Progetto pista

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Progetto pista

Messaggio da Monte » mer ott 14, 2020 9:15 am

Mi sa che ho detto una cavolata, SV senza cupolino ce n'erano, col manubrio non lo so.
In ogni caso il mio consiglio è prova e vedi come ti trovi
Immagine

sv6502020
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 104
Iscritto il: sab mar 14, 2020 9:35 am
Moto: SV 650 2020

Re: Progetto pista

Messaggio da sv6502020 » mer ott 14, 2020 9:36 am

Monte ha scritto:
mer ott 14, 2020 8:54 am
Io ho i semi e col manubrio non mi trovo (l'ho provato solo sulla pitbike) ma ci sono naked che girano anche in piste veloci quindi per me ti conviene fare come ti trovi meglio tu, non c'è una regola. SV in versione N ce n'erano diverse anche nei vari campionati.

PS: Franciacorta purtroppo è stata comprata da Porsche e ci fa girare solo le auto.
PS2: se passi in qualche circuito del nord-ovest fai un fischio magari ci si becca ;)
Certo me ne ricorderò!
Comunque il progetto pista non è imminente, ma lo stavo valutando seriamente (soprattutto il non comprarla pronto pista perché nella mia passione fa parte mettere le mani sulla moto, non solo girarci!).

C'è stato un cambio di parco moto e ora ho una Fazer8 a cui ho fatto cartucce Andreani e mono (base) Ohlins, l'ho comprata già con il manubrio a piega bassa: intanto farò qualche pistata con questa. Magari ci aggiungerò il cambio elettronico che in seguito potrei spostare sulla SV da pista.

Tra 1 o massimo 2 anni l'SV non sarà più usata e sarà lì che partirà il progetto pista, e bisogna vedere se abbandonerò completamente l'uso della moto per strada. L'indecisione però tra gen2 e gen3 è tanta.

Gen3: ho fatto il rodaggio personalmente ed è completamente originale, ha già le pinze a 4 pistoncini (ed ha cerchi e telaio di un rosso bellissimo!) e mi piace molto molto molto di più il tachimetro (più piccolo e pulito). Motore migliore e comunque è una moto nuova. Serbatoio più piccolo (minor peso).

Gen2: ammortizzerei in parte la spesa ma non si sa mai in che condizioni sono gli organi interni (soprattutto il motore, che comunque perde qualche cavallo). Più scelta per quanto riguarda le carene. Telaio alla vista più "racing". Qualche intervento in più da fare in generale..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Progetto pista

Messaggio da sniper765 » mer ott 14, 2020 4:52 pm

se hai già la moto e sai che tra qualche tempo resterà solo a prendere polvere, non vedo perchè spendere soldi per comprare un terzo mezzo.
quello che spenderesti su una sv 2gen, tra acquisto e manutenzione (perchè una moto usata la devi comunque controllare e farci qualche lavoretto appena presa, è fisiologico a meno di rarissimi casi), lo riversi su quella che hai già e migliori ciò che ora pecca.
altra cosa: aftermarket per sv650 2gen comincia a non esserci più chissà cosa in vendita sul nuovo. per dire, se vuoi mettere le cartucce alla forcella la scelta è ristrettina, se vuoi metterle su una 3gen la scelta si ampia. idem per varie altre cosine che su una moto da pista potrebbero servire.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi