sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » mar ago 23, 2016 2:11 am

Bel report! Completo e conciso

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mar ago 23, 2016 11:43 am

davvero un buonissimo report, di sicuro aiuta a chiarire un po' le idee. ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mar ago 23, 2016 11:50 am

Ottimo reportage, io ho preso la mt07 e confermo che ha sospensioni penose, però non ho provato la nuova SV. Invece come posizione di guida mi trovo bene e anche il motore lo trovo fantastico.
E comunque guidandola in modo fluido e dolce anche con sospensioni scadenti la mt va forte ed è molto più divertente della vecchia SV, con sensazione di sicurezza e appoggio sconosciute alla mia vecchia suzuki, probabilmente grazie al 180 dietro e /70 davanti.


Peccato invece che abbiano mitigato il carattere del v90 a carburatori sulla nuova SV 2016...io venivo da un 125 2t e ricordo bene il trauma nell'apri/chiudi, però abituato a quell'on off poi il motore della prima serie sv era divertimento puro.

In questo senso il twin Yamaha me lo ricorda molto, gran carattere e freno motore molto presente, ma allo stesso tempo a differenza del vecchio v90 suzu ha zero on off ed è molto più trattabile ai bassi regimi.

Alla fine tra mt07 e SV siamo lì lì come scelts.. prezzo identico..
Mt finiture migliori e più leggera; sv sospensioni migliori e ciclistica/posizione di guida più tradizionale, così come l'estetica.

Se anche la nuova SV fosse uscita nel 2014 come la mt (potendola quindi acquistare usata di 1/2 anni a 4000/4500) sarei stato molto tentato dalla Suzuki, anche perché è una moto e marchio che mi è rimasto nel cuore.
Però son molto contento della mt, forse la moto più divertente che ho guidato, anche se forcella e mono sono veramente pessimi.

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: sv nuova

Messaggio da swear » mer ago 31, 2016 9:15 am

altri dettagli della nuova sv, alla fine ne parlano solo che bene per il target e prezzo che ha
http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer ago 31, 2016 12:20 pm

si l'ho vista anche io stamane.
A parte i freni, nessuna critica, anzi lodano le sospensioni (alla faccia di chi in questo topic diceva che erano sempre le solite solo vedendole in foto!) e nel video comunque si intravede un buon comportamento dinamico anche nella guida sportiva stradale e sullo sconnesso. Tra l'altro guida proprio bene, fluido ma senza inutili tirate sul dritto (non supera mai i 90-100) e con delle belle pieghe
Lo stesso tester nella videoprova della mt07 critica apertamente le sospensioni nella guida sportiva stradale (anche se poi nel testo della prova tra i difetti non le mette), quindi son convinto che se le sospensioni della nuova SV fossero scadenti lo direbbe apertamente.
Peccato alcuni dettagli che stonano su una moto del 2016, sebbene economica (forcellone, faro tondo, pinze freno).

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: R: sv nuova

Messaggio da kilian » mer ago 31, 2016 12:36 pm

ch1c0 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Tante chiacchiere e poi sui passi c'è sempre quello col transalp del 91 sgarruppato che ti semina dopo due curve.
È un entry level con una ciclistica sana anche se simile a quella di 17 anni fa.
Ma se uno vuole roba raffinata deve minimo spendere 10.000 euri.

Di che stiamo parlando quindi?
parliamo del fatto che oggi fornire una moto che costa sui 5000/7000€ di una forcella così scadente non ha davvero senso.
l'MT07 (provata in un parcheggio... per carità.. prova piccina ma per alcuni versi esaustiva) ha una forca chiaramente migliore. Idem l'ER6N (moto avuta per 2 anni e 30.000km).
E si che anche l'SV con 4 caxxate (ros o dilone) cambiava davvero tanto (in meglio ovviamente).
come fai a dire che la forcella della MT07 è chiaramente migliore? dopo una prova in un parcheggio? la forcella della MT07 è pessima tanto quanto quella della prima SV, e il mono è pure peggiore (avute tutte e due). Poi ci sarà un motivo se sulle prove dei tester tutti sottolineano che la nuova SV ha una buona ciclistica, mentre nessuno lo dice per la MT07 (anzi lo stesso tester Paolillo di moto.it per esempio dice bene delle sospensioni della nuova SV e male di quelle della MT07).

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » gio set 01, 2016 7:31 pm

Ma che Mt07 avete provato?

Ha tanti pregi ma la forcella meritava più sostegno.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: sv nuova

Messaggio da stez90 » ven set 02, 2016 12:31 am

https://www.facebook.com/BOTTHolland/ph ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Si stanno sbizzarrendo.. Però la testa posteriore a vista ha il suo fascino..

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » ven set 02, 2016 5:02 pm

Sicuramente un'interpretazione estrema ma mi lascia un po' freddo.
Ok, qualche idea è carina (il cilindro posteriore a vista, lo scarico, i semi) ma per il resto è tanto fumo e basta.

Vero che i gusti sono gusti ma per spendere una follia in tuning e lasciare la forcella originale (per quanto migliore delle serie prima) mi sembra abbastanza da risvoltinati (passatemi il termine :smilone: )
E non capisco bene che ci facciano le tassellate su una moto così :dubbi:
ImmagineImmagine

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » ven set 02, 2016 10:44 pm

Dalla foto non si capisce bene ma mi pare che ci sia il serbatoio con relativo tappo sul codone tipo la M1 del motomondiale :) :)
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: sv nuova

Messaggio da pike » ven set 02, 2016 11:52 pm

Probabilmente parte dell'agilità che ha la SV (ripeto, parte) dipende anche dalle Dunlop, che come primo "attacco" di piega sembra che cadano dentro...
Anche nelle più "tranquille"... sportmax.
Tutte le dunlop stradali sono sportmax, è importante quel che c'è scritto dopo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » sab set 03, 2016 10:33 am

benza94 ha scritto:Dalla foto non si capisce bene ma mi pare che ci sia il serbatoio con relativo tappo sul codone tipo la M1 del motomondiale :) :)
Si, hai visto bene, e al posto del serbatoio tradizionale hanno lasciato il filtro aria a cielo aperto direi. Soluzione che mi pare abbastanza discutibile
ImmagineImmagine

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » gio set 08, 2016 9:12 pm

Eccomi a voi!
Dovrei ritirarla domani (mod. 2016).
Chissà che effetto mi farà (son stato tentato anche dalla GSR 750 Yoshi... ma alla fine mi serviva qualcosa di meno impegnativo, che i ladri disdegnino, che consumi poco, che passi inosservata - non sono più un ragazzino)...
La Suzuki è sempre stata la mia marca del cuore (da quando, a quindici anni, mi innamorai delle Katana), ma non ne ho mai avuto una.
Nell''89 presi la Yamaha XT 600, più tardi la Kawa ZXR 400... Recentemente una vecchia Beta Alp 4.0... Ora mi capita di usare la Scrambler Full Throttle... Ma volevo la Suzukina tutta per me... Mi piacerà?

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » gio set 08, 2016 9:38 pm

hopfrog ha scritto:Mi piacerà?
Questo dovrai dircelo tu! E lo scoprirai in un solo modo... :vroom:
ImmagineImmagine

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: sv nuova

Messaggio da Dende » gio set 08, 2016 10:20 pm

hopfrog ha scritto:Eccomi a voi!
Dovrei ritirarla domani (mod. 2016).
Chissà che effetto mi farà (son stato tentato anche dalla GSR 750 Yoshi... ma alla fine mi serviva qualcosa di meno impegnativo, che i ladri disdegnino, che consumi poco, che passi inosservata - non sono più un ragazzino)...
La Suzuki è sempre stata la mia marca del cuore (da quando, a quindici anni, mi innamorai delle Katana), ma non ne ho mai avuto una.
Nell''89 presi la Yamaha XT 600, più tardi la Kawa ZXR 400... Recentemente una vecchia Beta Alp 4.0... Ora mi capita di usare la Scrambler Full Throttle... Ma volevo la Suzukina tutta per me... Mi piacerà?
Piccolo OT: come ti trovavi con il Beta Alp? Che uso ne facevi? Sarei curioso di provarla ma mi sa che i concessionari non la danno in prova...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » gio set 08, 2016 11:23 pm

Dende ha scritto:
hopfrog ha scritto:Eccomi a voi!
Dovrei ritirarla domani (mod. 2016).
Chissà che effetto mi farà (son stato tentato anche dalla GSR 750 Yoshi... ma alla fine mi serviva qualcosa di meno impegnativo, che i ladri disdegnino, che consumi poco, che passi inosservata - non sono più un ragazzino)...
La Suzuki è sempre stata la mia marca del cuore (da quando, a quindici anni, mi innamorai delle Katana), ma non ne ho mai avuto una.
Nell''89 presi la Yamaha XT 600, più tardi la Kawa ZXR 400... Recentemente una vecchia Beta Alp 4.0... Ora mi capita di usare la Scrambler Full Throttle... Ma volevo la Suzukina tutta per me... Mi piacerà?
Piccolo OT: come ti trovavi con il Beta Alp? Che uso ne facevi? Sarei curioso di provarla ma mi sa che i concessionari non la danno in prova...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Io ero il terzo o quarto proprietario. Era vecchiotta. Le avevo tolto il parafango basso che la fa sembrare un orribile ibrido tra un trial ed un enduro, e messo uno alto. Così sembrava un'endurina degli anni Ottanta, anche se un po' bassa.
Mi faceva anche 30 a litro. Nel fuoristrada era onesta, niente più; in strada (tenuto conto dei pochi cavalli) non se la cavava male (sella piccola e dura, però), teneva bene.
Ottima utilitaria dai consumi irrisori.
E' un po' quel che ora mi aspetto dalla SV, con ovviamente molti più cavalli e capacità stradistiche, ma senza più la possibilità di farci le mulattiere.

:-)

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » ven set 09, 2016 11:10 pm

Raga'... Sul mio esemplare hanno montato le supposte al posto delle pastiglie: non frena! :pecorajump:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » ven set 09, 2016 11:37 pm

già....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab set 10, 2016 7:55 am

hopfrog ha scritto:Raga'... Sul mio esemplare hanno montato le supposte al posto delle pastiglie: non frena! :pecorajump:
E che dicevamo noi? :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » sab set 10, 2016 9:13 am

L'ho usata solo per cinque minuti, il tempo di andare dalla concessionaria fino a casa: oggi me ne vado in giro a provarla.
Magari i freni vanno rodati un po' ed io mi devo abituare...
Altro problema: la sella cigola. È maledettamente economica!
Esteticamente... Mi piace!
In concessionaria, su internet, sui giornali... non rende; dal vivo la trovo elegantemente classica... Sì, mi piace.
Perfino la marmitta diventa sopportabile... Anche se la vorrò sostituire (consigli?)... Poi cambiare la sella...

Rispondi