Motogp-assen
Motogp-assen
Vedere Rossi andare come un motoscafo sulla pista di assen bagnata(su liveleaks) con la GP11.1.....
Non hà prezzo.
W il coraggio ducati, approccio arrembante interpretando il regolamento.
La ducati di oggi mi ricorda la ferrari al primo-secondo anno con Shumy.
Per vincere bisogna osare, almeno questa rossa italiana lo hà capito
Stoner Quest'anno però non lo ferma nessuno, secondo mè manco si accorge che per terra è bagnato
Il meteo parla di pioggia pure domani e sabato......
Ma che cianno alla motogp la nuvoletta di fantozzi? quest'anno moltissime gare sotto l'acqua.
Non hà prezzo.
W il coraggio ducati, approccio arrembante interpretando il regolamento.
La ducati di oggi mi ricorda la ferrari al primo-secondo anno con Shumy.
Per vincere bisogna osare, almeno questa rossa italiana lo hà capito
Stoner Quest'anno però non lo ferma nessuno, secondo mè manco si accorge che per terra è bagnato
Il meteo parla di pioggia pure domani e sabato......
Ma che cianno alla motogp la nuvoletta di fantozzi? quest'anno moltissime gare sotto l'acqua.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Smanettone
- Messaggi: 676
- Iscritto il: mer nov 01, 2006 5:27 pm
- Moto: Suzuki SV 650 S
- Nome: Gianmarco
- Località: Porto Recanati (MC)
Re: Motogp-assen
Prima sessione bagnata, ma la Ducati nuova sembra andare bene.
Da quanto dicono oltre al telaio e' stato modificato anche il motore nell'alesaggio,
lo scarico e il cambio, il commentatore ha detto che in accelerazione sembra avere un variatore .
Comunque buonissime le prime impressioni su come la guida Rossi
Da quanto dicono oltre al telaio e' stato modificato anche il motore nell'alesaggio,
lo scarico e il cambio, il commentatore ha detto che in accelerazione sembra avere un variatore .
Comunque buonissime le prime impressioni su come la guida Rossi
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Motogp-assen
Passa un pò il link!!!!Robindohh ha scritto:Vedere Rossi andare come un motoscafo sulla pista di assen bagnata(su liveleaks) con la GP11.1.....
Non hà prezzo.
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Motogp-assen
- 1 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini1:49.036
- 2 ROSSI V.Ducati Team+0.360
- 3 STONER C.Repsol Honda Team+0.491
- 4 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.604
- 5 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.959
- 6 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.350
- 7 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1.377
- 8 EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.932
- 9 HAYDEN N.Ducati Team+2.241
- 10 SPIES B.Yamaha Factory Racing+2.554
Re: Motogp-assen
In realtà il motore è il 1000 dell'anno prossimo rivisto nell'imbiellaggio e nell'alesaggio per farlo 800.Torque max ha scritto:Prima sessione bagnata, ma la Ducati nuova sembra andare bene.
Da quanto dicono oltre al telaio e' stato modificato anche il motore nell'alesaggio,
lo scarico e il cambio, il commentatore ha detto che in accelerazione sembra avere un variatore .
Comunque buonissime le prime impressioni su come la guida Rossi
In pratica la moto è la GP12 "ottocentizzata"
Ha un nuovo motore, un nuovo cambio, un nuovo blocco telaio anteriore-arirbox, un nuovo retotreno con telaietto in carbonio su cui infulcra una sospensione di tipo tradizionale col mono infulcrato in alto, un nuovo forcellone a capriata rovesciata.
Evidentemente la sospensione dietro full-floating era al limite, visto che richiedeva specifiche di dimensioni e progressività del mono molto diverseda una sospensione tradizionale ergo il kow-how ohlins andava a farsi benedire
Da quello che ho capito col nuovo telaietto posteriore si puo anche variare l'altezza dell'attacco del forcellone come sulle moto tradizionali, cosa che sulla gp11 era impossibile.
Per vedere le prove alle 13.15 http://liveleaks.co.cc/, in fondo alla pagina selezionare "other" frà gli eventi sportivi e trovate il link per la motogp in spagnolo
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Motogp-assen
aspetto questa nuova ducati alla prova del 9 sull'asciutto...
il bagnato mescola in maniera determinante i veri valori in campo...
il bagnato mescola in maniera determinante i veri valori in campo...
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Motogp-assen
ma mi chiedo...ma il regolamento in merito non dice nulla?!?!?
intendo...è possibile effettuare tutte queste modifiche in corso d'opera???
intendo...è possibile effettuare tutte queste modifiche in corso d'opera???
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Motogp-assen
non sono mica gli unici a farlo... anche gli altri cambiano telaio, forcellone, basamento motore, cambio o altro tra una gara e l'altra... Ducati lo ha semplicemente fatto tutto insieme.indegno2000 ha scritto:ma mi chiedo...ma il regolamento in merito non dice nulla?!?!?
intendo...è possibile effettuare tutte queste modifiche in corso d'opera???
Re: Motogp-assen
Sono prototipi, Indegno. Non derivate di serie. Se sta dentro al regolamento, possono inventarsi la leva freno fatta in MaterBi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Motogp-assen
sì ok...però pensavo che ci fossero dei "parametri" da rispettare come in F1!pike ha scritto:Sono prototipi, Indegno. Non derivate di serie. Se sta dentro al regolamento, possono inventarsi la leva freno fatta in MaterBi.
cioè Ducati sta praticamente usando una moto dell'anno prossimo con il solo motore 800!! (in realtà è stato ottocentizzato il 1000...ma ci siamo capiti).
allora mi viene da pensare...perchè non lo fanno anche le altre case a sto punto??
Re: Motogp-assen
Le altre case lo fanno ECCOME
L'anno scorso la honda ha portato, durante il campionato TRE dico TRE diversi telai , Quattro dico Quattro forcelloni, PIU il nuovo cambio nelle ultime gare.
Fino a che lo fà la honda repsol pupilla della dorna schiava degli spagnoli và tutto bene. Come lo fanno gli altri apriti cielo(da parte degli spagnoli ovvio).
P.S. Crutchlow con la clavicola tritata in 5 parti è in pista DAVANTI ad edwards con la clavicola fratturata( secondo le info mediche) come pedrosa.
Perchè il camomillo non corre?
Secondo menon cela raccontano giusta.
L'anno scorso la honda ha portato, durante il campionato TRE dico TRE diversi telai , Quattro dico Quattro forcelloni, PIU il nuovo cambio nelle ultime gare.
Fino a che lo fà la honda repsol pupilla della dorna schiava degli spagnoli và tutto bene. Come lo fanno gli altri apriti cielo(da parte degli spagnoli ovvio).
P.S. Crutchlow con la clavicola tritata in 5 parti è in pista DAVANTI ad edwards con la clavicola fratturata( secondo le info mediche) come pedrosa.
Perchè il camomillo non corre?
Secondo menon cela raccontano giusta.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Motogp-assen
Prove sospese causa olio sulla pista perso a litri dall'ennesia moto2 che scivolata hà aperto il carter come una fontana.
Visto che la pista è bagnata non si può nemmeno usare il filler.
Ancora non si decidono a obbligare le moto2 a montare dei paracarte decenti per ovviare a questo problema?
Ogni 2 cadute su 3 spargono 3 litri d'olio in pista
Visto che la pista è bagnata non si può nemmeno usare il filler.
Ancora non si decidono a obbligare le moto2 a montare dei paracarte decenti per ovviare a questo problema?
Ogni 2 cadute su 3 spargono 3 litri d'olio in pista
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Motogp-assen
Da quanto ho capito non hanno cambiato l'alesaggio (che dovrebbe rimanere 81mm), ma la corsa, allungando la biella per portare la camera a 800ccRobindohh ha scritto:In realtà il motore è il 1000 dell'anno prossimo rivisto nell'imbiellaggio e nell'alesaggio per farlo 800.Torque max ha scritto:Prima sessione bagnata, ma la Ducati nuova sembra andare bene.
Da quanto dicono oltre al telaio e' stato modificato anche il motore nell'alesaggio,
lo scarico e il cambio, il commentatore ha detto che in accelerazione sembra avere un variatore .
Comunque buonissime le prime impressioni su come la guida Rossi
In pratica la moto è la GP12 "ottocentizzata"
Ha un nuovo motore, un nuovo cambio, un nuovo blocco telaio anteriore-arirbox, un nuovo retotreno con telaietto in carbonio su cui infulcra una sospensione di tipo tradizionale col mono infulcrato in alto, un nuovo forcellone a capriata rovesciata.
Evidentemente la sospensione dietro full-floating era al limite, visto che richiedeva specifiche di dimensioni e progressività del mono molto diverseda una sospensione tradizionale ergo il kow-how ohlins andava a farsi benedire
Da quello che ho capito col nuovo telaietto posteriore si puo anche variare l'altezza dell'attacco del forcellone come sulle moto tradizionali, cosa che sulla gp11 era impossibile.
Per vedere le prove alle 13.15 http://liveleaks.co.cc/, in fondo alla pagina selezionare "other" frà gli eventi sportivi e trovate il link per la motogp in spagnolo
Cmq la Ducati a parte Silverstone sul bagnato non andava male, anzi, quando sdraiò Stoner, Rossi era in corsa per vincere. Sicuramente il nuovo cambio aiuta molto la moto a non scomporsi
Vediamo sull'asciutto se domani migliora il tempo
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Motogp-assen
Casomai il discorso è che i test per regolamento dovrebbero essere svolti solo dai collaudatori per le moto che possono gareggiare quest'anno, con i test della 1000 che Ducati ha cominciato molto in anticipo di fatto hanno aggirato la norma dei test con i soli collaudatori, utilizzando Rossi e Hayden per testare materiale che utilizzeranno nell'anno in corso.indegno2000 ha scritto:sì ok...però pensavo che ci fossero dei "parametri" da rispettare come in F1!pike ha scritto:Sono prototipi, Indegno. Non derivate di serie. Se sta dentro al regolamento, possono inventarsi la leva freno fatta in MaterBi.
cioè Ducati sta praticamente usando una moto dell'anno prossimo con il solo motore 800!! (in realtà è stato ottocentizzato il 1000...ma ci siamo capiti).
allora mi viene da pensare...perchè non lo fanno anche le altre case a sto punto??
Sti regolamenti tra MotoGP e F1 son sempre "interpretabili"
Leggevo "onlain" che teoricamente per esempio la Honda, potrebbe far far dei test a Stoner con una Honda di poco superiore agli 800cc (la buttavano li es 820cc) e dire che è un modello che voglio vendere ai privati, effettuantdo test per l'anno in corso senza incappare in sanzioni
La Ducati ha fatto bene??? Cercamente, alla fine una casa troppo più piccola rispetto alle Jap può vincere solo con colpi di genio che una mentalità del sol levante manco si sognerebbe
Il problema è che ormai Rossi è al 4° motore punzonato, e con tot 3 motori devono fare 12 gare, sarà dura arrivare in fondo senza punzonare il 7° motore e quindi partire dai box (dopo 10 secondi)
Re: Motogp-assen
Vuoi scommettere che se comincia a vincere faranno per Ducati la deroga? Credo che in precedenza l'avessero fatta anche per Suzuki.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
- Moto: svs 650
- Località: Ducato del Penzale
Re: Motogp-assen
mi pare che abbiano fatto la deroga per la suzuki l'anno passato quindi ci sarebbe un precedente..approposito la suzuki è l'unica che non dice nulla di una sua moto 1000cc per il 2012 addirittura si vocifera che corra con l'800 o che si ritiri..pike ha scritto:Vuoi scommettere che se comincia a vincere faranno per Ducati la deroga? Credo che in precedenza l'avessero fatta anche per Suzuki.
Re: Motogp-assen
Le voci che circolano danno la suzuki partecipante l'anno prossimo con una sola 800( la stessa di quest'anno) e il solo bautista.
Per il 2013 si parla FORSE di una nuova 1000 e 2 piloti...
Per il 2013 si parla FORSE di una nuova 1000 e 2 piloti...
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Motogp-assen
Doppiati dopo metà gran premio???Robindohh ha scritto:Le voci che circolano danno la suzuki partecipante l'anno prossimo con una sola 800( la stessa di quest'anno) e il solo bautista.
Per il 2013 si parla FORSE di una nuova 1000 e 2 piloti...
Re: Motogp-assen
Non un terzo?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Motogp-assen
pike ha scritto:Non un terzo?
probabilmente hai ragione