Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Rispondi
Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » lun ott 24, 2016 11:23 pm

Ciao ragazzi!
Dopo una caduta poco edificante con la mia sv (mi sono fermato davanti a casa, ho messo giù il piede, l'ho sentito scivolare e mi sono trovato sotto la moto) mi ritrovo con la pedana del cambio un po' rovinata e l'asta piegata. Con le buone maniere (martello e divinità nominate invano) adesso è tornata funzionale ma pensavo di approfittare dell'evento per montare delle pedane arretrate. Come al solito però ho una marea di dubbi e quindi spero che qualcuno di voi esperti ed anime buone riesca a fugarmeli:

1 - Era un po' che pensavo alle pedane arretrate perchè nella guida "sportiva" mi accorgo di non riuscire a spingere bene sulle originali, mi sento un po' seduto e faccio fatica ad usare il corpo (ma potrebbe benissimo essere un limite mio). Delle pedane arretrate potrebbero migliorare la situazione?

2 - Usando la moto su strada e tutti i giorni (con guida a volte più, a volte meno, sportiva) rischio di trovarmi con una moto molto scomoda e poco pratica? L'eventuale mancanza di inserti in gomma mi deve preoccupare?

3 - Visto che poi dovrò cercare di spendere il meno possibile (se mi decido), come siamo messi a compatibilità? Le pedane per sv prima e seconda serie sono interscambiabili? E tra 650 e 1000? Altri modelli papabili, magari gsr, gsx-r (600? 750? 1000?)

4 - Qualsiasi altra dritta o consiglio?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano, le divinità che ho nominato invano prima ve ne renderanno merito! Almeno spero :lol2:
ImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da tonno86 » mar ott 25, 2016 12:25 pm

Che versione hai S o N? Se non ricondo male le pedane della versione S sono più arretrare e alte se paragonate a quella N stesso anno, questa potrebbe essere una soluzione "economica" oppure cercare gli arretratori di ros, li ho montati sulla mia K1 nonostante erano destinati ad una k6.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » mar ott 25, 2016 12:59 pm

Ho la n, in effetti ci avevo fatto un pensierino ma poi guardando in giro sull'usato ho visto che come prezzi siamo ai livelli delle arretrate regolabili usate e allora tanto vale :lol2:
La mia paura è solo quella di ritrovarmi con una moto scomoda o poco pratica su strada...
ImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da tonno86 » mer ott 26, 2016 10:46 am

Io sono alto 1.86 circa, ho gli arretratori da due anni in totale avrò fatto 20k km ed onestamente mi trovo comodo, anche nell'uso cittadino.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da sniper765 » mer ott 26, 2016 12:54 pm

Anche io sono alto 186cm, ho gli arretratori di ros da un annetto circa e una volta fatta l'abitudine non sono affatto scomodi e la posizione è molto meno seduta.
Io ho avuto un piccolo problema di montaggio perché avendo la pompa freno posteriore originale non ho potuto montarle nella posizione più bassa e meno arretrata possibile ma un buco più in alto.
Con le pedane arretrate ci ho fatto anche viaggi lunghetti o anche 8 ore in moto in una giornata e non ho avuto dolori né affaticamenti (oltre quelli normali dopo 8 ore in moto :lol:)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » mer ott 26, 2016 9:07 pm

Grazie per i suggerimenti!
Gli arretratori non li avevo considerati perchè avevo visto una buona occasione per una coppia di pedane regolabili usate ma sono arrivato tardi :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
Quindi adesso aspetterò un po' sperando si ripresenti qualche altra opportunità... Al massimo al prossimo giro da Ros vedo se ci escono i suoi :roftl:
ImmagineImmagine

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » mer ott 26, 2016 9:07 pm

Comunque se nel frattempo avete qualche altro consiglio sono tutto orecchi!
ImmagineImmagine

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Sanguepurosv » ven nov 11, 2016 11:23 pm

Guarda io ho fatto degli arretratori in casa, se vuoi ho un file AutoCAD su cui puoi giocarci pee farti i tuoi a tua misura!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » sab nov 12, 2016 3:48 pm

Sanguepurosv ha scritto:Guarda io ho fatto degli arretratori in casa, se vuoi ho un file AutoCAD su cui puoi giocarci pee farti i tuoi a tua misura!
Grazie, nel frattempo dovrei averli trovati, in più con cad avrei in effetti potuto divertirmi ma dalle mie parti non saprei proprio a chi rivolgermi per la concretizzazione :dubbi:
Comunque complimenti sia per il lavoro che per la disponibilità nel condividerlo con noi :smilone:
ImmagineImmagine

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Sanguepurosv » dom nov 13, 2016 9:18 pm

Beh puoi fare come me! Io ho fatto il cad e ho pagato 50 euro uno che me li facesse e spedisse :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Irren94 » dom nov 13, 2016 10:31 pm

Sanguepurosv ha scritto:Beh puoi fare come me! Io ho fatto il cad e ho pagato 50 euro uno che me li facesse e spedisse :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vedremo come andranno quelle che ho trovato, altrimenti lo farò! E ti chiederò anche un consiglio su chi contattare per farle ;)
ImmagineImmagine

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità

Messaggio da Sanguepurosv » lun nov 14, 2016 11:56 am

Volentieri!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Rispondi