MotoGP 2019 - Here we go

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » gio apr 04, 2019 10:26 pm

pike ha scritto:Non hai risposto esattamente alla mia domanda. Da un lato ci può stare, dall'altro mi sembra di capire che tutti gli altri sono pippe, eccetto Lorenzo che è solo una mezza pippa.

Ho capito bene?
Partiamo dal presupposto che quelli che sono lì son tutti dei Piloti e non ci sono pippe.
Tra tutti, quelli che ritengo più veloci in modo assoluto, sono MM e JL (quest'ultimo al netto dei problemi fisici attuali).
Gli altri sono un paio di spanne al di sotto, a cominciare da un certo forlivese che una sera si è addormentato e la mattina successiva si è svegliato credendo di essere un top rider grazie ad un click mentale.

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » ven apr 05, 2019 12:13 pm

La testa ritengo sia fondamentale per poter essere vincenti, perchè nella vita hai un solo momento dove "sei al massimo e non sai il perchè ma non ti serve". Da lì in poi si rincorre.
Ed onestamente, non credo che la griglia di partenza della MotoGP (acciacchi a parte) sia meno "preparata fisicamente" degli altri.

Detto questo...
Ad ora più veloce di Dovizioso in questa stagione c'è Marc Marquez, come nelle precedenti stagioni.
Tutti gli altri stan dietro, senza ma e senza se. JL ha fatto un finale di 2018 migliore di Dovizioso, ma alla somma dei punti non ha fatto una stagione migliore. E io ero uno di quelli che prevedeva per il maiorchino di andar forte nel 2016, fallendo miseramente.
A quanto pare solo Dovi è passato da Yamaha a Ducati portando a casa buoni risultati, a Rossi (pessimi) ed a Lorenzo (meno pessimi ma non migliori di Dovizioso) non è riuscito. Bene? Male? Per essere lento ad ora è il più veloce di Ducati ed il secondo più performante nelle ultime due stagioni e nei primi due GP di questa.

Lo so, sto guardando la classifica e non i tempi... Ma tra vincere di un centesimo e vincere di 14 secondi come ha fatto Marquez in argentina non c'è differenza in termini di punti.

Dovi ti sta sul dolce prepuzio umano? Se così è ok... non è obbligatorio essere d'accordo. :D
JL è stato più vincente e veloce di Dovizioso, da due anni e due gare a questa parte non è più così (pur con la stessa moto), anche se spero che per il 2019 il campionato sia meno MonoteMatico93. Perchè se non si vede niente di diverso, è il favorito, senza sfidanti "credibili" in termini statistici.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » ven apr 05, 2019 1:31 pm


pike ha scritto: A quanto pare solo Dovi è passato da Yamaha a Ducati portando a casa buoni risultati, a Rossi (pessimi) ed a Lorenzo (meno pessimi ma non migliori di Dovizioso) non è riuscito. Bene? Male? Per essere lento ad ora è il più veloce di Ducati ed il secondo più performante nelle ultime due stagioni e nei primi due GP di questa.

Dovi ti sta sul dolce prepuzio umano? Se così è ok... non è obbligatorio essere d'accordo. :D
Partiamo dalla fine.
Al contrario di quanto può sembrare, ero convinto che Dovizioso potesse fare del bene a Ducati, e così è stato finché non ha cominciato a vincere (discorso piuttosto complesso visto che andrebbero valutate situazioni particolari come specifica di gomme, compagni di squadra e relativo trattamento). Da quel momento, si parla di click mentale e ha cominciato a tenere un comportamento molto fastidioso almeno per me rilasciando interviste che si contraddicono o con frasi del tipo "io so ma non lo dico".
Ripeto, uno non si sveglia la mattina Campione, la testa è importantissima ovviamente, ma lo vorrei proprio vedere con le Bridgestone di qualche anno fa cosa faceva.

Dici che è l'unico che è passato indenne da Yamaha a Ducati, rispetto a Rossi e Lorenzo, però dimentichi che loro hanno fatto solo due anni in rosso (JL era intenzionato a rimanere, ma qualcuno, stranamente, si è imposto...) Dovizioso invece quanto tempo ci ha messo per essere veramente competitivo? Più di due anni? Si. Quindi nemmeno lui è passato tanto tranquillamente da una moto all'altra volendo fare un confronto alla pari.

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » dom apr 14, 2019 11:32 pm

Ma Lucchinelli è più indovino o stregone???
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 15, 2019 8:34 am

Raga, io non seguo una mazza, ieri mi é capitato solo di vedere uno spezzone con Marquez a terra, Vale che passava in secondo posto e Suzuki prima.
Da quello che sento e leggo, Vale ormai non vince più, ormai sorpassato da Marquez, ma é colpa della moto o dell'età?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2019 10:10 am

gara di ieri saltata a piè pari. non ho visto nulla che non fosse l'esultanza di rins in un paio di video.
a mia discolpa dico che ero ad abbuffarmi a una festa di compleanno in mezzo a bella gente.
quindi, per questa volta, passo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » lun apr 15, 2019 10:13 am

Breaking news dell'ultima ora!!!
La Raggi ha chiesto ufficialmente i riferimenti dell'azienda che ha rifatto il manto stradale del circuito di Austin: dice che delle buche così belle non le ha neppure Roma!!!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2019 10:20 am

skywalker67 ha scritto:
lun apr 15, 2019 10:13 am
Breaking news dell'ultima ora!!!
La Raggi ha chiesto ufficialmente i riferimenti dell'azienda che ha rifatto il manto stradale del circuito di Austin: dice che delle buche così belle non le ha neppure Roma!!! ImmagineImmagineImmagine
buahhahahahaha :lol: :lol: :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Bario » lun apr 15, 2019 1:10 pm

Io dico invece...gran bella gara di Rins! Complimenti a lui ed onore a Brivio! Ottimo Rossi che è sempre li tra i primi e ci ha provato sino alla fine. Marquez che tra i pronostici doveva fare "sette" in Texas invece ha fatto un errore (che può capitare) e ieri ha preso 0 punti a vantaggio di Dovizioso. Discretamente bene gli altri italiani (vedi Morbidelli / Petrucci). Lorenzo inabissato e week end da dimenticare. In generale male le Honda sto giro.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » dom apr 28, 2019 4:34 pm

Ma solo a me sembra che in Texas la Honda si sia mangiata due gatti neri invece che il solito per Lorenzo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » dom apr 28, 2019 6:15 pm

pike ha scritto:Ma solo a me sembra che in Texas la Honda si sia mangiata due gatti neri invece che il solito per Lorenzo?
Eh beh dai, sono cose che ci possono stare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » mar mag 07, 2019 7:54 pm

Secondo Motorsport italia, HRC s'è rotta le nocciole del rendimento di JL.
E sempre secondo quanto scritto nell'articolo, lo sviluppo per portarlo a rendere quanto potrebbe è stato "calmierato".

All'abbandono di HRC da parte di Rossi il pesarese aveva affrontato tutti i cambi di categoria, trovando affinità solo tra 125 e 250 in Aprilia. Rossi ha fatto 2 anni di NSR500 e 2 di RC211V prima di atterrare sulla M1. Poi sono stati 7 anni di Yamaha, prima del biennio Ducati. Due moto quasi agli antipodi.
Lorenzo si è masticato solo Yamaha in MotoGP, prima di lasciare Ducati. L'atterraggio sulla rossa non era facile e si era visto già con almeno quattro o cinque piloti (l'unico arrivato ed andato forte è stato Stoner), ma questo secondo passaggio in HRC sta portando alla luce, a mio parere, uno dei fisiologici limiti del pilota maiorchino: è maturato su un solo tipo di moto.
Resterà un pilota fortissimo che si è trovato schiacciato da due beste ingombranti come Rossi e Marquez, con una ciliegina di Stoner.
Ma è il secondo pilota, sceso dopo anni da una Yamaha, che ha avuto seri problemi di adattamento ad una moto fatta diversamente. (Edit: stavo dimenticando Zarco: abbandonato il team di Poncharal è evaporato)

Il dominio di Honda non può continuare troppo a lungo, c'è l'enorme rischio che il campionato si settorializzi. Marquez non è trasversale come Rossi, per il mercato, anche se risulta essere il prodotto assai più vendibile dopo il pesarese. Perchè Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Dovizioso e Crutchlow (osannato solo nella zona Union Jack) le han buscate. E di Vinales è rimasta la crusca.
Per quel che percepisco, Honda deve buscarle almeno un anno. Ma non sarà questo.
Non con questo Dovizioso, non con questa Ducati.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » gio mag 09, 2019 10:21 pm

Sinceramente io non vedo alcun motivo per cui HRC dovrebbe trattare Lorenzo come fece Ducati, anzi avrebbero tutto da guadagnarci a parer mio se riuscisse a trovare il bandolo della matassa.
Honda avrebbe una moto meno nervosa, vincerebbe con due piloti e non solo con uno dimostrando che è la moto vincente,nom il pilota un fenomeno.
Senza contare che se un domani MM decidesse di abbandonare HRC, si troverebbero un po' diciamo, nel fango con una moto così.
Poi consideriamo anche che JL è l'unico che ha cambiato moto in così poco tempo, che ha saltato i test precampionato e che è fracassato parecchio ancora. Mi fa strano solo che nei test di Jerez non abbiano fatto provare il nuovo telaio anche a JL visto che MM dice che non è granché, ma ci ha fatto il best lap e che mi pare di aver capito che Bradl la ha usata in gara arrivando davanti a JL.
Per quanto mi riguarda gli unici dubbi che ho io sono sulla resistenza psicologia del maiorchino, già nel periodo Ducati ha detto di aver preso in seria considerazione il ritiro, ma ha dimostrato negli anni di avere le (s)palle larghe... anche se gli anni passano per tutti..........

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » mer ago 14, 2019 1:15 pm

'nbè? Nessuno dice più niente qui? Neppure della vittoria tanto declamata dai media italiani del Desmodovi nazionale?

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » mer ago 14, 2019 1:43 pm

Teobecks ha scritto:'nbè? Nessuno dice più niente qui? Neppure della vittoria tanto declamata dai media italiani del Desmodovi nazionale?

Se lo leggete, l'ho inviato...
Che c'è da dire?
Marquez ha sbagliato gomma, handicappandosi da solo, e in quelle condizioni invece di vincere da marziano come il solito se l'è giocata fino all'ultima curva con il Dovi.
Quando va tutto bene stravince, quando gli va male se la gioca per il primo posto; il campionato è per l'assegnazione del secondo posto...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » gio ago 15, 2019 5:24 pm

skywalker67 ha scritto:
Teobecks ha scritto:'nbè? Nessuno dice più niente qui? Neppure della vittoria tanto declamata dai media italiani del Desmodovi nazionale?

Se lo leggete, l'ho inviato...
Che c'è da dire?
Marquez ha sbagliato gomma, handicappandosi da solo, e in quelle condizioni invece di vincere da marziano come il solito se l'è giocata fino all'ultima curva con il Dovi.
Quando va tutto bene stravince, quando gli va male se la gioca per il primo posto; il campionato è per l'assegnazione del secondo posto...
Ok, c'era anche la notizia di Zarco che voleva rescindere il contratto con KTM (cosa poi accaduta), di un fantomatico accordo per portare Lorenzo in Pramac al posto di Miller (che poi ha rinnovato per un altro anno)........

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » gio ago 15, 2019 6:45 pm

Il "fantacalcio" lo lascio volentieri ai giornalisti, che devono inventarsi ogni giorno qualche fandonia per riuscire a vendere il giornale.
A me interessa quello che succede in pista, il resto non fa per me.
Parlando di ciò che succede in pista, devo dire che ora come ora mi piacciono di più le categorie minori della motoGP.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » gio ago 15, 2019 9:44 pm

io sono fuori da quasi ogni info, gare non le sto vedendo, fantamotogp non la sto seguendo...
se mi lasciano respirare un po' torno sul pezzo... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » ven ago 16, 2019 4:16 pm

Dovizioso era un po' più a posto ed ha fatto una messa a punto buona per la Soft. Marquez non è andato piano, ma la media gli è degradata di più di quanto pensasse.
La cosa che mi ha fatto specie è stato come ha specificato in modo dettagliato il motivo per cui ha perso, nella condizione di prestazione, classifica ed attenzione dal costrutture mi sembrava un po'... fuori posto.
Dovizioso ha fatto i conti e se l'è giocata, vincendo. Recuperando 5 punti che credo verranno ripresi molto, molto presto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » ven ago 16, 2019 10:38 pm


pike ha scritto: La cosa che mi ha fatto specie è stato come ha specificato in modo dettagliato il motivo per cui ha perso, nella condizione di prestazione, classifica ed attenzione dal costrutture mi sembrava un po'... fuori posto.
Cioè...?
Non ho capito...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi