/post/30442/valen ... resto-papa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
Un lampeggio per Uccio :lol2:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Essevuista Inside » mar lug 05, 2011 12:36 pm

ma quanto è brutta la donna? :o

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » mar lug 05, 2011 9:51 pm

io 2 colpi ce li darei
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Pitchblack » mer lug 06, 2011 9:14 am

Essevuista Inside ha scritto:ma quanto è brutta la donna? :o
sempre meglio di uccio!!!

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Rick » mer lug 06, 2011 10:25 am

Io sottolinerei anche un'altra cosa.....insomma, da tifoso (obiettivo) di Rossi non sono per niente soddisfatto di come vanno le cose (anche dal vivo si vede come non si fiondi dentro e fuori dalle curve quanto i primi), ma nonostante tutto Rossi e' costantemente il primo pilota Ducati in pista (in gara).....significhera' pur qualcosa no? :wink:

Ora Stoner era l'unico in grado di far andare quella moto e nessuno gli togliera' mai questo merito, ma una moto che puo' essere guidata bene (per le posizioni di vertice) solo da 1 pilota (e gli altri proprio dei brocchi non sono.....) di certo non e' una moto vincente. :wink:

Spero che le cose evolvano in senso positivo e credo che se Rossi rimarra' in Ducati sara' perche' l'azienda sara' disposta a stravolgere la moto e renderla piu' fruibile (e ne ha tutti gli interessi futuri a farlo), altrimenti Rossi cambiera' nuovamente casacca (e non credo fatichi a trovare una sella). :bunny:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Rispondi