MotoGP 2020

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » mar ago 11, 2020 3:03 pm

Piove in Stiria, si preannuncia un weekend umido/bagnato... è la volta del Dovi!!! Daje
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » mar ago 11, 2020 5:50 pm

Candidamente, vedo meglio le moto con il 4 in linea piuttosto che quelle con i motori a V, un po' più scorbutici di solito.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » mar ago 11, 2020 10:04 pm

Seriamente... eventualmente, col bagnato si va più piano e le differenze di prestazioni si assottigliano quindi anche piloti di media classifica possono fare bene. Vedasi Craccilo in Argentina 2019...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » sab ago 15, 2020 2:12 pm

Dovizioso e Ducati non rinnovano. Il forlivese ha "interrotto le trattative", secondo un tweet.
https://twitter.com/MotoGP/status/1294595341153701889
Ed un commento interessante arriva... da un ex pilota Ducati. Uno che "pesa" nella storia della Rossa.
https://twitter.com/Official_CS27/statu ... 2738537475

Dovi resta fuori dalle Q2, per ora niente pioggia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » sab ago 15, 2020 4:24 pm

Peccato, si si...

Riguardo al tweet di Stoner, sostanzialmente ha ragione, Ducati non ha MAI ascoltato i suoi piloti e Dovizioso, nel bene e nel male, ha fatto parte della crescita di questa moto. Ora però sarebbe (era meglio anche prima in realtà) il momento di puntare su qualcuno per vincere davvero.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » sab ago 15, 2020 10:03 pm

Cioè?
Jorge Lorenzo? Non ha rinnovato manco con lui.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » sab ago 15, 2020 10:31 pm

Ormai è tardi, come al solito la gestione piloti in Ducati è pessima e si trovano ora senza alternative valide.
Io, ora, punterei su un giovane sconosciuto con la speranza di farlo crescere bene e la fortuna di trovare un campione.
Storicamente i campioni in Ducati sono arrivati così.
JL, non mi sembra una scelta intelligente... quindi 99% lo prenderanno sicuro...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » dom ago 16, 2020 9:23 am

Boh... Ducati tuttora ha bisogno di collaudo e sviluppo, prendere un pilota che non lo può fare rischia di lasciare gente giovane ma che una volta che "non va" non sa dare indicazioni.
Con Dovizioso performante, anche gli altri piloti non andavano male. Incluso min... Iannone.
Che magari verrà appiedato da aprilia per i tiramenti di Wada.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da skywalker67 » dom ago 16, 2020 9:53 am

Comincio a pensare che Ducati, come parecchie squadre di calcio italiane, prima di fare campagna acquisti di giocatori dovrebbe fare campagna acquisti di dirigenti.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » dom ago 16, 2020 10:30 am

skywalker67 ha scritto:
dom ago 16, 2020 9:53 am
Comincio a pensare che Ducati, come parecchie squadre di calcio italiane, prima di fare campagna acquisti di giocatori dovrebbe fare campagna acquisti di dirigenti. Immagine
Avoja....da mo' che la dirigenza non è in grado di gestire piloti, team e reparto corse.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » dom ago 16, 2020 12:28 pm

Brutta botta in Moto2. Spero nessuno si sia fatto male, ma c'è una ambulanza in mezzo alla pista.
E niente replay, purtroppo.

Syarin ha centrato la moto di Bastianini (quella caduta) ed è "esplosa".
Ripartono con la gara da 13 giri, al posto dei 25 -3 originari.

Per quel che vale: tutti i piloti coivolti erano coscienti all'arrivo delle automediche sul punto dove c'è stato l'incidente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » dom ago 16, 2020 4:59 pm

Anche la motoGP non vuole farsi mancare la bandiera rosa, quindi Zarco s'esprime in un botto da orbi con Morbidelli, mentre Rossi fa la sua versione de la Donna Bersaglio, facendosi mancare prima da dietro poi da davanti dai pezzi di moto che volano attorno.

Cojone Pol Espargaro, che se fosse stato più calmo alla ripartenza avrebbe avuto passo per restare se non primo, nel podio. Ma dopo una bella serie di puzzonate riesce a fare un altro largo scontrandosi con Olivera. Avrà sentito la mancanza di Zarco che s'era immolato con il Morbido.
Non capisco come i parta a "lotteria" con l'anteriore morbida come ha fatto Miller, che ha rischiato di vincere, poi di far secondo, premiando quindi Mir con un largo alla penutlima curva.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da sniper765 » dom ago 16, 2020 5:07 pm

mamma mia che scene quelle del "botto"...
dovrò aspettare le 18.00 per poter vedere la gara (non mi importa degli spoiler sinceramente), ma quello che ho visto è assurdo... Rossi e Vinales hanno avuo un gran kulo a non essere centrati, e non di meno lo hanno avuto Zarco e Morbidelli a non farsi male (se ho ben capito)...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da skywalker67 » dom ago 16, 2020 5:51 pm

I due incidenti, di Siharyn e Morbido, sono stati davvero spaventosi: per dinamica e per conseguenze scampate grazie a davvero non so chi o cosa.
Ma se nel primo non credo si possano dare grosse colpe a Bastianini per l'highside, nel secondo si può tranquillamente dire che Zarco sia come minimo un pericoloso incosciente.

Parallelamente, Pol Espargarò dovrebbe essere sanzionato per aver rifatto sul Morbido quello che aveva già fatto a Zarco nella scorsa gara (andare largo e chiudere senza criterio).
Ma si sa, la Dorna e la Direzione corsa vedono le cose alla moviola inversa, e quindi finiranno anche questa volta per chiudere tutti e due gli occhi e magari sanzionare chi non ha colpe.

Se fossi Oliveira probabilmente andrei a comprarmi un paio di guantoni ed una mazza da Baseball, e poi andrei a far visita a Espargaro...

E comunque, non so se lo facciano per ripicca, vendetta, o insipienza della dirigenza Ducati, ma siamo già al secondo pilota ufficiale che appena giubilato o appena andato via sbattendo la porta, comincia a vincere. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Teobecks » dom ago 16, 2020 7:13 pm

Beh comincia a vincere...ne ha vinta una eh... tralaltro una gara del tutto anomala con una seconda partenza, che ha favorito non poco Quartocoso che era ultimo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » lun ago 17, 2020 2:49 am

E' andata bene non solo a Rossi (e in italia si cacheranno solo questo) ma anche a Vinhales.
https://imgur.com/a/GWMWkBK
Immagine
Io non avevo ancora visto un pilota di moto lasciare il manubrio durante la gara, non so voi.

Le parole di Rossi sono state durissime e un pelo fuori fuoco. Posso tenere conto del fatto che poteva centrare lui e Maverick, ha coinvolto Franco (assistito e amico del pesarese, stando alle parole), è un brutto incidente in un brutto punto, ma con il francese va' giù un po' troppo duro sul comportamento. Anche se troppi torti non li ha.

A mio parere il botto evidenzia un pilota che ancora non ha bene in mano la moto e le dinamiche di gara: se per l'incidente con Espargaro posso dire che la colpa era a 50 e 50, qui la manovra di Zarco (di cui purtroppo non ho visto una inquadratura onboard nè del francese nè dell'italo brasiliano) sembra non tenere conto delle dinamiche di impatto possibili, nonchè del layout della pista. E la cosa è doppiamente fastidiosa perchè i piloti ufficiali non possono girare con le loro moto per fare i test o per allenarsi, possono solo correre, ed imparare durante i weekend di gara. La carriera di Zarco ha diversi episodi piuttosto sgradevoli da questo punto di vista, dove dimostra di avere la vena chiusa e di fare cose di cui non capisce a fondo il rischio. Johann ha contratto solo per quest'anno, non so se questa "paura per il futuro" possa avere un minimo peso in ciò.
In ogni caso spero che i piloti e la direzione gara parlino con calma con Johann. E spero che non capitino delle cose che ledano troppo la convinzione del francese per correre, visto che ha dimostrato in due o tre occasioni, lungo la carriera, di non avere esattamente la volontà più forte del circus quando le cose vanno male.

In ultima analisi, non so se dipenda dalle gare tanto ravvicinate, ma mi domando se questa stagione così corta non stia lasciando il segno dal punto di vista delle cadute e delle fesserie fatte dai piloti.
Nel 2018 al 16 agosto i piloti avevano in carniere 11 gare, svolte in circa 6 mesi, ora ne hanno fatte 4 in poco meno di 2 (senza considerare il prologo solo Moto2/Moto3 in Qatar) ed il numero di botti o di errori mi sembra particolarmente fuori media, al di là dell'infortunio di Marquez che a mio parere sarebbe prima o poi successo considerando quanto balla sul limite l'alieno.
Tanto per dare un'idea, capisco che la presenza di moto in pista per la classe regina non sia ampia, ma solo le ultime 2 gare hanno garantito un numero di arrivi al traguardo in grado di "riempire oltre i punti", le prime 2 no.

Restano in palio 300 punti e altre 8 gare. Spero di non vedere altre brutte pagine del motociclismo in futuro...

Tante (non tutte) inquadrature made in Dorna.
https://www.youtube.com/watch?v=UGPrHj1nPt0
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da Monte » mar ago 18, 2020 9:52 am

Lasciare il manubrio in quel modo fa impressione!
Per Espargaro secondo me gli sta bene, come gli stava bene quando Zarco non si è fatto da parte in gara 1. Intendo dire, vuoi fare la testa dura e passare tu? Magari trovi qualcun altro con la testa ancora più dura te lo devi aspettare (Zarco e Olivera).
Poi Zarco poteva pelare il gas e lasciarlo passare, e Olivera poteva stringere un poco la traiettoria, ma non è uno sport dove si va avanti concedendo gentilezze. Lo stesso Pol poteva evitare entrambi i contatti ma non l'ha fatto, perchè lo avrebbero dovuto fare gli altri?
Sia questi episodi che gli incidenti in generale mi fanno pensare che un po' tutti i piloti quest anno non siano perfettamente lucidi e calcolatori. Magari in campionati più lunghi si conservavano di più... condivido la ramanzina a Zarco, perlomeno per placare gli animi di tutti prima che diventi ingestibile la cosa (stile Rossi-Marquez nell'anno del biscottone che si sono punzecchiati come i bambini).
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » gio ago 20, 2020 8:40 am

Tornando a parlare di mercato piloti in modo retroattivo...

In un video di The Talking Helmet viene detto che in realtà Alex Marquez non era destinato alla HRC ufficiale, ma a Cecchinello, portando Crutchlow in casa Repsol. Fonte? Cecchinello stesso..
Viene riproposto uno spezzone di video con parole dello stesso, rilasciate durante le tante dirette Streaming di varie testate giornalistiche (non ho capito quale, non ho capito il giorno, ma chi ha voglia penso riesca pure a trovare non solo il video, ma il minuto esatto in cui ne parla) che hanno cercato di fare tappabuchi durante lo stup.

La metto giù così...
Honda vuole dare un premio al vincitore della moto 2, con un contratto diretto HRC al pilota, posizionandolo presso il team satellite. Anche Crutchlow è contrattualizzato così, ma se per il pilota il team non paga soldi, non viene pagato da HRC stessa per avere in pista moto, tecnici, ricambi etc etc.
La formula è meno svantaggiosa di quanto può sembrare: se si deve allestire una moto con un pilota qualsiasi, o pilota porta i soldi, oppure si deve convincere gli sponsor a pagare la moto ed il pilota. Se il pilota viene invece pagato dal fornitore della moto, mediamente ha una eco mediatica maggiore, è mediamente più performante, è un po' più facile costruire un pacchetto di nomi e sponsor per correre.
In questo momento Crutchlow è uno dei piloti britannici più performanti in MotoGP ed in assoluto uno dei più conosciuti, visto che dritto e rovescio è al nono anno in MotoGP, ha vinto il titolo di Rookie of the Year e qualche gara con il team Tech3 Yamaha, ha cavalcato la Ducati ufficiale ed è al quinto anno dello stesso team. Ha inoltre vinto un mondiale ed un titolo inglese in SuperSport in carriera. C'è abbastanza di che lavorare con gli sponsor anche a medio termine, purchè si vada nella direzione del mercato che ama Crutchlow, cioè lo UK e la Greater England, visto che di piloti tanto visibili tra Australia ed USA non ce ne sono troppi (Jack Miller è in MotoGP da solo 5 anni e rispetto a Crutchlow ha fatto un terzo dei risultati).

Dopo la firma del contratto con Marquez, telefonano a Cecchinelo dicendo "io mi prendo Crutchlow, a te do' Alex Marquez", Checchinello guarda un po' la sua pila di contratti di sponsor e fa "se mi dai Marquez io non corro." "Ma che sei scemo?" "No, è che se mi dai Marquez tutti i contratti che ho a tema Crutchlow non valgono più, quindi io non ti posso far correre Marquez".

Facciamo a capirci: io Cecchinello lo ammiro. Sghiciate per leggere il perchè.
Spoiler:
E' dal 1996 che fa il team manager, ha cominciato nelle classi a 2 tempi, prima facendo correre sè visto che nessuno gli dava una moto, s'è fatto un certo mazzo provando di portare in pista gente sconosciuta (e quindi da pagare poco e niente) ma performante, tra cui un pazzo australiano di Kurri Kurri, ha fatto correre piloti poco stimati spesso non facendo grossi errori. E per quanto ne posso capire io da distante, con i piloti è uno dei Team Manager meno figlio di buona donna che si possa vedere in giro, ammesso che possa esistere. Nel 2006 è approdato in MotoGP grazie a Stoner ed ai soldi di Honda, ed è da 14 anni che si fa un certo mazzo prima per portare una moto, poi per portarne due.
E ovviamente bisogna usare tutti i trucchi possibili, a partire da una base a Monaco (non di Baviera), proseguendo con un legame a punto doppio con un produttore (Honda) e anche al cesellare due denominazioni diverse di Team per i due piloti (LCR Honda Castrol per Craccillo, LCR Honda Idemitsu per Nakagami). Se è arrivato a 2 moto è anche "colpa" di un Gresini che, dopo più di un decennio di rapporto con Honda, ha fatto il salto della quaglia prendendosi in casa Aprilia per la MotoGP. Cecchinello non è più in Moto2 o Moto3, ma ha fatto la scelta (per me topica clamorosa, ma vedremo) di avere un team di MotoE con due moto. In sintesi... Correre con un GS1200 zavorrato a forma di moto da corsa e con la coppia di due o tre motori da competizione. Prima o poi per me s'ammazzano.
Allorchè HRC sembra che decida di tenere in pancia Alex, per poi provare a prendersi qualcun'altro.
Mi domando se il nuovo contratto con Pol (non ricordo se pluriennale) abbia significto la silurata letale per Crutchlow.

Un'ultima nota a margine...
Ci sono solo due Ducati GP19 in pista, quelle di Avintia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da pike » gio ago 20, 2020 4:59 pm

Stronzate del 20/08.
Nessuna sanzione per Oliveira e Pol Espargarò. Perchè non sono stupito?
Syarin (il decollato sulla moto caduta di Moto2) unfit per la gara.
Zarco, operato per uno scafoide rotto, scoprirà solo venerdì se potrà correre o no.
Hanno aumentato la dimensione degli airfence della Curva 3 all'interno, in modo tale che se dovesse capitare roba simile ( :lol: :lol: :lol: :lol: come no) le moto sbattano contro gli airfence invece che essere catapultate nella pista.

Immagine
Io dico che faranno i botti nelle ultime 3 curve, questo weekend...
Perchè in curva 1, 2, 3 e 4 li han già fatti durante lo scorso.

E il petrux dice "scusate un attimo..."
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... i/4860290/
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020 (aka no-GP for now!)

Messaggio da sniper765 » gio ago 20, 2020 8:37 pm

Mah, sempre più telenovela e sempre meno motomondiale...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi