Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Rispondi
Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da Treqqua » ven lug 20, 2018 7:35 pm

Oggi dopo 15 anni di onorato servizio, il regolatore originale della mia Sv '02 HA PRESO FUOCO.
Ora, tralasciando che me la sono fatta addosso, avrei deciso di cambiarmi con un famigerato regolatore Mosfet. Su Amazon ho trovato un FH020AA montato sulle Suzuki GSX R . E qui la prima domanda. Può andare bene per la mia Sv?
https://www.amazon.it/GOZAR-Regolatore- ... 2107068965

E adesso veniamo al bello. Il mio impianto elettrico ha 5 fili, tre gialli, uno rosso e uno nero. Fidandomi di un kit di adattamento di questo regolatore per una GSXR600 https://m.ebay.it/itm/REGOLATORE-TENSIO ... gen+r.TRS0 é correrò dire che i tre fili gialli vanno tutti nell'ingresso grigio e i fili rosso e nero nell'ingresso nero? Perché se così fosse avrei risolto il problema adattamento. Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da Sgualfone » ven lug 20, 2018 9:09 pm

Non voglio dirti una cosa per un'altra ma si... i 3 gialli arrivano dallo statore e vanno direttamente al connettore giallo... l'ordine non ha nessuna rilevanza... mentre il rosso ed il nero vanno al connettore nero colore a colore. Per quanto riguarda il modello di regolatore non credo esistano grossi problemi se non per le dimensioni ammesso che non gli vuoi cambiare posizione.
X

Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Re: Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da Treqqua » ven lug 20, 2018 9:28 pm

:D Uh, risposta immediata. Grazie mille.
Quindi dovrei fidarmi del connettore già fatto del kit e infilare i cavi nel verso giusto. Non dovrebbe essere difficile, dato che il faston ha il verso obbligato.
Ma se dovessi invertite i fili rosso/nero, giusto il tempo per restare il voltaggio con un tester, a quali danni andrei incontro?

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da Sgualfone » ven lug 20, 2018 9:35 pm

Se inverti i fili non ti garantisco che bruci tutto ma di certo tutto l'impianto elettrico non ne sarà per nulla contento!

Cmq aspetta risp anche da chi ha già avuto esperienza diretta...
X

Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Re: Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da Treqqua » lun lug 23, 2018 10:24 pm

Alla fine ho comprato un regolatore originale nuovo per poche decine di euro. Quelli delle inserzioni su Ebay, Amazon e compagnia bella non hanno nessuna sigla stampigliata sopra e mi puzzano parecchio di imitazione di regolatori mosfet.
Nel mentre, cercherò qualcosa di meglio per porre fine a questo problema. Se proprio non dovessi trovare niente in offerta, ci sono gli F0012aa per le R1 (da adattare) a poco più di un centone.

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Ancora sul regolatore di tensione:cablaggi.

Messaggio da 69libero » sab lug 28, 2018 5:51 pm

Treqqua ha scritto:Alla fine ho comprato un regolatore originale nuovo per poche decine di euro. Quelli delle inserzioni su Ebay, Amazon e compagnia bella non hanno nessuna sigla stampigliata sopra e mi puzzano parecchio di imitazione di regolatori mosfet.
Nel mentre, cercherò qualcosa di meglio per porre fine a questo problema. Se proprio non dovessi trovare niente in offerta, ci sono gli F0012aa per le R1 (da adattare) a poco più di un centone.

Monta un sha775 e non ci pensi più. Noi ne abbiamo già bruciati 2 originali.

Rispondi