Faro LedPerf Type 2.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » dom ago 30, 2020 10:02 pm

Nonostante avessi montato una Osram NIghtbreaker Unlimited nel faro originale della mia SV 2016, non ero ancora del tutto soddisfatto dell'illuminazione che forniva, per cui ho deciso di montare un faro a Led della LedPerf, nello specifico un Type 2.

Iniziamo dalla conclusione, ovvero dalla cosa più importante: ecco un confronto tra l'illuminazione dei due fari.

Faro originale, anabbagliante su muro a 6m:
Bulb 1.jpg
Bulb 1.jpg (113.42 KiB) Visto 5960 volte
Faro originale, anabbagliante proiezione davanti alla ruota anteriore:
Bulb 2.jpg
Bulb 2.jpg (148.52 KiB) Visto 5960 volte
Faro originale, anabbagliante a lunga distanza:
Bulb 3.jpg
Bulb 3.jpg (161.47 KiB) Visto 5960 volte
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » dom ago 30, 2020 10:04 pm

Faro LedPerf, anabbagliante su muro a 6m:
Led 1.jpg
Led 1.jpg (163.58 KiB) Visto 5958 volte
Faro LedPerf, anabbagliante proiezione davanti alla ruota anteriore:
Led 2.jpg
Led 2.jpg (170.67 KiB) Visto 5958 volte
Faro LedPerf, anabbagliante lunga distanza:
Led 3.jpg
Led 3.jpg (175.29 KiB) Visto 5958 volte
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » dom ago 30, 2020 10:14 pm

Faro LedPerf, abbagliante lunga distanza:
Led 4.jpg
Led 4.jpg (184.53 KiB) Visto 5957 volte
Passiamo alle opzioni di montaggio ed alle compatibilità.
Il faro Type 2 viene venduto nudo e crudo, senza alcun accessorio per il montaggio, unicamente con il cavo di alimentazione che termina con un connettore H4 e due fili con fast-on per la luce di posizione.

Per montare il faro è necessario acquistare anche il kit aggiuntivo che comprende tutto il necessario per il montaggio:

Parabola ed anelli di fissaggio:
Immagine

Staffe per il montaggio a forcella:
Immagine

Per montare il faro all'interno del "secchiello" originale Suzuki sono necessari unicamente i due anelli di fissaggio interni (il secondo ed il terzo della foto sopra): si adattano senza necessità di modifica alcuna alle parti originali.

Nel caso invece si decidesse di montare il faro con il suo kit originale, tenete presente che l'accoppiamento tra le staffe e gli steli della forcella è davvero terribile, perchè la curvatura delle staffe non combacia per nulla con quella degli steli.

Un'ultima considerazione: l'anello di fissaggio esterno Suzuki non monta sul "secchiello" LedPerf (anche se i fori delle viti combaciano) e viceversa (l'anello di fissaggio esterno LedPerf non monta sul "secchiello" Suzuki).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » lun ago 31, 2020 1:32 pm

Aggiungo una constatazione dopo il giretto notturno di ieri: il fascio del LedPerf è molto più luminoso e consistente di quello della parabola originale soprattutto ai lati del campo visivo, come documentato dalle foto sopra, ma il vero bonus (secondo me) è che l'accensione dell'abbagliante in posizione fissa non comporta lo spegnimento dell'anabbagliante (come invece avviene nei fari a lampada tradizionale, per prevenire problemi di surriscaldamento), ma anzi i due fasci si sommano lasciando inalterata l'illuminazione ai lati.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » lun ago 31, 2020 5:07 pm

Caspita, intervento davvero interessante e molto ben fatto e documentato (finalmente anche un paragone "originale vs led" credibile e diretto).
Sembra un lavoro piuttosto semplice per quanto riguarda il montaggio, e questo è un altro plus non da poco.
In vista dell'inverno (e quindi del fatto che farà buio prima e mi troverò a guidare con poca luce per più tempo) stavo valutando alcune soluzioni.
Questa, tecnicamente, sarebbe davvero buona, peccato che quei fari, esteticamente, proprio non mi piacciano...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da dip » lun ago 31, 2020 5:58 pm

Bella prova!
Nel sito dichiarano che sono omologati, è così?

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » lun ago 31, 2020 6:17 pm

sniper765 ha scritto:
lun ago 31, 2020 5:07 pm
Caspita, intervento davvero interessante e molto ben fatto e documentato (finalmente anche un paragone "originale vs led" credibile e diretto).
Sembra un lavoro piuttosto semplice per quanto riguarda il montaggio, e questo è un altro plus non da poco.
In vista dell'inverno (e quindi del fatto che farà buio prima e mi troverò a guidare con poca luce per più tempo) stavo valutando alcune soluzioni.
Questa, tecnicamente, sarebbe davvero buona, peccato che quei fari, esteticamente, proprio non mi piacciano... Immagine
Grazie.
Si, il montaggio è davvero molto semplice (soprattutto se si usa il "secchiello" originale), purtroppo per montarlo in questo modo bisogna comprarsi tutto il kit ("secchiello", anelli e staffe) quando basterebbero soltanto i due anelli interni che servono ad "imbragare" il faro in qualcosa che possa poi essere fissato all'anello esterno e al "secchiello".

Sull'estetica purtroppo non posso discutere. :lol:
Se vuoi il prossimo WE (quando mi saranno arrivate un paio di staffe più cristiane) faccio due foto dell'insieme finito, così valuti il complesso.
dip ha scritto:
lun ago 31, 2020 5:58 pm
Nel sito dichiarano che sono omologati, è così?
Si, sul vetro è impressa l'omologazione, il codice E13 è uguale a quello del faro originale.
Ultima modifica di skywalker67 il lun ago 31, 2020 6:26 pm, modificato 2 volte in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da dip » lun ago 31, 2020 6:22 pm

Ottimo!

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » lun ago 31, 2020 8:28 pm

Ottima la cosa che è anche omologato, fa stare molto più tranquilli.

Graditissime le foto per ri-valutare eventualmente l'estetica...
Se da una parte un faro del genere potrebbe "svecchiare" la linea della mia sv, dall'altro ho paura che la possa "snaturare".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » lun ago 31, 2020 10:56 pm

sniper765 ha scritto:
lun ago 31, 2020 8:28 pm
Graditissime le foto per ri-valutare eventualmente l'estetica...
Se da una parte un faro del genere potrebbe "svecchiare" la linea della mia sv, dall'altro ho paura che la possa "snaturare".
Se hai pazienza, tra una ventina di giorni lo vedi anche dal vivo ... la moglie dice che le ho estorto il consenso, lei è contraria ma non può impedirmelo ... :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da francesco1985 » mar set 01, 2020 11:46 am

Foto all'estetica?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » mar set 01, 2020 12:15 pm

Appena mi arrivano le staffe universali per il montaggio del faro sugli steli forcella che ho ordinato su Amazon; penso nel fine settimana.

Il mio faro originale ha la cornice (anello esterno) cromata, mentre io voglio farlo diventare interamente nero, per questo motivo ho ordinato sia il faro LedPerf, sia il suo kit di montaggio, neri.

Purtroppo le staffe LedPerf per il montaggio del loro secchiello sugli steli forcella fanno pietà (la curvatura non combacia per nulla con quella degli steli) e non le voglio usare, mentre se volessi montare il secchiello LedPerf usando gli attacchi del faro originale l'unico punto di fissaggio sarebbe la vite di regolazione dell'orientamento verticale della parabola, che mi sembra davvero troppo poco per fissare stabilmente il faro.

Per questo motivo ho ordinato delle staffe universali su Amazon, ed ho temporaneamente montato il faro nero con il secchiello e la cornice originali Suzuki (resa piuttosto bruttina da vedere): a breve montaggio definitivo e foto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » mer set 02, 2020 3:07 pm


skywalker67 ha scritto: Se hai pazienza, tra una ventina di giorni lo vedi anche dal vivo ... la moglie dice che le ho estorto il consenso, lei è contraria ma non può impedirmelo ... Immagine
Dai cavolo, questa si che è una bella notizia!
Ti mando in mp il mio cell così ci organizziamo. Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » mer set 02, 2020 3:14 pm


skywalker67 ha scritto:Appena mi arrivano le staffe universali per il montaggio del faro sugli steli forcella che ho ordinato su Amazon; penso nel fine settimana.

Il mio faro originale ha la cornice (anello esterno) cromata, mentre io voglio farlo diventare interamente nero, per questo motivo ho ordinato sia il faro LedPerf, sia il suo kit di montaggio, neri.

Purtroppo le staffe LedPerf per il montaggio del loro secchiello sugli steli forcella fanno pietà (la curvatura non combacia per nulla con quella degli steli) e non le voglio usare, mentre se volessi montare il secchiello LedPerf usando gli attacchi del faro originale l'unico punto di fissaggio sarebbe la vite di regolazione dell'orientamento verticale della parabola, che mi sembra davvero troppo poco per fissare stabilmente il faro.

Per questo motivo ho ordinato delle staffe universali su Amazon, ed ho temporaneamente montato il faro nero con il secchiello e la cornice originali Suzuki (resa piuttosto bruttina da vedere): a breve montaggio definitivo e foto.
Beh, visto che comunque anche i led sono sensibili alle vibrazioni (e le nostre strade non sono esattamente dei tavoli da biliardo), direi che un fissaggio accurato sia cosa buona e giusta in vista di una maggior durata nel tempo
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da skywalker67 » ven set 04, 2020 7:25 pm

Questa sera regolerò il fascio a norma di codice.

Per ora la resa estetica mi piace davvero molto, e in quanto a luce è sicuramente un ordine di grandezza al di sopra del faro originale. Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

ninuzzo79
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 14, 2019 10:01 pm
Moto: Sv 650 k7
Nome: Antonino D'Angelo

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da ninuzzo79 » ven set 04, 2020 8:39 pm

Complimenti veramente, bello e funzionale, chissà come starebbe su una k7

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da r----y » sab set 05, 2020 7:29 am

:freccia: Sulla nuova SV (che con le sue curve si ispira alla 1a serie del ‘99), il faro tondo è ok, per me.
Ma sull’SV a iniezione (dal 2003 al 2009) con le sue linee spigolose ...ci vorrebbe questo (secondo me :wink:)
Allegati
768003D6-166F-4E0B-8E01-BD07B6BB36A1.jpeg
768003D6-166F-4E0B-8E01-BD07B6BB36A1.jpeg (116.53 KiB) Visto 5752 volte
EAAF881B-FA76-42D8-A0CC-74CB5845697A.jpeg
EAAF881B-FA76-42D8-A0CC-74CB5845697A.jpeg (157.91 KiB) Visto 5752 volte
E6A2D196-75FE-4BEA-99D0-05E0FFB23B70.jpeg
E6A2D196-75FE-4BEA-99D0-05E0FFB23B70.jpeg (151.32 KiB) Visto 5752 volte

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da yoda » sab set 05, 2020 1:51 pm

Duke wannabe...

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da sniper765 » sab set 05, 2020 2:00 pm


skywalker67 ha scritto:Questa sera regolerò il fascio a norma di codice.

Per ora la resa estetica mi piace davvero molto, e in quanto a luce è sicuramente un ordine di grandezza al di sopra del faro originale. Immagine
Effettivamente, vedendo la moto nel complesso, direi proprio che non ci sta affatto male, anzi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Faro LedPerf Type 2.

Messaggio da Sgualfone » sab set 05, 2020 3:09 pm

skywalker67 ha scritto:
ven set 04, 2020 7:25 pm
Questa sera regolerò il fascio a norma di codice.

Per ora la resa estetica mi piace davvero molto, e in quanto a luce è sicuramente un ordine di grandezza al di sopra del faro originale. Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ci sta davvero bene!
X

Rispondi