Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da GlaNdius650 » gio apr 21, 2011 12:24 pm

Spesso si sente dire che i caschi che invecchiano e vanno per questo cambiati è solo una scusa per far vendere dei caschi...
ovvio c'è casco e casco,materiali diversi,resistenze diverse...
ma quando un casco di una azienda che in quegli anni era ben nota e ritenuta valida produttrice cadendo a terra dalla mano del suo proprietario fà una pessima fine è meglio chiedersi se davvero i caschi non invecchino diventando meno sicuri..

Immagine


Questo ne ha almeno 8 di anni,lo scorso anno è caduto di mano al proprietario picchiando contro l'asfalto...ci mettereste la testa dentro voi??? beh c'è chi ce la mette ancora tranquillamente dentro a caschi vecchi,non questo perchè se n'è appena comprato uno nuovo,ma di gente che ignora la realtà ce n'è a bizzeffe..
pensateci su.
N.B.il cliente è affidabile..nn è in incidente mascherato.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Tequi » gio apr 21, 2011 12:33 pm

Personalmente cambio casco con cadenze più o meno precise (di solito anche brevi.. ). Ma io non faccio testo.. ho le mani bucate.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Elfo_SV » gio apr 21, 2011 12:37 pm

Io ogni 4-5 anni cambio casco
Immagine

Essevuista Inside

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 21, 2011 12:38 pm

il mio arai ha 5 anni..dovrò cambiarlo nel 2011...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Tequi » gio apr 21, 2011 12:40 pm

Essevuista Inside ha scritto:il mio arai ha 5 anni..dovrò cambiarlo nel 2011...
Comunicazione di servizio.. siamo nel 2011.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da indegno2000 » gio apr 21, 2011 12:40 pm

vorrei capire una cosa...ma se uno compra un casco (fondo di magazzino...magari fermo 3/4 anni)...lo deve già buttare??? o comunque...ha già "bruciato" gran parte della sua utilita??
oppure l'invecchiamento parte da quando inizi a usarlo?!?!?

Essevuista Inside

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 21, 2011 12:41 pm

tequi ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:il mio arai ha 5 anni..dovrò cambiarlo nel 2011...
Comunicazione di servizio.. siamo nel 2011.. :asd:
mi pare che siamo nel 4 mese del 2011... ne ho ancora 8 a disposizione :asd:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da supercaif » gio apr 21, 2011 12:46 pm

indegno2000 ha scritto:vorrei capire una cosa...ma se uno compra un casco (fondo di magazzino...magari fermo 3/4 anni)...lo deve già buttare??? o comunque...ha già "bruciato" gran parte della sua utilita??
oppure l'invecchiamento parte da quando inizi a usarlo?!?!?

buona domanda
Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Elfo_SV » gio apr 21, 2011 12:46 pm

indegno2000 ha scritto:vorrei capire una cosa...ma se uno compra un casco (fondo di magazzino...magari fermo 3/4 anni)...lo deve già buttare??? o comunque...ha già "bruciato" gran parte della sua utilita??
oppure l'invecchiamento parte da quando inizi a usarlo?!?!?
I materiali cominciano a perdere le proprie qualità fin da subito, ovvio se lo si usa il casco perderanno le qualità più rapidamente.

Diciamo che io un casco dhe sta in magazzino per 4 anni non lo prenderei perchè lo considero già quasi esausto
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da GlaNdius650 » gio apr 21, 2011 12:47 pm

indegno2000 ha scritto:vorrei capire una cosa...ma se uno compra un casco (fondo di magazzino...magari fermo 3/4 anni)...lo deve già buttare??? o comunque...ha già "bruciato" gran parte della sua utilita??
oppure l'invecchiamento parte da quando inizi a usarlo?!?!?
un fondo di magazzino lo paghi poco rispetto il costo iniziale mica per nulla...l'invecchiamento c'è anche se non si usa,non come quando si usa sia ben chiaro ma invecchiano anche a stare fermi in magazzino.
al riparo dal sole e senza sudarci dentro...senza consumare gli interni e niente bottarelle ovvio che nn invecchia come quando viene usato,ma nn c'è da pensare di prendere un fondo di magazzino di 3 o 4 anni e tenerlo per 5 in uso,è da folli..
infatti finchè parliamo di fondi di magazzino di un anno..un anno e mezzo..due esagerando...ci può stare,lo si paga in media quasi la metà per cui è su due piedi un affare,ma poi durando di meno i conti son presto fatti..
non sempre i grandi magazzini con abbondanza di cose sono così convenienti come pare,meglio aver più ricircolo di prodotti sempre nuovi se si vuol fare davvero un buon servizio alla clientela..
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da GlaNdius650 » gio apr 21, 2011 12:48 pm

Essevuista Inside ha scritto:
tequi ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:il mio arai ha 5 anni..dovrò cambiarlo nel 2011...
Comunicazione di servizio.. siamo nel 2011.. :asd:
mi pare che siamo nel 4 mese del 2011... ne ho ancora 8 a disposizione :asd:
guarda mese e anno di produzione sulla copertura di pelle di uno dei cinturini...
Immagine

Essevuista Inside

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 21, 2011 12:52 pm

GlaNdius650 ha scritto:
guarda mese e anno di produzione sulla copertura di pelle di uno dei cinturini...
11/2005 :wink: era comunque una spesa che avevo in mente di affrontare nel 2011..se le finanze me lo permettono prima dell'inizio della stagione..sennò a settembre-ottobre..

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da GlaNdius650 » gio apr 21, 2011 12:56 pm

Essevuista Inside ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
guarda mese e anno di produzione sulla copertura di pelle di uno dei cinturini...
11/2005 :wink: era comunque una spesa che avevo in mente di affrontare nel 2011..se le finanze me lo permettono prima dell'inizio della stagione..sennò a settembre-ottobre..
"prima dell'inizio della stagione"???? quale stagione??? autunnale??? :o siamo quasi a fine aprile e i bar sono aperti da un pezzo eh!!! sveglione!!! :lol:
Immagine

Essevuista Inside

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 21, 2011 12:58 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
guarda mese e anno di produzione sulla copertura di pelle di uno dei cinturini...
11/2005 :wink: era comunque una spesa che avevo in mente di affrontare nel 2011..se le finanze me lo permettono prima dell'inizio della stagione..sennò a settembre-ottobre..
"prima dell'inizio della stagione"???? quale stagione??? autunnale??? :o siamo quasi a fine aprile e i bar sono aperti da un pezzo eh!!! sveglione!!! :lol:
si ma il bel tempo è cominciato da si e no 2 settimane :lol:

io al bar ci vado anche d'inverno comunque.. 8)

piuttosto dovrò decidere se staccarmi da arai o meno... :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 1:05 pm

Se la tua testa (calzata) ti consente di farlo, di certo risparmi un bel mucchietto di quattrini. Il che ti consentirebbe di cambiarlo subito... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 21, 2011 1:07 pm

pike ha scritto:Se la tua testa (calzata) ti consente di farlo, di certo risparmi un bel mucchietto di quattrini. Il che ti consentirebbe di cambiarlo subito... ;)
l'unico che mi calza bene quanto arai..è xlite...

staremo a vedere..

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 1:10 pm

250 euro per avere un "caschetto" no bar(X-602 monocolore), circa 270/300 per uno più serio, sempre monocolore (X-701)... E ti consiglio il secondo, nonostante del primo sono piuttosto soddisfatto.
Usa l'Arai per il Bar e l'altro per i giri ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da sniper765 » gio apr 21, 2011 1:15 pm

GlaNdius650 ha scritto: guarda mese e anno di produzione sulla copertura di pelle di uno dei cinturini...
per chi non avesse arai in genere dove è che sta il DOT (chiamiamolo così)?
sempre sui cinturini? perchè sul mio (HJC) c'è un'etichetta sul cinturino con scritta omologazione e poi una serie di numeri con lettera finale, come li interpreto?
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 1:17 pm

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Cambiare casco per limiti d'età è una cagata???

Messaggio da enjoyash » gio apr 21, 2011 1:20 pm

azienda nota e valida in quegli anni

visto il simbolo che si vede in foto facevi prima a dire Premier :lol:

anche io ho dismesso un Premier del 2001 da un 3-4 anni

Rispondi