Regolatore di tensione 99-02

Rispondi
Pepperrandà
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 13, 2019 6:02 am
Moto: Sv 650 "00
Nome: Giuseppe Randazzo

Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Pepperrandà » mar ago 13, 2019 1:09 am

Salve a tutti, comincio dicendo che so che questo è un argomento trattato e ritrattato e so bene che per risolverlo una volta e per sempre dovrei cambiare il vecchio regolatore con un Shindengen SH847xx (dato che il 775 oltre i 10k giri non riesce a regolare bene la tensione) ma sapete bene che costa 200 chicchi, che non voglio spendere perché tra due anni sono determinato a passare ad una carenata, la mia domanda è: se compro un regolatore come quello che già monta di serie l'sv650 prima serie, riuscirebbe a reggere almeno altri due anni? Ho.visto che costa sulle 20/30 € ed è una cifra decisamente più abbordabile. Non vorrei comprare regolatori di tipo MOSFET perché a quanto ho capito mette sotto sforzo lo statore.
Che ne pensate? Che consigli potreste darmi?

OFF-TOPIC: circa 20 minuti fa, appena finito di lavorare, mi sono messo a spingere la moto per avviarla a strappo, perché ormai ovviamente la batteria è andata (per la seconda volta) nel frattempo passava un Panigale Supersport bianco, che ha fatto inversione ed è venuto verso di me per vedere se.avessi bisogno d'aiuto, ma nel frattempo io avevo già acceso la moto. Ho pensato che se fossi stato con la macchina lì a spingere, un altro con la macchina molto.probabilmente non si sarebbe fermato ad aiutarmi, adoro sapere che c'è gente che come me, considera fratello chi condivide la.sua stessa passione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Vrs » mar ago 13, 2019 4:01 pm

Pepperrandà ha scritto:
mar ago 13, 2019 1:09 am
Salve a tutti, comincio dicendo che so che questo è un argomento trattato e ritrattato e so bene che per risolverlo una volta e per sempre dovrei cambiare il vecchio regolatore con un Shindengen SH847xx (dato che il 775 oltre i 10k giri non riesce a regolare bene la tensione) ma sapete bene che costa 200 chicchi, che non voglio spendere perché tra due anni sono determinato a passare ad una carenata, la mia domanda è: se compro un regolatore come quello che già monta di serie l'sv650 prima serie, riuscirebbe a reggere almeno altri due anni? Ho.visto che costa sulle 20/30 € ed è una cifra decisamente più abbordabile. Non vorrei comprare regolatori di tipo MOSFET perché a quanto ho capito mette sotto sforzo lo statore.
Che ne pensate? Che consigli potreste darmi?

OFF-TOPIC: circa 20 minuti fa, appena finito di lavorare, mi sono messo a spingere la moto per avviarla a strappo, perché ormai ovviamente la batteria è andata (per la seconda volta) nel frattempo passava un Panigale Supersport bianco, che ha fatto inversione ed è venuto verso di me per vedere se.avessi bisogno d'aiuto, ma nel frattempo io avevo già acceso la moto. Ho pensato che se fossi stato con la macchina lì a spingere, un altro con la macchina molto.probabilmente non si sarebbe fermato ad aiutarmi, adoro sapere che c'è gente che come me, considera fratello chi condivide la.sua stessa passione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L' SH775 l ho "appena"montato, e siccome avevo letto anche io di questi problemi, ho fatto qualche prova con il tester attaccato, e anche al limitatore non ho riscotrato picchi, quindi la butto li, magari alcuni hanno beccato degli sh775 fallati?. oppure alcuni hanno montato dei cloni? e c'è ne sono tanti!... come ho detto nel mio post a riguardo, in Europa su internet trovare un SH775 originale è quasi un impresa, e chi lo vende lo fa pagare carissimo.

Ovviamente non posso testimoniare su tutti i modelli ma il mio non presenta questo problema(buon per me), forse peccherò di presunzione, ma son convinto che chi scrive sui forum sia anche abbastana avvezzo ad internet per utilizzarlo anche per gli acquisti dei ricambi (ed ecco perchè parlo di cloni).

Poi anche fosse, mi pare un non problema, nel senso, l SV è un bici a 10.k giri hai gia cambiato marcia.

Tornando poi la prezzo... prendendolo usato dagli usa si trova a meno di 100 euro con spese di importazione incluse, francamente..chi me lo fa fare di comprarlo nuovo a 200/250 euro?

Pepperrandà
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 13, 2019 6:02 am
Moto: Sv 650 "00
Nome: Giuseppe Randazzo

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Pepperrandà » gio ago 15, 2019 6:33 pm

Pepperrandà ha scritto:Salve a tutti, comincio dicendo che so che questo è un argomento trattato e ritrattato e so bene che per risolverlo una volta e per sempre dovrei cambiare il vecchio regolatore con un Shindengen SH847xx (dato che il 775 oltre i 10k giri non riesce a regolare bene la tensione) ma sapete bene che costa 200 chicchi, che non voglio spendere perché tra due anni sono determinato a passare ad una carenata, la mia domanda è: se compro un regolatore come quello che già monta di serie l'sv650 prima serie, riuscirebbe a reggere almeno altri due anni? Ho.visto che costa sulle 20/30 € ed è una cifra decisamente più abbordabile. Non vorrei comprare regolatori di tipo MOSFET perché a quanto ho capito mette sotto sforzo lo statore.
Che ne pensate? Che consigli potreste darmi?

OFF-TOPIC: circa 20 minuti fa, appena finito di lavorare, mi sono messo a spingere la moto per avviarla a strappo, perché ormai ovviamente la batteria è andata (per la seconda volta) nel frattempo passava un Panigale Supersport bianco, che ha fatto inversione ed è venuto verso di me per vedere se.avessi bisogno d'aiuto, ma nel frattempo io avevo già acceso la moto. Ho pensato che se fossi stato con la macchina lì a spingere, un altro con la macchina molto.probabilmente non si sarebbe fermato ad aiutarmi, adoro sapere che c'è gente che come me, considera fratello chi condivide la.sua stessa passione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusatemi, volevo.solo sapere se sapete (scusate il gioco di parole) se prendere il.regolatore di tensione originale e uno aftermarket con gli stessi attacchi fa la differenza, ho la moto ferma da 3 giorni per questo dubbio Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Sgualfone » gio ago 15, 2019 6:48 pm

Non credo che faccia molta differenza... ma se ne prendi uno originale vai sul sicuro e avrai cura di montarlo in posto più areato così credo cha almeno 2 anni ti dovrebbe durare senza molti problemi...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da sniper765 » gio ago 15, 2019 9:46 pm

Sgualfone ha scritto:
gio ago 15, 2019 6:48 pm
Non credo che faccia molta differenza... ma se ne prendi uno originale vai sul sicuro e avrai cura di montarlo in posto più areato così credo cha almeno 2 anni ti dovrebbe durare senza molti problemi...
concordo, basterebbe già metterlo in un punto più aerato o fare in modo che gli arrivi più aria. c'è chi per aiutarlo con il calore ci piazza sopra una ventolina da pc di quelle a 12v, quando metti in moto parte e fa girare un po' più di aria sul regolatore, diciamo che come soluzione a breve termine non sarebbe affatto male: funzionale ma economica. e poi dai, mica è sempre luglio ed agosto con temperature sopra i 30°...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Pepperrandà
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 13, 2019 6:02 am
Moto: Sv 650 "00
Nome: Giuseppe Randazzo

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Pepperrandà » ven ago 16, 2019 2:23 am

sniper765 ha scritto:
Sgualfone ha scritto:
gio ago 15, 2019 6:48 pm
Non credo che faccia molta differenza... ma se ne prendi uno originale vai sul sicuro e avrai cura di montarlo in posto più areato così credo cha almeno 2 anni ti dovrebbe durare senza molti problemi...
concordo, basterebbe già metterlo in un punto più aerato o fare in modo che gli arrivi più aria. c'è chi per aiutarlo con il calore ci piazza sopra una ventolina da pc di quelle a 12v, quando metti in moto parte e fa girare un po' più di aria sul regolatore, diciamo che come soluzione a breve termine non sarebbe affatto male: funzionale ma economica. e poi dai, mica è sempre luglio ed agosto con temperature sopra i 30°...
Penso che monterò la ventolina per PC, grazie mille del consiglio, non credo ci sarei mai arrivato a pensarci.
Comunque quello originale con lo stesso codice mi sarebbe costato 65+ spedizione, poi ne ho trovato questo aftermarket con gli stessi attacchi a 32€, spero vada bene, o avrò bruciato 65+32€ assieme ad un altro regolatore Immagine

https://it.grandado.com/products/tensio ... 650-savage

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Sgualfone » ven ago 16, 2019 8:36 am

Se cerchi nelle discussioni di quest'ultimo mese non ricordo chi ha scritto una interessante disquisizione sui regolatori spiegando anche che ne arrivano molti dalla cina farlocchi che... beh se qeul pezzo lavora male i risultati possono essere solo 2 o non carica la batteria o ti frigge tutta l'elettronica!
Prendine uno originale, mettilo in posto fresco e vivi sereno anche se ci spendi qualche soldo in più.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Regolatore di tensione 99-02

Messaggio da Sgualfone » ven ago 16, 2019 8:44 am

X

Rispondi