Ira e parcheggi

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Ira e parcheggi

Messaggio da Bario » mer apr 03, 2019 6:14 pm

Ciao a tutti

Ieri purtroppo mi hanno cannato la Suzi :evil: Come sia successo? Io l'ho trovata con una bozza nel serbatoio e senza parte della vernice, sempre sul serbatoio!! :testacalda: Per fortuna sono risalito al colpevole. In pratica, un ragazzo per scaricare della merce ha ovviamente pensato bene di parcheggiare nei posteggi moto dedicati il suo bel furgone ma sopratutto non ha inserito ne la marcia ne il freno a mano e così il carrozzone in lieve discesa ha urtato una moto che a sua volta ha urtato uno scooter che a sua volta ha urtato la mia moto. In pratica uno strike in piena regola!!! Ovviamente nessun avvertimento (bastava chiedere al bar li vicino e avrebbe saputo di chi era la moto). Sta di fatto che dopo lavoro vado per prendere la moto e... :die: La fortuna è che il ragazzo è un fornitore di una attività di fronte al parcheggio e quindi sono risalito a lui perchè ho cominciato a fare domande li attorno. Incazzo a parte (parecchio), rimango calmo, spiego la situazione e oggi abbiamo fatto la costatazione amichevole. Non è un gran danno e non ce ne sono altri sulla moto però per sistemare il tutto bisognerà di sicuro riverniciare il serbatoio e tiralo a ventosa.
Poi mi dico..ma perchè ogni volta che ci sono dei posti dedicati alle due ruote immancabilmente ci trovi un'auto o peggio?? Perchè?? Come chi parcheggia nei posti disabili :testacalda: E poi perchè se fai dei danni devi far finta di nulla? Se non lo trovavo io mi tenevo il danno così?? Ma un pò di umanità è rimasta? :vaff:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da sniper765 » mer apr 03, 2019 6:47 pm

Porca pupazza, so quanto scoccia una cosa del genere...
Non per caricare la cosa, ma dubito che "tirando" solo il serbatoio riesci a rimandare il bozzo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da zagor » mer apr 03, 2019 7:12 pm

a me è andata peggio qualche anno fa, parcheggio la moto di fronte la banca dove dovevo fare una commissione, riesco e come risalgo mi accorgo che il semimanubrio era rotto, guardo la moto ed anche il terminale era bozzato, in pratica avevano fatto cadere la moto e poi l'hanno rialzata, entro in banca per vedere le riprese della telecamera, mi dicono che ci vuole la denuncia ai carabinieri, faccio denuncia... dopo qualche giorno mi chiamano per dirmi che si vede una macchina guidata da una grandissima ******* che fa manovra ma purtroppo non si vede che colpisce la moto, il maresciallo è sicuro che sia stata lei perché fa diverse manovre ma dalla ripresa non si vede la moto e quindi non posso manco prenderla per le orecchie e darle due calci in ****, spero solo di incontrarla in ospedale e poi ci penso io.

Inviato tramite mubiatore.

Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 03, 2019 8:48 pm

Mi sta salendo il nervoso solo a sentire i vostri racconti.
Come ho fatto con l'auto ci monterò una bella videocamera e in questi casi farò giustizia privata :testacalda:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da sniper765 » mer apr 03, 2019 9:22 pm

A me è successo lo scorso anno con la macchina.
6 giorni dopo averla ritirata dal concessionario (nuova) una stro**a in un parcheggio mi becca di striscio paraurti, passaruota e spizza appena il faro.
Ovviamente nega tutto e non ho potuto dimostrare il contrario.

A un mio amico invece, parcheggiata la moto tra due auto, con una sportellata hanno crepato il terminale in carbonio. In quel caso siamo sicuri lo abbiano fatto di proposito.

Purtroppo ognuno ne avrebbe da raccontare tante... E questa cosa fa rabbia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Raistlin78 » mer apr 03, 2019 10:01 pm

Io ho comprato un garage proprio per questo motivo. Ce ne compravo 5 di moto..... ma il pensiero di lasciarla in strada è insostenibile.
Abito in una zona in cui ci sono circa 60 posti auto per 100 macchine......potete immaginarvi come vengono parcheggiate le macchine....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da sniper765 » mer apr 03, 2019 11:33 pm

Raistlin78 ha scritto:Io ho comprato un garage proprio per questo motivo. Ce ne compravo 5 di moto..... ma il pensiero di lasciarla in strada è insostenibile.
Abito in una zona in cui ci sono circa 60 posti auto per 100 macchine......potete immaginarvi come vengono parcheggiate le macchine....
Non avrai auto/moto sempre fisse in garage, ci andrai anche in giro e le lascerai parcheggiate... E alla gente frega un casso quanto tu tenga al tuo mezzo, purtroppo...


P. S. Anche io ho preso un garage per stare un po' più tranquillo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Raistlin78 » gio apr 04, 2019 1:09 am

A lavoro ho parcheggio privato.
Quando vado a giro il sabato o la domenica difficilmente mi fermo.
Parto da casa e torno a casa...al massimo sosta benzina.
Quando faccio il turista.....bè...cerco di parcheggiare in posti più "sicuri" possibili!!!!!
Ci sono situazioni in cui è inevitabile parcheggiare in strada....ma lasciarla giorni...settimane....ferma alla mercè di tutti.....no...non ce la farei!!!!!

Cmq è successo anche a me di trovare la moto acciaccata.
Parcheggiata di fronte a un bar in.Buttata giù da un'auto.Gentilmente rialzata da un avventore.Che poi mi ha avvertito del fatto quando sono arrivato.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da francesco1985 » gio apr 04, 2019 9:41 am

A Napoli se qualcuno ha lo scooter da farsi riparare parcheggia dietro di te, e dopo che te ne vai, anche se non lo tocchi, ti fa chiamare dal suo avvocato accusandoti di avergli tirato giù lo scooter. Puoi fare e chiamare tutti i testimoni che vuoi, alla fine fai almeno il 50%, anche in assenza di telecamere. Nel parcheggio graffiarono il paraurti della mia vecchia 500 appena riverniciata, negarono avanti l'evidenzia sottolineando che avevo una macchina di cacchina e se ne andarono. Senza telecamere né testimoni ho avuto il mio risarcimento. Se vi fanno una cosa del genere non abbiate paura di chiamare il legale della vostra assicurazione. Può andare male ma può anche andare bene.

Cmq... solitamente se non ce l'ho ad occhio io parcheggio sui marciapiedi, e durante il lavoro la posteggio in un'area pedonale dove le auto non possono proprio accedere. Su questo sono molto fortunato.

Mi dispiace per il bozzone :(
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Bario » gio apr 04, 2019 9:45 am

Ecco...come sospettavo queste cose sono ordinaria amministrazione. Dunque devo anche ritenermi fortunato per aver pescato il colpevole, che ovviamente non ha fatto nulla per capire di chi fossero le moto. Poi mi sento dire dall'automobilista che parcheggia nei posti moto..."e ma dai che ci stai, sto qui solo dieci minuti" :evil: Cosa praticamente mai vera :evilpernacchia:

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da francesco1985 » gio apr 04, 2019 9:48 am

Bario ha scritto:
gio apr 04, 2019 9:45 am
Ecco...come sospettavo queste cose sono ordinaria amministrazione. Dunque devo anche ritenermi fortunato per aver pescato il colpevole, che ovviamente non ha fatto nulla per capire di chi fossero le moto. Poi mi sento dire dall'automobilista che parcheggia nei posti moto..."e ma dai che ci stai, sto qui solo dieci minuti" :evil: Cosa praticamente mai vera :evilpernacchia:
Quindi se esegui un accoppiamento con la sua consorte non deve prendersela se dura solo 10 minuti?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Bario » gio apr 04, 2019 10:15 am

Quoto :D :P :bunny: :up:

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Bario » gio apr 04, 2019 10:27 am

Ecco le foto dei danni...le foto comunque non rendono bene l'idea ovvero dal vivo è sicuramente peggio :testacalda:
Allegati
WP_20190402_19_19_57_Pro.jpg
WP_20190402_19_19_57_Pro.jpg (89.33 KiB) Visto 9912 volte
WP_20190402_19_19_08_Pro.jpg
WP_20190402_19_19_08_Pro.jpg (113.03 KiB) Visto 9912 volte
WP_20190402_19_19_00_Pro.jpg
WP_20190402_19_19_00_Pro.jpg (113.07 KiB) Visto 9912 volte

4lbertWesker
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 27, 2018 6:34 pm
Moto: Suzuki sv650x
Nome: Davide Conte

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da 4lbertWesker » gio apr 04, 2019 10:51 am

Bario ha scritto:
gio apr 04, 2019 10:27 am
Ecco le foto dei danni...le foto comunque non rendono bene l'idea ovvero dal vivo è sicuramente peggio :testacalda:
Che rabbia, mi spiace. Nella sfortuna, hai avuto fortuna che qualcuno abbia osservato l'accaduto e ti abbia dato modo di risalire al colpevole, il quale, tutto sommato, non dovrebbe nemmeno sostenere nessuna conseguenza negativa: era a lavoro e l'assicurazione che pagherà il danno non è neanche la sua.
Alle volte becchi quello che se ne va come nulla fosse e nessuno che ha visto nulla, e in quei casi non ci puoi fare niente. A me è successo per lo specchietto della macchina trovato tranciato di netto. Che bile.

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da Bario » lun giu 03, 2019 5:54 pm

Bene..oggi la mia Suzi è entrata in carrozzeria per farsi riverniciare e sistemare il serbatoio ed il fianchetto sinistro :angelo:
Spero in un ottimo lavoro della carrozzeria (che comunque conosco e gode di ottima fiducia).
Fine settimana torna a casa, giusto per godersi le strade emiliano-romagnole :P
Vi aggiorno

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ira e parcheggi

Messaggio da sniper765 » mar giu 04, 2019 10:17 am

:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi