MotoGP 2025 - That's begin
-
dip
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: MotoGP 2025 - That's begin
a quest'ora penso che si possa parlare liberamente.
Che massacro.
Tanti giù per terra, anche chi come Bagnaia girava ultimo a due secondi in più a giro.
Qalcosa che porta a commettere errori, nel circuito di Mandalika, deve esserci.
Il Bez entra lungo e largo sulla ruota posteriore di MM93, e lo tira giù.
Poi la sfiga ci si mette e fa fare una rotazione anormale alla spalla destra di Marc.
Il titolo lo ha vinto, se c'è la necessità di intervenire chirurgicamente, o di attendere con pazienza, io chiuderei così il campionato di quest'anno.
Gia Jorge Martin ha rischiato troppo, e si è fatto male troppo quest'anno.
Che massacro.
Tanti giù per terra, anche chi come Bagnaia girava ultimo a due secondi in più a giro.
Qalcosa che porta a commettere errori, nel circuito di Mandalika, deve esserci.
Il Bez entra lungo e largo sulla ruota posteriore di MM93, e lo tira giù.
Poi la sfiga ci si mette e fa fare una rotazione anormale alla spalla destra di Marc.
Il titolo lo ha vinto, se c'è la necessità di intervenire chirurgicamente, o di attendere con pazienza, io chiuderei così il campionato di quest'anno.
Gia Jorge Martin ha rischiato troppo, e si è fatto male troppo quest'anno.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Quello di Bez è stato un eccesso di foga bello e buono.
Ha fatto una cavolata enorme, buttando via anche tanti punti per guardare al terzo posto in campionato.
Spero soltanto che possa essergli da lezione per imparare ad aspettare anche i momenti giusti, visto che non si guida sempre e solo d'istinto.
Ha fatto una cavolata enorme, buttando via anche tanti punti per guardare al terzo posto in campionato.
Spero soltanto che possa essergli da lezione per imparare ad aspettare anche i momenti giusti, visto che non si guida sempre e solo d'istinto.
-
dip
- Pilota Ufficiale

Valencia
Gara sprint
Terzo giro
Miller su Aldeguer
Guardate e riguardate bene, e dite la vostra.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Gara sprint
Terzo giro
Miller su Aldeguer
Guardate e riguardate bene, e dite la vostra.

-
dip
- Pilota Ufficiale

https://www.reddit.com/r/motogp/comment ... ent/?tl=it
Agevolo un filmato.
Jack è entrato lungo largo e veloce, niente da dire.
Però Aldeguer sembra che con la sinistra colpisca volontariamente la moto di Miller, con un pugno.
Poi lo manda a quel paese.
Io penso che se la mano sinistra fosse stata "strappata" dal manubrio, la moto avrebbe cambiato traiettoria in maniera evidente durante il contatto. Si sarebbe visto la ruota girare verso destra repentinamente.
Penso.
Agevolo un filmato.
Jack è entrato lungo largo e veloce, niente da dire.
Però Aldeguer sembra che con la sinistra colpisca volontariamente la moto di Miller, con un pugno.
Poi lo manda a quel paese.
Io penso che se la mano sinistra fosse stata "strappata" dal manubrio, la moto avrebbe cambiato traiettoria in maniera evidente durante il contatto. Si sarebbe visto la ruota girare verso destra repentinamente.
Penso.

-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Moto: XSR900GP, M4
A mio avviso no, la postura che tengono per buttar fuori il gomito non permette una presa salda sul manubrio, son più appoggiati, quindi la mano si stacca facilmente in avanti. A me pare che il braccio sia stato trascinato via sfiorando il fianco gomma, anche perchè è una mossa troppo repentina.
-
dip
- Pilota Ufficiale

effettivamente la rotazione della parte alta della ruota porta a sparare in avanti.

-
dip
- Pilota Ufficiale

https://sport.sky.it/motogp/video/2025/ ... ta-1052323
Dovizioso al minuto 2 piu 40 secondi gioca il tre di briscola.
Di Giannantonio ha l'asso secco e deve quindi calarlo.
Durante l'anno Bagnaia è sempre riuscito a salvare l'asso, anche se comunque non ha fatto un grosso risultato.
Diggia risponde a tutti quelli che da appassionati un poco immaginavano, la Rossa 2025 da poca confidenza sul davanti.
Mi ricorda un pò la ducati che guidava Stoner, l'unico che sapeva sfruttarla al pieno delle sue possibilità, e successivamente le versioni portate in gara da Rossi, assolutamente prive di feeling sull'anteriore.
MM93 è MM93, ha già dimostrato che riesce a sfruttare al massimo qualsiasi moto. Con Honda si è visto, era l'unico in grado di fare risultato.
Con Ducati 25 non è l'unico, anche se gli altri faticano.
Però Aprilia è vanuta su da metà campionato...
Il 2026 inizia fra due giorni, anche se dai test non ci sarà per noi da scoprire molto sulle nuove moto.
Dovizioso al minuto 2 piu 40 secondi gioca il tre di briscola.
Di Giannantonio ha l'asso secco e deve quindi calarlo.
Durante l'anno Bagnaia è sempre riuscito a salvare l'asso, anche se comunque non ha fatto un grosso risultato.
Diggia risponde a tutti quelli che da appassionati un poco immaginavano, la Rossa 2025 da poca confidenza sul davanti.
Mi ricorda un pò la ducati che guidava Stoner, l'unico che sapeva sfruttarla al pieno delle sue possibilità, e successivamente le versioni portate in gara da Rossi, assolutamente prive di feeling sull'anteriore.
MM93 è MM93, ha già dimostrato che riesce a sfruttare al massimo qualsiasi moto. Con Honda si è visto, era l'unico in grado di fare risultato.
Con Ducati 25 non è l'unico, anche se gli altri faticano.
Però Aprilia è vanuta su da metà campionato...
Il 2026 inizia fra due giorni, anche se dai test non ci sarà per noi da scoprire molto sulle nuove moto.

-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
il valore della GP25 va calcolato escludendo MM93 dall'equazione, altrimenti il risultato viene falsato.
DiGia e Bagnaia non hanno mai trovato una vera soluzione all'equazione in un intero campionato, quando è successo è stato più kulo che altro, il resto del campionato è stato un continuo di cambiare dischi, mass damper, forcelle, altezze e mazzi vari.
Non so quanto sia stato furbo da parte di Honda lasciar arrivare Marini in P7 invece che in P8; perderanno un po' di concessioni e a meno di essere sicuri di quello che metteranno in pista martedì, un po' di concessioni extra in vista del 2026 non sarebbero state poco utili.
Su KTM/Acosta e Aprilia/Bezzecchi penso che bene o male siamo tutti d'accordo.
Dopo la fine di questo campionato (e non parlo dell'ultima gara, faccio una tara di tutto il campionato) ho una domanda che mi frulla in testa e che mi genera un prurito nel cervello: ieri è stata l'ultima gara di vari piloti di Moto3, di alcuni della Moto2 e di altri della MotoGP, qualche talento inespresso, qualcuno sotto le aspettative, altri di cui non sentiremo la mancanza, ma... Ecco la domanda: Morbidelli che cosa fa ancora lì?
DiGia e Bagnaia non hanno mai trovato una vera soluzione all'equazione in un intero campionato, quando è successo è stato più kulo che altro, il resto del campionato è stato un continuo di cambiare dischi, mass damper, forcelle, altezze e mazzi vari.
Non so quanto sia stato furbo da parte di Honda lasciar arrivare Marini in P7 invece che in P8; perderanno un po' di concessioni e a meno di essere sicuri di quello che metteranno in pista martedì, un po' di concessioni extra in vista del 2026 non sarebbero state poco utili.
Su KTM/Acosta e Aprilia/Bezzecchi penso che bene o male siamo tutti d'accordo.
Dopo la fine di questo campionato (e non parlo dell'ultima gara, faccio una tara di tutto il campionato) ho una domanda che mi frulla in testa e che mi genera un prurito nel cervello: ieri è stata l'ultima gara di vari piloti di Moto3, di alcuni della Moto2 e di altri della MotoGP, qualche talento inespresso, qualcuno sotto le aspettative, altri di cui non sentiremo la mancanza, ma... Ecco la domanda: Morbidelli che cosa fa ancora lì?