Ció...considerando che è limitato a 10800 giri non è male...non credo che nelle sue special Ros abbia delle centraline personalizzate.
Carburatori forever!
Nonostante tutto...l'iniezione elettronica ha i suoi vantaggi...
Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4265
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
Perché dici che non ha ECU personalizzate? Sì è praticamente costruito una moto, mi viene da pensare che abbia "finito" il lavoro.
Chiedo eh, sono totalmente inesperto di prodotti Ros
Chiedo eh, sono totalmente inesperto di prodotti Ros
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4265
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
Costruire una moto è una cosa.
Rispetto a realizzare una ECU è più semplice. Devi solo applicare e rispettare le leggi della fisica e metallurgia.
E sopratutto, sono "leggi" che puoi toccare e misurare.
È vero che potrebbe aver contattato un "mago" della Marelli per fare una ECU semplice. Deve solo gestire le candele.
Non mi sembra che le sottopeso siano ad iniezione.
Carburatori forever!
Rispetto a realizzare una ECU è più semplice. Devi solo applicare e rispettare le leggi della fisica e metallurgia.
E sopratutto, sono "leggi" che puoi toccare e misurare.
È vero che potrebbe aver contattato un "mago" della Marelli per fare una ECU semplice. Deve solo gestire le candele.
Non mi sembra che le sottopeso siano ad iniezione.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
Io le moto di ros le vedo solo prima serie, e non ho mai sentito di "mappatura". Le SV seconda serie le tratta ma per clienti, le sue solitamente sono prima serie.
Ma non ho capito il vostro discorso sulla centralina. Il regolamento limita a 10800 giri le moto partecipanti e quindi serve fare una mappatura per mettere questo limite?
Ma non ho capito il vostro discorso sulla centralina. Il regolamento limita a 10800 giri le moto partecipanti e quindi serve fare una mappatura per mettere questo limite?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4265
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Aprilia RS660 - Bicilindrico alla riscossa?
Non conosco il regolamento.
La SV prima serie (e comunque le carburatori in generale) hanno la centralina dell'accensione che taglia a 10800 giri.
È vero che in configurazione di fabbrica già a 9500 giri inizia ad esserci poca roba....
Il discorso iniezione elettronica viene dal fatto che permette di ottenere una miglior gestione del motore, soprattutto se il motore è preparato o progettato spinto.
La RS 660, a fronte di soli 10 cm3 in più della SV650 ha più cavalli. 100 a 10500 giri...
Carburatori forever!
(ma in questo caso potrei cambiare firma...)
La SV prima serie (e comunque le carburatori in generale) hanno la centralina dell'accensione che taglia a 10800 giri.
È vero che in configurazione di fabbrica già a 9500 giri inizia ad esserci poca roba....
Il discorso iniezione elettronica viene dal fatto che permette di ottenere una miglior gestione del motore, soprattutto se il motore è preparato o progettato spinto.
La RS 660, a fronte di soli 10 cm3 in più della SV650 ha più cavalli. 100 a 10500 giri...
Carburatori forever!
(ma in questo caso potrei cambiare firma...)
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare