Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 28, 2021 5:22 pm

a regà..... dai state a scherzà! ... stiamo parlando della speed .....con il bauletto ?.... .seri?
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 28, 2021 5:33 pm

^Juza^ ha scritto:
mer apr 28, 2021 5:22 pm
a regà..... dai state a scherzà! ... stiamo parlando della speed .....con il bauletto ?.... .seri?
Se giri in coppia ci può stare invece.
Già che hai il passeggero dovresti vergognarti, quindi tanto vale metterci pure il bauletto e stare comodi :lol:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 28, 2021 5:57 pm

il giro in cpia ci sta tutto ..con buona pazienza del passeggero .. ma il bauletto su una moto così ... per me è un NO grande quando una casa..... a sto punto zainetto e di leghi i caschi se proprio devi ..perche mica vorrai mettere un bauletto da 55 litri su quel codino!
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mer apr 28, 2021 6:46 pm

andiamo con ordine..
Ho un conoscente con la RS che va anche ogni tanto in pista e mi ha detto che per uso stradale consiglia la R in quanto l'assetto della RS é troppo rigido per uso stradale e meno confortevole
Con tutto il rispetto per il tuo conoscente, mi fido di più dei tanti ed affidabili tester professionisti che l'hanno descritta coma la stradale perfetta, dotata delle migliori sospensioni "analogiche" del segmento, che non fanno rimpiangere nemmeno le semi-attive, per quanto siano scorrevoli e sensibili alle regolazioni.
Ogni volta che sento dire che le triumph sono affidabili ed economiche resto perplesso... sia per quella che ho io da 10 anni a questa parte, sia per quelle che hanno avuto miei amici. Spero che negli ultimi anni siano migliorati
Pare proprio che la svolta sia stata il biennio 2011-2012...da li, in poi, affidabilità quasi da giapponese(e questo mio amico che c'ha fatto 40.000km in 3 anni lo testimonia, per dire, consumo di olio ZERO).
tra l'altro se non erro proprio la Sw motech produce un kit per Speed triple
ESATTO! :wink:
il giro in cpia ci sta tutto ..con buona pazienza del passeggero .. ma il bauletto su una moto così ... per me è un NO grande quando una casa..... a sto punto zainetto e di leghi i caschi se proprio devi ..perche mica vorrai mettere un bauletto da 55 litri su quel codino!
avoja se ce lo metto...guarda questa, mo dimmi se è così inguardabile(ovviamente senza bauletto montato)

https://www.moto.it/moto-usate/triumph/ ... 20/8213797
Già che hai il passeggero dovresti vergognarti, quindi tanto vale metterci pure il bauletto e stare comodi
Aiutami a a capire perchè ci si dovrebbe vergognare di condividere una passione comune con la persona che ami. Per me la moto non è "il giocattolo della domenica", è uno stile di vita, che mi ha fatto conoscere anche posti nuovi e bellissimi. E scoprirli in coppia è molto più bello ed appagante.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » mer apr 28, 2021 6:59 pm

Tra l'altro la RS ha una dotazione elettronica che le precedenti mi sembra proprio non avessero...
Correggetemi se sbaglio...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 28, 2021 7:03 pm

yoda ha scritto:
mer apr 28, 2021 6:46 pm
Già che hai il passeggero dovresti vergognarti, quindi tanto vale metterci pure il bauletto e stare comodi
Aiutami a a capire perchè ci si dovrebbe vergognare di condividere una passione comune con la persona che ami. Per me la moto non è "il giocattolo della domenica", è uno stile di vita, che mi ha fatto conoscere anche posti nuovi e bellissimi. E scoprirli in coppia è molto più bello ed appagante.
Ovviamente é una battuta, pensa che io ho il 55l :lol:
Ovviamente lo monto solo per certi giri lunghi dove di portarci in mano tutto l'ambaradan non ne abbiamo voglia.

Ci sono poi moto e moto, quelle da touring sono più automobili ormai ed il passeggero ci si addormenta pure, portarlo sulla mia invece, dove sembra il pappagallo sul trespolo e dove mi rovina tutta l'aereo dinamicità non mi piace molto.
Però, per ora, non ho spazio in garage per metterci anche una tourer, in futuro di sicuro, ci sarà spazio anche per quella, appena mi decido a svuotarlo un po' :lol:

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mer apr 28, 2021 7:30 pm

si ma dillo che era una battuta, perchè c'avevo il ditino sul vaffanc, per quanto ti era venuta male :asd: ;)

Per sniper...tranne le sospensioni semiattive, qualsasi cosa possa esistere di elettronico su una moto, la Rs lo monta.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 28, 2021 7:44 pm

yoda ha scritto:
mer apr 28, 2021 7:30 pm
si ma dillo che era una battuta, perchè c'avevo il ditino sul vaffanc, per quanto ti era venuta male :asd: ;)

Per sniper...tranne le sospensioni semiattive, qualsasi cosa possa esistere di elettronico su una moto, la Rs lo monta.
Colpa degli scemi con cui sono cresciuto, tra black humor e supercazzole ne faccio tante di figure di m...da con le altre persone :roftl:

Comunque in ultima cosa, hai provato anche la street triple RS?
É vero che ha meno CV ma sono comunque 123cv che non sono pochi con 166kg di peso. Dev'essere agilissima ed a livello sospensioni non credo sia da meno.
Sicuramente non sarà cattivissima come la Speed ma non credo le manchi grinta anzi

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mer apr 28, 2021 8:05 pm

Ho provato la street R(trovi il resoconto all'inizio del topic), non RS, e mi è pure piaciuta molto. la RS era fra le mie papabili ma:
1) Pur essendo più piccola, è molto più affilata e pistaiola della speed 1050.
2) la 2020-2021 non si trova usata, e la 2018-2019 ha il problema(per me) che non ci si può installare il blipper.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 28, 2021 8:49 pm

yoda ha scritto:
mer apr 28, 2021 8:05 pm
Ho provato la street R(trovi il resoconto all'inizio del topic), non RS, e mi è pure piaciuta molto. la RS era fra le mie papabili ma:
1) Pur essendo più piccola, è molto più affilata e pistaiola della speed 1050.
2) la 2020-2021 non si trova usata, e la 2018-2019 ha il problema(per me) che non ci si può installare il blipper.
Ah sì? Non credevo, mi immaginavo andasse meglio nel MSTSTRT ma che fosse così no.
Della Speed mi piace tanto tanto il codone.

PS. Ma il blipper é davvero così comodo da non poterne fare a meno?

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio apr 29, 2021 12:55 am

Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » gio apr 29, 2021 7:36 am

yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 12:55 am
Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:
E come hai fatto a conciartelo così? :sob:
Io per fortuna ho problemi solo al polso destro, con un buon settaggio delle leve e allargando i semi non mi dà grossi problemi.
Certo che sono rotture

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » gio apr 29, 2021 9:00 am

yoda ha scritto:Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:
E allora la tua moto è una "bella" (per modo di dire) nc750x DCT Immagine
La frizione non ce l'ha per niente Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio apr 29, 2021 9:33 am

sniper765 ha scritto:
yoda ha scritto:Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:
E allora la tua moto è una "bella" (per modo di dire) nc750x DCT Immagine
La frizione non ce l'ha per niente Immagine
ha
ha
..... ha! :berlusca:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di yoda il gio apr 29, 2021 9:33 am, modificato 1 volta in totale.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio apr 29, 2021 9:45 am

Mathsl96 ha scritto:
yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 12:55 am
Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:
E come hai fatto a conciartelo così? :sob:
Io per fortuna ho problemi solo al polso destro, con un buon settaggio delle leve e allargando i semi non mi dà grossi problemi.
Certo che sono rotture
incidente in moto, ovviamente.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Mathsl96 » gio apr 29, 2021 9:46 am

yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 9:45 am
Mathsl96 ha scritto:
yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 12:55 am
Se tu avessi un polso con uno scafoide disintegrato e tenuto insieme da una vite in titanio, ed un'infiammazione cronica dal lato opposto, al nervo ulnare, che a volte ti provoca dolori acuti quando serri la presa, vedi che un sistema che ti permette di non usare la frizione tornerebbe utile anche a te :asd:
E come hai fatto a conciartelo così? :sob:
Io per fortuna ho problemi solo al polso destro, con un buon settaggio delle leve e allargando i semi non mi dà grossi problemi.
Certo che sono rotture
incidente in moto, ovviamente.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Avevi i guanti quelli interi che coprono anche il polso? Io sto pensando di prendere quelli proprio perché ho paura per i polsi.. per ora ho dei revit ma sono di quelli corti

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio apr 29, 2021 9:51 am

Purtroppo, in quell'occasione specifica, avevo dei guanti molto protettivi, ma che finivano al polso. La dinamica della frattura dello scafoide è per impatto del palmo della mano, lato radiale, piatto a terra... e io ho fatto un volo di qualche metro con atterraggio. Le protezioni dei guanti, in quel punto, sono tutte morbide, non avrebbero cambiato nulla in quel caso.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » gio apr 29, 2021 9:56 am

yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 9:51 am
Purtroppo, in quell'occasione specifica, avevo dei guanti molto protettivi, ma che finivano al polso. La dinamica della frattura dello scafoide è per impatto del palmo della mano, lato radiale, piatto a terra... e io ho fatto un volo di qualche metro con atterraggio. Le protezioni dei guanti, in quel punto, sono tutte morbide, non avrebbero cambiato nulla in quel caso.
Ci sono anche guanti che in quelle zone hanno delle placchette di resina semi-dura: avrebbero fatto qualche differenza?
Immagine

Credo che sia un tipo di frattura (quella dello scafoide) a cui sono piuttosto soggetti anche i pattinatori e gli snowboarder.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » gio apr 29, 2021 10:28 am


yoda ha scritto:
sniper765 ha scritto: E allora la tua moto è una "bella" (per modo di dire) nc750x DCT Immagine
La frizione non ce l'ha per niente Immagine
ha
ha
..... ha! :berlusca:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Eh vabbè dai, ci stava Immagine

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio apr 29, 2021 10:30 am

skywalker67 ha scritto:
yoda ha scritto:
gio apr 29, 2021 9:51 am
Purtroppo, in quell'occasione specifica, avevo dei guanti molto protettivi, ma che finivano al polso. La dinamica della frattura dello scafoide è per impatto del palmo della mano, lato radiale, piatto a terra... e io ho fatto un volo di qualche metro con atterraggio. Le protezioni dei guanti, in quel punto, sono tutte morbide, non avrebbero cambiato nulla in quel caso.
Ci sono anche guanti che in quelle zone hanno delle placchette di resina semi-dura: avrebbero fatto qualche differenza?
Immagine

Credo che sia un tipo di frattura (quella dello scafoide) a cui sono piuttosto soggetti anche i pattinatori e gli snowboarder.
È tipica di tutte quelle attività dove puoi cadere e cerchi di attutire la caduta col palmo della mano. (ps: sono anche snowboarder :asd:)

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Rispondi