[FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurante

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

[FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurante

Messaggio da SV++ » lun mar 07, 2011 10:16 am

Ciao a tutti,
l'idea del giretto nasce dall'estrema soddisfazione che mi ha regalato il primo giro serio dell'anno,
che ho fatto sabato 5 scorso
Sono rimasto davvero soddisfatto dalla temperatura e dal grip degli asfalti, peraltro ovunque belli asciutti
Da qui ho dato un'occhiata al meteo.it e pare le condizioni si possano ripetere sabato 12
Quindi per chi vuole, sabato 12 facciamoci un giro il pome per cominciare la stagione stradale con jun pò di gasss
In linea di massima ci troviamo dopo pranzo e facciamo in modo di essere tutti a casa entro le sei
Come teatro del giro pensavo alla zona slovena-italiana verso Gorizia e Trieste, le curve li non mancano
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Giurista » lun mar 07, 2011 11:52 am

Io dovrei esserci, devo inaugurare ancora la moto con un giro serio e potrebbe essere la giusta occasione, pago da bere a tutti i partecipanti (entro i limiti del possibile :angelo: ). Il mio unico problema, come ti ho già detto per messaggio, sono le gomme. Pneusgiovo non arriverebbero in tempo, mi sono rivolto al gommista che solitamente uso per le auto, ma non ha saputo nemmeno dirmi i prezzi, ora telefono ad un altro, speriamo bene.
Cerco Rennsport K o Sportsmart o GP Race (m ant e post). Le renne per la sicurezza che mi danno le dunlop per la loro caratteristica di non spappolarsi a Rijeka.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Teobecks » lun mar 07, 2011 12:05 pm

prova QUI per le gomme, se le hanno in casa (ti consiglio di tel) le ordini e paghi oggi, mercoledì hai il corriere che ti suona a casa...ho già preso 3 treni da loro....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Giurista » lun mar 07, 2011 4:17 pm

Grazie a te e a SV++ che mi ha mandato un sms. Le offerte migliori che ho trovato sono 210 renne montate e 275 sportsmart montate, per il solo montaggio mi chiedono 30 40 euro storcendo il naso. (Sempre più convinto di dover trovare il modo per arrangiarmi da solo). Non parliamo delle D211 per cui mi hanno chiesto follie.

Con i migliori siti online verrebbero 171 + 35 le renne e 231 + 35 le sportsmart. Considerando lo sbatti di prenderle aspettare, portarle dal gommista ecc. alla fine le prenderò dal gommista vicino casa.
Sono indeciso da far schifo le renne le conosco e mi sono piaciute. Le sportsmart invece sono più moderne, dovrebbero tenere di più durando di più soprattutto a Rijeka di contro hanno un anteriore lento negli inserimenti che a Precenicco, Tolmezzo e tornanti montani significa maggior fatica.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da SV++ » mar mar 08, 2011 10:50 am

Giurista ha scritto:Grazie a te e a SV++ che mi ha mandato un sms. Le offerte migliori che ho trovato sono 210 renne montate e 275 sportsmart montate, per il solo montaggio mi chiedono 30 40 euro storcendo il naso. (Sempre più convinto di dover trovare il modo per arrangiarmi da solo). Non parliamo delle D211 per cui mi hanno chiesto follie.

Con i migliori siti online verrebbero 171 + 35 le renne e 231 + 35 le sportsmart. Considerando lo sbatti di prenderle aspettare, portarle dal gommista ecc. alla fine le prenderò dal gommista vicino casa.
Sono indeciso da far schifo le renne le conosco e mi sono piaciute. Le sportsmart invece sono più moderne, dovrebbero tenere di più durando di più soprattutto a Rijeka di contro hanno un anteriore lento negli inserimenti che a Precenicco, Tolmezzo e tornanti montani significa maggior fatica.
Prego figurati
Da quando ne so le sportsmart tendono anche a dare qualche rogna a livello di settaggio della ciclistica, però
dovresti provare a chiedere a chi le ha usate in pista, magari sul tinga
Il mio gommista inoltre mi diceva che appena vado la mi spiega un pò come sono le nuove renne e che prezzo potranno avere
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da may85 » mer mar 09, 2011 2:50 pm

:D

Che giro volevate fare?
PS: non so se riesco a starvi dietro
:lol2:
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Giurista » mer mar 09, 2011 2:55 pm

may85 ha scritto::D

Che giro volevate fare?
PS: non so se riesco a starvi dietro
:lol2:
Il nostro navigatore ambulante (SV++) ti risponderà per quanto riguarda l'itinerario, in merito alla velocità del giro ti assicuro che probabilmente quello da aspettare sarò io. Moto nuova, gomme nuove, e via dicendo in cerca di scuse :roftl: .
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da SV++ » mer mar 09, 2011 4:00 pm

Giurista ha scritto:
may85 ha scritto::D

Che giro volevate fare?
PS: non so se riesco a starvi dietro
:lol2:
Il nostro navigatore ambulante (SV++) ti risponderà per quanto riguarda l'itinerario, in merito alla velocità del giro ti assicuro che probabilmente quello da aspettare sarò io. Moto nuova, gomme nuove, e via dicendo in cerca di scuse :roftl: .
Eccolo, aspetta che mi aggancio al satellite...
Pronti!Allora visto che mav è di Trieste se non sbaglio (purtroppo per lui, ma ce lo teniamo lo stesso :wink: :wink: )
e Giurista è di Gorizia, visto che non è ancora il momento di fare mille milla km e per le sei è bene essere tutti a casa onde evitare congelamenti vari, ecco l'idea
Ci troviamo tutti a Doberdò del Lago (o giù di li, potrebbe essere anche Sagrado) entriamo in slovenia attraverso Gabrje poi a seconda di come ci gira andiamo o fino ad Aidoscina (un'ora di strada) o fino a Sezana (e in tal caso siamo già vicino a Trieste)
Arrivati al punto stabilito, potremo vantarci dei grandi angoli di piega raggiunti e discutere sul fatto che con un click di compressione in più e mezzo giro di precarico in meno avremmo potuto chiudere la gomma posteriore della moto di Jessi James :asd: :asd:
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da may85 » mer mar 09, 2011 8:22 pm

ottime proposte, certo che se arriviamo ad Aidoscina.. c'è Idria a 1 passo! :festa: :D
oppure porto la reflex e ci facciamo le foto in quel tornante spettacolare :D :D (il primo salendo da aidoscina )

Comunque deduco che si vuol andare nel primo pomeriggio.. concordo sulle strade, certo verso trieste se volete ci possiamo piazzare alla costa dei barbari di sistiana :D

Come luogo doberdò a me andrebbe bene, che c'è sempre il vallone e la strada che porta a Dorberdo che è assai divertente
il meteo però non promette benissimo.. speriamo
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da jessi james » mer mar 09, 2011 8:40 pm

SV++ ha scritto: Arrivati al punto stabilito, potremo vantarci dei grandi angoli di piega raggiunti e discutere sul fatto che con un click di compressione in più e mezzo giro di precarico in meno avremmo potuto chiudere la gomma posteriore della moto di Jessi James :asd: :asd:
la mia nuova moto chiude le gomme da sola... e preparati xke sta arrivando.. :smilone: quindi sarò dei vostri il prossimo mese!
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da SV++ » mer mar 09, 2011 8:43 pm

jessi james ha scritto:
SV++ ha scritto: Arrivati al punto stabilito, potremo vantarci dei grandi angoli di piega raggiunti e discutere sul fatto che con un click di compressione in più e mezzo giro di precarico in meno avremmo potuto chiudere la gomma posteriore della moto di Jessi James :asd: :asd:
la mia nuova moto chiude le gomme da sola... e preparati xke sta arrivando.. :smilone: quindi sarò dei vostri il prossimo mese!
Bene bene!Son curioso di sapere di che mezzo si tratta!
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da SV++ » mer mar 09, 2011 8:45 pm

may85 ha scritto:ottime proposte, certo che se arriviamo ad Aidoscina.. c'è Idria a 1 passo! :festa: :D
oppure porto la reflex e ci facciamo le foto in quel tornante spettacolare :D :D (il primo salendo da aidoscina )

Comunque deduco che si vuol andare nel primo pomeriggio.. concordo sulle strade, certo verso trieste se volete ci possiamo piazzare alla costa dei barbari di sistiana :D

Come luogo doberdò a me andrebbe bene, che c'è sempre il vallone e la strada che porta a Dorberdo che è assai divertente
il meteo però non promette benissimo.. speriamo
L'idea era di andare nel primo pomeriggio perchè viste le temperature non vale la pena di spendere soldi in pranzo e benza in più per fare un giro lungo (di tutta la giornata)
Inoltre ho bisogno di dormire un pò, i turni di notte mi uccidono :noia:
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da SV++ » gio mar 10, 2011 4:17 pm

Allora, l'osmer e il sito meteo sloveno che consulto danno via libera, anche se non sarà una giornata super soleggiata

Inserisco la lista dei presenti, chi vuole aggiungersi si quoti:
- SV++
- Giurista
- May85

Facciamo che io e Giurista ci incontriamo a Sagrado lì dove c'era il distributore vicino al ponte (per Giurista che magari arriva da Poggio Terza Armata basta girare a sinista appena arriva a Sagrado) alle13:30
Per May85 che si fa il vallone incontro alle 13:45 in centro a Doberdò del Lago davanti alla chiesa
Se viene qualcun di zona Udine viene su con me e in tal caso ci aggiorniamo via mp
Per May85, ti ho mandato un mp col mio numero di cell
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da may85 » gio mar 10, 2011 4:36 pm

ottimo! ..
Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2419
Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da mau.83 » gio mar 10, 2011 10:34 pm

Mi spiace ma è stata una settimana piena di imprevisti, se riesco mi aggiungo all'ultimo..

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Teobecks » gio mar 10, 2011 11:12 pm

un lavoro è saltato, se finiso presto con l'altro che avevo in agenda mi aggiungo...

Per comodità, non conoscendo bene i posti...mi piace l'idea del centro di Doberdò del Lago (di cui ignoravo e ignoro tuttora l'esistenza)....mi sa che è più facile per me...per voi individuare me è un giochetto...ho una Ducati...quindi tracce di olio, bulloni persi e il fastidiosissimo tintinnio della frizione a secco dovrebbero esser dei buoni indizi :roll:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Giurista » gio mar 10, 2011 11:17 pm

Teobecks ha scritto:un lavoro è saltato, se finiso presto con l'altro che avevo in agenda mi aggiungo...

Per comodità, non conoscendo bene i posti...mi piace l'idea del centro di Doberdò del Lago (di cui ignoravo e ignoro tuttora l'esistenza)....mi sa che è più facile per me...per voi individuare me è un giochetto...ho una Ducati...quindi tracce di olio, bulloni persi e il fastidiosissimo tintinnio della frizione a secco dovrebbero esser dei buoni indizi :roll:
Ahahah terremo l'orecchio teso allora :D. A dirla tutta per doberdò ci sono passato molte volte, ma nemmno io immaginavo avesse un centro :lol:.
Dai ragazzi che più siamo e più ci si diverte!
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da may85 » gio mar 10, 2011 11:41 pm

figata.. si tra l'altro che avesse un centro doberdo :D

Comunque tolgo i dubbi a tutti (me x primo)
http://maps.google.it/maps?ll=45.843557 ... o-43641065

quella chiesa li :D :D

Raga io son un po emozionato :D
Spero che sia l'inizio di una bella stagione in compagnia !
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Teobecks » gio mar 10, 2011 11:56 pm

may85 ha scritto:figata.. si tra l'altro che avesse un centro doberdo :D

Comunque tolgo i dubbi a tutti (me x primo)
http://maps.google.it/maps?ll=45.843557 ... o-43641065

quella chiesa li :D :D

Raga io son un po emozionato :D
Spero che sia l'inizio di una bella stagione in compagnia !
Googlemaps mi da un ora e moneta facendo autostrada...direi che potrei proprio essere dei vostri a prescindere...anche partendo alle 12 con un panino mangiato al volo ce la dovrei fare :lol2:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [FVG Zone + chi vuole]Sabato 12 Marzo giretto inaugurant

Messaggio da Teobecks » gio mar 10, 2011 11:57 pm

SV++ ha scritto: Inserisco la lista dei presenti, chi vuole aggiungersi si quoti:
- SV++
- Giurista
- May85
- Teobecks
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi