Ed è subito ex ...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Wright » gio lug 30, 2020 2:31 pm

Sgualfone ha scritto:
gio lug 30, 2020 2:02 pm
No! Ma mentre da noi la moto è anche una moda nel resto d'europa non lo è quindi quando la scelgono lo fanno prendendo in considerazione per cosa la useranno ed è qui che tutto cambia
...quindi quei tedesconi che ti arrivano con l'R1 col manubrione hanno capito tutto? :roll: :lol:
Chiaro il concetto che vuoi esprimere, ma non sono così sicuro che nel resto d'Europa ragionino in modo diverso da noi... se non che usano sicuramente la moto in modo diverso :wink:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » gio lug 30, 2020 2:35 pm

Beh le eccezioni ci sono sempre :D
X

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da zetaemme » dom ago 02, 2020 5:15 pm

Sicuramente una moto come la RT in quanto a comodità deve essere fantastica...però esteticamente quel tipo di moto non riesco proprio a farmelo piacere, e si sa, la moto si compra anche un pò con il cuore oltre che con il cervello (ed il portafogli).

Esteticamente preferisco effettivamente le enduro stradali...ritornando sul discorso comodità forse come sella sono mediamente meno comode, però per chi è alto c'è un fattore che nelle enduro stradali è a favore della comodità: le gambe rimangono meno piegate, e sulle lunghe distanze per me è un pregio, io sulla sv alla lunga patisco abbastanza la posizione delle gambe troppo raccolta...

Ultima modifica di zetaemme il dom ago 02, 2020 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom ago 02, 2020 6:52 pm

zetaemme ha scritto:
dom ago 02, 2020 5:15 pm
Esteticamente preferisco effettivamente le enduro stradali...ritornando sul discorso comodità forse come sella sono mediamente meno comode, però per chi è alto c'è un fattore che nelle enduro stradali è a favore della comodità: le gambe rimangono meno piegate, e sulle lunghe distanze per me è un pregio, io sulla sv alla lunga patisco abbastanza la posizione delle gambe troppo raccolta...
Per quella che è la mia esperienza dipende solo dalla moto perchè le enduro sono più alte ma per via della luce a terra più grande tanto che sulla mia Caponord ho il problema delle gambe troppo chiuse... sulla GS mi sono trovato più comodo di quanto non lo sia adesso con la Caponord anche se la serie precedente era più comoda secondo me... per quanto riguarda la RT la luce a terra è minore e la moto è più bassa ma la triangolazione pedane/sella/manubrio dovrebbe essere più comfortevole... appena ne provo una in modo serio ve lo faccio sapere.
Cmq il mio cuore per le moto andrebbe per le streetfighter ma la mia schiena e tutto il resto dicono no! :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » dom ago 02, 2020 8:52 pm

Lasciamo stare il fattore "cuore/pancia" sulle moto. Da un pezzo non avrei più l'sv
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Wright » lun ago 03, 2020 10:56 am

Beh, io di moto col cervello ne ho scelta una, e mi pento ancora della cosa... :lol:
Per quanto vada bene sotto ogni punto di vista, non abbiamo mai "fatto amicizia"... la vedo solo come un mezzo di trasporto

#mezzoditraportozoned :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » lun ago 03, 2020 11:49 am

Wright ha scritto:
lun ago 03, 2020 10:56 am
Beh, io di moto col cervello ne ho scelta una, e mi pento ancora della cosa... :lol:
Per quanto vada bene sotto ogni punto di vista, non abbiamo mai "fatto amicizia"... la vedo solo come un mezzo di trasporto

#mezzoditraportozoned :asd:
:roftl:
X

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da cqdoule » lun ago 03, 2020 11:03 pm

La moto "de capa" è stata la tracer 900.

Peccato che dopo 10k km sono su una smt 5 anni più vecchia.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da zetaemme » mar ago 04, 2020 1:24 pm

sniper765 ha scritto:Lasciamo stare il fattore "cuore/pancia" sulle moto. Da un pezzo non avrei più l'sv Immagine
Invece uno dei motivi per cui ancora ho la sv è che ci sono affezionato e sono innamorato di quel motore Immagine...gli unici provati che mi danno sensazioni migliori sono i ktm...
Io son fatto così, tendo ad affezionarmi alle cose...
Ricordo ancora quando andai a provare la tiger 800, convinto che se mi fosse piaciuta da guidare, forse l'avrei presa.
Tornato dal test:
- concessionario: "allora, ti è piaciuta, come va?"
- io "il motore è perfetto, lineare a tutti i regimi e riprende bene in qualsiasi marcia...talmente perfetto che è noioso" Immagine
- concessionario con occhi sgranati...
- io: "eh...purtroppo mi rendo sempre più conto che adoro i bicilindrici" Immagine

Forse prima o poi, causa acciacchi cervicali e un modo ormai divenuto diverso di usare la moto (più da gustarsi i luoghi che non cercare la piega) passerò ad una endurona stradale, ma quasi certamente sarà bicilindrica, perché anche in relax mi piace lo "strappo" del bicilindrico.
La adventure 790, se non fosse esteticamente così cessosa, probabilmente potrebbe essere la mia moto sulla carta...infatti attendo impaziente la Husqvarna Norden per vedere come sarà...potrebbe essere la "versione bella" della adventure...
Anche l'Africa Twin come motore in realtà non mi era dispiaciuta, ma alcune cosette non mi convincevano, a partire dai cerchi con camera d'aria che anche sulla "nuova" vedo sono rimasti, a meno di non prendere la versione adventure, che comincia ad essere un po' troppo sotto tutti i punti di vista (anche economicamente).
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » mar ago 04, 2020 10:57 pm

@zetaemme se ho ancora l'sv è proprio per l'affetto che mi lega a quella che è stata la mia prima moto, comprata e mantenuta (specialmente i primi anni) non senza sacrifici.
Di pancia (per moto provate che mi hanno davvero fatto infatuare) e di testa (valutazioni e occasioni di vendita a prezzi discreti quando anche buoni) l'avrei dovuta cambiare da un pezzo.
Eppure è ancora là, sotto le mie chiappe tutti i giorni, che si tratti di andarci a lavoro, a fare il giretto allegro o le vacanze con moglie e bagagli.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom set 20, 2020 3:51 pm

Aggiornamento...
Ho valutato a lungo e molto a fondo se prendere la R1250RT che pare essere la moto regina dei viaggi ma... non ci riesco... e spiego il perchè, leggendo tutti i giorni il forum dedicato alle mucche mi sono reso conto che statisticamente parlando è abbastanza inaffidabile per vari aspetti, l'elttronica, le pinze che piangono, i blocchetti che dopo 2 anni smettono di funzionare e tante altre piccole cosine non ultimo il cardano stesso che se leggiamo bene si arrugginisce spessissimo cosa per me allucinante e se spendo quei soldo non ho voglia di aver paura ogni w.e. di accendere la moto (se si accende) e di trovarmi il w.e. rovinato per chissà quale degli x motivi che gli affezionati bmwisti sul forum sopportano seraficamente quindi a fronte di questo lo sforzo richiesto per l'acquisto potrebbe diventare frustrazione o peggio dunque abbandonato il progetto BMW R1250RT.
Detto quanto sopra ho ripreso a fare ricerche e sono finito su 2 modelli di moto diversi tra loro cioè la Yamaha XT1200 e la Kawasaki Versys 1000, una ha dei vantaggi e l'altra ne ha degli altri... mi sono piaciute molto entrambe ed ora non so su qule indirizzarmi D'Oh!
Quindi se non vi dico cosa mi è piaciuto e cosa no... voi dal punto di vista tecnico quale scegliereste e perchè?...
Poi vi doco cosa ho pensato io di entrambe le moto e magari prendo spunto di riflessione dai vostri pareri/consigli...
Grazie!
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da pike » dom set 20, 2020 4:00 pm

Prova la VFR 1200 e la Crosstourer.

E la Tracer 900
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom set 20, 2020 4:25 pm

La crosstourer non la producono più o almemo io nuove non le ho trovate, la vfr1200 la metterei al pari della kawasaki z1000sx e la tracer non lo so non mi ispira... ma la proviamo cmq :up:
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da pike » dom set 20, 2020 4:34 pm

Se non son nuove non le vuoi?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom set 20, 2020 4:36 pm

Potendo permettermelo direi di no...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da pike » dom set 20, 2020 6:03 pm

E ci mancherebbe... Ripeto "prova" perchè con i chiari di luna d'adesso mi sa che pure una KTM farcita fino al manubrio d'accessori la porti via con discreti sconti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom set 20, 2020 6:27 pm

pike ha scritto:
dom set 20, 2020 6:03 pm
E ci mancherebbe... Ripeto "prova" perchè con i chiari di luna d'adesso mi sa che pure una KTM farcita fino al manubrio d'accessori la porti via con discreti sconti.
Quindi i modelli che ti ho citato proprio non ti piacciono... cmq yamaha rispetto al prezzo di listino ho tolto già 1500€ solo parlando... kawasaki invece non sono riuscito a fare molto ma ho visitato un solo conce... per altri modello papabili che siano supercomodi e con buona coppia ed erogazione lineare proponete pure.
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da pike » dom set 20, 2020 7:46 pm

Ti ho indicato modelli che secondo me possono interessarti. E solo provandoli puoi entrare nel meccanismo per capire se toccano le corde che ti solleticano oppure no.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » dom set 20, 2020 7:54 pm

Assolutamente... tanto che la Versys manco la consideravo ma con le sospensioni semiattive e quelle selle mi ha affascinato... cmq ho in programma di provare la Tracer 900 GT e la Tiger 900 GT PRO
X

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da yoda » dom set 20, 2020 8:09 pm

pike ha scritto:E ci mancherebbe... Ripeto "prova" perchè con i chiari di luna d'adesso mi sa che pure una KTM farcita fino al manubrio d'accessori la porti via con discreti sconti.
Ktm non fa sconti sul listino, mai. Occasionalmente fa promozioni dove nel prezzo ti mette 1000/1500€ di accessori.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Rispondi