Sondaggio, quale vi piace di più?

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da stez90 » mar apr 07, 2020 5:38 pm

Secondo me il problema della SV con le carene integrali è che ha una linea un po' goffa, assomiglia quasi ad uno di quei nuovi 250/300cc sportivi che sembrano biciclette con una livrea racing. Non è una bella sportiva bassa e slanciata che sta bene anche color pupú.. Davanti ha una spanna di troppo in altezza, e non ha particolari tecnici esteticamente ricercati a migliorare la situazione (forcellone tipo).
In ogni caso la livrea che hai proposto non è male, con qualche aggiustamento.
La gsxr da cui hai preso spunto ha molti più elementi neri nella catena che tu hai omesso, mentre secondo me sono essenziali ad alleggerire un po' la vista dalla fiancata. In particolare estenderei di più in altezza la banda nera bassa (magari allineandola visivamente al telaio reggisella), e proseguirei la linea sul serbatoio anche nella carena anteriore, come sul gsxr. I fregi sul codino andrebbero allineati allo spigolo davanti, come son ora che partono a metà codino non danno il senso di continuità e slancio che c'è nel gsxr.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 07, 2020 8:33 pm

stez90 ha scritto:
mar apr 07, 2020 5:38 pm
Secondo me il problema della SV con le carene integrali è che ha una linea un po' goffa, assomiglia quasi ad uno di quei nuovi 250/300cc sportivi che sembrano biciclette con una livrea racing. Non è una bella sportiva bassa e slanciata che sta bene anche color pupú.. Davanti ha una spanna di troppo in altezza, e non ha particolari tecnici esteticamente ricercati a migliorare la situazione (forcellone tipo).
In ogni caso la livrea che hai proposto non è male, con qualche aggiustamento.
La gsxr da cui hai preso spunto ha molti più elementi neri nella catena che tu hai omesso, mentre secondo me sono essenziali ad alleggerire un po' la vista dalla fiancata. In particolare estenderei di più in altezza la banda nera bassa (magari allineandola visivamente al telaio reggisella), e proseguirei la linea sul serbatoio anche nella carena anteriore, come sul gsxr. I fregi sul codino andrebbero allineati allo spigolo davanti, come son ora che partono a metà codino non danno il senso di continuità e slancio che c'è nel gsxr.
Grazie per i preziosi consigli, appena ritrovo un po' di forze mi metto al lavoro.
I dettagli mancano, come frecce, i cerchi su cui io metterò gli adesivi, le forcelle, sono ancora indeciso su che colore farle e altri ritocchi.
Purtroppo non è proprio immediato modificare un'immagine, anzi, mi annoia abbastanza hahah però almeno mi aiuta per capire come procedere.

Vorrei metterci qualche dettaglio mio.. ma ho davvero un'inventiva terribile :(

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 03, 2020 9:59 am

Il lavoro procede, a breve avrò in casa tutta la carenatura nuova. Poi dovrò solo trovare un carrozziere onesto che mi faccia un bel lavoro al serbatoio senza spendere un capitale. Credo che lo farò tutto bianco perla come le carene e al massimo ci metto un po' di blu per seguire la grafica.
Comunque le ho già viste in foto quasi finite e sono bellissime, la moto prenderà 10 anni in meno

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » dom set 13, 2020 10:38 am

Il lavoro procede, ci hanno messo una vita ad arrivare ed é una vita che non metto mano alla moto.
Purtroppo il tempo a disposizione é davvero poco.
Comunque mi piacciono molto, il blu é troppo chiaro e c'è qualche sbavatura ma amen, rispetto alle vecchie carene rigate sono mille volte più belle.
Ora sto impazzendo perché non capisco come cavolo devo fare per montare le carene laterali.. qualcuno ha qualche idea? Non hanno staffette incluse, ma nemmeno ci sono internamente punti dove ancorarle se non i fori delle carene.
Inoltre il monoposto che mi hanno mandato non ha agganci, o meglio ha diversi punti dove si possono avvitare viti, ma niente che mi lasci un'idea di come ancorarlo al posto del sellino passeggero.

Comunque tutto sommato non mi lamento in quanto dato che ci hanno messo così tanto tempo e il venditore non rispondeva .. sono arrivate aggratis :lol: quindi qualsiasi sbavatura o imperfezione del colore va benissimo così hahah
Allegati
IMG_20200913_103031.jpg
IMG_20200913_103031.jpg (123.17 KiB) Visto 3510 volte

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Sgualfone » dom set 13, 2020 10:43 am

Se il monoposto non ha il perno che ha il sellino passeggero smonta il perno da quest'ultimo e trasferiscilo... in teoriabdovrebbe montarsi allo stesso modo usando lo stesso sistema di aggancio...

Immagine
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » dom set 13, 2020 10:54 am

Sgualfone ha scritto:
dom set 13, 2020 10:43 am
Se il monoposto non ha il perno che ha il sellino passeggero smonta il perno da quest'ultimo e trasferiscilo... in teoriabdovrebbe montarsi allo stesso modo usando lo stesso sistema di aggancio...

Immagine
Esattamente... Cavolo speravo di poterli tenere entrambi per fare una roba plug and play all'occorrenza.
Nel caso mi comprerò un secondo sellino giusto per avere il perno tanto costano poco

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » dom set 13, 2020 10:56 am

Da qui dovrebbe iniziare ad intravedersi il lavoro finito.
É solo appoggiata.
Manca poi ovviamente il serbatoio e qualche ritocco.
Però già avere il parafango posteriore fa la sua bella figura, con le pedane arretrate nuove ecc verrà davvero bene
Allegati
IMG_20200913_105258.jpg
IMG_20200913_105258.jpg (123.1 KiB) Visto 3504 volte

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da sniper765 » dom set 13, 2020 1:31 pm

Esteticamente sta venendo davvero bene
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da mix1977 » mer set 16, 2020 4:56 pm

carene by china?
contestate su paypal?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da Mathsl96 » sab set 19, 2020 3:21 pm

mix1977 ha scritto:
mer set 16, 2020 4:56 pm
carene by china?
contestate su paypal?
Nono garanzia AliExpress, non arrivavano più e ho aperto una contestazione. Il venditore non rispondeva e bam.
Sono davvero contento hahah
Le carene sono in ABS e mi piacciono molto, solo qualche sbavatura ma poca roba.
La cosa positiva è che dentro c'era davvero tutto, dal parafango posteriore, al monoposto, carene complete, parafango anteriore , cupolino doppia bolla ecc

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Sondaggio, quale vi piace di più?

Messaggio da mix1977 » mar ott 06, 2020 1:25 pm

e hai pagato la dogana?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi