[SBK] Round 4 Monza

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da 4attack » dom mag 08, 2011 7:48 pm

ma a termini di regolamento non è previsto che ci debba essere dolo o quanto meno un vantaggio acquisito?
Mah....
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » dom mag 08, 2011 8:09 pm

no, non è previsto

non ho visto le gare, ma ho visto su yt l'episodio...beh biaggi passa mezzo metro più a destra del corridoio di rientro
ho letto che altri piloti han tagliato la chicane e son rientrati usando quel corridoio e non sono stati penalizzati
errore di biaggi, stop...appellarsi al buonsenso perchè non ha tratto vantaggio ecc. è una scusante
da un professionista errori del genere non sono accettabili, e comunque se li commette ne paga le conseguenze, purtroppo per lui e i suoi tifosi.
del resto se le vie di fuga delle chicane fossero di sabbia come usuale, alcuni si ritirerebbero, altri perderebbero una vita di tempo, altri magari poco o nulla, in generale sarebbe quasi meglio, si eviterebbero queste discussioni (ma la sicurezza sarebbe peggiore)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da killeradicator » dom mag 08, 2011 8:34 pm

Io la gara me la sono vista in tribuna all'ascari... fanno veramente paura quei manici in quella curva.

Tra l'altro ero nella tribuna riservata Aprilia...non vi dico i commenti quando s'è preso il ride through!

Comunque cappella a parte ha guadagnato su checa,certo che farsi fregare una gara già vinta per una formalità inutile dal punto di vista pratico non dev'essere divertente...mi son visto da vicino dall'Igna intervistato da non so che TV ai box ed era parecchio incazzato.

certo che se sbagli,paghi... e a proposito,ma Camier??? Gran cappella in gara2anche lui quand'era secondo con margine,e gara1sottotono... idem haga, l'aprilia sotto il kulo ce l'ha anche lui.
Strepitose Yamaha..... anche il suono non è male,ma il premio al fonometro va al V4. da sbavo!!!


Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » dom mag 08, 2011 8:42 pm

fico la tribuna aprilia......killer togli dalle opzioni di tapatalk quella cavolo di "firma" automatica (a meno che non ci tieni particolarmente a farci sapere che scrivi usando un GT-I9000 e tapatalk :asd: )

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da hoshimoto » dom mag 08, 2011 8:57 pm

killeradicator ha scritto:Io la gara me la sono vista in tribuna all'ascari... fanno veramente paura quei manici in quella curva.

Tra l'altro ero nella tribuna riservata Aprilia...non vi dico i commenti quando s'è preso il ride through!
ma dai!!!
io ero alla Ascari nella gara uno, alla prima variante a gara due.
Quando Biaggi è stato penalizzato in quella tribuna hanno esultato in molti. Veramente triste la cosa :noia: Biaggi in quel frangente eri in testa e con merito, non certo rubando, antipatia o meno per il pilota non vedevo il motivo per esultare. Se fosse stato Melandri creod avrebbero reagito in altro modo...ma tantè che quando si tratta di tifosi.... :noia: :noia: :noia:

Checa ha rotto il motore e non ha nemmeno finito il giro di saluto (si è fermato alla prima variante).

Comunque sì, sono dei missili.... :asd:
Belle le staccate anche della supersport, con tanto di ruota posteriore sollevata
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Essevuista Inside

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 08, 2011 9:10 pm

non vedi il motivo per esultare?
eppure anche qua sul forum ci sono soggetti del genere.di cosa ti stupisci...

da suo tifoso dico che ha sbagliato...punto.inutile appellarsi a qualcosa che non c'è, si rischierebbe di mettersi al livello di chi fa del tifo contro il suo cavallo di battaglia.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Nemek » dom mag 08, 2011 9:17 pm

Cmq dice che Biaggi non c'era al briefing per impegni, c'era Guidotti però, glielo avrà detto lui.
cazzucazzu (detto come Cetto Laqualunque)

"E' altresì importante specificare che al briefing Max Biaggi non c'era, per un impegno che lo ha tenuto lontano dal circuito (infatti il romano ha disertato anche la sessione di autografi al paddock show), mentre era presente Francesco Guidotti, manager del Team Aprilia. "
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » dom mag 08, 2011 9:25 pm

pensa se guidotti non ha riferito :lollone:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Nemek » dom mag 08, 2011 9:31 pm

enjoyash ha scritto:pensa se guidotti non ha riferito :lollone:
asd, stovo pensando anche io

cmq non è possibile, in alternativa se lo inculano

Enjoy cercati il video dove Max passa sul traguardo e vede il cartello della penalizzazione, sembra un attimino adirato
Immagine

Essevuista Inside

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 08, 2011 9:40 pm

e comunque melandri continua con questo tono da testa di minchia polemico...forse la figura di meda che gli ha fatto fare oggi laverty non è bastata...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom mag 08, 2011 9:48 pm

Essevuista Inside ha scritto:e comunque melandri continua con questo tono da testa di minchia polemico...forse la figura di meda che gli ha fatto fare oggi laverty non è bastata...
Secondo me si è messo d'accordo con Rossi per smerdarlo, gli ha fatto la delega. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Essevuista Inside

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 08, 2011 9:52 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:e comunque melandri continua con questo tono da testa di minchia polemico...forse la figura di meda che gli ha fatto fare oggi laverty non è bastata...
Secondo me si è messo d'accordo con Rossi per smerdarlo, gli ha fatto la delega. :asd:
a me pare che l'unico che ha preso la meda oggi è solo il buon segandri(dall'ultimo arrivato tra l'altro che ha giocato al gatto col topo :asd: )

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » dom mag 08, 2011 9:57 pm

Laverty conosce la pista da 3 anni... E ci ha pure corso con moto "paragonabili" alla WSBK, anche se non altrettanto potenti e sofisticate. Nel 2010 ci ha vinto...
Biaggi al suo anno di debutto a Monza ha fatto terzo e quinto, Melandri quarto e secondo. Non mi sembra che andiamo malissimo. A fine anno il romano ha fatto terzo, vedremo che combinerà il ravennate, per ora secondo alle spalle di uno svanito Checa (e considerando la pista, non mi sembra nemmeno disonorevole).

Mi spiace, Essevuista Inside, ma l'aggettivo polemico mi viene più da affibbiarlo a Biaggi che a Melandri, visti i diversi trascorsi nella carriera di entrambi. Melandri, più che polemico, mi vien da definirlo piagnucolone, sempre per i trascorsi di carriera.
Secondo quanto scritto da Nemek, per quanto poco piacevole per i tifosi del romano, il ravennate ha riferito qualcosa di vero.

Vedremo se nuovamente vi saranno da parte di Max dei giretti in pista quando gli altri stan tirando in qualifica. O se mancherà di nuovo ai Briefing.
Ultima modifica di pike il dom mag 08, 2011 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » dom mag 08, 2011 9:58 pm

Ma che ha detto ?

Essevuista Inside

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 08, 2011 10:02 pm

pike ha scritto:Laverty conosce la pista da 3 anni... E ci ha pure corso con moto "paragonabili" alla WSBK, anche se non altrettanto potenti e sofisticate. Nel 2010 ci ha vinto...
Biaggi al suo anno di debutto a Monza ha fatto terzo e quinto, Melandri quarto e secondo. Non mi sembra che andiamo malissimo. A fine anno il romano ha fatto terzo, vedremo che combinerà il ravennate, per ora secondo alle spalle di uno svanito Checa (e considerando la pista, non mi sembra nemmeno disonorevole).

Mi spiace, Essevuista Inside, ma l'aggettivo polemico mi viene più da affibbiarlo a Biaggi che a Melandri, visti i diversi trascorsi nella carriera di entrambi. Melandri, più che polemico, mi vien da definirlo piagnucolone, sempre per i trascorsi di carriera.
Secondo quanto scritto da Nemek, per quanto poco piacevole per i tifosi del romano, il ravennate ha riferito qualcosa di vero.

Vedremo se nuovamente vi saranno da parte di Max dei giretti in pista quando gli altri stan tirando in qualifica. O se mancherà di nuovo ai Briefing.
si parlava appunto sopra di antibiaggisti...tu sei uno di quelli che impersonifica meglio il discorso ( rimanendo sempre pacato però..dovessi dare nell'occhio ..)
:wink:

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom mag 08, 2011 10:13 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:e comunque melandri continua con questo tono da testa di minchia polemico...forse la figura di meda che gli ha fatto fare oggi laverty non è bastata...
Secondo me si è messo d'accordo con Rossi per smerdarlo, gli ha fatto la delega. :asd:
a me pare che l'unico che ha preso la meda oggi è solo il buon segandri(dall'ultimo arrivato tra l'altro che ha giocato al gatto col topo :asd: )
Al di là di tifoserie e stronzate varie, per come ha guidato oggi Laverty spero solo che riesca a ritrovare un'assetto del genere anche in altre gare per dare vero spettacolo...mi ha impressionato veramente dove frenava rispetto agli altri e come chiudeva le curve. A tal proposito basta vedere che assetto è riuscito a trovare il suo compagno di squadra...farà lo sburone anche lui...però...

Ma soprattutto...Camier l'avevano drogato in gara 2?? :o
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » dom mag 08, 2011 10:16 pm

Credo che Biaggi abbia avuto la sua serie non corta (vista la carriera) di sciocchezze commesse, che hanno portati alcuni appassionati di motociclismo ad etichettarlo come polemico, spaccone, primadonna. E sono tutti aggettivi che si applicano a come si è comportato fuori pista.
Posso citare la scazzottata fatta all'epoca della 500 con Rossi, le polemiche a distanza con il Pesarese, le lamentele nei confronti del proprio team di come non era in grado di mettergli a posto la moto, le dichiarazioni a mezzo stampa di congiure nei suoi confronti.
Ci sono persone che difendono il suo operato, altre che non ci riescono. Se "antibiaggista" me lo applichi perchè non lo difendo, allora direi che lo sono.
In pista si è rivelato in più di una occasione scorretto. E ci sono le sanzioni dei commissari F.M.I. a dimostrarlo.
Poi ci sono i momenti in cui tutto è perfetto, ed il romano lì dimostra di avere un talento ed una classe cristallina nel guidare. Non ci sono santi nè detrattori che possano negarlo.
E di fronte a questo, l'unica cosa che posso dire ad un Biaggi che stava per portare a casa una vittoria meritatissima è "meno chiacchiere e più manetta". Secondo me, tatticamente e mediaticamente, ha fatto bene a non farsi intervistare. Perchè avrebbe fatto altra polemica (che invece ha fatto parte del team sino all'arrivo di Guidotti) che gli avrebbe più nociuto che altro.
Sicuramente sarà incazzato e ne ha tutti i motivi, ma se la può prendere solo con la faccia che vede nello specchio.

E tanto per rinfrescarti la memoria... sono stato tifosissimo di Biaggi sino al 1996, quando un cinno che raccontava sciocchezze è diventato il mio idolo motociclistico.

Vorrei che presto una azienda di caschi rifaccia il Quasar III che Biaggi indossava nel 1994, uno dei caschi più belli della storia del motociclismo, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da killeradicator » dom mag 08, 2011 10:21 pm

hoshimoto ha scritto:
killeradicator ha scritto:Io la gara me la sono vista in tribuna all'ascari... fanno veramente paura quei manici in quella curva.

Tra l'altro ero nella tribuna riservata Aprilia...non vi dico i commenti quando s'è preso il ride through!
ma dai!!!
io ero alla Ascari nella gara uno, alla prima variante a gara due.
Quando Biaggi è stato penalizzato in quella tribuna hanno esultato in molti. Veramente triste la cosa :noia: Biaggi in quel frangente eri in testa e con merito, non certo rubando, antipatia o meno per il pilota non vedevo il motivo per esultare. Se fosse stato Melandri creod avrebbero reagito in altro modo...ma tantè che quando si tratta di tifosi.... :noia: :noia: :noia:

Checa ha rotto il motore e non ha nemmeno finito il giro di saluto (si è fermato alla prima variante).

Comunque sì, sono dei missili.... :asd:
Belle le staccate anche della supersport, con tanto di ruota posteriore sollevata
si appunto... all'inizio un boato di "NOOOOO", poi tutti a gridare "SCEMO, SCEMO" quando passava... e meno male che era la tribuna aprilia :fuori:
mah, alla fine stava facendo una gran gara e se non fosse stato per quell'episodio, avrebbe fatto primo e secondo... non male, considerando soprattutto il resto delle Aprilia.

Melandri comunque ha fatto un errore in parabolica all'ultimo giro ma a parte quello staccava FORTISSIMO e Laverty più che giocare al gatto col topo correva col coltello tra i denti prendendosi anche dei bei rischi... mi sento di lodare il Macho, all'Ascari ci ha regalato un sorpasso con salto sul cordolo interno al cardiopalma in gara 2.
certo, alla fine vince chi fa Gol, e onore a Laverty, però gli italiani non mi sono dispiaciuti.

memorabile il buon Fabrizio che sul podio (con noi sotto) lancia il guanto al pubblico, sbaglia COMPLETAMENTE mira e lo fa finire dentro uno dei box.
neanche sul podio c'azzecca :pernacchio:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Teobecks » dom mag 08, 2011 10:46 pm

si parlava appunto sopra di antibiaggisti...tu sei uno di quelli che impersonifica meglio il discorso ( rimanendo sempre pacato però..dovessi dare nell'occhio ..)
:wink:

Non ho nulla contro chi ha scritto questo post (infatti ho quotato "anonimamente" apposta), ma la smettiamo con sti discorsi di Biaggisti, Antibiaggisti, Berlusconiani, Melandriani, Comunisti e Ducatisti????

Ebbbbbasta dai!!!! Godiamoci lo spettacolo della SBK ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Essevuista Inside

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 08, 2011 11:05 pm

killeradicator ha scritto:
Melandri comunque ha fatto un errore in parabolica all'ultimo giro ma a parte quello staccava FORTISSIMO e Laverty più che giocare al gatto col topo correva col coltello tra i denti prendendosi anche dei bei rischi... :
probabilmente vedendo la gara dalla tribuna non ti sei reso conto che negli ultimi due giri... avrà avuto due o tre occasioni per passarlo in maniera facile...ma volutamente gli si è riaccodato per mettergli pressione e poi passarlo quando meglio voleva... :wink:

a dimostrazione di ciò, vignando più di una volta ha detto: "beh sembra che sia arrivato l'ordine di scuderia yamaha affinchè melandri vinca questa gara...laverty si riaccoda guardandosi le spalle.."

Rispondi