Selle Top Sellerie

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Selle Top Sellerie

Messaggio da skywalker67 » dom feb 02, 2020 3:35 pm

Ho deciso di far rifare la sella della mia SV, in quanto mia moglie trovava quella originale (sella Suzuki a coste con logo katakana) troppo dura per starci seduta più di un'ora.

Dopo aver visionato i siti di parecchi artigiani, e dopo aver visitato un po' di stand al recente EICMA, mi sono deciso per una sella Grande Comfort della francese Top Sellerie; le possibilità di personalizzazione sono più o meno infinite: scelta dei materiali, colori, ricami, impunture, inserti in gel e persino riscaldamento elettrico. Tramite il loro sito web è possibile creare il proprio progetto di sella passo per passo, averne un rendering che dia l'idea della resa finale, salvare la configurazione per possibili ulteriori modifiche , e persino ordinare campioni dei materiali utilizzati per confezionare la sella (l'importo dei materiali campione viene poi scalato dal totale al momento dell'ordine).

Dopo essermi fatto mandare qualche campione di tessuto nei colori che mi interessavano, il 28 dicembre ho ordinato una sella Grande Comfort con inserti in gel per guidatore e passeggero e logo ricamato sullo schienale della seduta guidatore, chiedendo la trasformazione della mia sella originale.
A dicembre e gennaio gli inserti in gel (del costo di 30+30 euro) erano in offerta gratuita, per cui sella + spedizione (detratto il costo dei campioni di tessuto) mi è venuta a costare in totale € 246.
Il 28 dicembre ho spedito tramite BRT la mia sella (€ 25) in Francia, ed il giorno 6 gennaio ho ricevuto una mail che mi informava della ricezione del pacco e dell'avvio delle lavorazioni, con data prevista di consegna il 3 febbraio.

In realtà la sella è arrivata a casa mia il 31 gennaio, e questo è il risultato finale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il prodotto mi sembra ben confezionato, cuciture molto regolari, spillatura della pelle al telaio eseguita con cura e regolarità, simil-pelle (impermeabile) molto soffice ed imbottitura decisamente molto meglio dell'originale, sia per materiale che per spessore, infatti la sella pesa ora un po' di più (non l'ho pesata prima di spedirla, ma ad occhio penso che un chilo e mezzo, forse due in più ci siano tutti).

La resa estetica mi piace moltissimo, e la comodità nelle prove statiche anche (per provarla in moto aspetto ancora un mesetto, per adesso nei we si scia...), spero che alla zavorrina piaccia quanto piace a me. Immagine
Ultima modifica di skywalker67 il dom feb 02, 2020 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da Teobecks » dom feb 02, 2020 4:21 pm

Molto bella, complimenti.
Aspetto un parere dopo un test su strada di una mezza giornata almeno, sarebbe interessante sapere come invecchia: hai trovato commenti in merito?
Stasera curioso il sito, la mia sella è stata già rifatta (non ricordo da chi, dovrei vedere cosa c'è scritto sotto) e dopo tanti anni è ancora perfetta, ma non si sa mai :asd:
Quella del Monsterino invece la abbiamo modificata noi in casa, è stato un lavoraccio che non vorrei ripetere anche se è riuscita molto molto bene.

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da sniper765 » dom feb 02, 2020 5:26 pm

Esteticamente devo dire che è davvero bella, inoltre la parte del passeggero, nonostante la maggior imbottitura, non è "gonfia" come mi è capitato di vedere in altri casi.
Attendiamo, come dice anche il buon Teobecks, il responso dei vostri "didietro" dopo un bel giro. :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da Mathsl96 » dom feb 02, 2020 5:36 pm

Che bella!!!
Certo che se la fan pagare però!!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da Teobecks » dom feb 02, 2020 5:56 pm

Teobecks ha scritto:Molto bella, complimenti.
Aspetto un parere dopo un test su strada di una mezza giornata almeno, sarebbe interessante sapere come invecchia: hai trovato commenti in merito?
Stasera curioso il sito, la mia sella è stata già rifatta (non ricordo da chi, dovrei vedere cosa c'è scritto sotto) e dopo tanti anni è ancora perfetta, ma non si sa mai :asd:
Quella del Monsterino invece la abbiamo modificata noi in casa, è stato un lavoraccio che non vorrei ripetere anche se è riuscita molto molto bene.

Se lo leggete, l'ho inviato...
Ho controllato, la mia è stata fatta da Selle Dalla Valle a Vicenza, per il Monster abbiamo preso solo il rivestimento da Tappezzeria Italiana

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da cross196 » dom feb 02, 2020 8:20 pm

bellissima.

anche le selle touratech (fatte da un produttore in Germania) sono il top assoluto

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da skywalker67 » dom feb 02, 2020 8:58 pm

Sicuramente non mancherò di aggiornarvi sulla reale comodità dopo un giro di qualche ora, purtroppo durante le mie ricerche sulle selle di Top Sellerie non ho trovato info attendibili sulla loro durata.

Selle Della Valle non lo conoscevo, mentre Touratech si: ho preferito Top Sellerie a questi ultimi principalmente perchè offrivano più possibilità di scelta nella personalizzazione della sella, vedremo alla prova del tempo se ho scelto in maniera oculata.

Il prezzo non è certo popolare, ma rispetto a svariati altri artigiani italiani di cui ho ricevuto i preventivi devo dire che siamo ben al di sotto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da r----y » lun feb 03, 2020 11:03 am

:freccia: Trova il modo di chiudere i fori-maniglie sul codone :wink:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da skywalker67 » lun feb 03, 2020 11:09 am

r----y ha scritto::freccia: Trova il modo di chiudere i fori-maniglie sul codone :wink:
Quello che vedi non sono i fori-maniglie, sono gli scassi per il montaggio della staffa porta bauletto originale Suzuki, non li posso chiudere se voglio poter montare il bauletto od il bauletto più le borse laterali. Immagine

Immagine

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Selle Top Sellerie

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 03, 2020 11:41 am

gran bel prodotto ed esteticametne davvero niente male
Immagine

Rispondi