Monster “950” 2021

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Monster “950” 2021

Messaggio da sniper765 » mer dic 02, 2020 9:40 pm

Aspettavo con una discreta curiosità la presentazione del nuovo monster, e appena ho visto le foto e i dati ho pensato subito due cose:
la prima: cavolo, una SV “più tutto”. E questo l'ho pensato guardandola di lato, perchè ci vedo non poca somiglianza estetica.
la seconda: con l'sv prima serie hanno copiato il monster, 20 anni dopo il monster diventa la “bella copia” (passatemi il termine) dell'sv, ed è quello che sarebbe dovuta essere l'sv1000.

Di monster questo ormai ha solo il nome, ma a mio parere hanno fatto un gran bel lavoro. Dalle poche immagini la dotazione sembra di tutto rispetto, se poi arriverà una versione S poi...

Insomma, a me piace, e non poco.

Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da teo 75 » mer dic 02, 2020 9:47 pm

Bè dirò Sniper , pensavo peggio dalle foto ... stranamente abitando praticamente a mezzo km ,non l ho mai visto xiecolare da camuffato..Peccato essere già vecchi nel mio caso e malconci, ma credo venderà poco,visto periodo innanzitutto e un invecchiamento del popolo motociclista che ormai preferisce manubri alti

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Teobecks » mer dic 02, 2020 10:14 pm

Io non ci vedo praticamente nulla di riconoscibile del Monster
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da skywalker67 » mer dic 02, 2020 10:18 pm

Boh, non so, per quanto riguarda la dotazione dovrei leggere le specifiche, ma non dubito che se ne parli bene siano davvero di prim'ordine.
Sull'aspetto estetico non sono molto colpito: la SV mi piace per il suo tratto caratteristico (anche se era presente solo nella 1a e 3a serie), ovvero il telaio a traliccio, idem per il vecchio monster.
No, questa potrebbe anche essere una moto interessante, ma concordo con Teobecks, di monster non ha più nulla.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da pike » mer dic 02, 2020 10:26 pm

Teobecks ha scritto:
mer dic 02, 2020 10:14 pm
Io non ci vedo praticamente nulla di riconoscibile del Monster
Concordo in pieno.
Mica brutta eh? Ma non Monster.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da skywalker67 » mer dic 02, 2020 10:43 pm

Aggiungo, mi ricorda la più brutta versione delle Yamaha MT-07, quella dal naso schiacciato...

Immagine

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da dip » gio dic 03, 2020 12:13 am

Basta mettere un faro tondo old style, tipo SV prima serie, un manubrio basso e un serbatoio meno gobboso e non è male.

Carburatori forever!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Raistlin78 » gio dic 03, 2020 6:48 am

Nonsa di niente. É insipido. Esteticamente é una delle ducati che mi piace di meno. Direi che è poco sopra la prima multistrada. E a me le ducati, Esteticamente, piacciono parecchio.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Sebo1985
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 29, 2020 1:52 pm
Moto: SV650
Nome: SEBASTIANO RUGGERI

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Sebo1985 » gio dic 03, 2020 9:18 am

A me non dispiace come linea, concordo però che del vecchio monster è restato solo il fatto che è bicilindrico... fermo restando che anche la versione precedente non mi faceva impazzire, perlomeno accanto alla prima in tutte le sue varie incarnazioni.

Tra l'altro leggevo un articolo e sembra che la forcella non sia regolabile... faccio fatica a capirlo sulla mia sv da € 6.500 immaginiamo su una moto da € 11.000 a passa.
Poi magari andrà benissimo ma già leggendo quella specifica, se dovessi comprare una moto nuova, credo sceglierei altro alla stessa cifra. boh

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da skywalker67 » gio dic 03, 2020 9:37 am

Sebo1985 ha scritto:
gio dic 03, 2020 9:18 am
Tra l'altro leggevo un articolo e sembra che la forcella non sia regolabile... faccio fatica a capirlo sulla mia sv da € 6.500 immaginiamo su una moto da € 11.000 a passa.
Credo che la MT-09 possa dormire sonni tranquilli allora. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sebo1985
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 29, 2020 1:52 pm
Moto: SV650
Nome: SEBASTIANO RUGGERI

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Sebo1985 » gio dic 03, 2020 9:52 am

Guarderei più volentieri in Inghilterra!! :lol: :lol: :lol:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da ^Juza^ » gio dic 03, 2020 4:05 pm

Del monster come dicevo ad altri ..rimane l'unchietta soprafaro... che poi non è manco del monster originale...
togliendo il traliccio ..hanno tolto un tratto distintivo ...
Non è una brutta moto ....anzi ...scuramente sarà curata...i dati parlano di una moto divertente e davvero interessante... ma ... non mi ricorda il monster..come gia avete detto..

Il faro miricorda tanto un mv, di lato l'MT, il codino e il serbatoio a gobba spigolosa...con le mie diottrie mancanti mi sembra quell dell'sv seconda serie disegnato da un europeo e non da un giaponese stitico

Diciamo che non mi sembra un campione di personalità.....e udite udite..tra gli optiona ducati performance...ci sono gli adesivi per i finachetti e per il serbatoio
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da pike » gio dic 03, 2020 9:01 pm

A me ricorda tanto la Brutale "aggiornata" esteticamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Monte » ven dic 04, 2020 8:50 am

A primo impatto sembra una SV 2 gen, effettivamente senza traliccio sembra che manchi qualcosa.
Il nuovo telaio (e motore autoportante) riducono il peso rispetto al vecchio monster per un totale di 166 kg...che per un 900 forse non sono troppi e fin qui tutto bene.
Ma poi leggo cambio elettronico anche in scalata di serie, frizione antisaltellamento, e tutti i vari sistemi elettronici tipo il Launch Control, e poi mi metti le sospensioni non regolabili? Le richieste dei motociclisti sono cambiate.........
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 10:41 am

Personalmente credo che ducati abbia proprio voluto cambiare rotta con questo monster. E non li biasimo.
D'altra parte fare una replica della prima serie sarebbe stato solo un rimpasto che non avrebbe messo d'accordo né i “puristi” né chi voleva la novità. Le serie successive non hanno lasciato il segno come la prima, e quindi penso che alla fine abbiano fatto bene come hanno fatto.
Si, ok, un qualche “traliccio” da qualche parte ci sarebbe stato bene come richiamo, ma alla fine, quando ci siamo sopra, si deve guidare bene per prima cosa.

Ho anche letto, non so se da fonti ufficiali o meno, che il prezzo sarà 11.590€, e per un mezzo del genere non dico sia “d'attacco” ma abbastanza (ripeto abbastanza, perchè in ducati si fanno smpre pagare quel qualcosa in più come blasone) allineato alla concorrenza (mt-09 che esteticamente con il my2021 è a dir poco “particolare”, e street triple R, visto che la RS è ancora un gradino oltre e paragonabile eventualmente con un monster950S che avrà sospensioni regolabili ecc; poi c'è la brutale 800 rosso, che costa ancora qualcosa in più).
Certo, c'è poi da dire che con 11.600€, scontanta, ci si prende facilmente una gsx-s1000, che sarebbe un bell'andare, ma se comincio a mettere troppa carne al fuoco e fare 1000 confronti non ne esco più :lol:

butto lì una cosa che mi incuriosce un po': sarei curioso di sapere il peso massimo sopportabile dal gruppo telaietto posteriore-sella passeggero. È fatto in un blocco unico di un materiale plastico caricato con fibre di qualcosa :lol:
lo tiene passeggero + borse per un weekend o è buono solo per portarci un passeggero da casa al baretto di turno?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Teteno » ven dic 04, 2020 10:47 am

Azzz, bella come ormai tutte le naked da sparo, ormai non le distinguo più sono tutte belle ma uguali.
Il vero Moster del 94 era una moto che riconoscevi a 100 metri di distanza, adesso tutti seguono le mode
Di tendenza.
Comunque telaio minimale in alluminio e motore portante portano a un peso piuma molto apprezzabile.
Di sistemi elettronici non parlo perché non ne capisco na mazza.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 10:51 am

Io, onestamente, 11'500 euro in una moto carica fin che vuoi di elettronica e gadget, ma con sospensioni "basiche" ridotte all'osso e non regolabili (tranne il precarico al posteriore), non ce li spenderei mai.

MT-09 e Street Triple R mi sembrano un paio di gradini più su di questa Monster.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da Teteno » ven dic 04, 2020 10:57 am

telaietto posteriore di plastica ma sono "pazzi" la plastica anche se caricata di fibra è sempre plastica non metallo.
Il tempo ci dirà se sto telaietto cederà.
Auguri a chi la prende.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 11:08 am

skywalker67 ha scritto:
ven dic 04, 2020 10:51 am
Io, onestamente, 11'500 euro in una moto carica fin che vuoi di elettronica e gadget, ma con sospensioni "basiche" ridotte all'osso e non regolabili (tranne il precarico al posteriore), non ce li spenderei mai.

MT-09 e Street Triple R mi sembrano un paio di gradini più su di questa Monster.
io con 11500€ mi prendo l'sv650 e ci metto tutto ohlins e brembo :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: e mi avanza pure qualcosa per assicurazione, bollo e benzina per qualche pieno :lol2:

scherzi a parte. se il prezzo della street R possiamo ritenerlo abbastanza corretto e quello del monster alto, sarebbe ancor più alto quello della brutale 800 rosso, ma dobbiamo contarci anche che il marchio ha il suo bel costo, e ducati non lo nasconde.
la mt09 non la sto granchè calcolando perchè l'hanno disegnata dopo una brutta notte passata con alcool e droghe pesanti, a vederla dalle foto direi "non ci spenderei manco 1000€ per comprarla", dall'altra magari live è meno brutta.

quanto all'elettronica, so che il mio amico con la hyper950 la usa e ne apprezza l'aiuto, anche sul monster (che pesa anche meno dell'hyper a questo punto) non sarà inutile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Monster “950” 2021

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 11:13 am

Teteno ha scritto:
ven dic 04, 2020 10:57 am
telaietto posteriore di plastica ma sono "pazzi" la plastica anche se caricata di fibra è sempre plastica non metallo.
Il tempo ci dirà se sto telaietto cederà.
Auguri a chi la prende.
sono andato a rivedermi la presentazione, si chiama
"glass fiber reinforced polymer",
quindi un polimero (non meglio specificato) rinforzato in fibra di vetro...

e pensare che la hypermotard, praticamente una monoposto per uso e declinazione, ha un bel telaietto con traliccio di tubi... mah...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi