MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom feb 07, 2021 3:40 pm

Citando Ezpeleta:
"Marc deve fare quello che è meglio per lui. è importante che ci sia."

Ma... Le due cose potrebbero non coincidere, nel senso che quello che è meglio per MM93 potrebbe essere proprio non esserci, per poter tutelare la propria salute...
Penso di non essere l'unico a leggere una certa pressione su Marquez da parte di Dorma/Ezpeleta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom feb 07, 2021 5:13 pm

A mio avviso Ezpelato ha paura che gli sponsor dei circuiti e dei media comincino a ridurre l'iniezione di denaro di cui MotoGP ha disperatamente bisogno per sopravvivere senza pubblico.
E c'è una calamita da sponsor che il prossimo anno o quello dopo leverà le tende come pilota. Rossi. E se in griglia non c'è l'avversario per numero di titoli mondiali... l'interesse (e quindi gli sponsor) calano.

https://it.motorsport.com/motogp/news/c ... e/5354857/
Ciabatti dite che ha esagerato con la peperonata? Perchè di piloti "da titolo" in Ducati non se ce ne sia un terzo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun feb 08, 2021 10:03 am

Sulla qualità del pacchetto moto + piloti Ducati non mi sbilancio, però aspirare al titolo così, senza neanche aver visto da lontano i competitors mi sembra un tantino ottimistico...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » lun feb 08, 2021 10:21 am

Ducati dev'essere gestita da interisti ... Alla fine della campagna acquisti pre-campionato sono già certi di aver vinto lo scudetto, poi dopo la prima giornata di campionato guardano già alla nuova campagna acquisti...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun feb 08, 2021 2:21 pm

Ne ho letta una di Rossi che mi ha fatto bagnare peggio di Indegno.
Da qui
https://it.motorsport.com/motogp/news/r ... i/5360828/
Riprendendo un'intervista fatta al Corsera.
Valentino Rossi ha scritto:Credo voler tornare troppo presto dopo l'operazione e non ho capito come abbiano permesso che accadesse. Allora: il dottor Costa è stato un pioniere, un luminare. Ha rivoluzionato cure e modi di recupero, riducendo i tempi dell'immobilità, ha indicato una via preziosissima. Poi, dopo quel rientro lampo di Lorenzo ad Assen nel 2013, la Dorna ha fissato dei paletti. Con Marquez sono saltati tutti, di colpo, chissà come mai.
sniper765 ha scritto:
lun feb 08, 2021 10:03 am
Sulla qualità del pacchetto moto + piloti Ducati non mi sbilancio, però aspirare al titolo così, senza neanche aver visto da lontano i competitors mi sembra un tantino ottimistico...
E' la moto che ha vinto il mondiale costruttori, deve essere la più forte. Peccato che Ciabatti si sia scordato di Yamaha a cui son stati decurtati punti e che sarebbe rimasta davanti pur con motori polmonati e rogne di trazione. O che il pilota più in alto di punteggio delle ultime stagioni non corra più per Ducati. Pemmè ha esagerato con qualcosa.

Per l'inter. Hei, per tornare a vincere (posto che ci riesca) ha preso non uno, non due, ma ben tre ex Juventus. E forse 4, non so se Asamoah sia ancora tra i nerazzurr. Nuff said.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab feb 13, 2021 11:49 pm

E mentre do' a tutti (gli altri che ogni tanto rispondono a questo thread) delle checche perchè non scrivono mai un dolce prepuzio umano qui (checche pigre!)
Una posa dell'alieno in fase di check del suo stato fisico.
https://pbs.twimg.com/media/EuG38tRXEAI ... name=large
https://twitter.com/marcmarquez93/statu ... 39/photo/1
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom feb 14, 2021 10:57 am

pike ha scritto:E mentre do' a tutti (gli altri che ogni tanto rispondono a questo thread) delle checche perchè non scrivono mai un dolce prepuzio umano qui (checche pigre!)
Una posa dell'alieno in fase di check del suo stato fisico.
https://pbs.twimg.com/media/EuG38tRXEAI ... name=large
https://twitter.com/marcmarquez93/statu ... 39/photo/1
E che c'è da scrivere ... Immagine ... Gare non ce ne sono, notizie serie sulla salute di MM latitano, Honda ancora non ha detto nulla su chi lo sostituirà e per quanto, Aprilia non ha ancora deciso cosa farà da grande (e forse non ha neppure deciso se ci vuole diventare grande), Yamaha come al solito punta sui cavalli sbagliati, Ducati tratta tutti con gran supponenza senza averne le basi... Che altro vuoi che si dica?
Aspettiamo fiduciosi la prima gara, almeno lì forse qualcosa di certo si vedrà.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom feb 14, 2021 11:01 am

In compenso le polemiche, sterili, non mancano...
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... fan-bradl/
Ora, se è certo che Honda abbia usato Bradl e le gare per fare test supplementari, è altrettanto certo che sia nelle sue prerogative quella di scegliere se far correre entrambi i piloti in gara per la classifica ed il risultato, o se "usarne" uno per fare test.
L'unica cosa che posso riconoscere di vero al reclamo di KTM è che Bradl ha partecipato come tester ai test di Portimao, e poi come pilota sulla stessa pista, dove nessun altro aveva mai girato, acquisendo così un discreto vantaggio.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom feb 14, 2021 1:40 pm

skywalker67 ha scritto:In compenso le polemiche, sterili, non mancano...
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... fan-bradl/
Ora, se è certo che Honda abbia usato Bradl e le gare per fare test supplementari, è altrettanto certo che sia nelle sue prerogative quella di scegliere se far correre entrambi i piloti in gara per la classifica ed il risultato, o se "usarne" uno per fare test.
L'unica cosa che posso riconoscere di vero al reclamo di KTM è che Bradl ha partecipato come tester ai test di Portimao, e poi come pilota sulla stessa pista, dove nessun altro aveva mai girato, acquisendo così un discreto vantaggio.
Tutti tutti i torti non glieli possiamo dare...
La Honda potrebbe avere effettivamente potenziali vantaggi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom feb 14, 2021 2:42 pm

Mah, ripeto, se Honda decide che dei due piloti che porta in gara, uno lo destina a fare punti/piazzamenti l'altro a fare esperimenti (e questo, oltre ad essere l'unica cosa sensata che Honda abbia fatto dall'infortunio di MM in poi, è anche il motivo per cui Nakagami dal giorno alla notte è diventato un pilota competitivo), sono scelte loro che non devono essere sindacabili: ovviamente un pilota che usa la gara per provare soluzioni tecniche (nell'ambito di ciò che il regolamento gli consente) non aspirerà a grandi risultati.
Quello che è sensato è dire: nessun pilota ha potuto provare prima il circuito di Portimao, a parte Bradl che vi è stato ammesso come tester ai test ufficiali che tutte le altre case hanno potuto far svolgere ai tester ma non ai piloti, e che poi vi ha disputato anche la gara. Questo è stato senza dubbio un vantaggio indebito.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom feb 14, 2021 6:39 pm

Sono perfettamente d'accordo con te Skywalker,
E infatti io a quello mi riferivo, riguardo il vantaggio Honda, al test di portimao cui ha partecipato bradl.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom feb 14, 2021 6:55 pm

sniper765 ha scritto:
dom feb 14, 2021 6:39 pm
Sono perfettamente d'accordo con te Skywalker,
E infatti io a quello mi riferivo, riguardo il vantaggio Honda, al test di portimao cui ha partecipato bradl.
:up: 🍻
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun feb 15, 2021 3:40 am

skywalker67 ha scritto:
dom feb 14, 2021 10:57 am
E che c'è da scrivere ... Immagine ... SNIPP Che altro vuoi che si dica?
Bafanguuuulo!
inserire qui immagine di Aldo Baglio nella celeberrima scenetta
Hai postato qualcosa e ti si sta venendo dietro, come al bar si parla di tante cose. Quinni hoccabiito che quel che posto io fregaca$$i... :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:
Mi fentikerò.

Tornando alla notizia, posso dire che KTM non ha tutti i torti? Cioè...
E' tutto nel diritto di Honda scegliere come correre (in sviluppo o per la massima prestazione) e nessuno può mettere becco su questo, ma se la MotoGP mette limiti ai test che possono fare i piloti titolari, allora Stefan Bradl almeno per il 2021 deve avere solo una tuta.
O è un collaudatore e non può andare in sella negli eventi di gara.
O è un pilota da gara ed è sottoposto alle stesse restrizioni di questi ultimi.

E scrivo per il 2021 in quanto nel 2020 la stagione per HRC è andata storta in tanti modi, essendo l'unico team praticamente privo di un pilota per tutto l'anno, e non essendoci le stesse possibilità del 2019 per accaparrarsi un pilota "adatto" e tenerlo in sella per legare, lasciando a Bradl i lavoro di collaudatore. Quindi per quanto abbia avuto un indebito vantaggio, HRC partiva in discreto svantaggio.
Ora no.
Il lavoro fatto da Bradl e Marquez (Alex) arriva su tutte le moto; non è certo che Marc possa correre ma ad un certo punto ora è qualcosa di "conosciuto", e non da poche settimane. Le contromisure HRC doveva averle prese da tempo, in base ai suoi obiettivi. Ha avuto anche la possibilità di non sborsare l'ingaggio a Marc, secondo i media: una frazione di quanto non pagato poteva benissimo servire per coprire l'ingaggio di un pilota (non da podio) per l'intera stagione, da tenere lì come rincalzo. Poi per carità... la celata arroganza di HRC quella resta, di poter pagare a prezzo contenuto i propri desideri non importa quali siano quelli degli altri.

Detto questo, scommetto un grutallero che Dorna non farà scendere la scure di limitazioni a Stefan Bradl.

Next-in-line, una intervista al neo rossotutato Bagnaia
https://it.motorsport.com/motogp/news/bagnaia/5398743/
Al di là delle svalvolate da troppa peperonata per Ciabatti (Miller per il titolo lotterebbe solo con 3 infortuni di piloti tra Suzuki, Yamaha, lasciando un bel ? per HRC) in questa intervista esprime un lato analitico che, a mio parere, tanti piloti non mostrano ai media, specie se molto talentuosi. Oramai son 24 primavere e non è più un germoglio, quindi teoricamente dovrebbe essere un professionsta consolidato ma... Fa piacere (almeno a me) ritrovare queste sfumature.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun feb 15, 2021 3:55 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/g ... o/5405055/
Un update che non volevo leggere... Di recente fanpage ha pubblicato una intervista ad una donna in cura per Sclerosi Multipla che è rimasta per mesi "senza covid ma con febbre" (residui in fondo ai polmoni che il sistema immunitario non riusciva a debellare) ed ha avuto un recupero completo grazie ai monoclonali. Ora approvati dall'AIFA.
Qualunque cosa venga scelta per Gresini, spero che si rimetta presto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mar feb 16, 2021 7:53 am

Leggevo ieri di Gresini... Mannaggia...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer feb 17, 2021 5:37 pm

https://it.motorsport.com/moto2/news/gr ... o/5417682/
Fausto citato anche durante la presentazione di Moto3 e Moto2 (attualmente Gresini Racing è "inglobato" in Aprilia)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » gio feb 18, 2021 6:59 pm

C'entra poco con la motoGP, ma quando dico che la giustizia sportiva fa schifo in confronto a qualsiasi organo di giustizia di una società civile e democratica, che va rifondata dalle basi, che è autoreferenziale e che la Wada è marcia, intendo proprio questo:

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/02 ... 1.39923688

A prescindere dalla stupidaggine di Iannone e del suo collegio difensivo.

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio feb 18, 2021 7:57 pm

Vedremo se qualcuno partirà lancia in resta contro Wada. Vincendo.

https://video.gazzetta.it/video-caso-sc ... e_generico
Ma 'sto qui non poteva starsene zitto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » gio feb 18, 2021 10:10 pm

Interrompo il mio silenzio stampa solo perché non ho ancora visto pubblicata questa, brutta, notizia.

https://twitter.com/GresiniRacing/statu ... 85st%3D405

Torno nell'oscurità....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven feb 19, 2021 1:12 am

O arriva qualcosa per combattere il problema infettivo e respiratorio in modo drastico, oppure temo che per Fausto la situazione si faccia brutta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi