che regalone!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: che regalone!

Messaggio da lorenzino » dom dic 09, 2018 6:12 pm


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » gio dic 13, 2018 10:57 am

Sniper, se sei ancora alla ricerca della tuta, e se Alpinestars è tra quelle che stavi valutando, su Wheelup hanno delle buone offerte.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » gio dic 13, 2018 3:49 pm

skywalker67 ha scritto:Sniper, se sei ancora alla ricerca della tuta, e se Alpinestars è tra quelle che stavi valutando, su Wheelup hanno delle buone offerte.
grazie per la segnalazione, ci butto un occhio.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » lun dic 17, 2018 9:45 am

Già che ci sei, magari butta un occhio anche su https://www.fc-moto.de/it/SALDI/Saldi-m ... to-1-pezzo" onclick="window.open(this.href);return false;, mi sembra che anche li abbiamo delle buone offerte per tute intere Macna/Berik/Ixon/Arlen Ness/Spyke/Spidi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun dic 17, 2018 10:12 am

Il fatto è che a meno di poter provare esattamente il modello che poi trovo in vendita sul web a prezzo straconveniente, ogni altro acquisto fatto senza poter provare è un salto nel vuoto...
Per dire, Due paia di guanti ho preso su internet senza provarli, regolandomi con la taglia degli altri che già possedevo: un paio li ho dovuti vendere (e fortuna che ci sono riuscito), l'altro paio giace nello scatolone della roba da moto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » lun dic 17, 2018 10:22 am

Già, anche a me è capitata la stessa cosa con i guanti, per cui capisco il problema.
Pensavo che avessi già avuto modo di provare qualche modello, per cui ne fossi alla ricerca in rete a prezzo inferiore.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun dic 17, 2018 10:51 am

skywalker67 ha scritto:Già, anche a me è capitata la stessa cosa con i guanti, per cui capisco il problema.
Pensavo che avessi già avuto modo di provare qualche modello, per cui ne fossi alla ricerca in rete a prezzo inferiore.
Purtroppo la scarsa offerta di prodotti nonché la scarsità di tempo libero per poter girare a provare non aiutano.
Sto sinceramente pensando di mollare il colpo, noleggiare la tuta il giorno del corso (ho chiamato e mi hanno assicurato che quelle che noleggiano sono tute pulite e in ottime condizioni) e spendere i soldi della tuta in altro (per esempio un altro paio di jeans tecnici, visto che quelli che ho non posso più metterli visto che mi stanno stretti).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: che regalone!

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 17, 2018 11:25 am

sniper765 ha scritto:
skywalker67 ha scritto:Già, anche a me è capitata la stessa cosa con i guanti, per cui capisco il problema.
Pensavo che avessi già avuto modo di provare qualche modello, per cui ne fossi alla ricerca in rete a prezzo inferiore.
Purtroppo la scarsa offerta di prodotti nonché la scarsità di tempo libero per poter girare a provare non aiutano.
Sto sinceramente pensando di mollare il colpo, noleggiare la tuta il giorno del corso (ho chiamato e mi hanno assicurato che quelle che noleggiano sono tute pulite e in ottime condizioni) e spendere i soldi della tuta in altro (per esempio un altro paio di jeans tecnici, visto che quelli che ho non posso più metterli visto che mi stanno stretti).
La vita matrimoniale colpisce di nuovo ... un saluto ad'unaltra vittima innocente :lol:

riguardo ai jeans tecnici...prodotti in particolare? ..
una volta mi trovai a parlare con un venditore... che mi fece una buona disquisizione a riguardo.. confessandomi che ad eccezione di alcuni prodotti .. che aveva affiancato a brand noti (ma meno performanti anche se più cari)... i jeans erano una soluzione quasi da abbandonare per la loro tendenza a spostare le protezioni., scarsa traspirabilità...e cose di questo genere
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: che regalone!

Messaggio da yoda » lun dic 17, 2018 11:31 am

uso da anni i jeans da moto, con tutti i climi, e rimpiango di non aver iniziato prima. Ho pensionato quest'anno i miei pmj, e li ho sostituiti con dei Course, in vendita su Xlmoto ad un ottimo prezzo.
Sulla traspirabilità, onestamente, chi se ne frega. Tanto d'estate si muore di caldo con qualsiasi cosa, e i pantaloni tecnici traforati non mi piacciono(al contrario delle giacche). Sulla resistenza all'abrasione posso garantire che funzionano, ovviamente quelli con fodera protettiva interna in kevlar, in quanto li ho testati circa 4 anni fa, e oltre a non avermi fatto riportare danni, non si sono neppure rotti.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: che regalone!

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 17, 2018 11:53 am

sulla posizione delle protezioni che si spostano essendo solitametne più "lenti" ?
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: che regalone!

Messaggio da yoda » lun dic 17, 2018 12:09 pm

^Juza^ ha scritto:sulla posizione delle protezioni che si spostano essendo solitametne più "lenti" ?
non ho(fortunatamente) prove dirette, ma dipende molto dal tipo di impatto, dal tipo di protezione, da quanto è aderente il jeans, ecc...
In ogni caso, meglio averli che non averli. E dubito che chi li critica, abbia altro che non un jeans normale.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » lun dic 17, 2018 12:11 pm

^Juza^ ha scritto:sulla posizione delle protezioni che si spostano essendo solitametne più "lenti" ?
Non saprei in caso di impatto (corna facendo per ora non ho esperienza), ma nell'uso quotidiano, metti e leva, i miei Spidi hanno una larga striscia di velcro che permette di posizionare le ginocchiere all'altezza voluta e di li non si sono mai spostate.

D'altronde, a prescindere dal tipo di pantalone, se la ginocchiera è fissa, sarà sicuramente all'altezza sbagliata per il 95% di chi la indossa, e quindi poco utile comunque; altrimenti, se è regolabile in altezza (ad es. tramite banda in velcro) sarà anche più facile che in caso di impatto si possa spostare, cosa che la renderebbe poco utile tanto quanto quella senza regolazione ma mal posizionata.
Per quanto riguarda la vestibiltà, ovvero il fatto di essere più o meno aderenti, confrontando i jeans con altro paio di pantaloni da moto in tessuto, mi sembra che siano più o meno uguali, a meno di non prendere dei pantaloni in pelle (aderenti) o dei jeans taglio slim fit, ma anche in questo caso non ravviso differenze tra i diversi tipi di pantaloni.

Esistono altre soluzioni?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun dic 17, 2018 12:25 pm

^Juza^ ha scritto: La vita matrimoniale colpisce di nuovo ... un saluto ad'unaltra vittima innocente :lol:

riguardo ai jeans tecnici...prodotti in particolare? ..
una volta mi trovai a parlare con un venditore... che mi fece una buona disquisizione a riguardo.. confessandomi che ad eccezione di alcuni prodotti .. che aveva affiancato a brand noti (ma meno performanti anche se più cari)... i jeans erano una soluzione quasi da abbandonare per la loro tendenza a spostare le protezioni., scarsa traspirabilità...e cose di questo genere
:lol: :lol: :lol:
eeeeehhhh, che ci vuoi fare...

yoda ha scritto:uso da anni i jeans da moto, con tutti i climi, e rimpiango di non aver iniziato prima. Ho pensionato quest'anno i miei pmj, e li ho sostituiti con dei Course, in vendita su Xlmoto ad un ottimo prezzo.
Sulla traspirabilità, onestamente, chi se ne frega. Tanto d'estate si muore di caldo con qualsiasi cosa, e i pantaloni tecnici traforati non mi piacciono(al contrario delle giacche). Sulla resistenza all'abrasione posso garantire che funzionano, ovviamente quelli con fodera protettiva interna in kevlar, in quanto li ho testati circa 4 anni fa, e oltre a non avermi fatto riportare danni, non si sono neppure rotti.
dei pmj ho sentito benissimo, costosetti ma valgono il loro prezzo, ero orientato su quelli per il mio prossimo acquisto.

sono andato a guardarmi questi "Course" sul sito e c'è una vasta scelta di modelli, due mi interessano particolarmente.
come sei arrivato a scegliere questo marchio piuttosto che riprendere i pmj o alternative altrettanto blasonate? non dico che i Course non lo siano, solo che è un marchio che mi giunge nuovo all'orecchio.
eventualmente con le taglie come dovrei regolarmi? nel senso: io in genere calzo una 48, calzano giusti o devo prendere misure in più o in meno? sono sempre molto preoccupato quando si tratta di acquisti di abbigliamento via web, raramente mi sono trovato bene...
^Juza^ ha scritto:sulla posizione delle protezioni che si spostano essendo solitametne più "lenti" ?
credo dipenda molto da due fattori:
- se è un jeans particolarmente largo le protezioni un pochino si sposteranno, se è uno molto stretto rimarranno incollate alle ginocchia e alle anche;
- la giusta taglia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: che regalone!

Messaggio da yoda » lun dic 17, 2018 12:38 pm

sniper765 ha scritto:
dei pmj ho sentito benissimo, costosetti ma valgono il loro prezzo, ero orientato su quelli per il mio prossimo acquisto.

sono andato a guardarmi questi "Course" sul sito e c'è una vasta scelta di modelli, due mi interessano particolarmente.
come sei arrivato a scegliere questo marchio piuttosto che riprendere i pmj o alternative altrettanto blasonate? non dico che i Course non lo siano, solo che è un marchio che mi giunge nuovo all'orecchio.
eventualmente con le taglie come dovrei regolarmi? nel senso: io in genere calzo una 48, calzano giusti o devo prendere misure in più o in meno? sono sempre molto preoccupato quando si tratta di acquisti di abbigliamento via web, raramente mi sono trovato bene...
Li ho presi perchè costavano poco in promozione, e perchè le recensioni erano positive. I pmj li presi scontatissimi ad un Motodays, ma non potevo aspettare febbraio/marzo per rifarmeli perchè mi si sono aperti sul cavallo per eccessivo consumo. E a prezzo netto costano più del doppio dei course.
Con le taglie va a kulo, io li ho dovuti cambiare 2 volte perchè non mi andavano. E la calzata cambia pure da modello a modello. Alla fine m'è costato solo 10€ in più di resi, e una settimana di attesa, ma al terzo tentativo erano perfetti.
I jeans sono fatti bene, La parte rivestita in kevlar è anche più ampia dei precedenti pmj, e la zona delle protezioni delle ginocchia è più aderente e quindi si muove molto poco. Personalmente ho preso un modello elasticizzato. L'impressione generale è di robustezza.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun dic 17, 2018 12:40 pm

Ok, capito yoda, grazie delle info.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » lun dic 17, 2018 12:51 pm

yoda ha scritto:I jeans sono fatti bene, La parte rivestita in kevlar è anche più ampia dei precedenti pmj, e la zona delle protezioni delle ginocchia è più aderente e quindi si muove molto poco. Personalmente ho preso un modello elasticizzato. L'impressione generale è di robustezza.
Yoda, ne approfitto anche io.
Visto che sono alla ricerca di un paio di jeans da moto che possano "aggradare" a mio figlio, pensavo di farglieli vedere, modello Burnout Slim Fit.
Avrei un paio di domande:
1. Protezioni per le ginocchia. Posso riciclargli un paio di ginocchiere da jeans della Spidi (fissaggio tramite velcro) nelle tasche apposite, o ci vogliono delle ginocchiere dedicate? in quest'ultimo caso, quali?
2. Considerando che mio figlio veste una 32 (americana) di jeans normali, vestibilità per corporatura "slim" (beato lui), devo prendere la stessa taglia, o una più piccola o più grande?
Ultima modifica di skywalker67 il mar dic 18, 2018 11:40 am, modificato 2 volte in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: che regalone!

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 17, 2018 2:25 pm

i Course li sento nominare da un pò in effetti
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: che regalone!

Messaggio da yoda » mer dic 19, 2018 3:50 pm

skywalker67 ha scritto:
yoda ha scritto:I jeans sono fatti bene, La parte rivestita in kevlar è anche più ampia dei precedenti pmj, e la zona delle protezioni delle ginocchia è più aderente e quindi si muove molto poco. Personalmente ho preso un modello elasticizzato. L'impressione generale è di robustezza.
Yoda, ne approfitto anche io.
Visto che sono alla ricerca di un paio di jeans da moto che possano "aggradare" a mio figlio, pensavo di farglieli vedere, modello Burnout Slim Fit.
Avrei un paio di domande:
1. Protezioni per le ginocchia. Posso riciclargli un paio di ginocchiere da jeans della Spidi (fissaggio tramite velcro) nelle tasche apposite, o ci vogliono delle ginocchiere dedicate? in quest'ultimo caso, quali?
2. Considerando che mio figlio veste una 32 (americana) di jeans normali, vestibilità per corporatura "slim" (beato lui), devo prendere la stessa taglia, o una più piccola o più grande?
Allora:

1) Io ho preso le loro protezioni specifiche che costano 9.99€. Le ho prese perché ho notato che la tasca che le contiene è di forma meno allungata di quella dei pmj, e non volevo rischiare che quelle dei pmj non c'entrassero.
2) Questione taglia, come ho scritto dipende dal modello di jeans. Inizialmente ho preso dei DRIFT taglia 34 e mi stavano molto aderenti. Però, essendo un jeans non elasticizzato, nelle tipiche posture e nei tipici movimenti da motociclista risultava un po' scomodo( avessi dovuto usarli come jeans per tutti i giorni forse li avrei tenuti). Cambiati con dei ROCKER taglia 36. Modello elasticizzato, ma nella 36 ci cascavo letteralmente dentro. Altro cambio sempre con dei ROCKER taglia 34 che calzano un pò più comodo dei pari taglia DRIFT(una sorta di taglia 35 diciamo), ma essendo elasticizzati risultano perfetti.

Su altri modelli non mi pronuncio, non conoscendoli.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: che regalone!

Messaggio da skywalker67 » mer dic 19, 2018 4:07 pm

Grazie.
Però mi sa che sono proprio stordito ... ho cercato in lungo ed in largo sul sito di XL moto le protezioni dedicate della Course e non le avevo trovate: se non mi avessi detto che esistevano, probabilmente non me ne sarei mai accorto.

Ancora una domanda sulle protezioni: non sono regolabili in altezza, vero?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » mer dic 19, 2018 6:00 pm

yoda ha scritto:
skywalker67 ha scritto:
yoda ha scritto:I jeans sono fatti bene, La parte rivestita in kevlar è anche più ampia dei precedenti pmj, e la zona delle protezioni delle ginocchia è più aderente e quindi si muove molto poco. Personalmente ho preso un modello elasticizzato. L'impressione generale è di robustezza.
Yoda, ne approfitto anche io.
Visto che sono alla ricerca di un paio di jeans da moto che possano "aggradare" a mio figlio, pensavo di farglieli vedere, modello Burnout Slim Fit.
Avrei un paio di domande:
1. Protezioni per le ginocchia. Posso riciclargli un paio di ginocchiere da jeans della Spidi (fissaggio tramite velcro) nelle tasche apposite, o ci vogliono delle ginocchiere dedicate? in quest'ultimo caso, quali?
2. Considerando che mio figlio veste una 32 (americana) di jeans normali, vestibilità per corporatura "slim" (beato lui), devo prendere la stessa taglia, o una più piccola o più grande?
Allora:

1) Io ho preso le loro protezioni specifiche che costano 9.99€. Le ho prese perché ho notato che la tasca che le contiene è di forma meno allungata di quella dei pmj, e non volevo rischiare che quelle dei pmj non c'entrassero.
2) Questione taglia, come ho scritto dipende dal modello di jeans. Inizialmente ho preso dei DRIFT taglia 34 e mi stavano molto aderenti. Però, essendo un jeans non elasticizzato, nelle tipiche posture e nei tipici movimenti da motociclista risultava un po' scomodo( avessi dovuto usarli come jeans per tutti i giorni forse li avrei tenuti). Cambiati con dei ROCKER taglia 36. Modello elasticizzato, ma nella 36 ci cascavo letteralmente dentro. Altro cambio sempre con dei ROCKER taglia 34 che calzano un pò più comodo dei pari taglia DRIFT(una sorta di taglia 35 diciamo), ma essendo elasticizzati risultano perfetti.

Su altri modelli non mi pronuncio, non conoscendoli.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Quindi solitamente indossi una 48 (o 34 che scriver si voglia) di jeans se ho ben capito...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi