Scintilla McQueen!!

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Scintilla McQueen!!

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 12:51 pm

sbalbi ha scritto:analizzare le traiettorie di una pista che non hai mai visto penso sia difficile.
Nel senso che non dovrei farlo sbalbi?
Per quanto posso vedere, vista l'entrata (e le distanze) e l'uscita in curva, una plausibile traiettoria immagino di poterla individuare...
Quello che dal video non potrei mai e poi mai dedurre è il profilo altimetrico della curva (a meno di cose macroscopiche), il grip e le buche.
Si accettano e si incoraggiano critiche (anche spietate) alle mie valutazioni.
Le spiegazioni delle castronerie sono graditissime :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven apr 29, 2011 12:58 pm

pike ha scritto:
sbalbi ha scritto:analizzare le traiettorie di una pista che non hai mai visto penso sia difficile.
Nel senso che non dovrei farlo sbalbi?
Per quanto posso vedere, vista l'entrata (e le distanze) e l'uscita in curva, una plausibile traiettoria immagino di poterla individuare...
Quello che dal video non potrei mai e poi mai dedurre è il profilo altimetrico della curva (a meno di cose macroscopiche), il grip e le buche.
Si accettano e si incoraggiano critiche (anche spietate) alle mie valutazioni.
Le spiegazioni delle castronerie sono graditissime :)
non è che non puoi parlare, figurati!
ma se pensi che un pilota si è preso bestemmie in faccia, da B garcia, pilota 500, perchè sbagliava le traiettorie (e non credo che un pilota sbagli consapevolmente): gli stessi mi dicevano: stai stretto e dai gas subito.. lui invece bestemmione, dolce prepuzio umano fai?? devi andare largo di motore!
ales è strana, facile e larga, ma le traiettorie sono veramente difficili da capire, non perchè sia complicato tenerle, ma perchè non sai quale veramente ti faccia andar forte.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » ven apr 29, 2011 1:20 pm

sbalbi ha scritto: non è che non puoi parlare, figurati!
ma se pensi che un pilota si è preso bestemmie in faccia, da B garcia, pilota 500, perchè sbagliava le traiettorie (e non credo che un pilota sbagli consapevolmente): gli stessi mi dicevano: stai stretto e dai gas subito.. lui invece bestemmione, dolce prepuzio umano fai?? devi andare largo di motore!
E chi sarà stato......Giuro,la faccia del marietto in quel frangente non me la dimenticherò mai! :lol: :lol:
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 1:35 pm

sbalbi ha scritto:ales è strana, facile e larga, ma le traiettorie sono veramente difficili da capire, non perchè sia complicato tenerle, ma perchè non sai quale veramente ti faccia andar forte.
Infatti la cosa per me fondamentale per essere un pilota è capire quanto vai forte facendo in un modo. Avere già nella propria testa un preciso senso del tempo.

Sull'interpretazione delle traiettorie... si parla di interpretazione e non di assolute. Di fatto, l'unico vero giudice della traiettoria è il tempo.
Per migliorare la guida di Villeneuve (che frenava come un pazzo... sbriciolava le pastiglie prima qualsiasi altro pilota) in Ferrari avevano realizzato fotocellule ogni 15mt che davano tutti gli intertempi.
Poi dava padellate di gas senza fine... ma questa è un'altra cosa...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven apr 29, 2011 1:56 pm

Napo ha scritto:Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista 8) .
meio li tua che li mia!!! Se organizziamo un?ales a giugno ti sei? :D
maxegb ha scritto: Ottima prova, Eli. Alcune traiettorie sono un po' larghe e ritardate rispetto all'ottimale ( ad esempio nella curva dopo il primo rettilineo "alto" ci sarebbe da buttarsi dentro con decisione anticipandola e tenendo il gas aperto più tempo ) e forse ti avviti un pochino, però si vede bene che hai imparato le traiettorie e la tua grinta nell'affrontarle...ci vuole solo un pochino di allenamento e di tempo.
Avevo appena finito il giro come zavorrina ci Marc... :oops: non è una scusa ma mi tremavano le gambe infatti ho fatto solo 3/4 giri e sono uscita... il cielo peggiorava e la :sbavo: da pista era troppa :D Sicuramente ho girato meglio gli altri turni...
:berciare: VOGLIO TORNARE IN PISTA!!!!!
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » ven apr 29, 2011 2:08 pm

scintilla ha scritto: Avevo appena finito il giro come zavorrina ci Marc...
:adorazio: Io il coraggio per fare quello non ce l'ho.Davvero. :adorazio:
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven apr 29, 2011 2:13 pm

maxegb ha scritto:
guardando il video sembra un giro tranquillo... praticamente gestiva il traffico :asd: ovvero faceva segni ai piloti dietro... ma mentre ero in sella è stat adrinalina pura... :loool: sul rettilineo si muovevano le guance per la velocità... :angelo:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » ven apr 29, 2011 2:17 pm

scintilla ha scritto:
maxegb ha scritto:
guardando il video sembra un giro tranquillo... praticamente gestiva il traffico :asd: ovvero faceva segni ai piloti dietro... ma mentre ero in sella è stat adrinalina pura... :loool: sul rettilineo si muovevano le guance per la velocità... :angelo:
cronometralo un po' o posta il video.

Immagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » ven apr 29, 2011 4:11 pm

maxegb ha scritto:cronometralo un po' o posta il video.
:ohyes: appena riesco!!!
Immagine

Rispondi