Staffe carene laterali
Staffe carene laterali
Domandona,
Qualcuno di voi ha consigli su come costruire le staffe per le carene laterali?
Inoltre, secondo voi li posso tenere i tamponi paratelaio? Ad occhio i lightech non vanno bene
Ultima domandina, questo bullone o staffa, vedo che lo hanno la maggior parte delle sv carenate, ma dove lo trovo?
Qualcuno di voi ha consigli su come costruire le staffe per le carene laterali?
Inoltre, secondo voi li posso tenere i tamponi paratelaio? Ad occhio i lightech non vanno bene
Ultima domandina, questo bullone o staffa, vedo che lo hanno la maggior parte delle sv carenate, ma dove lo trovo?
- Allegati
-
- Screenshot_20200913-142554__01__01.jpg (127.79 KiB) Visto 4394 volte
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4204
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Staffe carene laterali
Se ti do un consiglio io, prevede l'utilizzo smodato di ferro, flessibile e saldatrice...
Meglio che aspetti altri!
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Meglio che aspetti altri!
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
ciao se posso intromettermi.... i lighteck vanno benissimo come tamponi a patto che li modifichi per sostenere le carene....
te lo dico per esperienza diretta.... in quanto io ho adattato le carene del 650 al millone.....
ho preso due barre di alluminio di 20mm di spessore, larghezza 40mm e lunghezza da prendere l'interasse dei due bulloni di supporto motore (ora non ricordo la misura...), ho fatto due tondini di alluminio in tornio per portare a livello del telaio l'appoggio delle due piastrone opportunamente fresate per incassarsi tra la trave inferiore e il supporto della testa anteriore, poi ho forato m8 e filettato la piastra dove ho puntato il paratelaio della lighteck... ho fatto un cilindro di alluminio che facesse da fodero allo stesso e mi prendesse le carene tra loro al posto del supporto di serie e avvitato il tutto....
risultato... se trovo la foto te la posto...
te lo dico per esperienza diretta.... in quanto io ho adattato le carene del 650 al millone.....
ho preso due barre di alluminio di 20mm di spessore, larghezza 40mm e lunghezza da prendere l'interasse dei due bulloni di supporto motore (ora non ricordo la misura...), ho fatto due tondini di alluminio in tornio per portare a livello del telaio l'appoggio delle due piastrone opportunamente fresate per incassarsi tra la trave inferiore e il supporto della testa anteriore, poi ho forato m8 e filettato la piastra dove ho puntato il paratelaio della lighteck... ho fatto un cilindro di alluminio che facesse da fodero allo stesso e mi prendesse le carene tra loro al posto del supporto di serie e avvitato il tutto....
risultato... se trovo la foto te la posto...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
se chiedi al mod... ha la foto del mio suzuki con lo scarico singolo che ha caricato sul profilo di instagram
la riconosci per le forche antetriori del gsx-r e pinze radiali.... e l'assenza della pompa pedale freno posteriore...
la riconosci per le forche antetriori del gsx-r e pinze radiali.... e l'assenza della pompa pedale freno posteriore...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
se chiedi al mod... ha la foto del mio suzuki con lo scarico singolo che ha caricato sul profilo di instagram
la riconosci per le forche antetriori del gsx-r e pinze radiali.... e l'assenza della pompa pedale freno posteriore...
la riconosci per le forche antetriori del gsx-r e pinze radiali.... e l'assenza della pompa pedale freno posteriore...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F87DCAD
qui la intravedi uscire dalla carena
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F862BFC
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F85BF86
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F85B097
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F87E419
ecco qui vedi come usciva carenata con i paratelaio funzionanti lighteck.....
qui la intravedi uscire dalla carena
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F862BFC
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F85BF86
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F85B097
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F87E419
ecco qui vedi come usciva carenata con i paratelaio funzionanti lighteck.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
se posso esserti utile.... in qualche modo
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4204
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Staffe carene laterali
Mi ricorda la maschera di Spiderman!mix1977 ha scritto:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5F862BFC
Cattiva!
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
quella è la r1 steel fighter di mio fratello piccolo che ora è tutta venom
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
Re: Staffe carene laterali
Andavi o vai in pista senza freno post? Non lo usavi per nulla?
Comunque molto belle entrambe!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
no il freno post lo ho... ho su una pompa discacciati da indice da 18mm, non c'è il pedale del freno come non c'è il pedale del cambio perchè la moto è attrezzata per guida con patente As3
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: Staffe carene laterali
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
Re: Staffe carene laterali
Ciao, sarebbe molto utile, ma non ho ben capito.mix1977 ha scritto: ↑mer set 16, 2020 11:33 amciao se posso intromettermi.... i lighteck vanno benissimo come tamponi a patto che li modifichi per sostenere le carene....
te lo dico per esperienza diretta.... in quanto io ho adattato le carene del 650 al millone.....
ho preso due barre di alluminio di 20mm di spessore, larghezza 40mm e lunghezza da prendere l'interasse dei due bulloni di supporto motore (ora non ricordo la misura...), ho fatto due tondini di alluminio in tornio per portare a livello del telaio l'appoggio delle due piastrone opportunamente fresate per incassarsi tra la trave inferiore e il supporto della testa anteriore, poi ho forato m8 e filettato la piastra dove ho puntato il paratelaio della lighteck... ho fatto un cilindro di alluminio che facesse da fodero allo stesso e mi prendesse le carene tra loro al posto del supporto di serie e avvitato il tutto....
risultato... se trovo la foto te la posto...
Io ho una barra molto lunga che attraversa la moto con i lightech. Come posso farli andare bene?
Comunque sono Bruttini i miei lightech, molto consumati e grossi.
Adesso vedo come sono questi r&g quando arrivano, se non mi convincono faccio il reso e vedo un po' che fare
Re: Staffe carene laterali
ciao
Ma hai comprato na moto da pista?
Ma hai comprato na moto da pista?
Re: Staffe carene laterali
Riferito a te.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4204
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Staffe carene laterali
Scusa, mi è venuto un flash.mix1977 ha scritto:.... in quanto io ho adattato le carene del 650 al millone.....
Ma la 650 non ha quelle carene.
Sono after market?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare