montati tank pads antiscivolo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2019 3:59 pm

una delle cose che ho spesso guardato con interesse ma che non ho mai avuto occasione di provare/montare/comprare sono gli adesivi antiscivolo che si incollano al serbatoio e, facendo presa sulle gambe, evitano che ci si sposti troppo in avanti o indietro nelle frenate o nelle accelerazioni.
settimana scorsa un conoscente mi presta i suoi, smontati dalla moto per metterne di nuovi. dico mi presta perchè non avevano un filo di collante nella loro parte posteriore, così una volta pulito il serbatoio e scaldati un attimo ci ho fatto qualche km montandoli praticamente "a ventosa". ovvio che sono durati giusto il tempo di un giretto, poi hanno iniziato a staccarsi, ma mi hanno fatto capire che mi sarebbe piaciuto averli e che non li volevo troppo grossi (quindi non come gli eazigrip o gli stompgrip specifici per sv che prendono l'intero incavo delle gambe sul serbatoio).
ho quindi optato per questi universali della 4erre su amazon, pagati 15€ scarsi il set "completo" (cioè i due pezzi). finiture così così (ma a quel prezzo non potevo aspettarmi i miracolo), adesivo molto molto buono, grip ok.
pulito bene il serbatoio, prese due misure, fatta la maschera con il nastro carta, scaldato serbatoio e adesivi, in 20 minuti avevo finito. fatto riposare un po' il collante e ora sono 3gg che ci vado in giro.
manco a farlo a posta lunedì avrò il corso in pista e chissà se mi saranno veramente utili...

qui quelli in prestito:
Immagine

e qui quelli "veri":
Immagine

Immagine

un mio amico si è già espresso dicendo "li hai messi troppo bassi", ma quando sono in sella le gambe li coprono praticamente al 95%, quindi non vedo dove sia il problema...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da stez90 » ven giu 14, 2019 10:28 pm

Volevo provarli, lo ho messi e poi anche tolti dalla MT09. Causa statura (1,82 su per giù) tocco prima il telaio con le ginocchia e quindi non riesco a far forza sui grip.. Fatta provare ad un amico più basso e li prende perfetti invece.. Peccato perchè sarebbero stati un utile appiglio su un mezzo che per posizione di guida e motore ti porta un po' ad aggrapparti al manubrio..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2019 10:56 pm

stez90 ha scritto:
ven giu 14, 2019 10:28 pm
Volevo provarli, lo ho messi e poi anche tolti dalla MT09. Causa statura (1,82 su per giù) tocco prima il telaio con le ginocchia e quindi non riesco a far forza sui grip.. Fatta provare ad un amico più basso e li prende perfetti invece.. Peccato perchè sarebbero stati un utile appiglio su un mezzo che per posizione di guida e motore ti porta un po' ad aggrapparti al manubrio..
ne esistono anche di piccolini, buoni per essere messi su parti di carene e telaio.
comunque mi confermi che ognuno li mette a proprio gusto a seconda di statura e posizione di guida.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2419
Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da mau.83 » sab giu 15, 2019 7:31 pm

Io ho questi, presi anni fa da Louis, vanno molto beneImmagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » lun giu 17, 2019 11:05 am

Sniper hai preceduto il mio corriere!!! Li ho ordinati da qualche giorno e mi arrivano tra un paio di settimane.... ieri in pista ho patito parecchio la fatica di "rimanere aggrappato", quindi chissà che servano davvero. Poca spesa, tanta resa?
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Mathsl96 » lun giu 17, 2019 12:57 pm

Già che ci sono lì ho presi anche io. Tra poco dovrebbero arrivarmi anche le selle rifoderate in tessuto antiscivolo e i pantaloni tecnici Dainese.
Finito di pattinare :vroom:

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » mar giu 18, 2019 11:38 am

Mathsl96 ha scritto:
lun giu 17, 2019 12:57 pm
Già che ci sono lì ho presi anche io. Tra poco dovrebbero arrivarmi anche le selle rifoderate in tessuto antiscivolo e i pantaloni tecnici Dainese.
Finito di pattinare :vroom:
Non avremo mai dovuto iscriverci a questo forum!!! ahahhaah $$$
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » mer giu 19, 2019 12:23 pm

Nella guida di tutti i giorni (jeans tecnici o normali che siano) mi trovo decisamente meglio, la differenza è percepibile.
Mi pento di non averli messi prima, soprattutto alla luce del loro costo contenuto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » mer lug 10, 2019 8:54 am

Monte ha scritto:
lun giu 17, 2019 11:05 am
Sniper hai preceduto il mio corriere!!! Li ho ordinati da qualche giorno e mi arrivano tra un paio di settimane.... ieri in pista ho patito parecchio la fatica di "rimanere aggrappato", quindi chissà che servano davvero. Poca spesa, tanta resa?
Poca spesa......poca qualità. Il viaggio lo hanno fatto nei giorni in cui qui c'erano 42 gradi nelle vetture, perciò sono arrivati senza colla. Sto cercando di restituirli al mittente. Appena capito in un negozio serio li compro li. :evilpernacchia:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » mer lug 10, 2019 9:46 pm


Monte ha scritto: Poca spesa......poca qualità. Il viaggio lo hanno fatto nei giorni in cui qui c'erano 42 gradi nelle vetture, perciò sono arrivati senza colla. Sto cercando di restituirli al mittente. Appena capito in un negozio serio li compro li. :evilpernacchia:
Caspita che sfortuna...
Quelli che mi aveva prestato il mio amico per provare li abbiamo rimontati usando un foglio di biadesivo transfer.
Si trova facilmente anche su amazon e non costa molto, in compenso è piuttosto efficace. Ora non so dirti se tra qualche anno l'adesivo si ancora lì bello preciso, però un paio d'anni li dovrebbe durare senza grossi problemi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » gio lug 11, 2019 8:54 am

sniper765 ha scritto:
mer lug 10, 2019 9:46 pm
Monte ha scritto: Poca spesa......poca qualità. Il viaggio lo hanno fatto nei giorni in cui qui c'erano 42 gradi nelle vetture, perciò sono arrivati senza colla. Sto cercando di restituirli al mittente. Appena capito in un negozio serio li compro li. :evilpernacchia:
Caspita che sfortuna...
Quelli che mi aveva prestato il mio amico per provare li abbiamo rimontati usando un foglio di biadesivo transfer.
Si trova facilmente anche su amazon e non costa molto, in compenso è piuttosto efficace. Ora non so dirti se tra qualche anno l'adesivo si ancora lì bello preciso, però un paio d'anni li dovrebbe durare senza grossi problemi.
Come ho fatto a non pensarci... ci provo di sicuro,tanto l'estetica ha lasciato spazio alla funzionalità sulla mia SV :D
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » gio lug 11, 2019 11:52 am

una volta incollato il pad su una faccia del biadesivo e tagliato preciso sui bordi non si vedrà nulla, sula cbr1000rr dove li abbiamo rimontati abbiamo fatto così, ci ha già fatto due o tre uscite (solo pista) e non si sono mossi di 1mm.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Mathsl96 » gio lug 11, 2019 1:09 pm

Montati anche io e usati questo weekend.
Esteticamente non mi fanno impazzire, ma devo dire che sono davvero molto utili.
Soprattutto in coppia immagino mi serviranno molto

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » mar lug 23, 2019 7:46 am

Montati scorsa settimana con biadesivo, un lavoretto di fino con forbici dalla punta arrotondata per seguire alla perfezione i profili del pads.
Dopo qualche giorno vado in garage, sul serbatoio c'era il biadesivo perfetto, mentre i pads erano per terra.
Addio padsssssss ahahhah
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Mathsl96 » mar lug 23, 2019 8:02 am

Monte ha scritto:
mar lug 23, 2019 7:46 am
Montati scorsa settimana con biadesivo, un lavoretto di fino con forbici dalla punta arrotondata per seguire alla perfezione i profili del pads.
Dopo qualche giorno vado in garage, sul serbatoio c'era il biadesivo perfetto, mentre i pads erano per terra.
Addio padsssssss ahahhah
Ma come hahaha io li ho presi da AliExpress a 10/15€ e sono perfetti molto resistenti.
Forse un po' grandi, ma sinceramente stavo iniziando a rovinare il serbatoio quindi sono contento, anche perché io in sella mi lancio e muovo molto e li sfrutto per bene.
Forse potevo metterli un pelo più in alto, ma comunque ho sempre un buon grip
Allegati
IMG_20190714_184750.jpg
IMG_20190714_184750.jpg (138.78 KiB) Visto 9318 volte

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Sgualfone » mar lug 23, 2019 8:42 am

Bella... mettigli le carene inferiori
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Mathsl96 » mar lug 23, 2019 9:16 am

Sgualfone ha scritto:
mar lug 23, 2019 8:42 am
Bella... mettigli le carene inferiori
Eh all'inizio ci avevo pensato.
Poi mi sono fatto due conti e non ne vale la pena per un fattore estetico spendere tutti quei soldi.
E in più mi piace l'idea di averla semicarenata.
Se avessi 3/400€ da buttare ci farei ben altro

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da skywalker67 » mar lug 23, 2019 12:26 pm


Monte ha scritto:Montati scorsa settimana con biadesivo, un lavoretto di fino con forbici dalla punta arrotondata per seguire alla perfezione i profili del pads.
Dopo qualche giorno vado in garage, sul serbatoio c'era il biadesivo perfetto, mentre i pads erano per terra.
Addio padsssssss ahahhah
Hai fatto le cose a modo per far tenere l'adesivo?
Sgrassato la superficie con alcool?
Scaldato ben bene l'adesivo col phon prima di applicarlo?
Tenuto ben pressato il pad per qualche minuto dopo l'applicazione?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da skywalker67 » mar lug 23, 2019 12:44 pm

Una curiosità: a cosa serve il polsino sul serbatoio dell'olio freno anteriore?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da Monte » mar lug 23, 2019 1:29 pm

skywalker67 ha scritto:
mar lug 23, 2019 12:26 pm
Monte ha scritto:Montati scorsa settimana con biadesivo, un lavoretto di fino con forbici dalla punta arrotondata per seguire alla perfezione i profili del pads.
Dopo qualche giorno vado in garage, sul serbatoio c'era il biadesivo perfetto, mentre i pads erano per terra.
Addio padsssssss ahahhah
Hai fatto le cose a modo per far tenere l'adesivo?
Sgrassato la superficie con alcool?
Scaldato ben bene l'adesivo col phon prima di applicarlo?
Tenuto ben pressato il pad per qualche minuto dopo l'applicazione?
Pulito e sgrassato la superficie (infatti sul serbatoio il biadesivo ha tenuto), non l'ho scaldato col phone e l'ho tenuto premuto per un minuto circa. La plastica dove si dovrebbe incollare è scivolosissima anche semplicemente al tatto. Il costruttore mi ha detto che riconosce che è difettoso ma io immaginavo si riferisse alla colla che praticamente era inesistente, e invece magari è proprio fatto male...boooo
Immagine

Rispondi