Nuovo casco Shoei?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Sgualfone » sab lug 25, 2020 9:05 pm

Provengo da un modulare Caberg Duke II color giallo e nero preso nel 2015, il casco è diventato largo, si sta scolorendo, la visiera si chiude da sola con il vento e la settimana scorsa si è fatto una doccia nella benzina insieme a me e quindi gli interni oltre a puzzare si sono un pò rovinati quindi lo voglio cambiare, rimanendo sui modulari ho adocchiato lo Shoei Neotec 2 dal prezzo un pò altino direi ma la concorrenza non mi ha di certo colpito in positovo, Caberg Levo oltre ai colori non troppo belli non mi piace come calza, Nolan n100-5 Plus gran bel casco ma non ho gradito la forma e leve/levette sparse in ogni dove... altri tipo givi manco li ho guardati e HJC proprio mi sembrano posticci... insomma che altro mi consigliate di guardare oltre a Shoei che per l'appunto ho trovato impeccabile?...
Consigli, pareri, recensioni... dite tutto
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Raistlin78 » sab lug 25, 2020 10:42 pm

Io ho un nrx... Per la mia testa gli shoei sono il top.
Qualità costruttiva elevata.
Ne ho buttato uno solo perchè a forza di sudarci dentro era diventato uno schifo.Ma l'imbottitura era ancora come nuova.Dopo 6 anni....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da yoda » sab lug 25, 2020 10:58 pm

Hjc posticci DE CHE? :roll:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Teobecks » sab lug 25, 2020 11:16 pm

Direi che dipende dal budget
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da sniper765 » dom lug 26, 2020 7:51 am

Guarda anche il modulare di shark, modello evo-one2, quello che con la mentoniera che si ribalta fin dietro la nuca.
A me caberg calza bene in testa e anche shark. Anzi, shark mi sta ancora meglio.
Io non lo presi perché non riuscivo a trovare la taglia e di comprare il casco su internet non ho fiducia (lo devo sempre provare) optando per un r-pha70.
Mi sono un po' pentito, avrei potuto pazientare e prendere lo shark, oggi sarei più felice.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Sgualfone » dom lug 26, 2020 8:49 am

yoda ha scritto:
sab lug 25, 2020 10:58 pm
Hjc posticci DE CHE? :roll:
Con posticcio intendo che le prese d'aria mo sono sembrate di materiale scadente e manco ben integrate nel casco oltre a scricchiolare già mentre lo indossavo...
sniper765 ha scritto:
dom lug 26, 2020 7:51 am
Guarda anche il modulare di shark, modello evo-one2, quello che con la mentoniera che si ribalta fin dietro la nuca.
Grazie appena posso vado a provare anche questo, non mi fa impazzire la mentoniera che gira dietro ma devo ammettere che ha i suoi vantaggi anche se io personalmente non viaggio mai con la mentoniera alzata ma la alzo solo per brevi commissioni o per parlare quando chiedo informazioni.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 28, 2020 7:48 pm

E niente... oggi dopo averli provati tutti ho scelto lo Shoei Neotec 2 colore nero giallo!

Immagine
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da sniper765 » mar lug 28, 2020 10:35 pm

hai preso un gran bel casco.
:up:
ora goditelo!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Nuovo casco Shoei?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 28, 2020 10:45 pm

Quando arriverà... quel colore nella mia taglia non lo avevano quindi lo hanno ordinato... posso attendere!

Cmq grazie... devo ammettere che come l'ho imdossato mi è sembrato subito quello giusto... insomma amore a prima calzata! :D
X

Rispondi