MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab mag 15, 2021 8:53 pm

pike ha scritto:Epporkapaletta. Stai a vedere che in questa gara le Suzuki non fan punti.
Perché,
Pensavano forse di vincere un altro mondiale?
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab mag 15, 2021 9:48 pm

Lo scorso anno dal secondo all'ottavo, con l'eccezione di Dovizioso, han fatto gara a perderlo. Mir è stato il meno incostante, con un 11imo ed un 7imo posto come risultati (eccetto i 3 zeri per ritiro).
Morbidelli ha fatto gli stessi zeri, meno podi e 3 risultati peggiori di Mir.
Rins 3 zeri ma meno podi.
Dovi ha fatto un solo zero, ma dopo la vittoria in Austria è sparito dal podio.
A scendere, Ringhio "cado" e "perdo Occasioni" Espargaro, quindi Vinales che ha fatto uno zero solo per colpe non sue (freni spariti in Yamaha) ma che per ben 5 volte durante l'anno non è finito in top ten. Praticamente l'unico che è andato in crisi di prestazione più spesso di Dovizioso, nonostante la capacità verso fine gara di fare tempi molto validi e partendo spesso dalla pole (3 volte, meglio di lui solo Quartararo che gli è finito dietro).

Ora...
Quest'anno stanno cadendo tutti molto meno, dopo sole 4 gare. A zero solo Zarco, Miller, Rins. Non cadendo, Mir è 17 punti dalla vetta, e sta andando mediamente meglio, per quanto "non più forte".
Ha vinto lo scorso anno per prestazione? No. Perchè è stato costante, ha buttato via poche gare, ma le ha buttate. E sempre meno degli altri. Può battere Yamaha (la moto migliore dello scorso anno, nonostante i problemi ai freni ed al motore, nonchè alle messe a punto) e la Ducati (la moto che sembra avere in tasca la modalità dragster in tutti i lunghi rettilinei)? Solo se sbagliano.
In testa ora c'è un pilota che non ha mai vinto, ed al secondo posto uno che è ad una sindrome compartimentale da una tripletta di vittorie consecutive.
Sia Quartararo che Vinales hanno fatto il peggiore risultato peggiore di Mir, mentre Zarco che gli sta contando le cubicature del carbonio è un punto dietro solo per colpa di una caduta.

Dal primo all'ottavo ci sono 33 punti, una vittoria e un piazzamento. La Yamaha è la moto da battere, la Ducati è in forma ma non altrettanto polivalente ed i suoi piloti non altrettanto performanti, nonostante dovrebbero conoscere bene il mezzo.
Ma la Suzuki è ben lontana dall'essere battuta, specie se Rins decide di restare concentrato e non farsi venire un embolo da performance.
Arriverà il caldo che cuoce... e la Suzuki raccoglierà le salsicce degli altri.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab mag 15, 2021 10:17 pm

Mah... staremo a vedere.

A parte tutto, i ragionamenti da...ragioniere, passatemi il termine, non mi fanno impazzire affatto. Vedere un altro campionato vinto da uno che ha ottenuto solo piazzamenti (magari aiutato da cadute altrui) senza mai giocarsi la vittoria seriamente, non mi fa impazzire. Anzi, mi fa passare la voglia di seguire le gare. Tanto che fino ad ora, quest'anno ho visto solamente la gara spagnola e complice la pista, non credo che guarderò le avventure di LeMans.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab mag 15, 2021 10:17 pm

Ammappa pike, sei meglio di Wikipedia...
Ma come le tieni a mente tutte ste cose?
Fatti assumere nel settore cacchio... O all'Istat al limite.
E non ti sto perculando eh.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab mag 15, 2021 10:22 pm

Se volete seguire la MotoE sappiate che...

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... s/6508938/

:asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab mag 15, 2021 10:54 pm

Teobecks ha scritto:Se volete seguire la MotoE sappiate che...

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... s/6508938/

:asd:
:up:
Thanks
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom mag 16, 2021 5:49 pm

La fiera degli scroti di Le Mans...
Aprilia. Un botto, anzi due. Come XYZ fai a friggere due motori in una gara bagnata???
I piloti Suzuki. Ragazzi, che quazzo fate?
Marc Marquez. Lo sento... il plotone di castori sotto caffeina che ti stanno rodendo dentro. Avresti vinto? Non so. Ma sei stato un enorme, maiuscolo, sconsiderato scroto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom mag 16, 2021 5:56 pm

Forse l'ho solo sognato, ma mi è sembrato di sentire Miller che canticchiava "Jorgeeeee ... where are youuuuuu????".

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom mag 16, 2021 8:13 pm

Congrats a Miller. Son due gare di fila, una vittoria colta per un problema degli altri, un'altra ottenuta gestendo la performance ed il vantaggio, perchè per ben un terzo di gara era tutt'altro che il più veloce.

In entrambe le gare ha fatto qualche errore (clamoroso quello dello speed limiter ai PIT, ma non è stato il solo, magari è solo questione di briefing da mettere a punto meglio) ma nessuno clamoroso. Son 50 punti e son TAAAAAAAAAANTO morale e confidenza.
Quando poi Pecco farà 50 punti in 2 gare voglio vedere che succede agli altri. Questa è la gara a più alto tasso di zeri nel mondiale da tanto tempo a questa parte...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom mag 16, 2021 10:05 pm

MM sì ok è caduto, poteva amministrare e tante altre cose, ma è significativo che sia stato "lì", credo sia sulla buona strada per un recupero ottimale. Se le altre gare doveva farle con calma per recuperare, oggi ha dimostrato che ha la possibilità di esserci, magari manca ancora qualcosa, anzi, certamente è così, ma sta arrivando.

Sempre più spiaciuto di non vedere Martin lì con gli altri.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom mag 16, 2021 10:18 pm

skywalker67 ha scritto:
dom mag 16, 2021 5:56 pm
Forse l'ho solo sognato, ma mi è sembrato di sentire Miller che canticchiava "Jorgeeeee ... where are youuuuuu????".

ImmagineImmagineImmagine
Credo proprio stessi sognando :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » lun mag 17, 2021 11:28 am

Io sono convinto che Pike sia "the talking helmet" :D
Mah per una volta si è visto qualcosa di diverso, la pioggia ha rimescolato un po' le carte anche se alla fine Ducati va forte sempre.
Vinales è partito a fionda, secondo o terzo le prime curve, poi appena sono scese 2 gocce è volato indietro in maniera spaventosa, mentre MM93 ha fatto l'esatto opposto. Maverik cambia sport non fa per te! Rins gli scorsi 2 anni lo reputavo uno da titolo mondiale ma quest anno non fa che cadere. Secondo me è più veloce di Mir.
Ma la motoE l'avete vista? Che spettacolo! Bagarre allo stato puro, complice anche i soli 6/7 giri ma quanto hanno spinto?!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 17, 2021 12:28 pm

Monte ha scritto:
lun mag 17, 2021 11:28 am
Io sono convinto che Pike sia "the talking helmet" :D
Lo seguo, mi piace, lo consiglio ma non sono lui. E secondo me è discretamente giovane (under 30)

A chi mi attribuisce conti da ragioniere: ragazzi, i punti son matematica, e vinci con più punti, non con più belle gare. Se mi volete dire che vi son piaciuti più altri mondiali rispetto a quello di Mir o Hayden posso concordare, ma un titolo è un titolo, e Mir è l'eccezione dopo decenni di dominio Rossi/Lorenzo/Marquez. L'unico nome al di fuori di questi tra è il compianto moccioso del Kentucky (Kentucky Kid era il suo soprannome da gara).

A chi mi attribuisce cultura enciclopedica: non esageriamo, non so a memoria tutto. Mi metto davanti ai dati e li analizzo. Come ho fatto nell'ultimo anno in cui un pesarese ha rischiato di vincere il mondiale.
Monte ha scritto:
lun mag 17, 2021 11:28 am
Mah per una volta si è visto qualcosa di diverso, la pioggia ha rimescolato un po' le carte anche se alla fine Ducati va forte sempre.
Vinales è partito a fionda, secondo o terzo le prime curve, poi appena sono scese 2 gocce è volato indietro in maniera spaventosa, mentre MM93 ha fatto l'esatto opposto. Maverik cambia sport non fa per te! Rins gli scorsi 2 anni lo reputavo uno da titolo mondiale ma quest anno non fa che cadere. Secondo me è più veloce di Mir.
Non concordo che Vinales non sia un ottimo motocilista da gara. Solo non è da MotoGP, o da possibilità di titolo in MotoGP. Mi auguro che ci provi in WSBK, ma finchè trova chi gli paga un ingaggio da mondiale prototipi, vedrà di restare in sella lì.
Sono invece veramente molto, molto perplesso dalla scelta dello scorso anno di Jarvis di rinnovare Maverick.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun mag 17, 2021 12:34 pm

Mamma mia Che casotto di gara ieri, comunque tutto sommato guardabile.
Mi è dispiaciuto tantissimo per le Aprilia e mi è dispiaciuto tanto per le Suzuki, ho sempre più la sensazione che, benché la moto non sia eccelsa, il vero limite nella squadra siano proprio i piloti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » lun mag 17, 2021 12:38 pm

sniper765 ha scritto:Mamma mia Che casotto di gara ieri, comunque tutto sommato guardabile.
Mi è dispiaciuto tantissimo per le Aprilia e mi è dispiaciuto tanto per le Suzuki, ho sempre più la sensazione che, benché la moto non sia eccelsa, il vero limite nella squadra siano proprio i piloti...
Mettessero Morbido in sella ad una Suzuki avrebbero un ospite fisso sul podio. Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun mag 17, 2021 12:40 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Mamma mia Che casotto di gara ieri, comunque tutto sommato guardabile.
Mi è dispiaciuto tantissimo per le Aprilia e mi è dispiaciuto tanto per le Suzuki, ho sempre più la sensazione che, benché la moto non sia eccelsa, il vero limite nella squadra siano proprio i piloti...
Mettessero Morbido in sella ad una Suzuki avrebbero un ospite fisso sul podio. Immagine
Per esprimere il vero potenziale di qualsiasi moto ci vuole un pilota come si deve e adatto alla categoria, e al momento Suzuki non ne ha, concordo con te.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » lun mag 17, 2021 12:42 pm

Intendo dire che, capacità dei suoi piloti a parte, la Suzuki 2021 è superiore alla Yamaha 2019, e lo stile di guida di Frankie si sposerebbe molto bene con quella moto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 17, 2021 1:54 pm

Mi farebbe ridere se VR46 facesse crollare il contratto con SRT (team Petronas) e quindi lasciasse Morbidelli senza moto...

Perchè... diciamocela chiara: io che VR46 prenda Ducati ci credo poco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun mag 17, 2021 2:31 pm

pike ha scritto:
lun mag 17, 2021 1:54 pm

Perchè... diciamocela chiara: io che VR46 prenda Ducati ci credo poco.

Siamo in due, almeno.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 17, 2021 4:33 pm

Mattorniamo al Bugatti Circuit. Aka POST debacle.

https://it.motorsport.com/motogp/news/rins/6510225/
Rins "È complicato, stiamo vivendo un momento negativo, tre zero di seguito sono tanti"
Grazie Capitan Ovvio. E' presto per salutare il mondiale, ma se non ti metti a fare vittorie su podi su vittorie hai finito.

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/6510222/
Mir "Impareremo da questo. È uno di quei risultati che pesano a fine stagione, perché con il ritmo che avevo, avremmo potuto chiudere fra i primi cinque. Anche se non sembra, sono contento del fine settimana, perché mi sono sentito competitivo" Niente da dire sul discorso che pesa, ma zio... Se non cogli gli errori altrui come sino alla gara prima, con il cavolo che resti in lotta per il titolo. E quest'anno le Ducati stanno andando meno peggio dello scorso anno...

https://it.motorsport.com/motogp/news/a ... p/6510366/
Aleix "motore spento" Espargarò entra nella elite "braccio aperto 2021".

https://it.motorsport.com/motogp/news/v ... e/6510052/
Vinales "Non ci sono scuse, ho commesso un errore tra la curva 8 e la curva 9, lì ho perso il filo. A partire da quel momento non sapevo più se la pista fosse asciutta o bagnato"
grazie, graziella e grazie al ... è il terzo risultato di fila dove, nonostante il problema di Fabio, le buschi a due mani...

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/6510474/
C'è gente a cui non piacciono le "flag to flag". Secondo me è più facile che ci sia in mezzo un tizio di Tavullia che un tizio di Cervera. E quest'ultimo non solo è caduto più volte, ma ha fatto zero punti. Ma non ha problemi egualmente...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi