Informazioni su tagliando 45k svs k8

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » mer mar 25, 2020 4:06 pm

lo_zarro ha scritto:
mer mar 25, 2020 3:58 pm
direi la resina in cui è annegata la parte elettrica di quel sensore
Ah cavolo, non l'avrei immaginato.
Non avete idea dopo 10 anni che nessuno l'aveva mai pulita cosa sta uscendo fuori. Il grasso esce proprio a tocchi. Ci metterò tantissimo a pulirla

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » mer mar 25, 2020 9:28 pm


Mathsl96 ha scritto: Ma non capisco. Se la benzina lava la sporcizia... Cioè che bisogno c'è di fare questa operazione, il serbatoio é già pieno di benzina.
Cioè cosa succede, che smontando la pompa, si liberano alcune schifezze e si riescono ad eliminare?
Forse perché la sporcizia è accumulata sul fondo del serbatoio e se non togli la pompa benzina e lo lavi se ne resta là?
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » mer mar 25, 2020 9:42 pm

sniper765 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:28 pm
Mathsl96 ha scritto: Ma non capisco. Se la benzina lava la sporcizia... Cioè che bisogno c'è di fare questa operazione, il serbatoio é già pieno di benzina.
Cioè cosa succede, che smontando la pompa, si liberano alcune schifezze e si riescono ad eliminare?
Forse perché la sporcizia è accumulata sul fondo del serbatoio e se non togli la pompa benzina e lo lavi se ne resta là?
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 10:58 am

Mathsl96 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:42 pm
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.
perchè la sporcizia ristagna nel serbatoio e va nel filtro a retina della pompa. se non la togli mai, quella si accumula sempre di più. se invece svuoti il serbatoio, lo scoli e quindi lo pulisci, pulendo di contorno anche il filtro della pompa, fai un lavoro ben fatto e non rischi che nel tempo si possa rovinare la pompa della benzina che si ritroverebbe a pescare non solo benzina, ma benzina+sporccizia.
più di così non so come altro spiegarti...
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 1:21 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 10:58 am
Mathsl96 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:42 pm
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.
perchè la sporcizia ristagna nel serbatoio e va nel filtro a retina della pompa. se non la togli mai, quella si accumula sempre di più. se invece svuoti il serbatoio, lo scoli e quindi lo pulisci, pulendo di contorno anche il filtro della pompa, fai un lavoro ben fatto e non rischi che nel tempo si possa rovinare la pompa della benzina che si ritroverebbe a pescare non solo benzina, ma benzina+sporccizia.
più di così non so come altro spiegarti...
Così mi sembra ben spiegato :) non avevo capito che sarei dovuto andare anche a pulire il filtro, non pensavo fosse accessibile una volta staccata la pompa, dato che non ne conosco la costruzione. In questi giorni ci metto mano allora :) anche perché ho visto che i costi per sostituire il tutto nel caso di intasi e rompa sono belli alti

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 2:33 pm

Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 2:50 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 4:56 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:50 pm
sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?
l'importante è che quello che usi sia ben pulito o (se non lo è) che dopo filtri la benzina prima di rimetterla nel serbatoio.

ammappa 50€ di filtro benzina per la pompa? pensavo fosse più umano il costo...
purtroppo io dovetti cambiare la pompa benzina a circa 40.000km, una sfiga pazzesca...

sinceramente per la questione ruggine non saprei che dirti... soprattutto perchè non ho ben capito dove l'hai trovata...
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 5:10 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 4:56 pm
Mathsl96 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:50 pm
sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?
l'importante è che quello che usi sia ben pulito o (se non lo è) che dopo filtri la benzina prima di rimetterla nel serbatoio.

ammappa 50€ di filtro benzina per la pompa? pensavo fosse più umano il costo...
purtroppo io dovetti cambiare la pompa benzina a circa 40.000km, una sfiga pazzesca...

sinceramente per la questione ruggine non saprei che dirti... soprattutto perchè non ho ben capito dove l'hai trovata...
Esa su tutti i raccordi originali, quelli più nascosti sotto la moto che a vista nessuno vede

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 29, 2020 6:45 pm

[/quote]

l'importante è che quello che usi sia ben pulito o (se non lo è) che dopo filtri la benzina prima di rimetterla nel serbatoio.

ammappa 50€ di filtro benzina per la pompa? pensavo fosse più umano il costo...
purtroppo io dovetti cambiare la pompa benzina a circa 40.000km, una sfiga pazzesca...

sinceramente per la questione ruggine non saprei che dirti... soprattutto perchè non ho ben capito dove l'hai trovata...
[/quote]

Che dici, ancora 50000km li regge? :roftl:
Scherzi a parte, sono abbastanza preoccupato. Ma è normale trovarsi sto schifo all'apertura pompa?
L'interno del serbatoio è normale sia così?
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 29, 2020 6:46 pm

Qui il serbatoio.
Raga non mi aspettavo il filtro si immerdasse così. Sicuramente ora compro il ricambio.
Spero la pompa sia messa bene all'interno...
Che faccio?
Mi aspettavo un'altro scenario.

Comunque non sembra ruggine, ma è a macchie.

La pompa benzina, solo il pezzetto pompa, la vendono su eBay per una 30ina di euro. Conviene cambiarla??
Allegati
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » dom mar 29, 2020 8:48 pm

Se la pompa non ha problemi e non fa rumori strani, lasciala lì dove è e non cambiarla.

Quanto al serbatoio, dalla foto non riesco a capire moltissimo. Hai provato a vedere se è sporcizia quella macchia e magari con il pennello viene via?
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 29, 2020 10:23 pm

sniper765 ha scritto:
dom mar 29, 2020 8:48 pm
Se la pompa non ha problemi e non fa rumori strani, lasciala lì dove è e non cambiarla.

Quanto al serbatoio, dalla foto non riesco a capire moltissimo. Hai provato a vedere se è sporcizia quella macchia e magari con il pennello viene via?
Domani provo, ma aimé, visto lo schifo che c'era sotto la pompa, deduco sia proprio ruggine

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Teobecks » dom mar 29, 2020 10:47 pm

Le strade da intraprendere son due a parer mio:
- lasci tutto com'è pulendo per bene e rimontando con tutte le accortezze del caso;
- sostituisci filtrino, pompa e fai il trattamento al serbatoio.

Francamente la seconda ipotesi mi sembra un filo esagerata, però sta a te decidere.

Se lo leggete, l'ho inviato...

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 29, 2020 11:11 pm

Teobecks ha scritto:
dom mar 29, 2020 10:47 pm
Le strade da intraprendere son due a parer mio:
- lasci tutto com'è pulendo per bene e rimontando con tutte le accortezze del caso;
- sostituisci filtrino, pompa e fai il trattamento al serbatoio.

Francamente la seconda ipotesi mi sembra un filo esagerata, però sta a te decidere.

Se lo leggete, l'ho inviato...
Farò una via di mezzo... La pompa funziona bene e la tengo, il filtro lo cambio sicuramente e al serbatoio provo con un trattamento economico trovato sulla rete che dicono non faccia tornare la ruggine e funzioni

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 30, 2020 10:44 am

credo tu stia parladno della tankerite ..sbaglio?
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » lun mar 30, 2020 11:33 am

^Juza^ ha scritto:
lun mar 30, 2020 10:44 am
credo tu stia parladno della tankerite ..sbaglio?
Inizialmente stavo andando di sgorgante per lavandini con acido fosfante, che di per sé funziona, ma lascia credo a nudo il metallo e non mi piaceva come idea. Quindi come sempre, si mette manina al portafogli e faccio il trattamento fatto bene.
Ho scelto il trattamento powertank perché le recensioni erano tutte positive, costa una 30ina d'euro e risolve per sempre il problema serbatoio.
Poi a 15€ ho preso un filtro di ricambio su eBay (l'originale costa tipo 60€ una cosa folle) questo é identico, arrivato lo confronterò, ma sembra una inserzione affidabile.

Infine pulirò oggi bene il bicchierino della pompa, poi andrò di convertitore di ruggine.
E devo ancora capire bene come pulire bene anche il resto degli sfiati non avendo compressore.

In ogni caso, da questo momento, la pompa ogni max 15.000km la controllerò. Il filtro integrato non é un granché.

Finito questo... Spero vivamente di non dover fare altri lavori, é rimasto solo il motore e le tubazioni a cui metter mano hahah e per il momento sembrano a posto per fortuna

Questa moto, o la sfascio o me la porto nella tomba. Prima dell'inizio stagione sarà messa meglio che appena uscita dal concessionario

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Teobecks » lun mar 30, 2020 11:58 am

Intendi stagione 2021 vero? Perché se andiamo avanti così mi sa che questa estate ce la siamo giocata...ed anche ammesso che finisca presto sto casino, poi per strada sarà un delirio tra macchine e moto di tutti noi che non vediamo l'ora di uscire :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da mix1977 » lun mar 30, 2020 12:12 pm

Mathsl96 ha scritto:
mar mar 24, 2020 6:18 pm
sniper765 ha scritto:
mar mar 24, 2020 5:03 pm
Per quanto riguarda la revisione Forcella Non saprei aiutarti poiché io ho sempre fatto fare il lavoro a chi è del mestiere.

Per quanto riguarda invece la pulizia del serbatoio, una volta che hai smontato la pompa della benzina, lo Sciacqui bene con la benzina stessa e butti fuori la morchia che eventualmente si era depositata. Se non c'è ruggine all'interno non c'è molto altro che tu debba fare.
Mi raccomando: prima di rimontare la pompa benzina metti un goccio di olio sulla guarnizione che va tra pompa e serbatoio, Se invece noti che è un po' rovinata allora la devi sostituire.
Grazie! E la benzina dentro il serbatoio come la svuoto??? Ruggine non credo é del 2010..

Per la forcella era giusto per farti fare due risate sulla mia stupidità. Ho ordinato il parapolvere di ricambio e l'altra l'ho già chiusa. Mi servirà da lezione hehe però devo dire, é davvero semplice da fare.
fidati che la ruggine si annida nei posti meno pensati... e a meno che tu non la hai messa via sempre con il pieno un pò di condensa dentro la fà sempre....nella mia il vecchio serbatoio aveva la ruggine quando aprivi il tappo... era li che ti guardava... un velo ma c'era....
se c'è la soluzione è tankerite.
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disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da mix1977 » lun mar 30, 2020 12:19 pm

Teobecks ha scritto:
lun mar 30, 2020 11:58 am
Intendi stagione 2021 vero? Perché se andiamo avanti così mi sa che questa estate ce la siamo giocata...ed anche ammesso che finisca presto sto casino, poi per strada sarà un delirio tra macchine e moto di tutti noi che non vediamo l'ora di uscire :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...
purtroppo penso anche io che finirà così,... :evil:
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disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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