Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » dom mag 02, 2021 2:00 pm


yoda ha scritto:Posso solo dire che

1) domani ho un incontro (se non ci ripensa) per vendere la Hornet

2) se accadrà, quasi sicuramente sarà Triumph

Sul, cosa è ancora presto :wink:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Speriamo bene per la hornet, e che finisca nella mani di qualcuno che se ne prenda cura.

Sul "cosa" in casa Triumph... Mi dirai mica che ti fai la Speed "alta"? Alias tiger1050?
La butto là per giocare ...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » dom mag 02, 2021 2:13 pm

Le moto "alte" sono state depennate dalla lista dopo la tracer... a parte le dimensioni, non mi entusiasma la dinamica di guida, almeno di quelle che posso permettermi (ovvio che una multistrada S, o una. s1000xr vadano da panico, ma sopravanzano di troppo il mio budget)

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » lun mag 03, 2021 2:30 pm

Dopo aver cambiato idea tre volte nel corso del weekend, oggi il dado è stato tratto e ho firmato il contratto per la moto nuova. La ritiro fra 10 giorni.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » lun mag 03, 2021 2:55 pm

Almeno un pezzetto di foto...
Mica ci vorrai tenere sulle spine 10gg?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » lun mag 03, 2021 3:35 pm

yoda ha scritto:Dopo aver cambiato idea tre volte nel corso del weekend, oggi il dado è stato tratto e ho firmato il contratto per la moto nuova. La ritiro fra 10 giorni.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Decisamente un bel modo di festeggiare l'uscita dal lockdown. Immagine

Restiamo sintonizzati per gli aggiornamenti.Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » lun mag 03, 2021 5:01 pm

sniper765 ha scritto:
lun mag 03, 2021 2:55 pm
Almeno un pezzetto di foto...
Mica ci vorrai tenere sulle spine 10gg?
Ma figurati...tanto credo sia abbastanza chiaro cosa posso aver preso...ho firmato un contratto, quindi è nuova...e quale moto prenderei nuova, perchè non ne esistono usate, fra quelle che ho provato o nominato? :firuli:










































































Questa è lei...ma proprio lei lei, le manca solo la targa. :batticuore:
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » lun mag 03, 2021 5:24 pm

yoda ha scritto:
lun mag 03, 2021 5:01 pm
sniper765 ha scritto:
lun mag 03, 2021 2:55 pm
Almeno un pezzetto di foto...
Mica ci vorrai tenere sulle spine 10gg?
Ma figurati...tanto credo sia abbastanza chiaro cosa posso aver preso...ho firmato un contratto, quindi è nuova...e quale moto prenderei nuova, perchè non ne esistono usate, fra quelle che ho provato o nominato? :firuli:

Questa è lei...ma proprio lei lei, le manca solo la targa. :batticuore:
Immagine
Complimenti!!! Quindi alla fine sei andato in casa Yamaha! Spero ti ci divertirai alla grande :up: non vedo l'ora di vederla con il bauletto :lol:

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » lun mag 03, 2021 5:46 pm

la calda coperta dell'affidabilità giapponese è difficile da togliere...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » lun mag 03, 2021 8:23 pm

Cavolo, bello proprio quel forcellone con il metallo a vista così, mi piace.
Servirebbero un paio di "cartelle" nella zona sotto la sella per coprire quei buchi vuoti, ma dubito che sarà difficile trovarne nell'aftermarket a breve. Magari anche in fibra di carbonio...
e poi un cupolino per rendere meno "strano" il faro, ma parlo così, a vanvera, la moto è tua, i gusti sono tuoi.
E complimenti per l'acquisto, davvero!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » lun mag 03, 2021 9:18 pm

Gran bel mezzo, complimenti!
L'estetica può essere soggettiva, ma la meccanica è oggettiva ed innegabile. :up:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Sgualfone » lun mag 03, 2021 9:41 pm

Molto bella! :up:
X

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mar mag 04, 2021 8:56 am

sniper765 ha scritto:
lun mag 03, 2021 8:23 pm
Cavolo, bello proprio quel forcellone con il metallo a vista così, mi piace.
Servirebbero un paio di "cartelle" nella zona sotto la sella per coprire quei buchi vuoti, ma dubito che sarà difficile trovarne nell'aftermarket a breve. Magari anche in fibra di carbonio...
e poi un cupolino per rendere meno "strano" il faro, ma parlo così, a vanvera, la moto è tua, i gusti sono tuoi.
E complimenti per l'acquisto, davvero!
Hai indicato esattamente le due note dolenti, esteticamente, di questa moto, almeno a mio parere. Sul frontale, appena l'aftermarket non Yamaha(che costa uno sproposito, come tutti quelli originali) tirerà fuori qualche plexiglass, provvederò, anche per questioni di protezione dall'aria ovviamente. Per i buchi sotto sella, spero anche io che qualcuno li ritenga orribili quanto me, e che provveda.
Per il resto, le motivazioni che mi hanno portato alla scelta sono fondamentalmente:

1) Se compri Jap sai che dovrai solo averne cura e guidarla, senza preoccupazioni
2) Nonostante ciò che si pensi, questa ha un'elettronica anni luce avanti alle dirette concorrenti(nè triumph, nè kawasaki, hanno piattaforma inerziale), e pari solo a KTM890R. E io, sotto questo aspetto, volevo materiale top.
3) Ha la sella lunga, ed è anche comoda, e per me che la uso in 2 le microselle pilota/passeggero sdoppiate non erano decisamente indicate.
4) Ha delle sospensioni di serie migliori di tutta la concorrenza(la forcella è migliore di quella Triumph, Kawasaki ha robetta cheap), tranne al solito KTM.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da lo_zarro » mar mag 04, 2021 9:01 am

yoda ha scritto:
mar mag 04, 2021 8:56 am
Per i buchi sotto sella, spero anche io che qualcuno li ritenga orribili quanto me, e che provveda.
pensavo dovessero ancora montare i fianchetti in concessionaria.. invece è proprio così!

congratulazioni!

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da cross196 » mar mag 04, 2021 9:09 am

grandeeeeeee. ti ci troverai veramente bene

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da pike » mar mag 04, 2021 9:52 am

Vedendo dove è il regolatore di tensione non penso appariranno mai fianchetti per coprire il "buco".
Discorso diverso è quella patetica scusa di parafango che è ora montata, e che secondo me deve essere allungato almeno di 10cm
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » mar mag 04, 2021 10:04 am

pike ha scritto:Vedendo dove è il regolatore di tensione non penso appariranno mai fianchetti per coprire il "buco".
Discorso diverso è quella patetica scusa di parafango che è ora montata, e che secondo me deve essere allungato almeno di 10cm
Al contrario di quello che sembra, tra il regolatore di tensione e l'eventuale copertura di spazio ce n'è tanto, e quindi di aria ne girerebbe comunque.
Ora, nella foto magari non si nota, ma se vedi i video di presentazione dove quella zona viene inquadrata abbastanza spesso, ti rendi conto che c'è spazio a sufficienza per coprire il regolatore senza incappare in potenziali surriscaldamenti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mar mag 04, 2021 10:09 am

Sulla hornet, e sulla cb1000r, il regolatore è posizionato esattamente sotto gli attributi del conducente, con le alette rivolte verso il mono. E li non è che prenda chissà che aria. Eppure non se ne fonde più uno da 13 anni. Quel buco può benissimo essere riempito con un fianchetto, dotato eventualmente di una presa per far passare l'aria. Sul parafango concordo, non senza precisare che, su moto sportive o sportiveggianti, quando c'è, serve esclusivamente a proteggere l'ammortizzatore. Ed in questo caso, data la qualità del mono, è più che giustificato. Quello è un proteggi ammortizzatore, in pratica, non un parafango.
Ultima modifica di yoda il mar mag 04, 2021 10:11 am, modificato 1 volta in totale.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 04, 2021 10:10 am

Massi, ma poi basterebbe mettere un fianchetto con prese d'aria piuttosto, fatte bene.
Comunque la volevi naked... E così è naked :lol:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 04, 2021 2:46 pm

proprio l'altro giorno ... ho visto il tuo annuncio su FB ripostato da Livio ...e pensavo .. vaccaboia quanta roba ha su l'hornet di nico.... mmm chissa se davvero se ne separa!

e poi oggi ..sbammm ...

cmq ... volevo quasi separare il topic e farne uno con il messaggi sulla moto nuova!!!!!

Gran bel mezzo .....non le si può dire nulla...complimenti ....
Personalmente però.... davanti proprio non riesco a digerirla... e il regolatore esposto così ... fin dalla prima immagine ho pensato fosse una scelta stilistica stile "urban" che non mi faceva impazzire...
Per il resto ...se la precedente era una favola..questa immagino cosa possa essere...e le tu riflessioni sulla sella, sulla piattaforma inerziale e su tante piccole cose...sono centratissime e correttissime!
Ancora complimenti
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mar mag 04, 2021 5:11 pm

Pensa che sono totalmente combattuto, per quanto riguarda la Hornet, tra

1) venderla così, ma è difficile far pesare di più la quantità e qualità degli accessori, rispetto ai 66.500km...il livello di ignoranza motociclistica dell'acquirente medio è scandalosa, da questo punto di vista.
2) Smontarla e venderla a pezzi...ci farei probabilmente di più, ma non smonterei una vite fino a quando qualcuno non mi comprasse(con passaggio) telaio con targa e documenti. E chissà quanto ci metterei.
3) Tenerla, e rifarmi la moto da pista. Venderei tutto quello che non serve, e con un paio di pedane arretrate sarei ok già così. Ma non nego che i 3500€ che sto chiedendo mi farebbero piuttosto comodo, visto anche che l'MT l'ho pagata cash fino all'ultimo centesimo.

Rispondi