Problema elettronico - aiuto -

Rispondi
Giovanni87
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2020 4:10 pm
Moto: Sv 650

Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Giovanni87 » mer ago 26, 2020 3:02 am

Ciao a tutti mi serve aiuto...ho un problema credo elettronico, praticamente mentre sono in viaggio a qualsiasi velocità mi si spegne la moto insieme al quadro per poi riaccendersi 2 secondi dopo. Ho cambiato batteria e regolatore di tensione.
Grazie

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Sgualfone » mer ago 26, 2020 7:40 am

Ciao, un filo interrotto al livello della chiave, oppure quando hai montato la batteria anche se hai stretto bene le viti queste sono lunghe ed anche se ti sembrano ben strette in realtà non riescono a tenere ben collegati i cavi ai poli della batteria, quindi come prima prova verifica che i cavi ai poli della batteria non si muovano se lo fanno metti 2 vit più corte.
Poi passiamo agli altri controlli.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Sgualfone » mer ago 26, 2020 7:41 am

cmq... sarebbe utile sapere di che anno è la moto, quanti km, di dove sei e magari una presentazione.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da sniper765 » mer ago 26, 2020 8:19 am

Oltre a concordare con Sgualfone riguardo una presentazione tua e della moto,
mi viene anche da suggerirti di controllare lo switch del cavalletto. Non è raro che faccia contatto in maniera non perfetta (specialmente dopo qualche anno) e che nel momento in cui prendi una buca/dosso/avvallamento, stacca per poi riattaccare subito dopo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Sgualfone » mer ago 26, 2020 8:37 am

sniper765 ha scritto:
mer ago 26, 2020 8:19 am
Oltre a concordare con Sgualfone riguardo una presentazione tua e della moto,
mi viene anche da suggerirti di controllare lo switch del cavalletto. Non è raro che faccia contatto in maniera non perfetta (specialmente dopo qualche anno) e che nel momento in cui prendi una buca/dosso/avvallamento, stacca per poi riattaccare subito dopo.
Lo avevo ipotizzato e scartato perchè dice che si spegne anche il quadro strumenti mentre cavalletto, switch frizione e pulsante rosso non spengono il quadro strumenti... però un controllo male non fa di certo.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da sniper765 » mer ago 26, 2020 10:49 am

Sgualfone ha scritto:
mer ago 26, 2020 8:37 am
sniper765 ha scritto:
mer ago 26, 2020 8:19 am
Oltre a concordare con Sgualfone riguardo una presentazione tua e della moto,
mi viene anche da suggerirti di controllare lo switch del cavalletto. Non è raro che faccia contatto in maniera non perfetta (specialmente dopo qualche anno) e che nel momento in cui prendi una buca/dosso/avvallamento, stacca per poi riattaccare subito dopo.
Lo avevo ipotizzato e scartato perchè dice che si spegne anche il quadro strumenti mentre cavalletto, switch frizione e pulsante rosso non spengono il quadro strumenti... però un controllo male non fa di certo.
effettivamente hai ragione, in quei casi il quadro strumenti resterebbe acceso...
forse, come hai già consigliato, il primo controllo da fare è quello dei poli batteria.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Giovanni87
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2020 4:10 pm
Moto: Sv 650

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Giovanni87 » mer ago 26, 2020 4:24 pm

Scusate se non ho fornito dati della mia moto, é del 2000 ha 34000 km, credo che non sia un problema del cavalletto o pulsante rosso senno ,come avete già detto,il quadro non si spengerebbe. Provo appena posso a ricontrollare i cavi...nel caso continuasse da chi posso andare per arrivare a capire il vero problema. Grazie a tutti per le risposte.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da francesco1985 » mer ago 26, 2020 5:18 pm

Giovanni87 ha scritto:
mer ago 26, 2020 4:24 pm
... nel caso continuasse da chi posso andare per arrivare a capire il vero problema...
beh se non ti viene altro in mente e proprio non riesci a capirne le cause, per non provocare altri danni non c'è che risponderti alla Mr. Ovvio...

Cmq ti succede solo in viaggio? Se sei fermo in folle accade? Perché se accade puoi fare dei tentativi con il tester per capire se in qualche momento ci sono cali di tensione direttamente sui contatti della batteria, come già ti è stato consigliato. Se è tutto ok procedi a livelli superiori.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Sgualfone » mer ago 26, 2020 5:48 pm

Giovanni87 ha scritto:
mer ago 26, 2020 4:24 pm
Scusate se non ho fornito dati della mia moto, é del 2000 ha 34000 km, credo che non sia un problema del cavalletto o pulsante rosso senno ,come avete già detto,il quadro non si spengerebbe. Provo appena posso a ricontrollare i cavi...nel caso continuasse da chi posso andare per arrivare a capire il vero problema. Grazie a tutti per le risposte.
Ho chiesto al calzolaio sotto casa e mi ha detto che non si occupa di moto così vecchie... ... ... ...

Per dirna una... in quale città sei?... per dirne 2 smonta la sella e prova a muovere i cavi perchè visto che hai scritto che è atata montata una batteria nuova io inizierei proprio da li...

Domani se ho tempo passo dal macellaio di fiducia e vediamo che cosa mi consiglia per la tua generica moto del 2000...
X

Giovanni87
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2020 4:10 pm
Moto: Sv 650

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Giovanni87 » gio ago 27, 2020 12:46 am

Ok grazie domani chiedo al calzolaio di fiducia se ci capisce qualcosa...magari fra un tacco e un altro me la guarda.
Qmq grazie a tutti per le risposte...magari trovavo qualcuno che avendo la moto uguale alla mia aveva avuto lo stesso problema...Suzuki SV 650 del 2000.
La domanda da chi andare era riferito magari da un meccanico o elettrauto con strumentazione per controllare.
Grazie ancora a tutti

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Sgualfone » gio ago 27, 2020 9:28 am

... pare abbastanza chiaro che si tratti di un problema da elettrauto, inoltre non hai fatto nessuno dei controlli che ti è stato proposto e se li hai fatti non ci hai detto cosa hai riscontrato ci chiedi a chi rivolgerti a questo punto tanto valeva andare direttamente da un professionista... fai tu... di risposte ne hai avute.
X

Giovanni87
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 14, 2020 4:10 pm
Moto: Sv 650

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da Giovanni87 » lun ago 31, 2020 9:36 am

Ho provato le alternative che mi avete suggerito...se dovesse continuare mi rivolgerò ad un professionista...appena ho qualche novità vi aggiorno magari qualcuno ha il mio stesso problema e puo tornargli utile. grazie a tutti per la disponibilità e le risposte.
Ciao

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Problema elettronico - aiuto -

Messaggio da mix1977 » lun ago 31, 2020 11:09 am

hai provato a vedere non si sia squagliato il connettore verde sotto al serbatoio? (sempre se è presente sulla 650)... nel caso passa il disossida contatti dappertutto....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi