MotoGP 2020

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mar set 29, 2020 11:46 am

Mica vero. Possono ancora restare in sella... E allora lì già pettinare il gomito è roba da chiodi.
In ogni caso... Jerez 2020
Immagine
Immagine
Tra l'altro fa "sorridere" che la Honda dovrebbe essere un po' più stretta di motore (è a V e non in linea come Yamaha) ma la larghezza delle carene non sembra sostanzialmente diversa...
E non so se il motore in Yamaha sia più in alto o più in basso di Honda.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mer set 30, 2020 4:22 pm

I due Pramac, secondo Omnicorse, vengono promossi in ducati ufficiale.
https://it.motorsport.com/motogp/news/d ... o/4884363/
Quindi Ducati Marlboro con Miller e Bagnaia, mentre sbarco-Zarco arriva in Pramac. Ancora da capire che faranno gli altri con un contratto ducati in mano, a partire da Bastianini (non so se Avintia sarà ancora in pista nel 2021).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: MotoGP 2020

Messaggio da stez90 » mer set 30, 2020 7:37 pm

pike ha scritto:
mar set 29, 2020 11:46 am
Tra l'altro fa "sorridere" che la Honda dovrebbe essere un po' più stretta di motore (è a V e non in linea come Yamaha) ma la larghezza delle carene non sembra sostanzialmente diversa...
E non so se il motore in Yamaha sia più in alto o più in basso di Honda.
La larghezza delle carene è data dalla necessità aerodinamica di coprire le gambe del pilota in rettilineo, quindi bene o male son tutte larghe uguali, cambia un po' solo quanto stringono nelle parte bassa (dai piedi del pilota in giù). Se guardi le foto di presentazione della Desmosedici, noterai quanto son larghe rispetto alla meccanica.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » gio ott 01, 2020 4:20 pm

Giusto... Altra cosina a cui non avevo pensato e che ho notato riguardando le foto: alloggiare i radiatori di acqua e olio, visto che il refrigerante in MotoGP non si può usare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Monte » mar ott 06, 2020 1:19 pm

Potrebbe anche essere una soluzione in più per spostare le zavorre.
Persino sulla mia SV ho una zavorra piuttosto importante -> io :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » mar ott 06, 2020 8:35 pm

Monte ha scritto:Potrebbe anche essere una soluzione in più per spostare le zavorre.
Persino sulla mia SV ho una zavorra piuttosto importante -> io :D
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » sab ott 10, 2020 3:07 pm

L'annus horribilis di Honda continua, senza pietà e senza interruzioni.
Crutchlow è in Q2, ma in ogni caso Honda non è mai stata competitiva in nessuna gara della stagione, a parte Jerez 1, ma da quella gara Marc Marquez non è più sceso in pista se non per provare a fare le libere del sabato di Jerez 2.
Nakagami era in vantaggio in una gara in Austria, ma è sembrato un episodio, come se nessuno tra HRC e LCR non sia più in grado di far andare la moto, senza lo spagnolo di Cervera sopra. Con Pedrosa picchiavano vicino a qualche podio. Crutchlow ha rischiato di vincere qualche gara, ma a parte pochi episodi la RC213V non sembra una moto in grado di vincere.

Honda ha già cestinato la F1, annunciando il ritiro dal 2021. Nel motomondiale è stata molto più costante, molto più presente, molto prestazionale sempre, anche grazie a sponsor che l'hanno accompagnata (Rothmans prima, Repsol e Repsol YPF poi). E non penso voglia/possa più permettersi di dipendere così tanto da un solo pilota.

Nel 1999 era dipendente da Doohan, vincitore di 5 campionati consecutivi, nel 2000 con l'infortunio non ha vinto il titolo (ma in ogni caso c'erano moto vicine alla testa e spesso sul gradino più alto del podio). Nel 2003 era dipendente da Valentino Rossi, che ha inanellato per HRC 3 campionati consecutivi su due moto diverse (NSR500 e RC211V) ma anche qui i piloti in grado di far andare forte la creatura della casa alata c'erano, e nonostante i magri risultati di Gibepippa (post morte di Katoh) la Honda è stata la moto più competitiva degli anni successivi, nonostante le vittorie di Rossi e Stoner. Competitiva al punto che nel 2006 Hayden riesce a vincere il titolo. I due progetti successivi non sono nati "tanto bene": la RC212V era brutale e nervosa, ammorbidita dal lavoro di Stoner e di Dovizioso, mentre la RC213V è stata impostata dall'australiano, e monopolizzata da Marquez dopo il mondiale del 2013.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » dom ott 11, 2020 12:18 pm

credo non ci sia molto altro da dire se non che la honda non è una moto competitiva. quest'anno è ancora più esplicito rispetto agli scorsi, ma non cambia la questione.

ma se ne è accorto anche chi gestisce i team e le moto le paga, quante honda ci sono in pista? e quante yamaha e ducati?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » dom ott 11, 2020 2:00 pm

E se mai qualcuno di HRC legge queste pagine, sta ridendo ora vedendo il risultato di Le Mans.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » dom ott 11, 2020 2:13 pm

pike ha scritto:E se mai qualcuno di HRC legge queste pagine, sta ridendo ora vedendo il risultato di Le Mans.
Shhhhhhh.
Aspetta non dire niente perché ancora devo vedere la replica Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » dom ott 11, 2020 3:01 pm

Non sei l'unico. Ho seguito una diretta testuale (niente streaming oggi) e sto preparandomi alla MotoGP dopo una moto3 dove vedere Masia che lo prende in fondo all'elsa perchè ha fatto lo 'ione...
HUMMMMMMMM...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » dom ott 11, 2020 4:37 pm

Lo sponsor del GP di francia era Shark. E sul podio...
NEMMENO UNO SHARK

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » dom ott 11, 2020 8:06 pm

Ho visto le gare ... Sinceramente, se invece di starmene a casa fossi uscito a farmi un bel giro in moto sarebbe stato meglio. Molto meglio.

Ormai le trovo terribilmente noiose.
Di gran lunga più interessanti le gare della SBK.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » dom ott 11, 2020 8:59 pm

Sono in bilico sul setup... Anche quando le temperature son normali.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » dom ott 11, 2020 11:10 pm

Proprio strane queste gare, sia della moto GP che delle altre categorie, ma soprattutto della mgp.

I piloti devono essere bravi, anzi molto bravi a fare i ragionieri , oltre che i piloti, e questo vale un po' per tutti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » lun ott 12, 2020 7:58 pm

Le Michelin è da quando son arrivate che vanno... Capite.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: MotoGP 2020

Messaggio da stez90 » sab ott 17, 2020 8:20 pm

https://www.instagram.com/p/CGdEljRJPFU ... 8r5b15feyt
Tornando un attimo al discorso larghezza carene, in questo post c'è una foto dall'alto dove si vede bene quanto più stretto sia il telaio della Desmosedici rispetto alla larghezza totale della moto.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » dom ott 18, 2020 10:39 pm

Dopo il "battibecco" con Stoner via web, Mir prende il primo posto in campionato.
Aveva annusato un buon risultato in gara e quindi si è esposto un po' di più?
A mio avviso non è stata una mossa granché furba da parte di Mir quella di esporsi in quella maniera.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » lun ott 19, 2020 7:41 am

Ma quanti secoli erano che non si vedevano due Suzuki nei primi 3 posti? E' mai accaduto nella storia? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Monte » lun ott 19, 2020 9:53 am

Punto di forza yamaha la percorrenza? Mi pare che Suzuki tutta la gara, e Marquez a fine gara abbiano dato un bello schiaffone a tutti quanti soprattutto all'ultima curva con una trazione spaventosa! Anche Nakagami ottimo piazzamento, e Crutchlow anche quindi direi che Honda è andata bene in generale. Sembra che tolto Marc la differenza la faccia più la moto/setup che non il pilota. I livelli in campo sono così simili che basta un niente per mandare in confusione un team o pilota (vedi Dovizioso, spero il prossimo anno si dedichi al moto cross o perlomeno credo dobbiamo un po' ridimensionarlo). Sta Ducati dov'è finita? E' ora di darsi una svegliata. Perlomeno in SBK si fanno valere.
Voglio solo dire che per il 2021 farei attenzione a suzuki.......
Immagine

Rispondi