Cyanogenmod LG Nexus 4

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2016 12:21 pm

il mio Lg nexus 4 inizia ad accusare i segni del tempo, ma ancora non è ora di chiuderlo in un cassetto a morire...
chi mi saprebbe consigliare una cyanogenmod stabile, performante e funzionale da mettere su? possibilmente una versione "definitiva" nella quale funzioni tutto e dove i bug siano stati risolti un po' tutti?
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da benza94 » lun lug 25, 2016 1:15 pm

Ciao sniper, qui ci sono tutte. L'ultima "stable" risale al 2014, ora sono uscite quelle su base marshmallow
https://download.cyanogenmod.org/?device=mako&type=
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2016 2:10 pm

Sai se c'è qualcosa di stabile in arrivo su base marshmallow? Ho visto qualche snapshot in compenso.
Oppure metto su una "vecchia" stable e via?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da benza94 » lun lug 25, 2016 5:10 pm

Io fossi in te metterei una stable. E' vero che fa gola avere marshmallow, ma le versioni nightly, in quanto sperimentali, sono piene di bug di solito. Un conto è il bug della radio che non funziona, un altro il wi-fi o il microfono che non va.
Io sono dell'idea che chi usi telefoni vecchiotti (relativamente ai telefoni moderni si intende) non sia alla ricerca delle superprestazioni perchè altrimenti se ne comprerebbe uno nuovo ogni 6 mesi, ma è giusto che cerchi di avere il massimo da quello che ha. Quindi voto per la stable ;)
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2016 5:14 pm

Stessa mia intenzione insomma.
Anche perché non ho più voglia di stare a flashare rom ogni 2 settimane, sono diventato pigro :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da pike » lun lug 25, 2016 8:02 pm

Cambia il nexus. Davvero. Con appena 200 euro ci sono diversi terminali più moderni e performanti ;) Forse non Nougat-Ready, ma certamente pronti a Marshmalow...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2016 11:38 pm

pike ha scritto:Cambia il nexus. Davvero. Con appena 200 euro ci sono diversi terminali più moderni e performanti ;) Forse non Nougat-Ready, ma certamente pronti a Marshmalow...
Potresti aver ragione, il N4 non è neanche LTE, la fotocamera è ormai obsoleta ecc ecc, ma è un terminale che vorrei tenere un altro po', e flashare una rom mi costa zero.
Dovendo guardarmi intorno mi piacciono gli zenfone...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 27, 2016 2:44 pm

perche proprio una cyano?
hai fatto un giro su androidiani ?... io sto usando la screw ...abbastanza buona...su base MM ....per N4 non ho verificato se la fanno.....in caso la facesero..sono molto solerti con gli aggioranmenti...


Per quanto riguarda gli zenfone... a mia madre ho preso uno zenfone 2 laser da 5,5 ..ottimo telefono ...materiali un pò plasticosi a dire il vero ...
se vieni da android stock...la ui asus ti sembrerà invadente...ma sicuramente è ben fatta...con molte cose utili volendo ...

in casa nexus ti sconsiglio vivamente il 5x...si è letto di tutto....decisamente quasi un passo falso ...il 6p sembra essere un bel telefono ..e sta scendendo motlo di prezzo... se ti andassero bene quelle dimensioni.

Io resto alla finestra per vedere i due nexus hc...che sicuramente avranno dei prezzi proibitivi...ma non ho troppa fretta...il mio N5 ancora va più che bene...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » mer lug 27, 2016 3:19 pm

^Juza^ ha scritto:perche proprio una cyano?
hai fatto un giro su androidiani ?... io sto usando la screw ...abbastanza buona...su base MM ....per N4 non ho verificato se la fanno.....in caso la facesero..sono molto solerti con gli aggioranmenti...
non conosco la screw... andrò ad informarmi. cyanogen perchè ci ho già avuto a che fare con un galaxy ace e un tablet mediacom e andavano assai bene dopo averli smanettati.


Per quanto riguarda gli zenfone... a mia madre ho preso uno zenfone 2 laser da 5,5 ..ottimo telefono ...materiali un pò plasticosi a dire il vero ...
se vieni da android stock...la ui asus ti sembrerà invadente...ma sicuramente è ben fatta...con molte cose utili volendo ...
l'ho provato/ci ho giocato un bel po' con un zonfone 2 e mi è piaciuto, e poi secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

in casa nexus ti sconsiglio vivamente il 5x...si è letto di tutto....decisamente quasi un passo falso ...il 6p sembra essere un bel telefono ..e sta scendendo motlo di prezzo... se ti andassero bene quelle dimensioni.
5x neanche morto, il 6 (ce l'ha un cliente e l'ho visto bene da vicino) oltre a essere grosso (cosa che non amo), mi pare ancora troppo costoso per quanto mi riguarda.

Io resto alla finestra per vedere i due nexus hc...che sicuramente avranno dei prezzi proibitivi...ma non ho troppa fretta...il mio N5 ancora va più che bene...
se i prezzi sono alti non li sto manco ad aspettare
comunque (discorso generale) intendiamoci: il mio N4 ancora si difende eh, mai formattato, ad andare va, però si vede che è un po' stanco... per questo volevo dargli una rinfrescata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 27, 2016 4:15 pm

diciamo che i prezzi non si possono neanche supporre..ma htc non ha mai fatto prodotti economici..motivo per il quale sono in un baratro che più baratro non si pò....e cmq non si può comprare al day one....personalmente non concepisco spendere cifre esagerate per un cellulare....

la cyano è sempre una buona rom... ci ho ravvivato parecchi dispositivi...

i zenfone stanno andando bene proprio per il rapporto qualità prezzo ....e devo dire che ricevono molto velocemente degli aggiornamenti...sia per quanto riguarda bug fix sia il passaggio a MM ...non così banale..

i nexus 6 e 6p non sono stati dei fenomeni nel rapporto screen/dimensioni....a gusto personale sono ancora legato ai 5 pollici ..ma il mercato ha virato in dimensioni differenti..


ti consiglio di guardare con molta attenzione gli xiaomi ...bei prodotti a cifre interessantissime... e se lo compri da store affidabili tipo gearbest dalla cina ...risparmi anche bei soldini...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » mer lug 27, 2016 4:28 pm

Grazie juza, l'ultimo suggerimento potrebbe essere interessante per davvero, anche se come dicevo al momento non sono convintissimo del passaggio a un altro smartphone.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 27, 2016 4:34 pm

io finche il telefono non mi fà smadonnare sotto qualche puto di vista non lo cambio..e come hai ben ragionato tu..un cambio di rom rinfresca un pò l'esperienza d'uso ...ovvio che non fa miracoli..

ovvio che il comparto fotografico ...quello è e quello rimane....anche il mio N5 on è sto granche....

posso dirti che ad esempio con una app quale manual camera..sto avendo buone risposte
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » mer lug 27, 2016 6:04 pm

Anche io ho dovuto fare qualche prova con le app per la fotocamera e poi sceglierne una che rendesse bene...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da pike » mar ago 02, 2016 9:11 pm

Hai preso una rom cucinata alla fine? Se sì, quale?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » mar ago 02, 2016 10:14 pm

Presa una cyanogen, domani che guardo sul PC ti dico quale.
Ancora la devo installare però, non ho avuto tempo né voglia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 03, 2016 2:25 pm

Giusto per aggiornarti.. La screw di cui ti parlavo la fanno anche per n4...lo sviluppatore ha fatto uscire la milestone definitiva di mm..... Quando uscirà nogut.. O come si scrive il nome del 7... Comincerà. Lo sviluppo.
Ti consiglio di darci un occhio... Io mi ci sto trovando bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » mer ago 03, 2016 3:18 pm

Ma... Un link no eh? Anche in mp... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 03, 2016 10:48 pm

Ahahaha hai ragione scusa... E che sono talmente abituato a seguire quei pochi forum... Che li considero usati da tutti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 03, 2016 10:49 pm

http://www.screwdandroid.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 03, 2016 10:51 pm

Se vai sul forum androidi ano sezione smartphone google... Nexus 5... Modding.... Screw... La comunità. Ed un diretto referente del dev. Sono molto disponibili

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Rispondi