La zavorrina... Dove si tiene!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da skywalker67 » lun apr 15, 2019 10:41 am

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2019 10:45 am

anche il tipo della vignetta aveva tolto il maniglione per il passeggero... :lol:
però ha messo la forcella usd con le radiali :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da yoda » lun apr 15, 2019 12:20 pm

skywalker67 ha scritto:
dom apr 14, 2019 11:52 am
yoda ha scritto:Ho sempre ritenuto il maniglione da tappo serbatoio un inquietante oggetto rigido di metallo, puntato dritto verso il mio costato/ventre, unica zona del mio abbigliamento da moto priva di protezione, pronto a creare danni in caso di impatto frontale.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
È troppo basso sul serbatoio, non penso ci si possa sbattere contro in caso di impatto frontale: in quel caso è più probabile che il pilota venga sbalzato di sella scavalcando la moto, quello che rischia di più sono le ginocchia contro il manubrio (esperienza diretta in mtb...Immagine).

pensi male, si vede che hai avuto un vespone fino a ieri, e non ti sei mai ritrovato con gli attributi sul tappo della benzina a causa di una frenata improvvisa(e del passeggero che ti ha spinto) o di un highside ripreso al volo.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da yoda » lun apr 15, 2019 12:24 pm

Mathsl96 ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:18 pm

Dire che ha poca accelerazione mi sembra errato, ne ha eccome secondo me
Esatto, secondo te. Oggettivamente parlando non è così. :wink:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 15, 2019 3:10 pm

yoda ha scritto:
lun apr 15, 2019 12:24 pm
Mathsl96 ha scritto:
dom apr 14, 2019 4:18 pm

Dire che ha poca accelerazione mi sembra errato, ne ha eccome secondo me
Esatto, secondo te. Oggettivamente parlando non è così. :wink:
Oggettivamente parlando una R1 non ha abbastanza accelerazione perché in moto GP ci mettono un secondo in meno. Ma é tutto relativo, la SV di accelerazione ne ha eccome, abbastanza da portarti a 100km/h in pochi secondi, il che per un passeggero che é seduto su un cuscinetto del caxxo scivoloso si trasforma in difficoltà nel stare saldo alla moto

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da yoda » lun apr 15, 2019 11:47 pm

Scusa eh...

a parte che, data la tua età e la tua (nulla) esperienza, dovresti solo avere il buon senso di fare tesoro di quanto impari su questo forum invece di prendere d'acido quando ti si fa notare le contraddizioni in cui cadi(maniglie no, bauletto no, maniglione no... eh però la passeggera mi vola via). Precisato ciò, ti ha mai sfiorato l'idea che forse (FORSE EH...) mettersi a fare le gare d'accelerazione con dietro un passeggero che non sa dove stra-dolce prepuzio umano reggersi, perché a te le maniglie non piacevano, sia se non sciocco, quanto meno ipocrita?

Questo topic è un ossimoro: titolo:"... dove si regge la zavorrina"... svolgimento: "ho eliminato quelle inutili maniglie".

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk






Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 16, 2019 1:04 pm

yoda ha scritto:
lun apr 15, 2019 11:47 pm
Scusa eh...

a parte che, data la tua età e la tua (nulla) esperienza, dovresti solo avere il buon senso di fare tesoro di quanto impari su questo forum invece di prendere d'acido quando ti si fa notare le contraddizioni in cui cadi(maniglie no, bauletto no, maniglione no... eh però la passeggera mi vola via). Precisato ciò, ti ha mai sfiorato l'idea che forse (FORSE EH...) mettersi a fare le gare d'accelerazione con dietro un passeggero che non sa dove stra-dolce prepuzio umano reggersi, perché a te le maniglie non piacevano, sia se non sciocco, quanto meno ipocrita?

Questo topic è un ossimoro: titolo:"... dove si regge la zavorrina"... svolgimento: "ho eliminato quelle inutili maniglie".

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Dai non cadiamo nel ridicolo perfavore hahah non capisco dove avrei preso d'acido le tue considerazioni, visto che per me il forum é un luogo di scambio dove ognuno può avere il suo parere ed io sono libero di contestarle dove mi sembrino errate.
Faccio tesoro dei consigli che però valuto secondo la mia testa se essere affidabili o meno.
Io gare di accelerazione non ne faccio e non mi sembra di aver detto di farne, così come non andrebbero fatte con qualsiasi moto.
I maniglioni a mio parere sono inutili, provati personalmente come passeggero su un cb500f quindi una moto anche meno potente e stavo volando giù più volte , non sono adatti a reggersi in quanto il peso deve stare in avanti per essere in sicurezza non indietro.
Forse, il problema, come da altri consigliato, verrà risolto foderando la sella con un materiale anti scivolo e provando una presa al serbatoio.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da yoda » mar apr 16, 2019 1:17 pm

I maniglioni servono a tenerti in frenata, non in accelerazione. L'accelerazione la controlli inclinando il corpo in avanti e puntando i piedi sulle pedane. Il passeggero va saputo fare, non è una cosa che uno sale e zac, tutto perfetto, sintonia di movimenti e intenzioni. Nel mio passato ho portato gente dalle capacità equivalenti al menhir che si porta sulla schiena Obelix e altri con i quali toccavo il ginocchio per quanto erano bravi a muoversi e a bilanciarsi.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da sniper765 » mar apr 16, 2019 4:17 pm

yoda ha scritto:
mar apr 16, 2019 1:17 pm
I maniglioni servono a tenerti in frenata, non in accelerazione. L'accelerazione la controlli inclinando il corpo in avanti e puntando i piedi sulle pedane. Il passeggero va saputo fare, non è una cosa che uno sale e zac, tutto perfetto, sintonia di movimenti e intenzioni. Nel mio passato ho portato gente dalle capacità equivalenti al menhir che si porta sulla schiena Obelix e altri con i quali toccavo il ginocchio per quanto erano bravi a muoversi e a bilanciarsi.
concordo in pieno, ci sono passeggeri e passeggeri, chi ha paura e chi no, chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da skywalker67 » mar apr 16, 2019 5:34 pm


sniper765 ha scritto:chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...
Quindi chissà, forse con la moglie ho ancora qualche speranza. Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 16, 2019 5:47 pm

cmq ...per quanto ergonomica la maniglia... ha comunque uno sbalzo dal sebatoio che può essre un punto , se non di aggancio, quantomeno di contatto... confermo la simpatica botta di palle da impatto...e se proprio non si viene sbalzati ..spesso si tente a scivolare sopra il serbatoio...
Diciamo che non approvo la soluzione.. ma ne riconosco l'utilità
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da sniper765 » mar apr 16, 2019 6:40 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:chi si fida subito e chi ci mette tanti km, e c'è anche chi non imparerà mai...
Quindi chissà, forse con la moglie ho ancora qualche speranza. Immagine
Ricordati sempre dell'ultima categoria che ho citato Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da skywalker67 » mar apr 16, 2019 9:47 pm

Evvabbè ... allora vendo anch'io la SV e mi faccio la monoposto ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da sniper765 » mer apr 17, 2019 7:24 am

skywalker67 ha scritto:Evvabbè ... allora vendo anch'io la SV e mi faccio la monoposto ... Immagine
Oppure compri una moto a tua mogli così non deve più farti da passeggera Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da skywalker67 » mer apr 17, 2019 7:28 am

Magari, non immagini quanto ne sarei contento, ma tutto quello che guida volentieri (a due ruote) è il suo vecchio ciao di 40 anni fa.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da picipist » mer apr 17, 2019 4:57 pm

Se non vuoi maniglioni, bauletti etcc... non sò cosa dirti.

La mia si tiene sul serbatoio in frenata e maniglione in accelerazione/marcia.

Secondo me cmq la cosa + importante è stata fare parecchi km. Anche noi all'inizio eravamo impacciati. Poi subentra "l'alchimia" cioè o và o no.

In sostanza o riuscite ad andare via insieme oppure gli compri una moto tutta per lei :D
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 17, 2019 7:18 pm

picipist ha scritto:
mer apr 17, 2019 4:57 pm
Se non vuoi maniglioni, bauletti etcc... non sò cosa dirti.

La mia si tiene sul serbatoio in frenata e maniglione in accelerazione/marcia.

Secondo me cmq la cosa + importante è stata fare parecchi km. Anche noi all'inizio eravamo impacciati. Poi subentra "l'alchimia" cioè o và o no.

In sostanza o riuscite ad andare via insieme oppure gli compri una moto tutta per lei :D
Forse rivestendo la sella e con un po' di pratica sparirà il problema :) io sinceramente sono un pessimo passeggero, non mi fido per niente di chi guida quindi non so giudicare, ma penso che più tempo si passa in sella insieme più viene la sintonia.
Poi la mia morosa ha l'ansia delle rotonde, ogni volta che si avvicina una rotonda diventa rigida e mi stringe hahah il top come passeggero

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da skywalker67 » mer apr 17, 2019 8:14 pm


Mathsl96 ha scritto:Poi la mia morosa ha l'ansia delle rotonde, ogni volta che si avvicina una rotonda diventa rigida e mi stringe hahah il top come passeggero
Se è per questo la mia SV, in versione biposto, ha di serie l'inclinometro tattile ... nonappena accenno a piegare più di quello che la passeggera è disposta a tollerare (circa 1.2/1.5 gradi dalla verticale...), l'inclinometro inizia a stringermi il fondoschiena da dietro. Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da Sgualfone » mer apr 17, 2019 10:08 pm

Oppure...

Immagine

Non è un bauletto, non è un maniglione, non deve aggrapparsi da nessuna parte... :D
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: La zavorrina... Dove si tiene!

Messaggio da Raistlin78 » mer apr 17, 2019 11:38 pm

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:



Una bella ural sidecar e siete apposto!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi