V-strom

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

V-strom

Messaggio da dip » lun ott 26, 2020 11:59 pm

Ogni tanto mi vengono strane idee.
Giusto per restare in famiglia adesso mi fa voglia la 650, da passeggiata in due per dare il cambio alla Sv (che rimane nella scuderia, non fatevi venire strane voglie!)
Per questioni di prezzo sto cercando i modelli fra il 2005 e il 2008.

A parte i soliti problemi congeniti delle sospensioni (e forse anche dei freni) di motore e iniezione non mi sembra che ci siano problemi noti.

Differenze particolari fra le varie annate come motorizzazione?
Da un certo anno in poi mi sembra che ci siano due candele per cilindro, o sbaglio?

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: V-strom

Messaggio da Sgualfone » mar ott 27, 2020 7:16 am

Non ricordo le annate specifiche ma... si da un certo anno in poi è stato introdotto il twinspark ma l'unico difetto che io ricordi erano gli spegnimenti tipo quando sei al semaforo fermo e dai 2 sgasate una vicino all'altra il motore si spegneva... nulla di grave... per il resto solida moto che mangia km senza soffrire mai.
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: V-strom

Messaggio da skywalker67 » mar ott 27, 2020 7:31 am

Dal momento che SV e V-Strom 650 hanno condiviso il motore, posso immaginare che quando la SV è passata da una a due candele per cilindro lo stesso abbia fatto la V-Strom.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: V-strom

Messaggio da Sgualfone » mar ott 27, 2020 5:08 pm

Diventano Twin-Spark nel 2007...
Io ho avuto 2 sv del 2003 version carburatori ed una V-Strom del 2015 contemporaneamente e posso dirti che a parere strettamente personale il fantastico 650 a V della SV è perfetto sulla SV ed è adeguato alla V-Strom ma da solo, per chi è all'inizio o per chi non cerca troppe prestazioni ma più agilità perchè in 2 con bagagli io qualche Nm in più e qualche cv li avrei graditi davvero tanto anche se il 1000 è forse troppo scorbutico... magari un bell 800 a V con 90cv e 80Nm di coppia per fare turismo easy sarebbero stati più che buoni (Guzzi V85TT) però le sospensioni a lunga corsa e principalmente morbide si fanno sentire eccome... ed au freni ci si deve fare l'abitudine perchè non sono pronti ma cmq frenano.
X

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: V-strom

Messaggio da Teteno » mer ott 28, 2020 8:18 am

Ciao
Io ho un collega che ha la il v-strom xt del 2018 versione da viaggio con borse e bauletto, a mio parere molto bella anche esteticamente,
ha già 35000 mai un problema sempre al 100x100 il marchio suzuki è una sicurezza.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: V-strom

Messaggio da dip » mer ott 28, 2020 9:59 am

L'idea della 650 nasce perché di base conosco il motore (anche se ho una K2).
Per divertirmi da solo mantengo la SV, per giri in coppia, dove DEVO andare tranquillo, andrebbe bene anche la Strom 650.
Soprattutto per i consumi veramente easy.

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!


Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: V-strom

Messaggio da Sgualfone » mer ott 28, 2020 10:23 am

Allora vai tranquillo che io con la V-Strom in 20.000km mai un problema, manco una lampadina bruciata! Ho solo dovuto regolare da me il gioco sterzo perchè il meccanico è un ... ma il resto tutto perfetto.
In 2 abbiamo scavallato più volte il piccolo san bernardo, l'izoard, agnello etcc... siamo andati in sicilia carichi compreso di ombrellone da spiaggia, siamo stati a passeggo per centri urbani storici e quant'altro... l'ho usata con la pioggia, la grandine, la nebbia e la neve... gli ho messo le moffole e via... ho dei bellissimi ricordi con lei...
Ad oggi sto cercando una moto nuova da comprare e mi tocca scartare la V-Strom 1050 perchè proprio non mi è piaciuta ed è un gran peccato.
Personalmente sceglierei una serie dal 2012 in poi perchè ha il serbatoio più stretto e la moto in generale sembra meno grossa ed è più agile della versione precedente, consuma davvero poco io sempre in coppia anche tirando minimo 17km/l ma normalmente passeggiando in montagna stavo dai 20 ai 24 km/l in base a vari fattori.
X

Rispondi