SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Rispondi
Marcop66
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:11 pm
Moto: SV650 K7

SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da Marcop66 » mar ott 09, 2018 11:52 am

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un cavalletto centrale per la mia SV650 del 2007.
Ne sono in possesso da qualche mese e devo risolvere un problema quotidiano. Vivo in una città (Genova) dove lo spazio di parcheggio è minimo anche per le 2 ruote e spesso il cavalletto laterale non mi permette di fruire di spazi che con il cavalletto centrale potrei utilizzare.
Mi sapete indicare chi produce e/o il cavalletto centrale per la mia moto che ripeto è una SV650 del 2007 ?

Inoltre, e qui so che farò inorridire qualcuno, per praticità utilizzo un bauletto Givi fissato sul portabauletto cod. 529FZ. Purtroppo le vibrazioni mi hanno fatto smarire una delle 2 staffe di sostegno (vedi foto).
Sapete indicarmi chi potrebbe averla (anche usato va benissimo) senza dover riacquistare tutto il Kit ?

Grazie Marco
Allegati
staffa.JPG

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da yoda » mar ott 09, 2018 7:57 pm

La staffa si salda.
Per il cavalletto, puoi benissimo portarti nel bauletto una tavoletta in legno, spessa il giusto, da posizionare sotto il cavalletto per far star la moto il più dritta possibile.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da Sgualfone » mer ott 10, 2018 10:05 am

Per me l'asse di legno non è una soluzione perchè più dritta sta più è facile che cada mentre il cavalletto centrale è tutt'altra cosa...
Come la salda una staffa che ha perso?... mumble
X

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da tonno86 » mer ott 10, 2018 1:18 pm

per il cavalletto centrale guarda questo

https://www.amazon.it/Motech-Cavalletto ... 5279&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da skywalker67 » mer ott 10, 2018 2:08 pm

Grazie al link di tonno66 ho scoperto che la SW Motech fa un sacco di roba interessante per la SV 650 2016, tra cui barre e tamponi paramotore, portaborse laterali, a prezzi tutto sommato interessanti.
:up:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da yoda » mer ott 10, 2018 2:11 pm

Sgualfone ha scritto:Per me l'asse di legno non è una soluzione perchè più dritta sta più è facile che cada mentre il cavalletto centrale è tutt'altra cosa...
Come la salda una staffa che ha perso?... mumble
ops, letto di fretta e avevo saltato il passaggio dello smarrimento. E allora nisba, deve ricomprare il kit, a meno di avere la fortuna di imbattersi in qualcuno che ha distrutto la moto e ha salvato solo quella metà di supporto.
Per il cavalletto, si c'avevo pensato, ma appunto ho specificato di trovarla di altezza adeguata, che permetta un parcheggio comunque stabile.

Marcop66
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:11 pm
Moto: SV650 K7

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da Marcop66 » mer ott 10, 2018 2:22 pm

yoda ha scritto:
Sgualfone ha scritto:Per me l'asse di legno non è una soluzione perchè più dritta sta più è facile che cada mentre il cavalletto centrale è tutt'altra cosa...
Come la salda una staffa che ha perso?... mumble
ops, letto di fretta e avevo saltato il passaggio dello smarrimento. E allora nisba, deve ricomprare il kit, a meno di avere la fortuna di imbattersi in qualcuno che ha distrutto la moto e ha salvato solo quella metà di supporto.
Per il cavalletto, si c'avevo pensato, ma appunto ho specificato di trovarla di altezza adeguata, che permetta un parcheggio comunque stabile.
Per la staffa hai già detto tu,
per la tavoletta di legno purtroppo non è percorribile.... solo chi vive a Genova sa di che spazi sto parlando e spesso in strade in pendenza. :(

Marcop66
Cancello
Cancello
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:11 pm
Moto: SV650 K7

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da Marcop66 » mer ott 10, 2018 2:32 pm

tonno86 ha scritto:per il cavalletto centrale guarda questo

https://www.amazon.it/Motech-Cavalletto ... 5279&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

OTTIMO grazie mille per il suggerimento

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV650 07 Cavalletto Centrale e....

Messaggio da yoda » gio ott 11, 2018 12:22 am

Marcop66 ha scritto:
yoda ha scritto:
Sgualfone ha scritto:Per me l'asse di legno non è una soluzione perchè più dritta sta più è facile che cada mentre il cavalletto centrale è tutt'altra cosa...
Come la salda una staffa che ha perso?... mumble
ops, letto di fretta e avevo saltato il passaggio dello smarrimento. E allora nisba, deve ricomprare il kit, a meno di avere la fortuna di imbattersi in qualcuno che ha distrutto la moto e ha salvato solo quella metà di supporto.
Per il cavalletto, si c'avevo pensato, ma appunto ho specificato di trovarla di altezza adeguata, che permetta un parcheggio comunque stabile.
Per la staffa hai già detto tu,
per la tavoletta di legno purtroppo non è percorribile.... solo chi vive a Genova sa di che spazi sto parlando e spesso in strade in pendenza. :(
Vabbè, ma la pendenza si vince lasciando la marcia inserita. Comunque fidati, sono di Roma, e la situazione inizia ad essere imbarazzante, nello stesso senso, anche qui.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Rispondi