Bicilindriche con semimanubri

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da sniper765 » lun ott 14, 2019 9:32 am

Mathsl96 ha scritto:
yoda ha scritto:
lun ott 14, 2019 7:38 am
Comunque stai elencando tutta una serie di luoghi comuni tipici di chi parla di qualcosa che non ha mai provato.

cavalli ingestibili, 1000 pesanti, 4 cilindri. spompati....

e tralascio i bicilindrici ktm da 60cv, dato che già solo i mono ne hanno 75....

Con 4000€ puoi comprarti un mondo di moto fantastiche, ma di sicuro non nuove e con pochi km.

Come spesso ti capita sei andato in confusione per eccesso di informazioni, e mo vuoi tutto e il contrario di tutto.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Beh in verità si trovano un sacco di occasioni di moto praticamente nuove con 4000, soprattutto sulle SV 650 ne ho viste a cifre ridicole, moto 2017 quindi non é vero che non prendi niente di nuovo, le occasioni ci sono, basta avere pazienza e saper cercare.

Comunque non voglio il contrario di tutto, io voglio qualcosa di simile a quello che ho perché mi piace.

Non parlo per luoghi comuni, lo dico perché ho provato un paio di milloni 4 cilindri, anche se solo per un piccolo tratto, non ci vuole molto a capire quanto siano pesanti e poco apprezzabili su strade piene di curve strette.
Sono moto da pista a mio parere, i semimanubri su moto con tanti cavalli non ce li vedo molto su strada, sono molto più gestibili le naked. Però con la 650s ho trovato una moto molto agile senza rinunciare al piacere della guida con semimanubri e senza dover avere mille CV che poi non sfrutta mai nessuno su strada.

Poi non dico che il 4 cilindri é spompato, anzi a me in prima tendeva pure ad alzarsi subito, dico che devi tenerlo sempre alto di giri se lo vuoi pronto, che sono più pesanti e mi annoiano a guardarli tutti intutati sui tornanti come se dovessero andare chissà dove, quando poi fanno il doppio della fatica e mi staccano a me a fatica che ho sulle spalle 5000km.

Ho visto ragazzini con i motard dare la cacchina a gente che aveva sotto il kulo millemila CV, ma allora a cosa serve avere una moto pesante e potente, giusto per fare lo sparone in autostrada o il figo al bar.
Sinceramente a me non é che spaventano i CV, io vado a godermi le domeniche in montagna sui passi, la moto deve essere leggera, reattiva, se mi sposto sulle pedane non devo spostare un macigno perché dopo 6/7 ore arrivi a casa distrutto
La panigale 899 a 4000€ non la prendi, ma rientra nei canoni che descrivi... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da lo_zarro » lun ott 14, 2019 9:39 am

Laverda 750S

PRO:
Bicilindrica
Semimanubri
75-80 puledri italiani veri, scorbutici, da domare, da fare scalpitare
telaio e ciclistica finissimi, puoi spalancare a metà curva e resti piantato in traiettoria
costa poco

DIFETTI
difficile da trovare
la spettacolarità della guida dura finchè qualcosa non si rompe.. e capita spesso!
non troverai un meccanico che ci mette le mani

non credo sia la moto per te, ma una volta di bicilindriche coi semimanubri e tanto divertimento ne facevano!!

comunque al tuo posto guarderei le SS900 Terblanche. Sono già a iniezione, l'estetica è particolare (Terblanche è un visionario) ma quella è sempre soggettiva (per me le SVS sono inguardabili), il 900 due valvole ad aria è affidabile e parco nella manutenzione e hai già una ciclistica che non necessita ritocchi
Allegati
LAVERDA-750-S-8424_2.jpg
LAVERDA-750-S-8424_2.jpg (42.56 KiB) Visto 7158 volte

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da yoda » lun ott 14, 2019 11:10 am

Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 8:29 am
Beh in verità si trovano un sacco di occasioni di moto praticamente nuove con 4000, soprattutto sulle SV 650 ne ho viste a cifre ridicole, moto 2017 quindi non é vero che non prendi niente di nuovo, le occasioni ci sono, basta avere pazienza e saper cercare.

Beh certo se uno si fossilizza su una sv, te le tirano appresso.

Comunque non voglio il contrario di tutto, io voglio qualcosa di simile a quello che ho perché mi piace.

Non parlo per luoghi comuni, lo dico perché ho provato un paio di milloni 4 cilindri, anche se solo per un piccolo tratto, non ci vuole molto a capire quanto siano pesanti e poco apprezzabili su strade piene di curve strette.

Ed è un luogo comune. Una prova, per un piccolo tratto, non è una prova. E una moto leggera non è necessariamente più guidabile di una più pesante.

Sono moto da pista a mio parere, i semimanubri su moto con tanti cavalli non ce li vedo molto su strada, sono molto più gestibili le naked. Però con la 650s ho trovato una moto molto agile senza rinunciare al piacere della guida con semimanubri e senza dover avere mille CV che poi non sfrutta mai nessuno su strada.

Quando dico che devi fare pace col cervello...i semi manubri, in strada, come in pista, servono solo a CORRERE...e se vuoi CORRERE più CV sono meglio, punto, non è opinabile. In strada il miglior assetto è quello dato dalle naked con MANUBRIO. Le rende più maneggevoli e meno stancanti. Poi, ovvio, se tu in moto ci fai solo sparate da 100km allora non ti serve la praticità, ma dire che i semimanubri vanno bene, in strada, su moto poco potenti e non su moto potenti, è soltanto un modo di nascondere il fatto che una moto potente ti fa paura/non te la puoi permettere.

Poi non dico che il 4 cilindri é spompato, anzi a me in prima tendeva pure ad alzarsi subito, dico che devi tenerlo sempre alto di giri se lo vuoi pronto


e quindi, dov'è il problema? Sono passato da un 1000 naked da 130Cv, ad un 600 da 100cv...faccio gli stessi percorsi alla stessa maniera, la differenza? Li faccio con 2 marce di meno, capirai.


che sono più pesanti e mi annoiano a guardarli tutti intutati sui tornanti come se dovessero andare chissà dove, quando poi fanno il doppio della fatica e mi staccano a me a fatica che ho sulle spalle 5000km.

tutte opinioni personali, senza alcun riscontro diretto. Noia, pesantezza, fatica...ma che discorsi sono? E saran numerosi prepuzi umani loro se escono in tuta?

Ho visto ragazzini con i motard dare la cacchina a gente che aveva sotto il kulo millemila CV,

si, come no...nel cortile di casa forse. Li in effetti un 125 da 15cv potrebbe dire la sua...Ah, guarda che il manico non dipende dai Cv. uno è libero di farsi un S1000RR e di non saperla guidare.


ma allora a cosa serve avere una moto pesante e potente, giusto per fare lo sparone in autostrada o il figo al bar.

Serve che se te la puoi permettere, te la compri, e basta. E basta co' sto pesante. Una tuono V4 peserà 20kg più di un SV, ma le straccia gli adesivi, guidandola con una mano sola mentre con l'altra ti scaccoli.

Sinceramente a me non é che spaventano i CV, io vado a godermi le domeniche in montagna sui passi, la moto deve essere leggera, reattiva, se mi sposto sulle pedane non devo spostare un macigno perché dopo 6/7 ore arrivi a casa distrutto

Ma cosa ne sai se hai guidato solo un SV?
:blabla: :noia:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da sniper765 » lun ott 14, 2019 11:30 am

A mio parere i "vecchi" supersport hanno una posizione di guida assurda e allungatissima...
Però quelli potrebbero essere gusti personali.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 11:31 am

yoda ha scritto:
lun ott 14, 2019 11:10 am
Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 8:29 am
Beh in verità si trovano un sacco di occasioni di moto praticamente nuove con 4000, soprattutto sulle SV 650 ne ho viste a cifre ridicole, moto 2017 quindi non é vero che non prendi niente di nuovo, le occasioni ci sono, basta avere pazienza e saper cercare.

Beh certo se uno si fossilizza su una sv, te le tirano appresso.

Comunque non voglio il contrario di tutto, io voglio qualcosa di simile a quello che ho perché mi piace.

Non parlo per luoghi comuni, lo dico perché ho provato un paio di milloni 4 cilindri, anche se solo per un piccolo tratto, non ci vuole molto a capire quanto siano pesanti e poco apprezzabili su strade piene di curve strette.

Ed è un luogo comune. Una prova, per un piccolo tratto, non è una prova. E una moto leggera non è necessariamente più guidabile di una più pesante.

Sono moto da pista a mio parere, i semimanubri su moto con tanti cavalli non ce li vedo molto su strada, sono molto più gestibili le naked. Però con la 650s ho trovato una moto molto agile senza rinunciare al piacere della guida con semimanubri e senza dover avere mille CV che poi non sfrutta mai nessuno su strada.

Quando dico che devi fare pace col cervello...i semi manubri, in strada, come in pista, servono solo a CORRERE...e se vuoi CORRERE più CV sono meglio, punto, non è opinabile. In strada il miglior assetto è quello dato dalle naked con MANUBRIO. Le rende più maneggevoli e meno stancanti. Poi, ovvio, se tu in moto ci fai solo sparate da 100km allora non ti serve la praticità, ma dire che i semimanubri vanno bene, in strada, su moto poco potenti e non su moto potenti, è soltanto un modo di nascondere il fatto che una moto potente ti fa paura/non te la puoi permettere.

Poi non dico che il 4 cilindri é spompato, anzi a me in prima tendeva pure ad alzarsi subito, dico che devi tenerlo sempre alto di giri se lo vuoi pronto


e quindi, dov'è il problema? Sono passato da un 1000 naked da 130Cv, ad un 600 da 100cv...faccio gli stessi percorsi alla stessa maniera, la differenza? Li faccio con 2 marce di meno, capirai.


che sono più pesanti e mi annoiano a guardarli tutti intutati sui tornanti come se dovessero andare chissà dove, quando poi fanno il doppio della fatica e mi staccano a me a fatica che ho sulle spalle 5000km.

tutte opinioni personali, senza alcun riscontro diretto. Noia, pesantezza, fatica...ma che discorsi sono? E saran numerosi prepuzi umani loro se escono in tuta?

Ho visto ragazzini con i motard dare la cacchina a gente che aveva sotto il kulo millemila CV,

si, come no...nel cortile di casa forse. Li in effetti un 125 da 15cv potrebbe dire la sua...Ah, guarda che il manico non dipende dai Cv. uno è libero di farsi un S1000RR e di non saperla guidare.


ma allora a cosa serve avere una moto pesante e potente, giusto per fare lo sparone in autostrada o il figo al bar.

Serve che se te la puoi permettere, te la compri, e basta. E basta co' sto pesante. Una tuono V4 peserà 20kg più di un SV, ma le straccia gli adesivi, guidandola con una mano sola mentre con l'altra ti scaccoli.

Sinceramente a me non é che spaventano i CV, io vado a godermi le domeniche in montagna sui passi, la moto deve essere leggera, reattiva, se mi sposto sulle pedane non devo spostare un macigno perché dopo 6/7 ore arrivi a casa distrutto

Ma cosa ne sai se hai guidato solo un SV?
:blabla: :noia:
Aaah ora ho capito perché te la prendi tanto hahaha perché sei uno di quelli con mille CV in tuta la domenica. Pardon. Non volevo offenderti direttamente, non tutti sono uguali ovviamente.
Comunque abbiamo idee differenti tutto qui, per me 120cv su un passo di montagna non li sfrutti, non sei in pista sei su strada e devi andare con un'altra testa .

Comunque non parlavo di ragazzini con il 125 parlavo di ragazzi con Enduro e motardini da fuori strada che guidano 300/400 e ti assicuro che vanno come pazzi in curva.

Semplicemente secondo me una moto con tanti CV, su strada é inutile e pericolosa. Le SS sono a mio parere da pista, che poi la mia non sia la parola divina non importa, io parlavo dei miei gusti personali e di cosa mi piacerebbe.
Che poi con tanti CV puoi andare con la manopola aperta a metà é vero, che fai li sparoni sul dritto é vero, c'è a chi piace così, come molti amici con cui ho girato e a chi no, i gusti son gusti, a me non ispirano. Mi sanno tanto di "guarda ho il dolce prepuzio umano grosso" quando poi la moto é un qualcosa che ti devi godere per me e non pensare a "guarda quello non ha chiuso la gomma, guarda quello ha pochi CV, hai solo un 500 che schifo"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da yoda » lun ott 14, 2019 11:42 am

Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 11:31 am

Aaah ora ho capito perché te la prendi tanto hahaha perché sei uno di quelli con mille CV in tuta la domenica. Pardon. Non volevo offenderti direttamente, non tutti sono uguali ovviamente.
Eh si, a te non la si fa, mi hai sgamato subito.



Notare il bauletto nonchè il dettaglio del supporto per il lucchetto sulla pedana.
Ah, ed ero in Sardegna, la scorsa estate, in 2. :lol: :lol:
Allegati
DSC_5140.JPG
DSC_5140.JPG (110.97 KiB) Visto 7142 volte

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da lo_zarro » lun ott 14, 2019 12:44 pm

sniper765 ha scritto:
lun ott 14, 2019 11:30 am
A mio parere i "vecchi" supersport hanno una posizione di guida assurda e allungatissima...
Però quelli potrebbero essere gusti personali.
eh, ereditano l'impostazione classica delle vecchie italiane sportive! anche se comunque si tratta di una serie di "passaggio" quindi non è esasperata come, ad esempio, il vecchio SS a carburatori.

per qualcosa di meno tirato, comunque, ci sono anche le ducati ST

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 1:22 pm

yoda ha scritto:
lun ott 14, 2019 11:42 am
Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 11:31 am

Aaah ora ho capito perché te la prendi tanto hahaha perché sei uno di quelli con mille CV in tuta la domenica. Pardon. Non volevo offenderti direttamente, non tutti sono uguali ovviamente.
Eh si, a te non la si fa, mi hai sgamato subito.



Notare il bauletto nonchè il dettaglio del supporto per il lucchetto sulla pedana.
Ah, ed ero in Sardegna, la scorsa estate, in 2. :lol: :lol:
Hehe non proprio una ss , molto bella comunque.
In ogni caso, ci sta che si hanno idee contrastanti, siamo su un forum per discutere appunto. Io non dico di avere ragione assoluta, dico che se sali in moto con la mia testa é così :)

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 1:28 pm

lo_zarro ha scritto:
lun ott 14, 2019 9:39 am
Laverda 750S

PRO:
Bicilindrica
Semimanubri
75-80 puledri italiani veri, scorbutici, da domare, da fare scalpitare
telaio e ciclistica finissimi, puoi spalancare a metà curva e resti piantato in traiettoria
costa poco

DIFETTI
difficile da trovare
la spettacolarità della guida dura finchè qualcosa non si rompe.. e capita spesso!
non troverai un meccanico che ci mette le mani

non credo sia la moto per te, ma una volta di bicilindriche coi semimanubri e tanto divertimento ne facevano!!

comunque al tuo posto guarderei le SS900 Terblanche. Sono già a iniezione, l'estetica è particolare (Terblanche è un visionario) ma quella è sempre soggettiva (per me le SVS sono inguardabili), il 900 due valvole ad aria è affidabile e parco nella manutenzione e hai già una ciclistica che non necessita ritocchi
Non male cavolo, peccato per gli anni che hanno.
Sulla 900 terblanche non trovo neanche la scheda tecnica online,
Mentre ho visto il ss 1000 ds che mi ispira parecchio.
Tutte vecchiotte comunque, di recente non si trova nada :(

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 1:30 pm

skywalker67 ha scritto:
lun ott 14, 2019 9:15 am
Mah, io continuo a pensare che se dovessi mai decidere di cambiare la mia SV prenderei in seria considerazione la GSX 750 S, in uno dei vari allestimenti (magari quello con scarico SC Project).

Mi sa che se anche l'anno prossimo faranno il tour itinerante di prove vado a metterci il chiulo sopra. Immagine
Però parliamo di un 4 cilindri... Altra tipologia proprio

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 1:32 pm

sniper765 ha scritto:
lun ott 14, 2019 9:32 am
Mathsl96 ha scritto:
yoda ha scritto:
lun ott 14, 2019 7:38 am
Comunque stai elencando tutta una serie di luoghi comuni tipici di chi parla di qualcosa che non ha mai provato.

cavalli ingestibili, 1000 pesanti, 4 cilindri. spompati....

e tralascio i bicilindrici ktm da 60cv, dato che già solo i mono ne hanno 75....

Con 4000€ puoi comprarti un mondo di moto fantastiche, ma di sicuro non nuove e con pochi km.

Come spesso ti capita sei andato in confusione per eccesso di informazioni, e mo vuoi tutto e il contrario di tutto.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Beh in verità si trovano un sacco di occasioni di moto praticamente nuove con 4000, soprattutto sulle SV 650 ne ho viste a cifre ridicole, moto 2017 quindi non é vero che non prendi niente di nuovo, le occasioni ci sono, basta avere pazienza e saper cercare.

Comunque non voglio il contrario di tutto, io voglio qualcosa di simile a quello che ho perché mi piace.

Non parlo per luoghi comuni, lo dico perché ho provato un paio di milloni 4 cilindri, anche se solo per un piccolo tratto, non ci vuole molto a capire quanto siano pesanti e poco apprezzabili su strade piene di curve strette.
Sono moto da pista a mio parere, i semimanubri su moto con tanti cavalli non ce li vedo molto su strada, sono molto più gestibili le naked. Però con la 650s ho trovato una moto molto agile senza rinunciare al piacere della guida con semimanubri e senza dover avere mille CV che poi non sfrutta mai nessuno su strada.

Poi non dico che il 4 cilindri é spompato, anzi a me in prima tendeva pure ad alzarsi subito, dico che devi tenerlo sempre alto di giri se lo vuoi pronto, che sono più pesanti e mi annoiano a guardarli tutti intutati sui tornanti come se dovessero andare chissà dove, quando poi fanno il doppio della fatica e mi staccano a me a fatica che ho sulle spalle 5000km.

Ho visto ragazzini con i motard dare la cacchina a gente che aveva sotto il kulo millemila CV, ma allora a cosa serve avere una moto pesante e potente, giusto per fare lo sparone in autostrada o il figo al bar.
Sinceramente a me non é che spaventano i CV, io vado a godermi le domeniche in montagna sui passi, la moto deve essere leggera, reattiva, se mi sposto sulle pedane non devo spostare un macigno perché dopo 6/7 ore arrivi a casa distrutto
La panigale 899 a 4000€ non la prendi, ma rientra nei canoni che descrivi... :asd:
E se avesse la metà dei CV, 150 sono troppi per me, a comprarla sarebbe una solo pista. Inoltre costicchia, non sono ancora così preso da spendere tutti questi milloni hehe

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Teteno » lun ott 14, 2019 1:40 pm

Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 8:37 am
Teteno ha scritto:
lun ott 14, 2019 8:34 am
vai a provarla e dato che ci sei prova anche la speed twin
Ma dici che le domeniche o i sabati pomeriggio le fanno provare? Bisogna prenotare online?
Io sono andato in agosto al concessionario triumph di Vicenza ho provato la speed twin la thruxton e la street twin che penso sarà il mia prossima moto.
Se vuoi tanta potenza e tanta coppia c'e la speed se vuoi stare tranquillo scegli la street che di coppia ne ha da vendere lo stesso, la via di mezzo e la thruxton, come impostazione però a me non piace troppo caricata in avanti e con o semi manubri che a me non piacciono.
per la Laverda lascia perdere se vuoi tranquillità, la moto e ciclisticamente ottima ma il motore e di vecchia scuola e non si trovano quasi più i ricambi perchè il marchio è fallito e stato comprato da Piaggio ma è tenuto in un cassetto.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da lo_zarro » lun ott 14, 2019 1:55 pm

Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:28 pm
Non male cavolo, peccato per gli anni che hanno.
Sulla 900 terblanche non trovo neanche la scheda tecnica online,
Mentre ho visto il ss 1000 ds che mi ispira parecchio.
Tutte vecchiotte comunque, di recente non si trova nada :(
sul Laverda scherzavo! non è quello che cerchi: sono tante rogne e soldi da spendere.. parola di uno che ne ha avuta una e, non contento, se n'è comprato pure un'altra!! :D :D

la scheda tecnica dell'SS900 la trovi qui
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... e%2000.htm
se mastichi un pò di inglese puoi leggerti anche tutto il papiro a fondo pagina!

gironzolando trovi anche tante prove e recensioni.
per il nome sono stato impreciso io, scusami! chiamo Terblanche la versione a iniezione per distinguerla da quella a carburatori (la classica a faro quadro). Terblanche era il capo del centro stile Ducati, che ha sviluppato la forma particolare della carena staccandosi dalle linee classiche della serie precedente.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da skywalker67 » lun ott 14, 2019 2:01 pm

Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:30 pm
Però parliamo di un 4 cilindri... Altra tipologia proprio
E allora ti restano solo MT-07, Z650 e Ninja 650.
Per tanto così io mi terrei la SV: sulla carta nessuna propone miglioramenti sensibili a quelli che sono i punti deboli della SV (sospensioni e freni), se non (forse) la MT-07 che monta pinze a 4 pistoncini come la SV 2019, ma con dischi più piccoli (282mm).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 2:13 pm

lo_zarro ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:55 pm
Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:28 pm
Non male cavolo, peccato per gli anni che hanno.
Sulla 900 terblanche non trovo neanche la scheda tecnica online,
Mentre ho visto il ss 1000 ds che mi ispira parecchio.
Tutte vecchiotte comunque, di recente non si trova nada :(
sul Laverda scherzavo! non è quello che cerchi: sono tante rogne e soldi da spendere.. parola di uno che ne ha avuta una e, non contento, se n'è comprato pure un'altra!! :D :D

la scheda tecnica dell'SS900 la trovi qui
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... e%2000.htm
se mastichi un pò di inglese puoi leggerti anche tutto il papiro a fondo pagina!

gironzolando trovi anche tante prove e recensioni.
per il nome sono stato impreciso io, scusami! chiamo Terblanche la versione a iniezione per distinguerla da quella a carburatori (la classica a faro quadro). Terblanche era il capo del centro stile Ducati, che ha sviluppato la forma particolare della carena staccandosi dalle linee classiche della serie precedente.
Le ducati sono quelle che mi fanno più gola comunque. Magari non qualcosa del 2000, io volevo andare sul recente, almeno 2014/5 però comunque é una casa che produce tutte bicilindriche o quasi e le SS della Ducati non hanno neanche tutti questi CV ed una buona ciclistica. Fanno gola, sulla carta sono quelle che mi paiono più interessanti.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Mathsl96 » lun ott 14, 2019 2:19 pm

skywalker67 ha scritto:
lun ott 14, 2019 2:01 pm
Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:30 pm
Però parliamo di un 4 cilindri... Altra tipologia proprio
E allora ti restano solo MT-07, Z650 e Ninja 650.
Per tanto così io mi terrei la SV: sulla carta nessuna propone miglioramenti sensibili a quelli che sono i punti deboli della SV (sospensioni e freni), se non (forse) la MT-07 che monta pinze a 4 pistoncini come la SV 2019, ma con dischi più piccoli (282mm).
Mt07 ha il manubrio, come la z650, mentre la ninja si che sarebbe un bel giocattolino. Anche se io evito Kawasaki come la peste hahah é proprio la casa che mi sta più sulle balle, anche se ha tirato fuori la Versys che a mio parere é una gran bella motina .

Comunque ho ricevuto un sacco di spunti, anche se molte moto sono vecchie, comunque ho una panoramica più larga.

Io comunque ripeto che cercavo per curiosità, adoro l' SV , é una moto molto ben bilanciata a mio parere e sistemato impianto frenante e forcelle mi diverto un sacco.
Però sai... Sono giocattolini questi e io sono uno che si fa prendere hahah

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da sniper765 » lun ott 14, 2019 4:56 pm

Mathsl96 ha scritto:
lo_zarro ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:55 pm
Mathsl96 ha scritto:
lun ott 14, 2019 1:28 pm
Non male cavolo, peccato per gli anni che hanno.
Sulla 900 terblanche non trovo neanche la scheda tecnica online,
Mentre ho visto il ss 1000 ds che mi ispira parecchio.
Tutte vecchiotte comunque, di recente non si trova nada :(
sul Laverda scherzavo! non è quello che cerchi: sono tante rogne e soldi da spendere.. parola di uno che ne ha avuta una e, non contento, se n'è comprato pure un'altra!! :D :D

la scheda tecnica dell'SS900 la trovi qui
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... e%2000.htm
se mastichi un pò di inglese puoi leggerti anche tutto il papiro a fondo pagina!

gironzolando trovi anche tante prove e recensioni.
per il nome sono stato impreciso io, scusami! chiamo Terblanche la versione a iniezione per distinguerla da quella a carburatori (la classica a faro quadro). Terblanche era il capo del centro stile Ducati, che ha sviluppato la forma particolare della carena staccandosi dalle linee classiche della serie precedente.
Le ducati sono quelle che mi fanno più gola comunque. Magari non qualcosa del 2000, io volevo andare sul recente, almeno 2014/5 però comunque é una casa che produce tutte bicilindriche o quasi e le SS della Ducati non hanno neanche tutti questi CV ed una buona ciclistica. Fanno gola, sulla carta sono quelle che mi paiono più interessanti.
Ducati v2 con semi nel 2014 c'era, appunto, la 899
Prima (fino al 2013 mi pare) la 848
Prima ancora la 749 (questa sarebbe una bella scelta imho).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da lo_zarro » lun ott 14, 2019 5:19 pm

sniper765 ha scritto:
lun ott 14, 2019 4:56 pm
Prima ancora la 749 (questa sarebbe una bella scelta imho).
A D O R O!!

comunque, non farti condizionare troppo dall'anno.. l'importante è sempre come un mezzo è stato tenuto e qual è la sua affidabilità media. poi comunque il bello della meccanica è che puoi farci manutenzione e ripristinare i mezzi come se fossero a km 0! :D

il mio vfr con i suoi 19 anni e ormai 100k km continua a regalarmi soddisfazioni e a tenersi dietro concorrenti ben più giovani! :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da sniper765 » lun ott 14, 2019 6:01 pm

La 749 fa davvero gola anche a me, ma ragionando di testa invece che di pancia, sarebbe una delle peggiori moto che potrei scegliere dato l'uso che ne faccio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Bicilindriche con semimanubri

Messaggio da Sgualfone » lun ott 14, 2019 8:11 pm

Non per rompere le uova nel paniere... dici che volevi vedere per curiosità una moto recente così da non dovergli fare "molta manutenzione" poi guardi modelli che sono assetati di manutenzione come le ducati che non dico siano cattive moto ma vanno curate mentre l'sv è nota per non dare noie manco sotto tortura... :D
Cmq... rimanendo in tema ti dico che come bicilindriche recenti non troppo caricare in avanti ma con i semimanubri o ti fai andare bene la ninja 650 che ha 68 cv e siamo li a potenza anche se il bicilindrico parallelo... bah... oppure torni su SV ma l'ultima S risale al 2012... dopo si sale di cilindrata e si sale anche di anni.
X

Rispondi