Faro LedPerf Type 2.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » gio set 10, 2020 9:50 pm

Se tutto va come deve, potresti anche avere occasione di provarla ... anche se il setting sarà ancora molto "iniziale", visto che dovrebbero darmela nei prossimi giorni ... :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » gio set 10, 2020 9:54 pm

skywalker67 ha scritto:
gio set 10, 2020 9:50 pm
Se tutto va come deve, potresti anche avere occasione di provarla ... anche se il setting sarà ancora molto "iniziale", visto che dovrebbero darmela nei prossimi giorni ... :wink:
:festa:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da dip » gio set 10, 2020 11:29 pm

Comunque, mettetela come volete, ma i veri EsseVuisti finiscono sempre a parlare di forcelle e freni...
Mai una volta di tette e culi. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » ven set 11, 2020 8:08 am

Di quelli non bisogna parlarne, bisogna "praticarli", altrimenti diventiamo come i tifosi di calcio, sempre troppi ne parlano, e troppo pochi lo praticano... :lol: :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da lo_zarro » ven set 11, 2020 4:24 pm

che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da Monte » ven set 11, 2020 5:01 pm

Adesso sei obbligato a farci una recensione! Mi raccomando annota bene tutto anche prima della modifica :D
A fine stagione organizziamo un acquisto di gruppo con sconto annesso? :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » ven set 11, 2020 5:37 pm

lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
C'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » ven set 11, 2020 9:27 pm

sniper765 ha scritto:
ven set 11, 2020 5:37 pm
lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
C'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
Bisogna tornire alla base degli steli la ribattitura che fa da riscontro alla boccola di riduzione dell'interno (si trova alla base dello stelo), altrimenti non si riesce ad estrarre la boccola.

Nel .pdf "105s14emanualen2italiano" trovi tutto descritto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » ven set 11, 2020 10:16 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
ven set 11, 2020 5:37 pm
lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
C'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
Bisogna tornire alla base degli steli la ribattitura che fa da riscontro alla boccola di riduzione dell'interno (si trova alla base dello stelo), altrimenti non si riesce ad estrarre la boccola.

Nel .pdf "105s14emanualen2italiano" trovi tutto descritto.
Ricordavo qualcosa ma la previsione è precisione.
Bravo skywalker67 Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

GinoPilotino1972
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 29, 2022 3:25 pm
Moto: BMW R1200R (2007)
Nome: Roberto

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da GinoPilotino1972 » ven lug 29, 2022 3:32 pm

(Mia recensione in rete)

Non metto una stella perché comunque hanno risposto alle email prima dell'ordine e non voglio ammazzare il lavoro degli altri, ma per tutto il resto rimango molto deluso.
I materiali sembrano di buona qualità, l'assemblaggio e l'installazione è un delirio (non è montaggio plug-in). Ghiere, viti, pensi almeno che sia concettualmente semplice e invece no, c'è da studiarci sopra istruzioni alla mano (fornite in pdf in italiano). Per i collegamenti invece ti arriva una email con una immagine e istruzioni in inglese/francese che risultano intuitivamente chiare fino a un certo punto (l'angel eye ho capito come collegarlo solo dopo smontata la lampadina alogena del vecchio faro, nessuno ha dato indicazioni di farlo e lo spinotto che si vede nelle istruzioni si capisce qual è dopo aver sfilato la vecchia lampadina.
Siccome avevo letto altre recensioni passate, sapevo di dover provare anche l'inversione dei poli delle spine della moto con quelle del gruppo ottico.
Assemblo, sistemo, collego le spine, faccio tutto e a fatica capisco che non devo solo accendere il quadro, ma anche il motore della moto per poter accendere le luci.
Per farla breve dopo molti tentativi, pare che ci sia riuscito, funziona tutto e a quel punto provo gli abbaglianti: lo avessi mai fatto. Gli anabbaglianti si spengono. Vari tentativi e alla fine manco più all'accensione si accendono le luci di posizione. Almeno l'angel eye funziona tranquillamente e quando accendo gli abbaglianti, tutto si illumina. Spengo gli abbaglianti, rimane solo l'angel eye.
Scrivo, spiego, invio foto e video su WeTransfer senza che lo abbiano mai scaricato e visto, invio le foto per email e ti rispondono sempre con le istruzioni (io ho sempre anticipato le mie spiegazioni di quanto successo per non perdere tempo, ma evidentemente non sanno che dire). Mi mandano una email per il SAS che io penso essere l'apertura di un ticket per ufficializzare la cosa e invece mi arriva subito la documentazione per il reso, cosa che non voglio per ora perché dovrei rismontare tutto e solo all'idea mi sento male.
Da ieri l'azienda non mi risponde più alle email e a questo punto mi metto in silenzio.
Cercherò di venirne fuori da solo e con l'officina BMW Motorrad.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI RIPERCORRERE LA MIA ESPERIENZA PER IL TIPO DI MOTO CHE HO IO (non mi sento di esprimermi su altri modelli). IL SISTEMA PROPOSTO E' FARRAGINOSO, NON PLUG-IN, MOLTO ASTRUSO DA INSTALLARE E CHI SCRIVE E' ABBASTANZA PRATICO NEI LAVORI MANUALI DI QUESTO TIPO.
Valutate molto bene il vostro eventuale acquisto con LedPerf.
Ero scettico prima, dopo ho trovato conferma per le mie perplessità.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » ven lug 29, 2022 6:43 pm

Non metto in dubbio la tua esperienza (che dichiari negativa per la tua moto, ma non ne dici il modello, quindi chi legge non sa se incontrerà gli stessi problemi), ma:

1. L'installazione è un delirio. Non so su che moto tu lo abbia installato, ma sulla mia SV (una volta appurato che ci vuole il suo "secchiello" perchè quello Suzuki non va bene) il montaggio è esattamente l'operazione inversa dello smontaggio della parabola originale. L'unica avvertenza (che mi sono sentito di dare) è che le staffe di montaggio del "secchiello" LedPerf sugli steli della forcella sono oscene, e quindi è consigliabile munirsi di altre staffe generiche per fari da 7".

2. I collegamenti: anche il mio ha l'Angel Eye, ma non c'era nulla da collegare a parte; c'è un solo connettore che alimenta tutto. La SV 3a generazione (come immagino tutte le moto omologate da Euro 3 in poi) ha sempre alimentate le luci di posizione (in questo caso l'Angel Eye) e gli anabbaglianti, per cui basta innestare il connettore e si accende tutto correttamente. Funziona persino l'accensione delle sole luci di posizione con chiave girata in posizione "Park".

3. Accendendo gli abbaglianti si spegne tutto. Immagino che tu abbia avuto la sfortuna di ricevere un pezzo difettoso, perchè il comportamento è quantomeno anomalo (a meno di non aver clamorosamente sbagliato le connessioni elettriche, cosa che mi sembra quantomeno improbabile, anche se il dover accendere il motore per poter accendere le luci qualche dubbio lo instilla). Però, scusa, capisco la poca voglia di smontare tutto, ma io farei salti di gioia se una ditta da cui compro un componente alla prima segnalazione mi invita al reso perchè sospetta che il componente sia difettoso: di solito a quel punto inizia un tira e molla infinito per dimostrare che il componente è realmente difettoso.

Qui siamo quantomeno in due ad aver montato il LedPerf Type 2 senza problemi, e lo usiamo con soddisfazione da un po' di tempo, poi per carità ci sta che ci siano anche le esperienze negative.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » ven lug 29, 2022 7:25 pm

GinoPilotino1972,
È sicuramente apprezzabile che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza, anche se con una moto ben diversa, visto che dal tuo profilo leggo BMW r1200r.
Ti chiedo magari, per completezza di cose, di presentarti anche nell'apposita sezione come forma di cortesia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi