Motivare cosa? Ti sto dicendo che il lasco della catena deve esserci a moto carica, non scarica. E che il peso del pilota e dell'eventuale passeggero contano eccome, basti vedere quanto si tira la catena con un pilota leggero o con un pilota / passeggero pesanti. Voi pensate che la catena debba muoversi 3-4cm da scarica, quando invece deve farlo da carica(non 3-4cm, ovvio, ma un paio si, eccome). Vedi un pò tu. In questo momento sto su uno scoglio, in costume, a prendere il sole, figurati quanto mi interessa l'argomento.skywalker67 ha scritto:Nessuno dice che la catena debba essere sempre tesa, semplicemente che il lasco della catena non ha nulla a che vedere con il peso del rider, per cui è plausibile quello che dice il manuale di uso e manutenzione, ovvero che in condizioni "originali" della moto si debba lasciare un lasco di 20/30 mm, misurati con la moto appoggiata sul cavalletto laterale.
Poi, dal momento che qui siamo nel mondo virtuale, ed a parte casi rari non ci si conosce di persona, è impossibile valutare l'esperienza e la conoscenza di una persona se questa fa affermazioni categoriche senza motivarle tecnicamente, spiegando il perché di ciò che sostiene.
Yoda, se ti prendessi la briga di motivare quello che scrivi, magari anche i novellini (come me), potrebbero imparare qualcosa.
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