MotoGP 2019 - Here we go

Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » dom gen 20, 2019 9:40 pm

Con la prima notizia cicciona...
https://it.motorsport.com/motogp/news/h ... o/4326652/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lorenzo si è fratturato lo scafoide, confermato da HRC/Repsol
https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1 ... 9839029251" onclick="window.open(this.href);return false;

Si opera domani
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » dom gen 20, 2019 10:23 pm

Azz...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da ^Juza^ » lun gen 21, 2019 10:49 am

un pò mi dispiace.....non sarà il più simpatico del paddock ma sembra non riuscire ad uscire da questo vortice nero degli utlimi tempi..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » mar gen 22, 2019 10:04 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/i ... 0/?nrt=112" onclick="window.open(this.href);return false;
Dichiarato operativo per i test del Qatar.

Non è che a Lorenzo sia finita addosso un po' di sindrome di Melandri?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » mer gen 23, 2019 10:51 am

pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/i ... 0/?nrt=112" onclick="window.open(this.href);return false;
Dichiarato operativo per i test del Qatar.

Non è che a Lorenzo sia finita addosso un po' di sindrome di Melandri?
Eh, mi sa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » gio gen 24, 2019 11:52 pm

Intanto HRC ricicla Bradl per fare chilometri. Magari... per loro basta per sgrossare.

Ma credo che Lorenzo (più che HRC) da questo infortunio ha preso una di quelle tranvate che...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » sab gen 26, 2019 9:45 am

pike ha scritto:Intanto HRC ricicla Bradl per fare chilometri. Magari... per loro basta per sgrossare.

Ma credo che Lorenzo (più che HRC) da questo infortunio ha preso una di quelle tranvate che...
... Che gli comprometteranno l'inizio della stagione?
E con gli avversari/team che ci sono, se aspira al mondiale, deve fare bene da subito, altrimenti se resta indietro con il punteggio dovrà ben presto rimandare le speranze alla prossima stagione. E sarebbe dura anche a livello emotivo/psicologico.
Almeno per come al vedo io.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » dom gen 27, 2019 11:02 pm

Io penso che HRC abbia preso Jorge per disinnescarlo altrove.
Yamaha non va piano, ma nemmeno forte. Ducati fa lo yoyo, in Honda Marquez a parte nessuno va tanto forte.

Tolto Lorenzo dalla Ducati, HRC conta di vincere facile il titolo e fare regolarmente due terzi del podio.

Quale è i problema? Secondo me Lorenzo ha cominciato una parabola involutiva qualche anno fa, precisamente quando già rotto alla clavicola ed operato si è presentato in Olanda, facendo quinto a fine gara ma non partecipando al Sachsenring per colpa di una caduta. Alla fine dell'anno, Lorenzo ha perso il mondiale di 4 punti contro Marquez.
Da quel momento a mio personale parere alcuni punti della determinazione di Lorenzo siano vacillati. Non gli ha impedito di essere efficace e veloce, lo dimostra anche il titolo del 2015, dove è stato in realtà Rossi a farglielo vincere, mostrandosi come avversario a Marquez e facendolo infuriare come un bufalo.

Dopo di che, ci son stati diversi brutti piccoli episodi, incluso l'atteggiamento avuto con Yamaha che lo ha portato in Ducati. Ed in Ducati non è riuscito a mostrarsi come uomo squadra, forse per colpa (errore tattico di ducati) di un cachet a dir poco stellare.
Lorenzo vuole vincere.. ma sta cominciando a fare un po' troppi errori, e gli infortuni di fine anno scorso secondo me lo confermano.

Ad ora, Marquez sembra senza avversari.
Chi deve farsi vedere? Parecchi.
Dovizioso ha fatto un brutto anno (anzi, sprecone) durante il 2018.
Yamaha è dalla fine del 2015 che non ci capisce più un dolce prepuzio umano. Vinales ancor meno.

Honda secondo me ha deciso di fare una moto competitiva, le altre hanno materiale di serie B. Vedremo se applicherà gli stessi concetti anche quest'anno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » gio gen 31, 2019 2:55 pm

Vabbè... vista la vitalità del thread ultimo link.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/m ... 902a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho trovato altre fonti (manco mi sono stra-sbattuto, forse verrà ribattuto più avanti da altri)

Per ora diciamo che non sono stupito. Vediamo se riusciranno realmente ad annullare il problema di Mark alla spalla. Al primo reale infortunio della sua carriera in MotoGP (in Moto2 aveva tirato una botta devastante con problemi di diplopia, l'anno prima del titolo)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » gio gen 31, 2019 3:07 pm

Lorenzo non è esattamente il mio pilota preferito, quindi lo seguo fino ad un certo punto, però va detto che da quando lo soprannominavano "martillo" è passato tempo, e lo "smalto" è meno lucente che all'epoca.

Quanto al recupero di Marquez, chissà se si sta nascondendo dietro un dito per dare qualche vana speranza agli altri o se la situazione che descrive è reale. Fatto sta che solo dopo le prime (a mio parere) 3 gare del prossimo campionato potremo avere una migliore idea dei valori in campo.

Come per la sbk, al momento ci basiamo troppo su congetture e molte carte sono ancora coperte, ma a noi piace anche così, piace chiacchierare e scrivere anche e solo per il gusto di farlo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » gio gen 31, 2019 5:11 pm

In 10 giorni, 10 messaggi ma al massimo 3 interlocutori, ed io ne ho postati quasi la metà.
Anche se è il momento più noioso dell'anno, la matematica dice che occhio e croce non frega molto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » gio gen 31, 2019 5:45 pm

In realtà a me interessa, ma al di là di discutere di preferenze personali su questo o quel pilota, non credo di avere competenze sufficienti a parlare di alcunché.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da pike » gio gen 31, 2019 8:21 pm

Per quanto io possa analizzare e proporre i miei "risultati", ho solo la mia testa e la mia esperienza su questo sport. Niente voci di corridoio o "insiders".
E finchè lo si fa con equilibrio, buonsenso, e rispetto, discutere al bar è divertente, se si ammette (tipo indegno) che alla fine della fiera il tifo travalica la razionalità....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » gio gen 31, 2019 8:35 pm

pike ha scritto:In 10 giorni, 10 messaggi ma al massimo 3 interlocutori, ed io ne ho postati quasi la metà.
Anche se è il momento più noioso dell'anno, la matematica dice che occhio e croce non frega molto...
Dai pike sii comprensivo, sono pochi messaggi perché siamo relativamente pochi utenti attivi, e anzi, nell'ultimo periodo siamo anche aumentati... ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da stez90 » gio gen 31, 2019 9:26 pm

Domani iniziano i test a Sepang, vediamo cosa portano di nuovo i vari costruttori.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » gio gen 31, 2019 10:59 pm

stez90 ha scritto:Domani iniziano i test a Sepang, vediamo cosa portano di nuovo i vari costruttori.
Io sono molto curioso di capire se Yamaha ha risolto (in tutto o in parte) i problemi della scorsa stagione, soprattutto per quanto riguarda trattabilità ed erogazione del motore.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da skywalker67 » lun feb 04, 2019 8:30 pm

Vabbè, presentata la nuova Yamaha 2019 si è già capito che sarà un'altra annata di sofferenze e priva di soddisfazioni per Vale e Maverick.
Perché?
E' semplice ...
... è neroazzurra! :roftl: :roftl: :roftl:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » lun feb 04, 2019 9:22 pm

skywalker67 ha scritto:Vabbè, presentata la nuova Yamaha 2019 si è già capito che sarà un'altra annata di sofferenze e priva di soddisfazioni per Vale e Maverick.
Perché?
E' semplice ...
... è neroazzurra! :roftl: :roftl: :roftl:
Buahahahaha
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da Teobecks » mar feb 05, 2019 10:20 pm

HRC ha fatto il colpo del secolo, ha preso un Campione a due spicci (si fa per dire, ma comunque ad un valore sicuramente inferiore rispetto a quando era in Yamaha), si è tolta un possibile avversario e per giunta ha la possibilità di sistemare una moto che con Marquez non riesce a fare.
Viceversa, van dette un paio di cose.
Come nel caso del eroe di Tavullia, le alternative vere dopo il biennio in Ducati, erano veramente nulle, in questo caso però Dorna non ci ha messo lo zampino ma si è fatta avanti HRC.
Tralascio tutte le boiate su varie offerte a chiunque (HRC ha chiamato anche me, ma non ho tempo e ho declinato l'offerta...)... soprattutto a piloti di provenienza forlivese......
Poi va considerato che finché ci saranno queste gomme, la carriera di JL sarà in salita a patto di un rapido cambiamento di stile di guida iniziato dal Mugello 2018 quando ha avuto finalmente il telaio "buono".
Con questa situazione, si rischia di avere un Dovizioso vincente, un JL che lotta con Craccilo e un 40enne che se non si stende da solo...se la gioca con i ragazzini... che è tutto dire.

Il problema vero, è che alla maggioranza degli spettatori va benissimo così perché sono convinti di vedere delle gare spettacolari, ed in parte hanno ragione... è spettacolo, non sport.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2019 - Here we go

Messaggio da sniper765 » mar feb 05, 2019 11:24 pm

Teo, perché leghi le gomme alle difficoltà di Lorenzo?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi