[Motogp] Argentina 2017

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

[Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » lun apr 10, 2017 9:02 am

gara piuttosto noiosa...molte cadute.
Cominciamo da Vinales...gara "semplice" per lui...è partito bene...ha fatto una gara intelligente e a quanto da lui dichiarato aveva ancora del margine per andare eventualmente a riprendere Marquez. Sto ragazzo mi piace sempre di più...è un pilota fenomenale...complimenti!
Rossi...ancora una volta in clamorosa difficoltà...poi in gara ha fatto un'ottima partenza (seguendo a ruota Maverick)...è stato dietro a Vinales e, secondo me, se lo è studiato un pò...ha fatto un bel pò di giri sotto il 1.40...mai successo nelle FP precedenti. Era un pò al limite secondo me...nel senso...si vedeva che aveva qualcosina più di Craccilo ma sicuramente non ne aveva per stare con Vinales (anche perchè lo spagnolo ha dichiarato che aveva del margine...quindi se Rossi si fosse fatto sotto...avrebbe sicuramente abbassato ulteriormente i tempi sul giro).
Marquez...non dico che sente la pressione di Vinales...ma in queste prime due gare l'ho visto teso...ha tentato la fuga approfittando della pole (conquistata sul bagnato...penso che Vinales su qualifiche asciutte si sarebbe piazzato davanti)...ha commesso un errore che potrebbe pesare molto in ottica campionato! Ora arriva Austin pista amica per lui...deve vincere...per i punti in campionato ma soprattutto per ritrovare un pò di morale.
Pedrosa...CVD (come volevasi dimostrare)...ci mette una vita a passare Petrucci molto più lento di lui (anche se l'italiano ha una staccata "clamorosa")...una volta passato cade nel tentativo di recuperare il tempo perso.
Lorenzo...brutto colpo. Capisco le difficoltà a partire dietro...non è abituato ok...però ha fatto un erroraccio. Per ora lo vedo peggio di quanto mi immaginassi...sicuramente non avrebbe potuto lottare per il podio...ma il 5/6° posto era alla sua portata...basta vedere le altre Ducati (considerando le due cadute Honda).
Dovizioso...mamma che sfiga!! A partire dalla Q1...fuori di una manciata di millesimi...per finire con la gara...tirato giù da Espargaro (che stava facendo un garone con la sua Aprilia).
Bella gara di Zarco e Bautista...nel "secondo" gruppo sono due belle gatte da pelare!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da zagor » lun apr 10, 2017 9:48 am

gli ho detto io come si guida una Yamaha... :lol: :lol: [img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201704 ... a604eb.jpg[/img]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Gian91 » lun apr 10, 2017 11:46 am

Una sola cosa: brutta brutta brutta immagine vedere un pilota che butta a terra la propria moto di sua spontanea volontà come ha fatto Lorenzo dopo la caduta... Capisco il nervoso capisco tutto ma è un gesto che odio
ImmagineImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da zagor » lun apr 10, 2017 12:08 pm

Gian91 ha scritto:Una sola cosa: brutta brutta brutta immagine vedere un pilota che butta a terra la propria moto di sua spontanea volontà come ha fatto Lorenzo dopo la caduta... Capisco il nervoso capisco tutto ma è un gesto che odio
perchè non paga lui i danni 8)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » lun apr 10, 2017 12:20 pm

Gian91 ha scritto:Una sola cosa: brutta brutta brutta immagine vedere un pilota che butta a terra la propria moto di sua spontanea volontà come ha fatto Lorenzo dopo la caduta... Capisco il nervoso capisco tutto ma è un gesto che odio
me lo sono perso! ho visto che era piuttosto incaxxato comunque. mi piacerebbe sentire qualche ducatista sul rendimento di Lorenzo...soprattutto quelli che ai tempi di Rossi avevano sputato veleni!
ieri a Studio MotoGp hanno detto una cosa "preoccupante" su Lorenzo...del tipo se dopo 6 mesi che guida sta moto siamo ancora a "modificare la posizione in sella" probabilmente c'è qualcosa di ben più grave che non va!

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Gian91 » lun apr 10, 2017 6:13 pm

https://youtu.be/esmTCs53RpI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da sniper765 » lun apr 10, 2017 6:40 pm

indegno2000 ha scritto:
Gian91 ha scritto:Una sola cosa: brutta brutta brutta immagine vedere un pilota che butta a terra la propria moto di sua spontanea volontà come ha fatto Lorenzo dopo la caduta... Capisco il nervoso capisco tutto ma è un gesto che odio
me lo sono perso! ho visto che era piuttosto incaxxato comunque. mi piacerebbe sentire qualche ducatista sul rendimento di Lorenzo...soprattutto quelli che ai tempi di Rossi avevano sputato veleni!
ieri a Studio MotoGp hanno detto una cosa "preoccupante" su Lorenzo...del tipo se dopo 6 mesi che guida sta moto siamo ancora a "modificare la posizione in sella" probabilmente c'è qualcosa di ben più grave che non va!
Io è dal 2009 che ho preso l'sv e ancora cerco la corretta posizione in sella :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da pike » lun apr 10, 2017 8:52 pm

Ma la posizione della sella non fu citata pure da Uccio tipo... 14-15 mesi dopo l'inizio del primo mondiale di Rossi in ducati? :asd: :asd: :asd: :asd:
Dovizioso è salito sulla desmosedici dopo M1 e RC213V. E ci ha messo del tempo.
Ma essendo "noiosamente pragmatico" (detto con tutta la stima per un pilota tanto bravo, competente ed equilibrato nel valutare i propri risultati e quelli degi altri) è stato zitto, s'è adeguato ed ha tirato fuori i feedback e le prestazioni che poteva ottenere.
Decine di volte ha detto "devo guidare così per usarla bene". E decine di volte ha dato alla moto il suo ed ammesso che non la sapeva sfruttare come altri.

Marquez poteva essere da podio, non so quanto alto. Fa specie vedere Pedrosa fare lo stesso errore dell'alieno, non mi stupisce affatto vedere Honda con grandi problemi di sviluppo.... Avevano un ottimo collaudatore (Stoner), avevano un team che conosceva la moto e sapeva interpretarla (tra cui il pluricitato Cristian Gabarrini, ex Ducati, e buona parte del team ex Stoner che era stato dato in blocco a Marquez, scisso da Marc dopo il primo titolo), avevano un altro ottimo collaudatore in grado di fare pochi passi per volta ma mai in direzione completamente sbagliata (Dovizioso).
E ora stanno facendo fatica ad usare ogni nuova moto, dal 2015; poi durante l'anno pian piano capiscono...

Mi fa infine un sacco specie vedere le Desmosedici 2016 andare più forte della Desmosedici 2017. Secondo me ancora non hanno capito al 100% come usarla, e non avendo Crazy Joe in team a "sbriciolo tutto ma intanto vado" non sanno... cosa evitare, almeno per ora.

Non sono stupito del "crollo" di Iannone. Sapeva usare un po' un dragster, ora ha una 250 a 4 tempi. Credo che dovrà mangiare un sacco di crostini di tecnica di guida...
Ultima modifica di pike il mer giu 21, 2017 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da ghess82 » lun apr 10, 2017 9:39 pm

12.000.000 € di uomo
io lo butteri fuori a calci in kulo solo per aver buttato la moto a terra.

capisco che sei un cojone...ma ora lo ha solo confermato...
che vergogna

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da zagor » lun apr 10, 2017 9:45 pm

non è stato un bel gesto...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da ghess82 » lun apr 10, 2017 9:57 pm

qualche giorno farò lo stesso con la tua r6

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Teobecks » lun apr 10, 2017 11:06 pm

Lorenzo ci metterà un annetto buono a capire come va guidata la Desmosedici, che per giunta va guidata esattamente al contrario di come ha sempre fatto fino ad ora. Non ero e non sono favorevole a Lorenzo di Ducati, ma se farà come Dovizioso che lavora in silenzio e si adatta potrebbe anche sorprendermi.

Riguardo al gesto...Beh lasciamo stare va perché qualche anno addietro, qualcuno, senza fare nomi, ha fatto, ma soprattutto detto in diretta nazionale molto ma molto di peggio.

La gara non la ho vista quindi non la commento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mar apr 11, 2017 8:21 am

pike ha scritto:Ma la posizione della sella non fu citata pure da Uccio tipo... 14-15 mesi dopo l'inizio del primo mondiale di Rossi in ducati? :asd::asd::asd::asd:
mò non esageriamo...ci ha messo del tempo...ma sempre nei primi mesi dell'anno! e comunque il discorso è...se Lorenzo fa come Vale in Ducati...nobuono!
vorrei però ripescare un pò i post scritti qui su Rossi in Ducati e paragonarli con i post scritti qui su Lorenzo in Ducati...qualcosa non torna!! :roll: :lol: :lol:
robe del tipo "eh ma da un campione come lui...con i soldi che prende...ecc....ecc." dal mio punto di vista si dovrebbero copia/incollare!
aggiungendo che: Rossi era quasi sempre la prima Ducati...almeno in gara, Lorenzo è (almeno in queste due prime gare) l'ultimo delle Ducati...persino dietro le 15 e 16! questa è un'aggravante mica da poco!
la cosa che mi infastidisce (beh per modo di dire ovviamente :lol: ) è che per Vale i ducatisti non avevano "scuse" per Lorenzo ne hanno sempre una! :roll:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mar apr 11, 2017 8:24 am

Teobecks ha scritto:Riguardo al gesto...Beh lasciamo stare va perché qualche anno addietro, qualcuno, senza fare nomi, ha fatto, ma soprattutto detto in diretta nazionale molto ma molto di peggio.
vero...però Stoner lo fece dopo anni di Ducati non alla seconda gara dai! tra l'altro non capisco i ducatisti che nonostante il cangurotto abbia più volte sputato nel piatto Ducati dicendo le peggio cose...continuino ad esaltarlo! capisco il mondiale vinto...ma un minimo di amor proprio no eh?!?!? :roll:

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da rombocupo77 » mar apr 11, 2017 9:18 am

Se Stoner salisse sulla Ducati di Lorenzo sono convinto che anche oggi farebbe tempi migliori :wink:
Resto convinto che Lorenzo in Ducati farà come Rossi o addirittura peggio
Se pensiamo che Iannone l'anno scorso stava spesso davanti a Dovizioso, allora la crisi di Lorenzo appare ancora più grave...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Teobecks » mar apr 11, 2017 11:59 am

indegno2000 ha scritto:
Teobecks ha scritto:Riguardo al gesto...Beh lasciamo stare va perché qualche anno addietro, qualcuno, senza fare nomi, ha fatto, ma soprattutto detto in diretta nazionale molto ma molto di peggio.
vero...però Stoner lo fece dopo anni di Ducati non alla seconda gara dai! tra l'altro non capisco i ducatisti che nonostante il cangurotto abbia più volte sputato nel piatto Ducati dicendo le peggio cose...continuino ad esaltarlo! capisco il mondiale vinto...ma un minimo di amor proprio no eh?!?!? :roll:
Veramente mi riferivo più a Valentino che Stoner :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mar apr 11, 2017 12:50 pm

ah ecco eri tu il ducatista incallito!!! :lol:
com'è che Stoner può fare/dire quello che vuole contro Ducati (pure in un libro aveva detto peste e corna) e se dice una cosa Rossi...apriti cielo? :roll:
tra l'altro Rossi "sbottò" alla prima o seconda gara del secondo anno in Ducati...prima era sempre un "stiamo migliorando...speriamo di trovare...ecc."...attese enormi per avere dei pezzi nuovi da provare! tra l'altro mi sono appena risentito l'audio di Rossi di quelle dichiarazioni e sostanzialmente ha detto in maniera molto cruda e con pochi giri di parole che quella Ducati faceva "caxare"...ha detto anche di Nicky (Hayden) che in quel weekend era stato perfetto...ottima gara...trovato subito il setting perfetto...ma arrivò comunque 6° a 20"!! Poi tirò in ballo gli ingegneri...lui le indicazioni le aveva date "non sono mica un ingegnere"...eh in effetti cosa doveva dire?
Lui nel 2013 è tornato in Yamaha (da 2° pilota) e ha fatto 2° alla 1° gara! poi altri podi e una vittoria. nel 2014 finì 2° in campionato...nel 2015 ha seriamente rischiato di vincerlo (sappiamo tutti cosa successe)...e nel 2016 ancora 2° nel mondiale! Segno che forse così scarso come pensavano in Ducati non era!
Tra l'altro quel periodo per Ducati fu economicamente molto delicato...Audi che stava entrando e ovviamente aveva bloccato sviluppo e costi.
Oggi la Ducati è un'altra moto...solo che non ci vedo uno come Lorenzo in grado di sfruttarla al 100%...ci vorrebbe uno alla Marquez (vabeh alla Stoner ovviamente)...un Iannone con più "testa".

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Teobecks » mar apr 11, 2017 1:07 pm

Non ero io il ducatista incallito, forse ti confondi perché ho difeso e criticato Ducati quando era ora di farlo...In primis con la scelta di prendere "lui". Come ho criticato la scelta di Lorenzo. Ho sempre detto che non è un pilota adatto alla Desmosedici, ma sulla carta non lo era nemmeno Dovizioso, quindi perlomeno spero per lui che migliori...Ma resto dubbioso... molto.

Stoner può dire e fare ciò che vuole, sinceramente lo apprezzo anche per questo. In pochi, forse pochissimi si ricordano che lo stesso Bayliss ha avuto da ridire con la dirigenza Ducati di allora...Eppure guai a parlar male di Troy, giustamente!
Nel libro di Stoner c'è anche scritto che quando lui (Casey) chiedeva migliorie o modifiche gli rispondevano sempre che non c'erano soldi oppure gli aggiornamenti arrivavano in ritardo, mentre nei due anni di Valentino sono stati cambiati "n" telai e varie altre cose spendendo fior di milioni di € (soldi in parte messi dal main sponsor) con dei risultati che non serve ricordare. È necessario invece, ricordare come e con quali parole Valentino si è presentato a Borgo Panigale... Dichiarazioni decisamente differenti da quelle di Lorenzo...
Tu citi il suo "non sono mica un ingegnere", ma non era lui ed il suo capo tecnico che dovevano sistemare la moto in 80secondi? Non era lui che a detta dei più famosi giornalisti e tecnici, guidava sopra i problemi? Non era lui che aveva il "mezzo secondo nel polso"? ...E tante altre cose del genere...I fatti hanno dimostrato che è un ottimo Pilota...E basta.

Comunque, queste son cose già dette...Resta il fatto che io, Lorenzo in Ducati non lo vedevo bene, non ce lo vedo bene...E mi sa che ce lo vedrò per poco.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Gian91 » mar apr 11, 2017 2:00 pm

Teobecks ha scritto: Riguardo al gesto...Beh lasciamo stare va perché qualche anno addietro, qualcuno, senza fare nomi, ha fatto, ma soprattutto detto in diretta nazionale molto ma molto di peggio.

La gara non la ho vista quindi non la commento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
No beh ora capisco tante cose....
Evidentemente sei un fan con le fette di salame sugli occhi.
Si sta commentando un comportamento ben preciso di un pilota professionista pagato milioni e milioni che alla seconda gara sbotta e sbatte a terra una moto su cui altri hanno messo e continuano a metterci anima e corpo.
Non riesci a commentare quel gesto senza tirare in ballo Valentino??
Ma ve lo immaginate anche mentre trombate?
Bah :roll:
ImmagineImmagineImmagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da rombocupo77 » mar apr 11, 2017 2:04 pm

Teobecks ha scritto:Resta il fatto che io, Lorenzo in Ducati non lo vedevo bene, non ce lo vedo bene...E mi sa che ce lo vedrò per poco.
Mi trovi d'accordo.
Non mi sorprenderei se il divorzio avvenisse prima della scadenza naturale del contratto.

Rispondi